Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 11:06ZeusAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 10:45ZeusHead Boom MPOggi alle 10:40andrefreetimeTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 10:34giococlassico75Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:16Giulio MarinoNuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 10:15sadin76Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 10:00barboskirfPERCEPT 97DOggi alle 9:25andreaforrestHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 8:37mat8eoEzone 2022Oggi alle 8:30Eiffel59Racchetta per iniziareOggi alle 7:45Eiffel59Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

+107
Striky
dasher
adip89
robertominoz
ladal
fabio5675
Bomberman
roger78
sixers85
Crisidelm
MkTama90
Guardia ibrida
Gabriele79
pink floyd
alexrufus
gustav
Galeazzo
Kmore
sinnet
lucioa
LerioVà
Skorpion
andreatennis98
Stefano.
Konrad63
zar972
fabryk77
GB
mfortuna
simbulad
angelocarbone
spalama
Eiffel59
Riki66
Cesare
Gatzu
simone banti
ace59
funkismyattitude
Paulmall
Marcotop65
fede
Iron
DrDivago
marconadal
Luke.ferra
Frank71
nikuz
fedmex
Fede81
simoo92
wilson68
alegio20
Becker
MikeF18
fonta91
ciccio91
Portnoy83
fabiozeb
Raffus
margaecar
defe88
abracadabra78
zhero
Lollo79
kingkongy
jagui
SuperGeo
rafapaul
Enricomely
Simo91Bs
cristofer
giuntaman
mattiaajduetre
nardac
kaitaro_racchettone
kent08
SempreesoloSuperMac
fero
nikix91
Simonb
alberto roda
newborn84
alfredo scigliano
albs77
riccardino
mirri
Hammer72
alegrandslam
Sp3CtR3
mp4/18
franzx
Guanzy
MauRod
Platinum
nw-t
SSPeriway
alain proust
felipe
ronwelty
Paolo070
SonicBackhand
FedEx
angiulinuzzo
babolat94
alba77
Mr Wilson
111 partecipanti
Andare in basso
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 10 Empty Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Lun 15 Lug 2013 - 15:27
Promemoria primo messaggio :

guardando le foto del profilo facebook della Wilson hanno, ovviamente in maniera apposita, insierito una foto di federer che gioca con un telaio tutto nero.
da quel poco che si nota, sembrerebbe una sixone prostaff, sempre con profilo sottile... ma purtroppo dall'angolazione  non si riesce a capire che piatto sia..
visto che è un grandissimo, fa sempre gola sapere che cosa stia provando, visto che l'esigenza è chiara: giocare meglio.
penso sia semplicemente il famoso telio da 93 inch, oltre roger non va, in questo è bello che ottuso.
spero che il master possa darci maggiori delucidazioni...

MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 10 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Mer 17 Lug 2013 - 12:33
Supertennis trasmette Amburgo a partire da domani mi sa
zhero
zhero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Data d'iscrizione : 16.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Pacific X-Fast PRO

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 10 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Mer 17 Lug 2013 - 12:40
Sul discorso 93-98 l'esempio di Haas mi sembra molto valido, al suo rientro ha riprovato la PT10 con scarsi risultati ed è passato alla PT57A con a mio parere evidenti vantaggi e l'attuale classifica lo dimostra. Sono convinto che se avesse insistito sul MID non sarebbe 11 al mondo oggi. Il tennis è cambiato i materiali sono cambiati. Con un MID si può fare tutto bene ma gli MP fanno alcune cose meglio.
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 10 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Mer 17 Lug 2013 - 12:40
a prescindere dalla qualità delle racchette che mettono in mano a Roger e che secondo me non si potranno mai avere, il fatto che sia un 98 reale o 96 piuttosto che un 90 come si fa a dire che Roger non ne avrà beneficio?!? già il fatto delle steccate...saranno sicuramente meno...perchè mentre prima prendeva ad esempio le ultime tre corde piu un pezzo di telaio e steccava...adesso prende le ultime corde e come succede spessissimo la palla rimane in campo...così come in risposta al servizio..sarà molto avvantaggiato.......
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 10 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Mer 17 Lug 2013 - 12:41
Sul discorso 93-98 l'esempio di Haas mi sembra molto valido, al suo rientro ha riprovato la PT10 con scarsi risultati ed è passato alla PT57A con a mio parere evidenti vantaggi e l'attuale classifica lo dimostra. Sono convinto che se avesse insistito sul MID non sarebbe 11 al mondo oggi. Il tennis è cambiato i materiali sono cambiati. Con un MID si può fare tutto bene ma gli MP fanno alcune cose meglio.




Quoto!!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 10 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Mer 17 Lug 2013 - 13:04
Paolo070 ha scritto:Tutto il mondo sarà a guardare quell'incontro ! Quando ?

Sia che vinca sia che perda sai i rumors ?!

@ sonny : IMHO la racchetta di federer non ha/avrà molto in comune con la Blade 93 ...... Se poi giocherà veramente con un 98 e ne avrà o meno un vantaggio non lo so ma se cambia penso che senta l'esigenza di farlo e le motivazioni sembrano abbastanza evidenti

 sono evidenti.......nn vuole ritirarsi senza prima vincere ancora qualche torneo importante e,visto che nn puo' togliersi anni di eta', puo' provare a farlo solo giocando con una racchetta un po' piu' facile per lui Smile
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 10 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Mer 17 Lug 2013 - 13:06
a belli .. roger già solo per mettere a repentaglio al sua figura di tennista, se sta rpovando un telaio diverso gli serve! poi la wilson ci marcerà sopra, ma gli serve!!
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 10 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Mer 17 Lug 2013 - 13:07
Non sono kk, ma dico la mia pensando al mio rovescio ad una mano: personalmente preferisco racchette solide e bilanciate al manico per eseguirlo. Ne ho provate varie in testa, ma la sensazione non è di controllo e sicurezza, perché è un colpo molto più istantaneo, nell'impatto e nel controllo, rispetto al dritto o al rovescio bimane. Poi ripeto, di midplus con bilanciamento al manico ce ne sono (e penso alla .yonex 97 solo perché tra pochi giorni la provo è, concettualmente, è il perfetto esempio del mio discorso: un mid con piatto corde generoso)

Concordo sulla RA media (64).
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 10 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Mer 17 Lug 2013 - 13:29
Beh, io faccio supposizioni.
Dipende tutto da che genere di mold hanno tirato fuori dal cappello a cilindro. 
Perché qualcosina dovrà cambiare anche a livello di swing, proprio in funzione con l'evoluzione del gioco. Potrebbe tenere un bilanciamento meno esasperato in testa per avere più spin. Ma lui ha uno swing disteso e ha bisogno di peso in testa. Lo terrà polarizzato (ore 12) o lo distribuisce sulle orecchie? C'è il problema che lui colpisce alto, quindi il telaio sarà "avanti"...e quindi ha bisogno di spostare la sweet zone...e Mr W, in questo caso ha ragione.
(non volevo darti torto, era per capire cosa intendessi).
Con tutte queste variabili, torna a una racchetta da 355-365 grammi e non stabile come la sua...
Nota che ha un profilo davvero sottile. Boxed (dice Eiffel) e sottile: un fuscellino.
Starà sui 63 RA ? Dipende dalla torsione della racchetta. Se svirgola Federer la getta nel cestino dopo 2 tiri... Quindi potrebbe salire un pochino? Arrivare a 65 ? Di sicuro l'ovale è rigido. Forse, chissà, boh? ...però è davvero distante dalla sua attuale perché il tocco (per lui necessario) va un po' in vacanza. 
Nel filmato, per me, toccava male...
Di sicuro ci stanno lavorando. Paradossalmente, il giocatore più sensibile del circus è anche quello più problematico.
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 10 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Mer 17 Lug 2013 - 13:39
E se lo mettesse sulle corna, il peso? SS nel punto avanzato e allargato... Stabilità della racchetta migliorata.
Poi, ibrido come fa lui, con V > O, si alza lo ss.


Kk, cosa significa che deve cambiare lo swing? È comunque il secondo più grande spinnatore usando una 90... Quella 98 ha anche 8 verticali in gola, dunque maggiore spinta al centro... Non penso che da domani adotterà una western
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 10 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Mer 17 Lug 2013 - 13:53
Non ricordo in quale torneo ATP operavano delle immagini ad altissima velocità (forse RG) e si vedeva benissimo la torsione che generava sulla racchetta la pallina colpita fuori centro.

Impressionante!

La racchetta sembrava di caucciù in quel momento. Ed era la sua PS di sempre.
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 10 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Mer 17 Lug 2013 - 14:01
In questo post ho letto di tutto Smile  si va dai tifosi che sono preoccupati dello stile che cambia ai detrattori (classici ) che sostengono che una 98 o una 90 cambia il "giusto" Very Happy, passando per chi gli vorrebbe quasi fare il setup personalmente!

Scherzi a parte...il topic è uno dei più divertenti di sempre Very Happy

io mi limito a dire che vada come vada a me a vederlo senza la sua 90 un pochino il cuore piangerà Wink 


 (sa molto di storia rossi..yamaha/ducati/yamaha)
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 10 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Mer 17 Lug 2013 - 14:12
kingkongy ha scritto:Beh, io faccio supposizioni.
Dipende tutto da che genere di mold hanno tirato fuori dal cappello a cilindro. 
Perché qualcosina dovrà cambiare anche a livello di swing, proprio in funzione con l'evoluzione del gioco. Potrebbe tenere un bilanciamento meno esasperato in testa per avere più spin. Ma lui ha uno swing disteso e ha bisogno di peso in testa. Lo terrà polarizzato (ore 12) o lo distribuisce sulle orecchie? C'è il problema che lui colpisce alto, quindi il telaio sarà "avanti"...e quindi ha bisogno di spostare la sweet zone...e Mr W, in questo caso ha ragione.
(non volevo darti torto, era per capire cosa intendessi).
Con tutte queste variabili, torna a una racchetta da 355-365 grammi e non stabile come la sua...
Nota che ha un profilo davvero sottile. Boxed (dice Eiffel) e sottile: un fuscellino.
Starà sui 63 RA ? Dipende dalla torsione della racchetta. Se svirgola Federer la getta nel cestino dopo 2 tiri... Quindi potrebbe salire un pochino? Arrivare a 65 ? Di sicuro l'ovale è rigido. Forse, chissà, boh? ...però è davvero distante dalla sua attuale perché il tocco (per lui necessario) va un po' in vacanza. 
Nel filmato, per me, toccava male...
Di sicuro ci stanno lavorando. Paradossalmente, il giocatore più sensibile del circus è anche quello più problematico.

 king, tu coi calcoli sugli attrezzi vi cai molto d'accordo, io mi limito a mettere in pratica quello che so .. quindifogurati, è sempre un piacere confrontarsi con chi ne sa qualcosa! Wink

detto ciò... fai caso al ritorno veloce e strano che ha il telaio: dopo l'esecusione è molto nervoso e scattoso il movimento di roger, questo è l'elemento che mi lascia pensare che il telaio sia parecchio più leggero della prostaff e che abbia peso avanti a ricerca inerzia .. fai caso anche a come strappa il colpo.. aldilà delle prove che sta facendo, sta cambiando qualcosa nello swing sul serio.. il rovescio va più su e il dritto è più vicino al corpo... la conferma la avremo solo in partita.
come rigidità, dato il rumore strano che fa, poptrebbe essere sui 64-65 .. che andrebbe d'accordo con la ricerca di spin... unico neo che le corde gli dureranno un nanosecondo con questo setup!

pensandoci, non è un caso che si presenti in germania con un nuovo telaio.. il nord europa è stato sempre conteso tra W e Head. e questo potrebbe portare via parecchi clienti alla casa austriaca ..
SonicBackhand
SonicBackhand
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 21.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta: Six One 95 16x18

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 10 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Mer 17 Lug 2013 - 15:49
Mr Wilson ha scritto:
fai caso al ritorno veloce e strano che ha il telaio: dopo l'esecusione è molto nervoso e scattoso il movimento di roger, questo è l'elemento che mi lascia pensare che il telaio sia parecchio più leggero della prostaff e che abbia peso avanti a ricerca inerzia .. fai caso anche a come strappa il colpo.. aldilà delle prove che sta facendo, sta cambiando qualcosa nello swing sul serio.. il rovescio va più su e il dritto è più vicino al corpo... la conferma la avremo solo in partita.

Quoto assolutamente, la racchetta è quasi sicuramente più leggera della sua pro staff.
Nei video di allenamento che ho visto, la PRIMISSIMA cosa che mi è balzata all'occhio è l'esecuzione dello slice.
Notate come dopo l'impatto con la pallina, Roger tenda a scappare via col polso, non rimane fermo lungo la traiettoria come al solito, ma da una polsata a uscire per riprendere posizione.
E' buffo come anche non sapendo quale sia il suo setup, sia facile contraddistinguere le differenze tra il vecchio Roger e quello proposto nei video recenti.
E' più moderno, più sporco, meno lineare...
Poi chissà, in partita avremo la conferma...
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 10 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Mer 17 Lug 2013 - 15:53
ora a parte l'idea romantica di rf con una 90'...la mia domanda è...ma così tanti cambiamenti come bilanciamento, peso, ovale ecc...non sono un po' strani?intendo di solito i professionisti storgono il naso anche per cambiamenti minimi...no?
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 10 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Mer 17 Lug 2013 - 15:54
davanti alle palate che sta prendendo in campo e quelle che gli starà dando Mirka a casa, ha capito che deve fare qualcosa per vincere.... innanzitutto essere meno ottuso sull'attrezzatura che utilizza!
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 10 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Mer 17 Lug 2013 - 15:58
Oddio a me non sembra proprio sporco quando colpisce la palla Very Happy...anzi vedo che la palla esce davvero veloce dal piatto...vabbè che io ne capisco poco o niente Wink
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 10 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Mer 17 Lug 2013 - 16:03
secondo me tirerà delle bordate pazzesche..
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 10 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Mer 17 Lug 2013 - 16:11
SonicBackhand ha scritto:
Mr Wilson ha scritto:
fai caso al ritorno veloce e strano che ha il telaio: dopo l'esecusione è molto nervoso e scattoso il movimento di roger, questo è l'elemento che mi lascia pensare che il telaio sia parecchio più leggero della prostaff e che abbia peso avanti a ricerca inerzia .. fai caso anche a come strappa il colpo.. aldilà delle prove che sta facendo, sta cambiando qualcosa nello swing sul serio.. il rovescio va più su e il dritto è più vicino al corpo... la conferma la avremo solo in partita.

Quoto assolutamente, la racchetta è quasi sicuramente più leggera della sua pro staff.
Nei video di allenamento che ho visto, la PRIMISSIMA cosa che mi è balzata all'occhio è l'esecuzione dello slice.
Notate come dopo l'impatto con la pallina, Roger tenda a scappare via col polso, non rimane fermo lungo la traiettoria come al solito, ma da una polsata a uscire per riprendere posizione.
E' buffo come anche non sapendo quale sia il suo setup, sia facile contraddistinguere le differenze tra il vecchio Roger e quello proposto nei video recenti.
E' più moderno, più sporco, meno lineare...
Poi chissà, in partita avremo la conferma...

Ora a parte il fatto che quello che chiami colpire sporco è tutt'altro : sei abituato a vederlo con una certa impostazione e il cambio ad un gioco + moderno e con rotazione eccentuata dal polso ti ha dato quella percezione....
Poi si deve capire che le strade che aveva eran 2 :

A ) mi ritiro = dico che son vecchio ho male la schiena come Pete e Andrè a suo tempo, non ho + stimoli e altre cazz...

B ) PRIMA di ritirarmi : cambio gioco SPERIMENTO una nuova racchetta meno impegnativa e mi adatto ad un gioco + moderno = Torno a vincere ( tutti a dire w il nuovo RF con la blade ) o Perdo come prima adducendo le motivazioni di cui sopra per cui avevo voglia di qualcosa di diverso per uscire con stile.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 10 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Mer 17 Lug 2013 - 16:11
Defe, dai, stiamo giocando con l'Allegro Chirurgo sulla panza di Federer...
Avendo lui a disposizione i migliori tecnici sulla piazza...arriverà di certo a delle soluzioni ottimali. 
Sul cambio di racchetta se ne parla insistentemente da anni: necesse est. Ma non lo dice Kk bensì il suo staff, a più riprese. Che sia una presa di coscienza, un'operazione di marketing o il canto del cigno poco importa. 
Così noi ci divertiamo a "fargli la racchetta"... Forse l'unico che ne sa qualcosina in più e' Mario, tanto più che ha visto i prototipi alla convention Wilson Europa e qualche bisbiglio lo ha raccolto.
Anonymous
Ospite
Ospite

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 10 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Mer 17 Lug 2013 - 16:12
MauRod ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:Tra l'altro, dopo averle provate entrambe... a me sembra addirittura più difficile fa Blade 93 Shocked

Perdonami Sonny, ma il discorso che faccio io è molto più generico e non riferito a te, quindi ti pregherei di non prendertela a male...ma affermazioni come queste mi sembrano davvero ridicole.  

Spero di non averti offeso in alcun modo, la tua affermazione è un semplice spunto per una disquisizione più generica. In ogni caso mi scuso in anticipo con te per l'eventuale arroganza/supponenza    

Considerato quello che hai scritto e ho "grassettato" in rosso...

...accetto volentieri le tue scuse.

Naturalmente... buon tennis!
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 10 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Mer 17 Lug 2013 - 16:15
nono kk non è il fargli la racchetta il fatto...(quello e questo post mi diverte molto Very Happy ) il fatto è che io sapevo che pur un minimo cambiamento porta differenze di gioco (per un pro eh non per noi ahah) e questo mi sembra un cambio radicale
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 10 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Mer 17 Lug 2013 - 16:23
Roger dai video mi sembra piu motivato anche nell allenamento grazie alla nuova racchetta...basta guardare video di allenamenti vecchi...sempre a ca..eggiare sfruttando la sua tecnica ma senza voglia..ora con la racchetta deve macinare e modernizzarsi...a me la situazione sinceramente non dispiace...l ho sempre voluto un po più "cattivo" in campo....ahahah....aspettiamo la partita, anzi entrambi i tornei e vediamo come va...ma a me piace vederlo ancora "motivato"....
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 10 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Mer 17 Lug 2013 - 16:26
se perde al primo turno di amburgo si farà fare una scorta di prostaff per il resto dei suoi giorni!
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 10 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Mer 17 Lug 2013 - 16:30
ahahah sicuramente..perchè in fondo è un cocciutissimo...infatti la sua svolta mentale dipende da questo fatto...se gli va male la prova si arrende...se va bene proverà a rimettersi in carreggiata motivato dal moderno che si instaura in lui... ;-)
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 10 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Mer 17 Lug 2013 - 16:34
Sonny Liston ha scritto:
MauRod ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:Tra l'altro, dopo averle provate entrambe... a me sembra addirittura più difficile fa Blade 93 Shocked

Perdonami Sonny, ma il discorso che faccio io è molto più generico e non riferito a te, quindi ti pregherei di non prendertela a male...ma affermazioni come queste mi sembrano davvero ridicole.  

Spero di non averti offeso in alcun modo, la tua affermazione è un semplice spunto per una disquisizione più generica. In ogni caso mi scuso in anticipo con te per l'eventuale arroganza/supponenza    

Considerato quello che hai scritto e ho "grassettato" in rosso...

...accetto volentieri le tue scuse.

Naturalmente... buon tennis!
Beh la parte più importante era tra i due periodi Wink...cmq buon tennis pure a te!


Sinceramente, anche io l'ho visto moooooolto motivato nei vari video postati: solo una nuova sfida (in questo caso l'uso di una racchetta nuova ed il conseguente cambio,anche se minimo, di gioco) può davvero tirare fuori il meglio di RF. Almeno ci avrà provato. Pur avendo più volte invocato un suo ritiro, sono davvero curioso e, lo confesso, contento che GOAT stia cercando di cambiare qualcosa.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 10 Empty Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Mer 17 Lug 2013 - 16:39
stiamo sottovalutando la vera scommessa che questo cambiamento comporta:
federe ha fatto della scioltezza il suo punto di forza nel tennis.. da come gioca, almeno in questi video, sembra tutto fuorchè sciolto, anzi è piuttosto contratto ... e di sicuro non è ferrigno fisicamente come un nadal o un ferrer per tenere quel tipo di gioco.. magari mi smentisce, ma ad oggi non ha mai fatto uso di colpi strappati ..
io onestamente sono molto interessato a questa nuova sfida.. fosse solo per il fatto di vedere un grande come roger alle prese con la RACCHETTITE... questa cosa lo avvicina molto a noi, in fondo quando cmabiamo racchetta ci aspettiamo il salto di qualità sempre agognato... vediamo se anche in questo lui è speciale Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.