Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 23:41ExDedalusHead Boom MPOggi alle 23:17xartonxCamila GiorgiOggi alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Franzis85
Franzis85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 38
Località : Villafranca di Verona
Data d'iscrizione : 25.05.13

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 4.NC
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT

lite - Consiglio bilanciamento e corde Head Microgel Challenge Lite Empty Consiglio bilanciamento e corde Head Microgel Challenge Lite

Sab 25 Mag 2013 - 12:22
Buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritto e presentato al Forum. Rinnovo i complimenti per le info che ho appreso da tutti, quando entravo come ospite.
Ho appena comprato, diciamo in via sperimentale, una Head Microgel Challenge Lite. Peso 260gr e bilanciamento 355mm. Shocked
Il mio obietttivo è quello di avere una racchetta che sia leggera e che favorisca lo spin per un gioco prevalentemente da fondo, ma che abbia almento un minimo di stabilità all'impatto con la palla.
Avevo pensato quindi di aggiungere al manico, sotto al grip, 10gr di nastro piombato.
Andrò quindi ad avere una racca che pesa intorno ai 290gr, compreso il peso corde.......credo! Smile
Avrei quindi due domande da porvi:
Mettendo 10gr al manico, sposto il bilanciamento di solo 1cm, o di più?
Dato che le corde usate abitualmente sono le RPM Blast 1.25, tensione 23/22 (ma con la Wilson Pro Cobra, da 304gr bilanciata a 31.5cm), mi conviene tirare le corde di qualche kilo in più?
Sono alto 1.70 e peso 70 kg....se questo può aiutarvi!!
Grazie per l'attenzione.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.