Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 1:51francesco_jsbNovak DjokovicOggi alle 1:41rogermaestro555Head Speed Pro 2024Oggi alle 1:36rogermaestro555Rafael NadalOggi alle 1:29rogermaestro555Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 0:31andrea scimiternaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72yonex vcore 2023Ieri alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Ieri alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiIeri alle 15:09ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Test Züs: primissime impressioni

+10
alecs589
Eiffel59
zar972
felipe
alfredo scigliano
kingkongy
ace59
franzx
nikuz
riccardino
14 partecipanti
Andare in basso
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

impressioni). - Test Züs: primissime impressioni - Pagina 3 Empty Test Züs: primissime impressioni

Dom 16 Giu 2013 - 14:15
Promemoria primo messaggio :

Eccoci qua: dopo due ore di testing del nuovo oggetto del desiderio, vi giro le prime impressioni.
Premessa
Il modello da me testato è la 300 grammi, rigidità 70. Incordata con ibrido Luxilon Alu Power a 22,5 e X-One 1.30 a 23,5, pesa 318 grammi e risulta bilanciata a 33 (la mia racchetta di riferimento, una PK ki5 295, con overgrip e vibrastop ne pesa 319 e risulta bilanciata a 32).

Come accennato in un altro post, l'ho provata ieri un'ora sulla terra e oggi un'ora sull'erba sintetica.
Già dai primi colpi appare evidentissimo un aspetto già emerso, ma che vale la pena sottolineare: se siete in cerca di una simil Pure Drive ma costruita bene, lasciate perdere. Non c'è la minima affinità, se non per il fatto che questa Züs spinge bene.
Non è una racchetta difficilissima, ma nemmeno vi aiuta come una profilata, specialmente in recupero. È ovvio, visto il profilo 21: i benefici (tanti) arrivano altrove.
La prima cosa che colpisce è l'impatto: me lo aspettavo pastoso e ovattato, invece è asciutto: un po' come la PK Q5, per capirci.
Mmm: ho il gomito già affaticato da 2 ore e mezza di doppio giocate il giorno prima, avevo ancora la PK in quel caso: avrò problemi con le vibrazioni, visto che ho optato per la versione RA 70?
Risposta: no. Il telaio è asciutto all'impatto ma non trasmette vibrazioni.
Ma non è questa la caratteristica più eclatante: quello che colpisce è la stabilità, malgrado il peso non certo elevato: quando si tira il colpo la racchetta resta lì, così come quando si deve contrastare un missile dell'avversario. Una sensazione molto rassicurante.
I quattro diritti vincenti del primo game mi spingono a osare di più e qui esce qualche problema con il mio gioco: il cm in più verso la testa e la rigidità più elevata rispetto alla mia racchetta abituale mi creano qualche problema in controllo. Paradossalmente non quando spingo, ma quando gioco di tocco: le smorzate arrivano dalle parti della linea di servizio e le volée appoggiate escono inesorabilmente di almeno mezzo metro. Questo mi toglie un po' di sicumera ma fa emergere un aspetto interessante: più cerco di controllare e più il mio gioco peggiora. Capisco che questo telaio non ama le esitazioni: evito i tocchi (evidentemente serve un braccio più sensibile del mio), ricomincio a spingere e mi levo qualche soddisfazione.
Curiosamente non ricavo granché dalla prima di servizio. Intendiamoci: non sono un bombardiere come Ace, ma la prima la tiro e, a quanto mi dicono, non è facilissimo rispondere. Con la Züs , invece, fatico a trovare la quadratura.

Riprendo in mano il gioiellino questa mattina, per una sfida erbosa con un amico votato al S&V.
Mi sovviene di non aver montato il vibrastop: provvedo ed ecco che lo SDENG! scompare per lasciare il posto ad una sensazione più ovattata e pastosa.
La risposta al servizio e gli attacchi escono che è un piacere. Ho un po' meno problemi di controllo rispetto a ieri, ma il gioco di tocco continua a risentire della reattività del telaio.
Una vera goduria, anche oggi, è l'assenza di vibrazioni e la stabilità sui malefici servizi del mio avversario: mieto punti con la risposta bloccata come non mi capitava da secoli.
Il servizio, invece, continua a uscire poco efficace: evidentemente questo bilanciamento non fa per me.

