Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:56Luchino 67Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Biomimetic s6.0 lite Empty Dunlop Biomimetic s6.0 lite

Mer 8 Giu 2016 - 0:06
Salve, sono un giocatore che adotta uno stile di gioco aggressivo. Sto giocando con una head challenge mp lite e vorrei comprare la racchetta dunlop biomimetic s6.0 lite. Voi che dite? è una buona racchetta?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dunlop Biomimetic s6.0 lite Empty Re: Dunlop Biomimetic s6.0 lite

Mer 8 Giu 2016 - 8:34
Un telaio non "ufficiale" Head (è una SMU destinata alla grande distribuzione) ed uno dei peggiori telai di Dunlop, come scelta non c'è male specie visto il tipo di gioco impostato.
Se poi hai problemi di gomito, un vero toccasana  Rolling Eyes vista rigidità elevata, potenza inesistente, peso contenuto e sweetspot ridicolo (ad essere generosi).
Non so se ti sei fatto consigliare da qualcuno, ma al caso è sicuramente una persona che di attrezzi ne capisce ben poco (sempre ad essere generosi).

Non so a che livello giochi, ma con quel tipo di gioco sarebbe meglio un telaio più pesante, flessibile, stabile e soprattutto dotato di sweetspot/sweetzone più ampia per perdonare meglio i decentraggi... Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Biomimetic s6.0 lite Empty Re: Dunlop Biomimetic s6.0 lite

Mer 8 Giu 2016 - 11:24
guarda..premetto che non sono informato sulla consistenza del telaio..a dire il vero non sarei molto d'accordo su ciò che hai detto riguardo alla potenza, perchè l'ho scelta proprio in virtù del fatto che è una racchetta che ha un piatto corde abbastanza ampio, 105, (quella con cui sto giocando ha un piatto corde 100) e, inoltre, e un telaio rigido.. questo dovrebbe garantirmi potenza.. il telaio rigido restituisce maggiore energia alla palla rispetto a uno flessibile.. inoltre, dovrebbe avere un sweetspot piu grande della mia attuale racchetta visto il piatto corde 105..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dunlop Biomimetic s6.0 lite Empty Re: Dunlop Biomimetic s6.0 lite

Mer 8 Giu 2016 - 14:21
Da quel che leggo vedo che non hai la minima idea di come si formino potenza (o meglio, capacità di restituzione propria) e sweetzone.
Peraltro, entità fisicamente misurabili.
Le sole dimensioni dell'ovale e rigidità del telaio non sono necessariamente sinonimi di elevata potenza e tolleranza al decentraggio. C'entrano inerzia (bassa in un telaio di quel peso, indifferentemente dal fatto di una bilanciatura avanzata), tipo e distribuzione delle fibre (e loro densità per centimetro quadrato) e punti di flessione del telaio.

Nello specifico, l'inerzia bassa (294 punti incordata) porta ad un basso coefficiente di restituzione energetica (leggi "bassa potenza", 38%), la distribuzione delle fibre ed il loro tipo e la mancanza di rinforzi ad ore 3 e 9 ad un restringimento dell'area utile in senso trasversale (77cmq, uno dei più bassi in assoluto della categoria) oltre che ad una elevata instabilità torsionale (13.6 kg/cmq bastano a torcerne l'ovale, un buon 20% meno della media per quelle dimensioni di ovale).
Detto ciò, liberissimo di credere a quello che vuoi e continuare nella tua scelta... Cool
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Biomimetic s6.0 lite Empty Re: Dunlop Biomimetic s6.0 lite

Gio 9 Giu 2016 - 16:25
quindi non mi consiglieresti affatto questa racchetta? io ho trovato una buona offerta..l'avevo trovata a un prezzo vantaggioso(48 euro).. da quel che dici però mi pare che è una racchetta che fa schifo.. quindi non conviene acquistarla secondo te?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dunlop Biomimetic s6.0 lite Empty Re: Dunlop Biomimetic s6.0 lite

Gio 9 Giu 2016 - 20:16
Onestamente...se fosse un'ottimo telaio (anche solo buono... Rolling Eyes ) pensi che lo butterebbero via a quel prezzo?  Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Biomimetic s6.0 lite Empty Re: Dunlop Biomimetic s6.0 lite

Gio 9 Giu 2016 - 22:05
mm.. capisco ma avevo letto che è stata anche la racchetta della Cibulkova.. comunque.. tu cosa mi consiglieresti? io ti ripeto adotto un gioco aggressivo( forzo spesso, spingo molto) e ho un servizio abbastanza forte essendo alto.. cerco una racchetta adatta alle mie caratteristiche.. ti dispiacerebbe farmi una specie di scheda con le caratteristiche che dovrebbe avere la racchetta che ben si adatta al mio stile di gioco, ad esempio dimensione piatto corde, peso telaio, bilanciamento della racchetta ecc ecc.. se puoi mi fai un gran favore..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dunlop Biomimetic s6.0 lite Empty Re: Dunlop Biomimetic s6.0 lite

Ven 10 Giu 2016 - 7:41
Conosco Dominika da abbastanza tempo da assicurarti che l'unica volta che ha impugnato la S6.0 Lite è stato per foto pubblicitarie di Dunlop  Suspect

Comunque...un telaio da 275 grammi per un uomo adulto di "sana e robusta costituzione" come si usa dire è uno scherzo anche se si trattasse di un telaio migliore di quello.

Non conosco il tuo livello di gioco, ma una classica "300/100" racchetta di 300 grammi di peso e 100 pollici di ovale, bilanciata tra i 32 ed i 33.5 cm senza corde è sicuramente più indicata per struttura e tipo di gioco.

Quale, bisognerebbe stabilirlo con un test; potresti gradire la maggior potenza di un telaio tipo Wilson Burn, oppure il maggior controllo della Babolat Pure Drive, o ancora la maggiore propensione allo spin della Head Extreme MPA tanto per citare le prime tre che mi vengono in mente...

Comunque, nulla sostituisce un test sul campo.
La disamina delle caratteristiche "sulla carta" è utile quanto una cìppa di minkia... Twisted Evil
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.