Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxCamila GiorgiIeri alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Empty Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito

Sab 6 Mar 2010 - 23:31
Butto le mani avanti Smile Sto dando l'ultima possibilità alla mia amata odiata wilson kblade 98 che forse mi ha procurato l'epicondilite ma nel caso tra un pò dovessi abbandonarla voglio tastare il terreno.
Dopo aver appesantito la racchetta e spostato il bilanciamento più al manico mi sono accorto che mi trovo bene come proporzioni. Oltre la prostaff che ha un piatto troppo piccolo, dal 95 fino a max 100 pollici quale racchetta è da giudicarsi molto degna di nota?
Pesante, bilanciata al manico, piatto da 95 a 100, rigida ma che non crei problemi al gomito.
k 6.1 95? La vecchia head prestige da 98? head youtek speed mp? Qualche Yonex?
La cosa ideale sarebbe una classifica personale di almeno 3 in ordine di preferenza.
Grazie a chiunque risponderà
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Empty Re: Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito

Sab 6 Mar 2010 - 23:42
Dimenticavo: racchette sia vecchie che nuove
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Empty Re: Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito

Dom 7 Mar 2010 - 0:00
wilson pro staff classic 6.1 95 18x20 ! Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito 953229
370gr incordata+over, bil.: 31-31.5cm di pura grandiosa racchetta..Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito 622327
io l'ho usata per 15 anni e mai un problema al gomito..mai!..(causato invece dalla "sorella" di quella che forse l'ha causato a te, ovvero la kblade93 Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito 432574 )..
psc6.1 95 , scherzi a parte (mica tanto, lo dico nel senso che non è attuale..io ne ho 7 Very Happy)..io lascerei stare la serie "k"..
se proprio vuoi rimanere sulla serie K e wilson..mi viene in mente la Kobra tour, molto bilanciata al manico, ma poco rigida..e piatto 100..
ma non l'ho mai provata e non saprei dirti...(c'è un topic cmq qui sul forum)
invece ti consiglio queste (non ti "spaventare" dal piatto "95"):
potrebbe piacerti la wilson ncode 6.1 95 "silver" Wink rigida al punto "giusto" ma più morbida e più confortevole delle "k" (se ne è parlato in vari thread nella sezione racchette e wilson), bilanciata al manico
oppure mi viene in mente la nblade 98, la precedente della tua kblade98..sicurametne più confortevole e idolatrata da molti..(non l'ho mai provata però)
le yonex, sono telai abbastanza particolari, e che io sappia e non troppo rigidi..un tempo provai la rqis 1 tour 95 ..bellssima..bilanciatissima al manica..morbida ed elastica..ma non mi ci trovavo perchè 16x18.. Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Icon_rolleyes e per il "doppio sweetspot"..
altrimenti perchè non provi a testare la Pro Kennex Ki 5 315 (ovvero l'evoluzione della Ki5 PSE)..bilanciata al manico (non così tanto però), e sicuramente confortevole per il sistema kinetic;
io provai la ki5 pse (eu) e per me la trovai poco pesante e non così stabile (almeno per me..abituato al peso della psc)..poi allora mi presi la Pro kennex Ki5 PSE, versione USA, molto più pesante, bella stabile e sempre bilanciata al manico, con sistema kinetic ionic..per niente male!! ecco la versione nuova:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(me ne sono presa una come nuova da poco..hihihihi Very Happy ssshhhh...)
..sulle ncode6.1 95 "silver" e soprattutto sulle pk kinetic ionic (apposite direi), riguardo al "nostro" gomito, c'è una certa attenzione e comfort Wink
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Empty Re: Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito

Dom 7 Mar 2010 - 0:19
pesante con rigido non vanno molto d'accordo secondo me comunque mi viene in mente come jverdel la nSix One 95, la i.prestige che anche se molto secca secondo me è meno nociva delle altre comunque dovresti scrivere cosa intend per pesante, per me una racchetta comincia ad essere pesante dai 340g in su
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Empty Re: Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito

Dom 7 Mar 2010 - 1:44
Guarda io vengo da una hyper prostaff e avevo dolorini alla spalla, da quando uno la ncode 6.1 sono spariti del tutto! anche quando spingo al massimo!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Empty Re: Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito

Dom 7 Mar 2010 - 14:47
Alxander ha scritto:Guarda io vengo da una hyper prostaff e avevo dolorini alla spalla, da quando uno la ncode 6.1 sono spariti del tutto! anche quando spingo al massimo!

Ascolta Stefano, Danilo e Alxander... Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Icon_wink

...e dormirai sonni tranquilli e soprattutto senza più dolori. Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Icon_sunny

Ciao. Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Icon_smile
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Empty Re: Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito

Dom 7 Mar 2010 - 15:11
Come mi aspettavo ho avuto consigli da persone molto competenti... Smile
Intanto per pesante intendo circa 350 gr incordata ma mi piace molto bilanciata al manico, o almeno portando la mia... ehm... kblade 98 a 350 gr e bilanciata a 32 cm mi sembra di trovarmi bene.
Vedo che quasi in tutti mi consigliate la n six one 95 ma quello che mi chiedo è:
essendo meno rigida la palla viaggia che è una bellezza come o quasi come questa maledetta kblade 98 o me la consigliate solo perché non da problemi al gomito?
In pratica perché me la consigliate? Perché vi piace?
Mi sta venendo il pallino di segare a metà questa kblade 98...
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Empty Re: Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito

Dom 7 Mar 2010 - 17:48
Però vedo anche la vecchia prestige menzionata e l'ho sentita nominare molte volte... diciamo che se è secca all'impatto cioè se la palla sta poco sulle corde sarebbe l'ideale per me... Chiedo a superteo che me l'ha consigliata e anche a chiunque altro lo sappia: parlate solo della prestige con piatto da 93 o anche la 98?
Intanto se qualcuno crede ci sia qualche altra racca degna di nota me la consigli per favore...
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Empty Re: Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito

Dom 7 Mar 2010 - 17:57
Intanto per pesante intendo circa 350 gr incordata


buongustaio Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito 97171



La nSixOne è uno dei telai più completi secondo me, rigida il gisto, ne troppo sottile ne troppo profilata, bilanciata al manico e un pattern giusto (18x20, lo schema 16x18 non mi piace), l'unico problema che può avere è il peso non alla portata di tutti ma se riesci a sostenerlo prendila tranquillamente.
La i.prestige a mio avviso è superiore alla n6.1 sotto tutti i punti di vista solamente che è di una difficoltà spaventosa, un mio amico la chiama "la lezione di tennis", sbaglia anche solo una cavolata e non mandi di là una palla attaccabile ma non mandi di là un bel niente e te lo dice uno che a tennis è una supermegaextrapippa ma ha un braccino che tira in tutti i modi meno che piano.
Ovviamente per me se riesci a giocarci è il TOP.
Parlo della 98, la 93 mi è piaciuta un pò meno.
Ciao
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Empty Re: Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito

Dom 7 Mar 2010 - 18:38
Pure Drive Roddick GT. Ma per quanto riguarda il gomito, bisogna stare attenti al setup delle corde.

Se sei "old stile", la prestige della head, perché no?...
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Empty Re: Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito

Dom 7 Mar 2010 - 21:47
superteo ha scritto:
Intanto per pesante intendo circa 350 gr incordata
buongustaio Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito 97171

esatto..pure io considero una racchetta "pesante" dai 350gr..in avanti
le mie psc sono 370gr..ma non si sentono essendo molto bilanciate al manico. Smile

superteo ha scritto:La nSixOne è uno dei telai più completi secondo me, rigida il gisto, ne troppo sottile ne troppo profilata, bilanciata al manico e un pattern giusto (18x20, lo schema 16x18 non mi piace), l'unico problema che può avere è il peso non alla portata di tutti ma se riesci a sostenerlo prendila tranquillamente.

quoto superteo perfetto! Smile
mi permetto di focalizzare su due punti:
- è rigida al punto giusto in effetti..essendo rigida ma confortevole, per come è costruita, materiali.."silver"->morbidezza ulteriore e comfort..ecc
- il pattern "18x20" lo preferisco ed è ideale nel senso che conferisce all n6.195 un controllo, feeling, impatto particolari..ben diversi, a mio avviso, dalla sorella "16x18"
e poi spinge abbastanza non ti preoccupare Wink
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Empty Re: Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito

Dom 7 Mar 2010 - 23:11
ah, scusate, non avevo letto bene. Ritengo anche io che le racchette suggeretite dai moderatoti rispondano alle tue richieste. La n code six one 95 16x18 l`ho anche usata, con grande sodisfazione. Abbandonata poi, solo perché troppo agonistica per me. Ma davvero un bel telaio. Pastoso, devi mettercelo tu il braccio. Ma se ce l`hai, avrai soddisfazioni. Quando poi, un giorno, non ti reggera piu' la pompa, allora potrai prendere in considerazione anche una pure drive. Finché puoi usare un fioretto, le clave lasciale agli scarsoni come me. Razz
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Empty Re: Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito

Dom 7 Mar 2010 - 23:37
Smile Ecco appunto quando ho sentito dire babolat pure drive mi sono quasi inc... Smile
Caro jverdel dovresti avere mp
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Empty Re: Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito

Lun 8 Mar 2010 - 17:17
Racchetta con quelle caratteristiche, ma con rigidita' media, e' la Pro Kennex Ionic Ki 5 Pse, eccola. Leggi le specifiche, potrebbe essere davvero cio' che cerchi, molto bilanciata al manico, peso incordata 366 grammi, rigidita' 63, profilo costante, piatto 100, e docile sul gomito.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Empty Re: Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito

Mar 9 Mar 2010 - 14:17
Cesare ha scritto:Racchetta con quelle caratteristiche, ma con rigidita' media, e' la Pro Kennex Ionic Ki 5 Pse, eccola. Leggi le specifiche, potrebbe essere davvero cio' che cerchi, molto bilanciata al manico, peso incordata 366 grammi, rigidita' 63, profilo costante, piatto 100, e docile sul gomito.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cesare, ti quoto alla grande, OTTIMO consiglio, grande telaio, da provare assolutamente. Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito 953229

Dimenticati comunque le sensazioni "da Mid", però anche i problemi (nel senso di ottima preparazione fisico atletica) che un Mid impone.

Ciao. Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Icon_smile
picchio000
picchio000
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 48
Località : Cisterna di Latina
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Volkl Catapult 10

Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Empty Re: Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito

Mar 9 Mar 2010 - 14:37
Yonex RDS002 Tour....io ci gioco con Polyfibre TCS (mono) tirata a 26 kg, nessun problema al gomito, peso 355 gr con corde, overgrip e dampner, bilanciata al manico.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Empty Re: Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito

Mar 9 Mar 2010 - 21:55
AME ha scritto:
Caro jverdel dovresti avere mp

ti sto rispondendo right now Wink..non mi ero collegato da un pò perchè incasinato come solito.. Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Icon_rolleyes

Cesare ha scritto:Racchetta con quelle caratteristiche, ma con rigidita' media, e' la Pro Kennex Ionic Ki 5 Pse, eccola. Leggi le specifiche, potrebbe essere davvero cio' che cerchi, molto bilanciata al manico, peso incordata 366 grammi, rigidita' 63, profilo costante, piatto 100, e docile sul gomito.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

esatto!
è la stessa che ho consigliato nel mio primo post sopra.. appunto Wink Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito 622327
..
a mio avviso è un ottimo "surrogato" delle blasonate (a ragione eh!) e amate wilson
..bilanciata al manico, impatto molto solido e sistema "anti-problemi-al-gomito-braccio" Wink
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Empty Re: Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito

Mer 10 Mar 2010 - 1:32
Alex ha scritto:
Cesare ha scritto:Racchetta con quelle caratteristiche, ma con rigidita' media, e' la Pro Kennex Ionic Ki 5 Pse, eccola. Leggi le specifiche, potrebbe essere davvero cio' che cerchi, molto bilanciata al manico, peso incordata 366 grammi, rigidita' 63, profilo costante, piatto 100, e docile sul gomito.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cesare, ti quoto alla grande, OTTIMO consiglio, grande telaio, da provare assolutamente. Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito 953229

Dimenticati comunque le sensazioni "da Mid", però anche i problemi (nel senso di ottima preparazione fisico atletica) che un Mid impone.

Ciao. Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Icon_smile

Alex, sono riuscito a provarla, ma solo 10 minuti in palleggio (l'aveva il mio avversario un paio di settimane fa, a fine partita). Ero rilassato, e partivano dei bei colpi profondi,racchetta che per me non e' pesante, bilanciata in modo fantastico. Il piatto non sembra nemmeno un 100, ha un ovale ottimamente conformato, e quell'inusuale schema corde la rende un oggetto particolare, ma interessantissimo. aveva montato le x one biphase 1, 24. Forse l'avrei vista bene con una corda piu' aggressiva, ma anche cosi' non era male. Molto curata anche come qualita' costruttiva. Consigliatissima.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Empty Re: Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito

Mer 10 Mar 2010 - 1:42
jverdel ha scritto:
AME ha scritto:
Caro jverdel dovresti avere mp

ti sto rispondendo right now Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Icon_wink..non mi ero collegato da un pò perchè incasinato come solito.. Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Icon_rolleyes

Cesare ha scritto:Racchetta con quelle caratteristiche, ma con rigidita' media, e' la Pro Kennex Ionic Ki 5 Pse, eccola. Leggi le specifiche, potrebbe essere davvero cio' che cerchi, molto bilanciata al manico, peso incordata 366 grammi, rigidita' 63, profilo costante, piatto 100, e docile sul gomito.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

esatto!
è la stessa che ho consigliato nel mio primo post sopra.. appunto Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Icon_wink Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito 622327
..
a mio avviso è un ottimo "surrogato" delle blasonate (a ragione eh!) e amate wilson
..bilanciata al manico, impatto molto solido e sistema "anti-problemi-al-gomito-braccio" Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Icon_wink

Ecco! non avevo visto che l'avevi consigliata. Chi meglio di te, che ne possiede 1. Racca meravigliosa. La volevo portare via al mio avversario, che tra l'altro mi aveva appena battuto piuttosto nettamente. esteticamente mi ricorda la Blck ace, ma ancora finita meglio. Un oggetto stupendo.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Empty Re: Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito

Gio 11 Mar 2010 - 18:23
Allora questa pro kennex me la ricorderò perché appena avrò visto (SPERO DI NO) che mi sarà rivenuto un accenno di epicondilite o epitrocleite mi butto quasi ad occhi chiusi su questa visto che mi è stata consigliata da più persone.
Intanto mi chiedevo: ancora più persone mi hanno consigliato questa nsixone 95 ma essendo un piatto 95 quindi abbastanza piccolo e uno schema di incordatura di 18*20 siamo sicuri che sia una racchetta dolce con il gomito? Cmq sia è una di quelle racchette come la prestige che se non prendi la palla perfettamente al centro ti cade tra i piedi o è più giocabile ma altrettanto buona come risultati? Cioè non è che mi metto in mano un attrezzo ottimo per i professionisti ma se non prendo la palla giusto al centro perdo più game di prima Smile ?
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Empty Re: Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito

Ven 12 Mar 2010 - 1:09
Cmq sia è una di quelle racchette come la prestige che se non prendi la palla perfettamente al centro ti cade tra i piedi o è più giocabile ma altrettanto buona come risultati? Cioè non è che mi metto in mano un attrezzo ottimo per i professionisti ma se non prendo la palla giusto al centro perdo più game di prima Smile ?

spinge leggermente di più della prestige ma il feeling è completamente diverso......è wilson.
In quanto a difficoltà ti posso dire che sono difficili entrambi, la prestige è molto più maneggevole ma spinge meno, ha più controllo ma non ci arroti manco se t'ammazzi mentre con la wilson si riesce meglio.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Empty Re: Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito

Ven 12 Mar 2010 - 12:06
In confronto alla kblade 98 sapreste dirmi cosa cambierebbe? Difficoltà maggiore minore, più meno controllo più meno spinta...
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Empty Re: Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito

Ven 12 Mar 2010 - 13:56
premesso che sono decisamente ignorante in termini di racchette,corde etc..etc..

però...rigida e pesante insieme non mi sembra un sinonimo di sollievo per gomito,spalla,polso etc..etc..

sarà che io quando ho ricominciato ho avuto l'infiammazione al polso e sono dovuto passare obbligatoriamente a kennex e multifilo (buono tra l'altro) di calibro max 1,30 Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Icon_eek

e comunque tutt'ora non posso vedere neanche in foto un monofilo...
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Empty Re: Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito

Ven 12 Mar 2010 - 15:17
Quindi significa che io portando la kblade 98 a 350 gr e bilanciamento 32 cm stresso di più il gomito rispetto alle sue caratteristiche di partenza cioè 320 gr e bilanciamento più in testa?
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito Empty Re: Racchetta rigida pesante bilanciata al manico che non da problemi al gomito

Sab 13 Mar 2010 - 0:48
AME ha scritto:In confronto alla kblade 98 sapreste dirmi cosa cambierebbe? Difficoltà maggiore minore, più meno controllo più meno spinta...

è completamente diversa, io con la blade non mi sono trovato, la blade è leggera non facile anzi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.