Conclusioni
Be': "conclusioni" è un parolone, visto che c'ho fatto due ore. Ma dal momento che domani forse le metterò un filo di piombo sugli steli per portare il bilanciamento a 32, riassumo i punti essenziali di questa sessione di prove.
Qualità: di un altro livello. A prescindere dall'efficacia, l'aspetto  che mi ha colpito maggiormente di questo telaio è la "sincerità": fa quello che ti aspetti, con una coerenza che all'inizio è un po' disarmante. Chiedi una racchetta rigida, leggera, un po' pesante in testa e la Züs ti dà in mano ESATTAMENTE quello che chiedi, senza doversi preoccupare dei costi occulti (vibrazioni, corde fagocitate come spaghetti in un film del Monnezza ecc.). Ovviamente tutto ciò implica che si debba sapere ciò che si chiede.

Per quanto mi riguarda, sicuramente mi serve un telaio bilanciato più al manico. RA 70 o 63 lo deciderò più avanti: intanto mi godo questo gioiellino per un altro paio di giorni.

riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

impressioni). - Test Züs: primissime impressioni - Pagina 3 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Mer 3 Lug 2013 - 16:34
franzx ha scritto:Spero che non sia un fuoco di paglia dovuto all’entusiasmo della novità, il tempo mi darà una risposta, comunque le prime impressioni sono molto positive, a questo punto non mi resta che attendere e continuare a giocarci finchè non mi arriverà il 18x20 che sulla carta (da sempre gioco meglio con il reticolo 18x20) dovrebbe essere ancora più adatta a me:D .[/font][/color]

Grande. Non vedo l'ora che la RA63 arrivi anche a me in prova: ho un'ottima sensazione, al riguardo. Wink
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

impressioni). - Test Züs: primissime impressioni - Pagina 3 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Mer 3 Lug 2013 - 16:43
riccardino ha scritto:
franzx ha scritto:Spero che non sia un fuoco di paglia dovuto all’entusiasmo della novità, il tempo mi darà una risposta, comunque le prime impressioni sono molto positive, a questo punto non mi resta che attendere e continuare a giocarci finchè non mi arriverà il 18x20 che sulla carta (da sempre gioco meglio con il reticolo 18x20) dovrebbe essere ancora più adatta a me:D .[/font][/color]

Grande. Non vedo l'ora che la RA63 arrivi anche a me in prova: ho un'ottima sensazione, al riguardo. Wink

Ciao riccardino, la 63 che ti deve arrivare in prova è 100 o 95, 16x19 o 18x20?

grazie

ps: la racca l'ho fatta provare anche al maestro (versione pesante) è rimasto più che favorevolmente impressionato:D
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

impressioni). - Test Züs: primissime impressioni - Pagina 3 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Mer 3 Lug 2013 - 17:01
franzx ha scritto:
riccardino ha scritto:
franzx ha scritto:Spero che non sia un fuoco di paglia dovuto all’entusiasmo della novità, il tempo mi darà una risposta, comunque le prime impressioni sono molto positive, a questo punto non mi resta che attendere e continuare a giocarci finchè non mi arriverà il 18x20 che sulla carta (da sempre gioco meglio con il reticolo 18x20) dovrebbe essere ancora più adatta a me:D .[/font][/color]

Grande. Non vedo l'ora che la RA63 arrivi anche a me in prova: ho un'ottima sensazione, al riguardo. Wink

Ciao riccardino, la 63 che ti deve arrivare in prova è 100 o 95, 16x19 o 18x20?


100, 300gr, 16x19, mi sembra.
Se fossimo più vicini sarei davvero tentato di fare un salto a trovarti Smile
La 70ra mi è sembrata così confortevole, per quanto riguarda il peso, che forseforse sono quasi tentato di osare un 315, invece del 300, per la mia scelta finale.
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

impressioni). - Test Züs: primissime impressioni - Pagina 3 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Mer 3 Lug 2013 - 18:30
riccardino ha scritto:
franzx ha scritto:
riccardino ha scritto:
franzx ha scritto:Spero che non sia un fuoco di paglia dovuto all’entusiasmo della novità, il tempo mi darà una risposta, comunque le prime impressioni sono molto positive, a questo punto non mi resta che attendere e continuare a giocarci finchè non mi arriverà il 18x20 che sulla carta (da sempre gioco meglio con il reticolo 18x20) dovrebbe essere ancora più adatta a me:D .[/font][/color]

Grande. Non vedo l'ora che la RA63 arrivi anche a me in prova: ho un'ottima sensazione, al riguardo. Wink

Ciao riccardino, la 63 che ti deve arrivare in prova è 100 o 95, 16x19 o 18x20?


100, 300gr, 16x19, mi sembra.
Se fossimo più vicini sarei davvero tentato di fare un salto a trovarti Smile
La 70ra mi è sembrata così confortevole, per quanto riguarda il peso, che forseforse sono quasi tentato di osare un 315, invece del 300, per la mia scelta finale.
ciao riccardino, se posso permettermi un consiglio, quando ti arriva quella in prova, testala con i due pesi, così potrai renderti conto delle differenze, se poi nonostante le prove non ti senti sicuro con quella più pesante prendi pure quella leggera, appesantire non è un problema.....Very Happy
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

impressioni). - Test Züs: primissime impressioni - Pagina 3 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Mer 3 Lug 2013 - 19:01
franzx ha scritto:
ciao riccardino, se posso permettermi un consiglio, quando ti arriva quella in prova, testala con i due pesi, così potrai renderti conto delle differenze, se poi nonostante le prove non ti senti sicuro con quella più pesante prendi pure quella leggera, appesantire non è un problema.....Very Happy

sì, farò così Smile
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

impressioni). - Test Züs: primissime impressioni - Pagina 3 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Lun 15 Lug 2013 - 9:27
Una piccola chicca, dopo la splendida giornata di tennis sull'erba di ieri, in occasione dei Polentaships. Smile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A breve una minirecensione delle due RA63.
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

impressioni). - Test Züs: primissime impressioni - Pagina 3 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Mer 31 Lug 2013 - 23:50
Altro giro con le Züs: questa volta tocca a un telaio RA 63, 300 grammi. La rigidità è quella giusta per me, me ne accorgo subito sui colpi di tocco. Il setup, però, è molto aggressivo (bilanciamento a 33 e monofilo rosso piuttosto rigido, non ho visto la marca) e, malgrado le buone sensazioni, finisco i vari test con un certo dolorino a spalla e avambraccio, malgrado il telaio non sembri vibrare per nulla.
Poi decido di montare una matassina di Starburn Spiral che volevo testare sulle mie PK 5 e...magia.
Spariti del tutto problemi a spalla e avambraccio, anche su scambi sostenuti, comincio a godermi questo meraviglia di telaio.
Come già scritti, sono telai incredibilmente stabili: la racchetta sta lì, senza fare una piega, anche se l'avversario mena come un fabbro. Intendiamoci: resta un telaio piuttosto tecnico, ma non difficilissimo in fin dei conti.
Rispetto alla RA 70, questa picchia un po' meno (ma poco). in compenso sembra di avere in mano un bisturi: precisa, sensibile nel back e nelle risposte a prime palle impegnative.
Per il mio gioco preferisco un bilanciamento molto più spostato al manico, ma con questa configurazione il gioco da fondo è uno spettacolo e a rete si va bene lo stesso, perché quel po' di manovrabilità che si perde si guadagna in controllo.
Ottima nel caso ci si trovi a fronteggiare un passante "di potenza" e, forse per via della forma dell'ovale un po' bislunga, aiuta parecchio sugli smash e le volée alte (le mie bestie nere).

Per concludere, due paroline da profano sulla Spiral: è una corda che definire stramba è un eufemismo. Un multimono super-elastico (si tende a mani nude), con una sorta di avvolgimento color ramato.
L’ho fatta montare a 4 nodi, 24 kg: le corde si spostano parecchio ma a parte questo hanno un confort straordinario concedendo poco o nulla in termini di potenza.
Magari è il telaio che valorizza la corda, e forse montandoci un X One o un GutPower diventa un’opera d’arte.
Ma se qualcuno cerca ottimo confort e buona potenza, un test su questa corda dovrebbe farlo.
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

impressioni). - Test Züs: primissime impressioni - Pagina 3 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Gio 1 Ago 2013 - 14:53
Ciao riccardino,
anche io ho avuto modo di testare in modo più approfondito la zus 63 ra che ho in prova e devo dire che mi ci trovo veramente molto bene, condivido le tue impressioni circa precisione, stabilità e facilità di utilizzo, sono telai un po’ cari ma penso che il prezzo sia giustificato dalla qualità dei materiali impiegati e dalle pregevoli rifiniture.Laughing 
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

impressioni). - Test Züs: primissime impressioni - Pagina 3 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Gio 1 Ago 2013 - 15:01
franzx ha scritto:Ciao riccardino,
anche io ho avuto modo di testare in modo più approfondito la zus 63 ra che ho in prova e devo dire che mi ci trovo veramente molto bene, condivido le tue impressioni circa precisione, stabilità e facilità di utilizzo, sono telai un po’ cari ma penso che il prezzo sia giustificato dalla qualità dei materiali impiegati e dalle pregevoli rifiniture.Laughing 

Sì, almeno per quanto mi riguarda.
L'unica cosa è che la 300 gr. (ho anche in test una magnifica 315 nero stealth, ma è troppo pesante per me) è ROSSA con i passacorda GIALLI e, diciamo così, non passa inosservata... Very Happy

La mia me la faccio fare nera, però... Wink
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

impressioni). - Test Züs: primissime impressioni - Pagina 3 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Gio 1 Ago 2013 - 15:14
riccardino ha scritto:
franzx ha scritto:Ciao riccardino,
anche io ho avuto modo di testare in modo più approfondito la zus 63 ra che ho in prova e devo dire che mi ci trovo veramente molto bene, condivido le tue impressioni circa precisione, stabilità e facilità di utilizzo, sono telai un po’ cari ma penso che il prezzo sia giustificato dalla qualità dei materiali impiegati e dalle pregevoli rifiniture.Laughing 

Sì, almeno per quanto mi riguarda.
L'unica cosa è che la 300 gr. (ho anche in test una magnifica 315 nero stealth, ma è troppo pesante per me) è ROSSA con i passacorda GIALLI e, diciamo così, non passa inosservata... Very Happy

La mia me la faccio fare nera, però... Wink

ciao, l'hai già ordinata o sei ancora in "fase di studio"?
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

impressioni). - Test Züs: primissime impressioni - Pagina 3 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Gio 1 Ago 2013 - 15:58
franzx ha scritto:
ciao, l'hai già ordinata o sei ancora in "fase di studio"?

Ho già le idee abbastanza chiare: a fine mese procedo con l'ordine.
L'idea che mi sono fatta mi porterebbe verso queste specifiche:
PIATTO 100
PROFILO 21
PATTERN 16x19
LUNGHEZZA: 27"
PESO 295 gr
BILANCIAMENTO 32 incordata
MANICO 3
GRIP Fairway
RIGIDITA' 63
COLORE: nero
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

impressioni). - Test Züs: primissime impressioni - Pagina 3 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Gio 1 Ago 2013 - 16:12
tra le specifiche hai dimenticato
bacchetta magica che vince da sola
ne avrai bisogno al PO !!!! ahahah
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

impressioni). - Test Züs: primissime impressioni - Pagina 3 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Gio 1 Ago 2013 - 16:15
ace59 ha scritto:tra le specifiche hai dimenticato
bacchetta magica che vince da sola
Non serve specificarlo: quella caratteristica è inclusa di default e tu dovresti saperlo. Te l'ho data 10 minuti e hai tirato 46 vincenti! Very Happy


ne avrai bisogno al PO !!!!   ahahah

La Züs fa le magie, mica i miracoli... Wink
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

impressioni). - Test Züs: primissime impressioni - Pagina 3 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Gio 1 Ago 2013 - 16:19
riccardino ha scritto:
franzx ha scritto:
ciao, l'hai già ordinata o sei ancora in "fase di studio"?

Ho già le idee abbastanza chiare: a fine mese procedo con l'ordine.
L'idea che mi sono fatta mi porterebbe verso queste specifiche:
PIATTO 100
PROFILO 21
PATTERN 16x19
LUNGHEZZA: 27"
PESO 295 gr
BILANCIAMENTO 32 incordata
MANICO 3
GRIP Fairway
RIGIDITA' 63
COLORE: nero

 Allora in bocca al lupo per la tua nuova excalibur e buon tennis
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

impressioni). - Test Züs: primissime impressioni - Pagina 3 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Gio 1 Ago 2013 - 16:20
franzx ha scritto:
 Allora in bocca al lupo per la tua nuova excalibur e buon tennis

Grazie: intanto mi godo questa con paintjob "Forza Romaaa" Wink

Le tue sono arrivate?
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

impressioni). - Test Züs: primissime impressioni - Pagina 3 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Gio 1 Ago 2013 - 16:24
riccardino ha scritto:
franzx ha scritto:
 Allora in bocca al lupo per la tua nuova excalibur e buon tennis

Grazie: intanto mi godo questa con paintjob "Forza Romaaa" Wink

Le tue sono arrivate?

 
Purtroppo ancora no, hanno qualche problema con la distribuzione,Sad  speriamo risolvano al più presto,Very Happy , mi hanno detto che alla peggio dovrebbero arrivare entro la prima quindicina di agosto, speriamo...
Ad ogni modo finchè non mi arrivano le mie tengo quella test:lol:


Ultima modifica di franzx il Gio 1 Ago 2013 - 16:27 - modificato 1 volta.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

impressioni). - Test Züs: primissime impressioni - Pagina 3 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Gio 1 Ago 2013 - 16:26
riccardino, devi specificare il tipo d'impugnatura (la geometria) ...heheheheh
Peccato che non ci sia a catalogo il Flex Point... Beh, sarebbe troppo, perché a quel punto diventerebbe pro room vera...
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

impressioni). - Test Züs: primissime impressioni - Pagina 3 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Gio 1 Ago 2013 - 16:39
kingkongy ha scritto:riccardino, devi specificare il tipo d'impugnatura (la geometria) ...heheheheh
L'avevo segnata in effetti ("abbastanza indifferente, anche se il tipo head sembra decisamente più piccino a parità di dimensione), ma poi mi sembrava di esagerare Wink


Peccato che non ci sia a catalogo il Flex Point... Beh, sarebbe troppo, perché a quel punto diventerebbe pro room vera...

Ci s'accontenta, via... Smile
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

impressioni). - Test Züs: primissime impressioni - Pagina 3 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Gio 1 Ago 2013 - 17:03
Eh, e' un bel accontentarsi.
Appena le provo le recensisco pure io!
Speriamo che Mirko si ricordi, prima o poi....hihihihi più che ricordarsi, quando le avrà disponibili!!!
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

impressioni). - Test Züs: primissime impressioni - Pagina 3 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Gio 1 Ago 2013 - 17:39
kingkongy ha scritto:Eh, e' un bel accontentarsi.
Appena le provo le recensisco pure io!
Speriamo che Mirko si ricordi, prima o poi....hihihihi più che ricordarsi, quando le avrà disponibili!!!

Se fai un giretto qui a Ferrara...Smile
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

impressioni). - Test Züs: primissime impressioni - Pagina 3 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Gio 8 Ago 2013 - 17:45
Incuriosito dalle parole del buon Mirko ("la grafite impiegate è di qualità così alta che, più sali con il peso, più si nota la differenza con una racchetta standard"), ho voluto provare anche la bellissima 315 gr nero opaco. Cambiato l’ormai esausto mono con un ibrido Sonic a 22,5 sulle verticali e Sensation a 23,5 sulle orizzontali, l'ho usata ieri sera per un'oretta sull'erba sintetica.
Premetto che, giocando con una 295 bilanciata a 32, questo telaio è quasi agli antipodi.
20 grammi in più, 1 cm più bilanciata in testa (come la sua sorella da 300 grammi con cui mi sto divertendo in questi giorni), pattern 18/20: veramente un altro mondo.

Eppure...

Nessun, dico NESSUN, problema di affaticamento alla spalla (il motivo per cui gioco con racchette da 300). Potenza esuberante e una pastosità che mi ha ricordato la fugacemente testata PT57E di Ace59.
Non è comunque un telaio per me: malgrado il pattern fitto andavo lungo, anche se al servizio e in risposta era una goduria. Evidentemente il mio swing richiede telai più leggeri e meno pesanti in testa.
Ma chi farà qualche test su questi magnifici telai e dovesse trovarsi indeciso tra la RA63 e la RA71 da 315gr, secondo me farebbe bene a testare prima la 63, magari facendosi montare le corde con cui gioca abitualmente. Sarà sorpreso dalla potenza che questo telaio è in grado di generare pur restando su rigidità piuttosto basse.
Chiedere a Zar per i dettagli: ai Polentaships l'ha provata un quarto d'ora e con il rovescio ha fatto i buchi per terra... Wink
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

impressioni). - Test Züs: primissime impressioni - Pagina 3 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Gio 8 Ago 2013 - 18:43
estratto da Infocamere spa
Zus srl , socio unico al 100% riccardino da ferrara

ahah ci vediamo sul campo del polenta open zus vs pta
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

impressioni). - Test Züs: primissime impressioni - Pagina 3 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Gio 8 Ago 2013 - 18:55
cioè? Puoi spiegarti?
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

impressioni). - Test Züs: primissime impressioni - Pagina 3 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Gio 8 Ago 2013 - 19:03
ace59 ha scritto:estratto da Infocamere spa
Zus srl , socio unico al 100% riccardino da ferrara
See, magara... Very Happy

ahah ci vediamo sul campo del polenta open zus vs pta
'tenti, te... Wink

PS: se le avrò ancora, DEVI provare la 315...
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

impressioni). - Test Züs: primissime impressioni - Pagina 3 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Ven 9 Ago 2013 - 0:19
sai che mi fido di te , la provo volentieri
zar972
zar972
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 838
Età : 52
Località : Padova
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Power Bridge 10 Mid e MP, Yonex Vcore xi100

impressioni). - Test Züs: primissime impressioni - Pagina 3 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Sab 10 Ago 2013 - 10:20
riccardino ha scritto:
Ma chi farà qualche test su questi magnifici telai e dovesse trovarsi indeciso tra la RA63 e la RA71 da 315gr, secondo me farebbe bene a testare prima la 63, magari facendosi montare le corde con cui gioca abitualmente. Sarà sorpreso dalla potenza che questo telaio è in grado di generare pur restando su rigidità piuttosto basse.
Chiedere a Zar per i dettagli: ai Polentaships l'ha provata un quarto d'ora e con il rovescio ha fatto i buchi per terra... Wink
 Confermo il giudizio di riccardino sulla "nerona". Mi sono trovato subito a mio agio tranne che per le corde (se non ricordo male era un monofilo nero ed io gioco con le rip control). Il fatto ė che le caratteristiche non sono poi così lontane dalla mia volkl pb 10 MP: pattern 18x20, peso 325 nuda, bilanciamento a 31,5, profilo sottile e RA quasi uguale.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.