Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Miglior rovescio ad una mano del circuito??

power_settings_newAccedi per rispondere
+70
Matusa
DinosauroS&V
fabioborg
Paolo070
chris76
emish89
Veterano
gabr179
Guanzy
kingkongy
Andrea Malagoli
gianluca.dc
spalama
GMB
Pizzampras
andyvakgj
tispringo
maratoneta
jekyll
Gasquetto
Cesare
Ziryab
sharktennis
ThirdEye_
lunno
massimiliano dolci
Zoccano Furio
ANTONIO75
Simo91Bs
b52_ste
Nizzo
Grifone79
Cuoppo
caporale77
rossano
Davidet89
ale.lorenz
Fede83
gianlugi1978
SW1985
wila
ciofdany
maux
wetton76
Simone77
Gianluca Peddis
makmilan
abracadabra78
tempesta
motombo
flavioprussi
chris8
mino59
veronandrea
whiteshark
RafaLeo13
margaecar
ladal
andreatennis98
Mauroscorner
gibellino gian piero
alex8mm
MikeF18
FedEx
Paul_90
sinnet
newborn84
Sp3CtR3
defe88
Rafa9722
74 partecipanti

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 3 EmptyMiglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

A mio parere per preparazione e esplosività, il migliore è quello di Tommy Haas. A me soprattutto fa impazzire quello lungolinea, è MERAVIGLIOSO!!!Inoltre mi piacciono il rovescio di Wawrinka e quello di Youzhny!!

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 3 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Quanto ai contemporanei  mi pare difficile dire quale è il più bello...a Wavwrinka sembra che il braccio si possa staccare, è un gesto di una potenza e di una naturalezza incredibile, gli escono delle mine assurde; Gasquet è molto fluido, una velocità di braccio incredibile e degli angoli notevoli. Il Re, quando è assistito dalle gambe, ha un tempo eccellente, riesce a giocarlo di controbalzo con una disinvoltura assurda e poi il suo back mi sembra di un altro livello

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 3 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Fede83 ha scritto:
Quanto ai contemporanei  mi pare difficile dire quale è il più bello...a Wavwrinka sembra che il braccio si possa staccare, è un gesto di una potenza e di una naturalezza incredibile, gli escono delle mine assurde; Gasquet è molto fluido, una velocità di braccio incredibile e degli angoli notevoli. Il Re, quando è assistito dalle gambe, ha un tempo eccellente, riesce a giocarlo di controbalzo con una disinvoltura assurda e poi il suo back mi sembra di un altro livello

Quoto tutti e tre...

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 3 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
ho avuto la fortuna di andare agli Internazionali d'Italia quest'anno e in una giornata ho visto questi signori dal rovescio ad una mano: Wawrinka-Haas-Dimitrov-Youzhny-Lopez ed addirittura la Schiavone...
Wawrinka aveva una potenza unica, Haas il più elegante...
però vorrei sottolineare ancora una volta il giovane che stà uscendo ormai alla ribalta, Dominic Thiem, finalmente un 20enne con rovescio ad una mano...basta con queste due mani, lasciamole al baseball o al massimo alle donne.... Wink

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 3 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Gasquet è quello che mi piace di piu di assoluto.
Ma credo che presto inizieremo ad apprezzare quello di dominic thiem

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 3 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Oggi Stan. Domani forse Thiem Very Happy

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 3 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Gasquet su tutti. Magari non è efficace come Stan ma per me è il più bello da vedere. Per gli amanti di questo gesto, C'è un tizio che periodicamente fa video con tutti i vincenti di rovescio di Gasquet. Questo è il primo di 12!

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 3 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Poi dai oggettivamente uno che fa lo schiaffo al volo di rovescio è un genio! (sono un po' di parte se avete visto la mia immagine del profilo!)

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 3 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
...a me piace anche quello della Suarez Navarro (ma solo quello eh)

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 3 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Nizzo ha scritto:
Poi dai oggettivamente uno che fa lo schiaffo al volo di rovescio è un genio! (sono un po' di parte se avete visto la mia immagine del profilo!)

Quoto, anche perchè spesso lo gioco anch'io - sbagliandolo rarissimamente - e lo trovo più facile di una volèe  Very Happy 

Comunque tra i miei preferiti senza dubbio ci sono Gasquet, Wawrinka, Almagro e Haas. Per il back Roger rimane inarrivabile.

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 3 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Nizzo ha scritto:
Poi dai oggettivamente uno che fa lo schiaffo al volo di rovescio è un genio! (sono un po' di parte se avete visto la mia immagine del profilo!)


Mostrato anche da Thiem contro Nadal proprio oggi, vincente.

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 3 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Gasquet-Berlocq in campo in questo momento. entrambi bei rovesci. al momento la statistica dice ROVESCI VINCENTI 1-14 per Berlocq. sono 6-6 (5-5), quindi perfetta parità

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 3 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Il mio  Very Happy tanto da ritornare a giocarlo a due mani Very Happy

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 3 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Cari amici, rispondo a questa stupenda discussione nominando senza alcun sé o ma, mio imperatore del rovescio monomane Richard Gasquet.

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 3 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
ANTONIO75 ha scritto:
Il mio  Very Happy tanto da ritornare a giocarlo a due mani Very Happy



idem  Very Happy

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 3 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Ciao a tutti, per me quello di ALMAGRO è il migliore.
Nello stretto senso estetico quello di FEDERER.
Ciao

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 3 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Carla Suarez Navarro!
Vista dal vivo a Roma! Super!

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 3 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Federer come versatilità, Gasquet e Wawrinka come potenza e incisività. Mi ritorna in mente un articolo di un paio di anni fa:

"Quello di Gasquet è un capitello corinzio con sotto, però, una colonnina esile, quello di Roger è un capitello dorico ma che sovrasta una colonna potente. Quando gioca quel taglio sotto che ha spedito Murray in clinica psichiatrica provoca fremiti ormonali."

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 3 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Per me è Stan ad avere il rovescio più bello di tutti.

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 3 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Gasquet e justine Henin.

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 3 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Pippo Volandri Smile

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 3 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Federer come versatilità, Gasquet e Wawrinka come potenza e incisività. Mi ritorna in mente un articolo di un paio di anni fa:

"Quello di Gasquet è un capitello corinzio con sotto, però, una colonnina esile, quello di Roger è un capitello dorico ma che sovrasta una colonna potente. Quando gioca quel taglio sotto che ha spedito Murray in clinica psichiatrica provoca fremiti ormonali."



Una roba cosi' la puo' scrivere solo il sommo poeta Gianni Clerici.

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 3 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Consiglio di guardare questo

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 3 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
impressionante Twisted Evil

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 3 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Wawrinka, Haas

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 3 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
DI GRAN LUNGA, il miglior rovescio del circuito (non importa se mono o bimane) è quello di GASQUET.

Se Federer avesse avuto il rovescio del Francese, contro Nadal non avrebbe perso MAI.

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 3 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Gasquet è il miglior rovescio in top insieme a Wawrinka ma il back non lo gioca allo stesso livello.
Per il back Haas nr uno con un top che a detta di Bollettieri è uno dei migliori di sempre.
Concordo con l'autore del post per come lo gioca anche piatto ed in lungo linea .
Federer ha migliorato con Edberg questo fondamentale ma in momenti clou usa ancora il back come rifugio....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere