Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 0:35Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
dandy
dandy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 52
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 04.10.11

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: dipende

lite - corda per dunlop bio 200 lite Empty corda per dunlop bio 200 lite

Mer 22 Mag 2013 - 15:52
Buon pomeriggio a tutti

ringrazio anticipatamente chiunque vorrà consigliarmi....invaghito dalle specifiche e forte della buonissima opinione che ho di dunlop come marchio, ho preso a scatola chiusa delle dunlop bio 200 lite. Con una aggiustatina di piombo, il telaio ha tutto chò che serve (almeno a me) tra spinta, controllo e capacità nel fornire sufficienti rotazioni. Profilo giocatore: fondocampista con gioco vario ma con la ricerca della chiusura, più che buone disponibilità alle rotazioni (back/top) anche se prevale il quasi piattone, rovescio monomane, discese a rete solo se necessarie, classifica inversamente proporzionale alla crescita dei figli.....oggi 4.3 FIT. Veniamo a noi, ho montato alcune corde che avevo a disposizione:

- SP Poly Megaforce 1.24 a 23Kg costante

- Discho Red Fire 1.22 che a memoria trovo molto simile alla SPPPPure sempre 23Kg costante

Analisi: Megaforce mio vecchio cavallo di battaglia da max controllo mi fa percepire il piatto un pò troppo sordo mentre la Red Fire fin troppo reattivo tanto da avere sempre paura di andare lungo. Variare tensioni o tra le 2 potrebbe starci la WC Silver?

Ho a disposizione anch SP Hyperion 1.24 e MSV Focus Hex 1.23

Cosa cerco: corda che mi dia solidità da fondo e buona uscita di palla vista la prevalente ricerca del punto di chiusura....la risposta sarebbe Luxilon?? ma costano un botto......e il podio ormai è dei pannolini!!!!

Spero di non aver annoiato nessuno......a parte le corde disponibili è ben gradito qualsiasi consiglio.....Grazie a tutti

Andrea
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

lite - corda per dunlop bio 200 lite Empty Re: corda per dunlop bio 200 lite

Gio 23 Mag 2013 - 7:14
La 200 Lite è in assoluto uno dei telai test che ho gradito di più in questi anni.
Personalmente ci andavo di ibrido reverse (Tough Gut pacific 1.30/Pentatwist natur) ma da quando l'ho ceduta il nuovo proprietario è "bloccato" sulla nostra Aquapower alla tua stessa tensione 8e tutto sommato con un gioco molto simile).
L'ho riprovata di recente, giocandoci pure contro, e trovo sia una soluzione estremamente azzeccata anche se per me avrei fatto un kg meno.

Tra quelle che hai disponibili darei una chance alla Hyperion che a quelle tensioni ha prestazioni non troppo distanti dalla Alu con più confort, tocco e soprattutto meno calo di tensione ed in un tempo maggiore...
dandy
dandy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 52
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 04.10.11

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: dipende

lite - corda per dunlop bio 200 lite Empty Re: corda per dunlop bio 200 lite

Gio 23 Mag 2013 - 10:36
Maestro Eiffel buongiorno!!!

E' sempre un piacere leggerla a maggior ragione ricevere una sua risposta sempre puntuale e precisa. Grazie per il suggerimento che non tarderò a seguire, partirò con il testare la Hyperion ed eventualmente valutare poi la sua Aquapower, questo perchè gli ibridi in genere non sono proprio il mio forte. Ritengo che la 200 lite, come pure lei conferma, sia un telaio fin troppo sottovalutato per le caratteristiche generali e se non ricordo male pure dei suoi giocatori wilson 6.1 dipendenti hanno avuto modo di ricredersi dopo averla impugnata.

Nuovamente buona giornata
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.