Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Miglior rovescio ad una mano del circuito??

power_settings_newAccedi per rispondere
+69
DinosauroS&V
fabioborg
Paolo070
chris76
emish89
Veterano
gabr179
Guanzy
kingkongy
Andrea Malagoli
gianluca.dc
spalama
GMB
Pizzampras
andyvakgj
tispringo
maratoneta
jekyll
Gasquetto
Cesare
Ziryab
sharktennis
ThirdEye_
lunno
massimiliano dolci
Zoccano Furio
ANTONIO75
Simo91Bs
b52_ste
Nizzo
Grifone79
Cuoppo
caporale77
rossano
Davidet89
ale.lorenz
Fede83
gianlugi1978
SW1985
wila
ciofdany
maux
wetton76
Simone77
Gianluca Peddis
makmilan
abracadabra78
tempesta
motombo
flavioprussi
chris8
mino59
veronandrea
whiteshark
RafaLeo13
margaecar
ladal
andreatennis98
Mauroscorner
gibellino gian piero
alex8mm
MikeF18
FedEx
Paul_90
sinnet
newborn84
Sp3CtR3
defe88
Rafa9722
73 partecipanti

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 EmptyMiglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

A mio parere per preparazione e esplosività, il migliore è quello di Tommy Haas. A me soprattutto fa impazzire quello lungolinea, è MERAVIGLIOSO!!!Inoltre mi piacciono il rovescio di Wawrinka e quello di Youzhny!!

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
gasquet tira il rovescio come se fosse facile facile,fluidità pazzesca.

ho la fortuna di avere un maestro che conosceun pò di gente,tra questi proprio riccardo piatti,per farvi capire una cosa al francese di fare atletica e sudare non en vule proprio sapere,ma se si allenasse........ Laughing

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Gasquet senza dubbio!

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
sono incerto tra gasquet e wawrinka......forse gasquet ma siccome odio il testone perche' ha la testa grossa ma con poca sostanza dico lo svizzero perche' lo usa con piu' cervello e poi usa mamma yonex Smile

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Su wawri ti do piena ragione!  Sia per la testa che per la racchetta!  Ma purtroppo per il francese si può dire che c'è tanta classe buttata al vento per colpa dells sua testona bacata!

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Wawrinka per continuità e varietà, poi Haas ,Gasquet, Youzhny,Max Mirny,Llodra,Federer,Dimitrov 

Di questi x il più bello esteticamente se lo giocano tra Haas, Wawrinka e Mirny.

Federer in risposta è molto al di sotto di questi ed usa molto spesso  il back (forse troppo) e gioca corto.
Quando invece è ben piazzato sulle gambe stilisticamente è spettacolare

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
flavioprussi ha scritto:
Su wawri ti do piena ragione!  Sia per la testa che per la racchetta!  Ma purtroppo per il francese si può dire che c'è tanta classe buttata al vento per colpa dells sua testona bacata!
secondo me pure con quella testa,ma con un dritto all'altezza del suo rovescio, avrebbe dato filo da torcere a tutti.......purtroppo quel colpo e' inferiore a quello di molti tennisti e nn solo i top ten....

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Dai rovescio di Gasquet è IMBARAZZANTE, fa delle cose che per tutti gli altri sono semplicemente impensabili, gli ho visto tirare dei vincenti di rovescio da 5 metri dietro la linea di fondo, incredibile...è completo, top, piatto, back, lungolinea da farti stare fermo, incrociato stretto facile facile...colpisce anche sopra la spalla come se niente fosse (e tutti i monomani sanno quanto cazz è difficile colpire ad una mano sopra la spalla).
Wawrinka anche è molto efficace ma esteticamente non mi piace molto...il finale sembra come se spanciasse ogni volta, non è molto pulito, non so, mi sembra quasi un errore...e dire che in effetti gli riesce benino Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Secondo me esteticamente quello di Wawrinka è moooooolto più bello di quello del papero francese... e comunque quello di Federer rimane il migliore (chiaramente non come efficacia in assoluto).

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
FedEx ha scritto:
Secondo me esteticamente quello di Wawrinka è moooooolto più bello di quello del papero francese... e comunque quello di Federer rimane il migliore (chiaramente non come efficacia in assoluto).
Azz addirittura?? eh saranno gusti non c'è niente da fare... quando Wawrinka colpisce, soprattutto in incrociato, non va proprio giù, è la cosa che mi dice sempre il mio maestro: "non ti aprire sul finale!!!!!"

Esteticamente il più bello per me è quello di Dimitrov, che se vogliamo è molto scopiazzato da quello di Roger Miglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 810504 Miglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 810504

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Noto con dispiacere che nessuno ha citato uno spagnolo tutto classe e discontinuità, ma il mitico NICO ALMAGRO non ha niente da invidiare ai sopra citati...anzi....però come è giù stato detto...DE GUSTIBUS...Very Happy 

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
A me come "stile" piace quello di Rogerino Smile

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Leconte!!!! ma non è più in attività Very Happy

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Mauroscorner ha scritto:
EDBERG!!!!!....
scusate l'urlo...Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
stefanello tacchino freddo sul lato sinistro era inarrivabile se non altro come stile...
poi concordo che ora tirano più forte..... ma ragazzi..... tanto di cappello!!!!
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stefan Edberg!!!!!!!!!!!
Il mito di sempre, dai volete paragonarlo ai rozzi boom boom di oggi... "La classe non è acqua!!!!!!!!!"cheers

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
e il mitico rovescio di paolino canè chiamato "turbo rovescio" Very Happy da bisteccone.sopranominato anche il bestemmia per le imprecazioni se mi ricordo bene(ero piccolo).si fosse allenato di piu sicuramente uno dei tennisti piu talentuosi nostrani.

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
tecnicamente quello di wawrinka è il migliore...cmq vi siete dimenticati anche di kohlscreiber,che come incisività a mio parer supera di gran lunga blasoni come federer..

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
ai nomi che avete citato aggiungerei: Nico Almagro.

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Non posso che votare il mio idolo: Stan

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Diciamo che questa è una "non discussione" poiché, oltre a tutti quelli citati, oggigiorno non c'è più nessuno che fa il rovescio ad una mano!!!
Se torniamo indietro al tempo di Becker ed Edberg, allora si che questo 3D sarebbe interessante!!!

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
dal passato anche Guga Kuerten merita una mensione....

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
1) Stan
2) Gasquet
3) Almagro

In crescita Thiem....mentre fra i "veterani" anche Volandri ha un sig. rovescio

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Youzhny sopra tutti, anche se meno potente di altri (Gasquet che tira vincenti abbracciato al pubblico, il cinghialotto svizzero), è quello che trovo più bello per pulizia e varietà. 
Non linko lo scambio in back con Federer (quando ancora era Federer) perché penso e spero lo abbiate visto tutti.

Tra quelli meno mainstream, adoro la scuola rumena: Ungur (fra Volandri e Olly Rochus), Copil (talento pazzesco purtroppo confinato ai challenger) e il Conte Hanescu.

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Io ripeto che secondo me quello di Gasquet non vale esteticamente neanche un terzo di quello di Federer e Wawrinka.

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
FedEx ha scritto:
Io ripeto che secondo me quello di Gasquet non vale esteticamente neanche un terzo di quello di Federer e Wawrinka.

Quello di wawrinka esteticamente è orrendo!!

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Di sicuro è molto meglio di quello di Gasquet...

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Anche Kohlschreiber non ha un brutto rovescio...

descriptionMiglior rovescio ad una mano del circuito?? - Pagina 2 EmptyRe: Miglior rovescio ad una mano del circuito??

more_horiz
Quanto ai contemporanei  mi pare difficile dire quale è il più bello...a Wavwrinka sembra che il braccio si possa staccare, è un gesto di una potenza e di una naturalezza incredibile, gli escono delle mine assurde; Gasquet è molto fluido, una velocità di braccio incredibile e degli angoli notevoli. Il Re, quando è assistito dalle gambe, ha un tempo eccellente, riesce a giocarlo di controbalzo con una disinvoltura assurda e poi il suo back mi sembra di un altro livello
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere