Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Miglior rovescio ad una mano del circuito??

power_settings_newAccedi per rispondere
+70
Matusa
DinosauroS&V
fabioborg
Paolo070
chris76
emish89
Veterano
gabr179
Guanzy
kingkongy
Andrea Malagoli
gianluca.dc
spalama
GMB
Pizzampras
andyvakgj
tispringo
maratoneta
jekyll
Gasquetto
Cesare
Ziryab
sharktennis
ThirdEye_
lunno
massimiliano dolci
Zoccano Furio
ANTONIO75
Simo91Bs
b52_ste
Nizzo
Grifone79
Cuoppo
caporale77
rossano
Davidet89
ale.lorenz
Fede83
gianlugi1978
SW1985
wila
ciofdany
maux
wetton76
Simone77
Gianluca Peddis
makmilan
abracadabra78
tempesta
motombo
flavioprussi
chris8
mino59
veronandrea
whiteshark
RafaLeo13
margaecar
ladal
andreatennis98
Mauroscorner
gibellino gian piero
alex8mm
MikeF18
FedEx
Paul_90
sinnet
newborn84
Sp3CtR3
defe88
Rafa9722
74 partecipanti

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? EmptyMiglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
A mio parere per preparazione e esplosività, il migliore è quello di Tommy Haas. A me soprattutto fa impazzire quello lungolinea, è MERAVIGLIOSO!!!Inoltre mi piacciono il rovescio di Wawrinka e quello di Youzhny!!

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
gasquet haas federer wawrinka per me!

il problema è che ora che ci penso...quanti giocatori giovani hanno il rovescio ad una mano nel circuito?

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Vero, ormai vanno a mano a mano scomparendo.. L'unico giovane che fa il rovescio ad una mano è Dimitrov, ed in lui ripongo le mie speranze...Per quanto riguarda Gasquet, siccome ha una classe immensa, tende a lavorare parecchio tutti i colpi, mette molto top anche nel rovescio e questo secondo me gli fa perdere un pò di incisività..su Federer invece, è il suo colpo peggiore, quando è in forma lo sbaglia una volta si e una no, quando non è in giornata, è inguardabile!!

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Premetto che sono un fan di Federer.. ma voglio porre una domanda generale: avete mai visto qualche altro tennista fare con il rovescio QUEI passanti o vincenti che fa Federer? E non parlo di colpi occasionali che escono una volta ogni 10 rovesci. Nella mia classifica personale:
- Federer
- Haas
- Wawrinka
- Dimitrov
- Gasquet

Aggiungo un'ultima cosa; quando nessuno di questi giocatori è in forma anche i loro rovesci sono poco efficaci e deboli. Ma le parabole e gli angoli che trova Federer secondo me.. io la penso così!Very Happy

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Il più bello da vedere in assoluto è quello di Wawrinka, il più potente quello di Youznhy...
Vedere quest anno il torneo di Halle è stato bellissimo per noi amanti Wink

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Anche Volandri ha un rovescio splendido e molto efficace .
Twisted Evil

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Non mi discosto molto dalle vostre opinioni: dico Gasquet e Wawrinka come tecnica , Youzhny come potenza

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
sinnet ha scritto:
Anche Volandri ha un rovescio splendido e molto efficace .
Twisted Evil


 Decisamente, mi ero dimenticato di lui, non è inferiore a quelli che abbiamo già citato Wink

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Dipende, se si parla di bellezza allora dico Federer e Haas su tutti...
Se si parla di efficacia (senza tener conto delle variazioni) dico Gasquet quando non gioca alla Nadal e Youzhny in giornatona...
Sì, a me il rovescio macchinoso e lavorato di Gasquet non piace.

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
@fedex. il rovescio di gasquet è lavorato si, ma non è per niente macchinoso secondo me.

Comunque il migliore è quello di wawrinka in tutti i sensi, non c'è storia

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Come esecuzione/stile: Roger Federer, Grigori Dimitrov (e Justine Henin nel recente passato)
Come variazioni: ancora Roger Federer
Come potenza : Nicolàs Almagro e Mikhail Youzhny

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
gasquet haas youzhny wawrinka almagro e federer quando è in giornata .


sono messi in ordine casuale anche se a me fa impazzire quello di stan wawrinka.

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
EDBERG!!!!!....
scusate l'urlo...Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
stefanello tacchino freddo sul lato sinistro era inarrivabile se non altro come stile...
poi concordo che ora tirano più forte..... ma ragazzi..... tanto di cappello!!!!

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Basta osservare i video su You tube: il rovescio monomano più devastante è quello di Gasquet.

L'unico che chiude, regolarmente, vincenti da 3-4 metri fuori dal campo.

Forse non sarà il più bello da vedere (a me piace moltissimo)... ma, quanto ad efficacia, è semplicemente mostruoso.

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Non c'è storia il rovescio di Gasquet è il più efficace. Quanto alla bellezza del gesto devo dire che siccome ormai giocano tutti a 2 mani basta che uno lo faccia ad una mano e tutti a dire: che splendido rovescio!

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Per me l'unico colpo che veramente manca a Federer è il rovescio lungolinea perché lo tira solo quando è veramente in giornata per il resto tutto quello che sa fare Federer di rovescio è incredibile le sue smorzate, il suo back, i suoi passanti, le giocate di polso in corsa come le fa lui non le fa nessuno quindi per me considerando tutte le variazioni che sa fare il suo è il miglior rovescio.

Cmq stilisticamente : 1# Federer 2# Haas 3# Dimitrov 4# Youzhny e Volandri 5# Wawrinka e Gasquet
Efficacia del rovescio piatto/top: 1# Haas (piatto) e Gasquet (top) 2# Youzhny e Wawrinka 3# Almagro e Volandri 4# Dimitrov e Federer
Potenza: Almagro e Youzhny

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
A mio parere per efficacia quello di Wawrinka è ineguagliabile poi Haas,Youzhny e mi piace molto quello di Gasquet.

Da vedere sicuramente quello di Roger.

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Io credo che solo Wawrinka e Gasquet si affidino al rovescio come farebbe Nadal col diritto. Per loro è un colpo con cui è naturale fare vincenti. Tra i due penso che Gasquet sia superiore perché sa trovare traiettorie in topspin che Stanislas si sogna. Poi in questa classifica ci metto Haas che è molto sicuro sul lato del rovescio. A questo punto entra in campo Federer e poi Youzhny. Almagro di rovescio sa tirare botte mica male, è un colpo solido ma praticamente non sa fare il back, ne tira uno ogni cent'anni. Dimitrov non mi convince ancora, ha un rovescio "moderno" non esageratamente piatto con cui sa difendersi e variare ma gli vedo fare pochi vincenti. Naturalmente Federer ed Haas sanno giocarlo perfettamente in tutte le salse, top-toppone, slice, piatto-piattone differentemente dagli altri. Esteticamente per me vince a mani basse Haas seguito da Federer e Gasquet.

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
si è vero Gasquet quasi si sposta sul rovescio a volte!

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
ESTETICA : Roger-Dimitrov
EFFICACI :Wawrinka-Gasquet-Haas
POTENTI :Almagro

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Per quanto riguarda il passato io tifavo per Stefan Edberg quindi...però il suo rovescio per quanto bello era un po strano a volte sembrava correggere con il polso

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
ma quello della mauresmo quanto era bello?

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
il rovescio butterato di Stan secondo me è al momento il migliore!

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Chi si ricorda di Corrado Borroni ?????
ancora oggi i brividi a vederlo lasciare andare il suo rovescio........S P ET T A C O L O

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
gasquet tira il rovescio come se fosse facile facile,fluidità pazzesca.

ho la fortuna di avere un maestro che conosceun pò di gente,tra questi proprio riccardo piatti,per farvi capire una cosa al francese di fare atletica e sudare non en vule proprio sapere,ma se si allenasse........ Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere