Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusCamila GiorgiOggi alle 21:51ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gianfranco3110
gianfranco3110
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR NC
Racchetta: Wilson Kobra Tour

E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Empty E' proprio il multifilamento che si sposta tanto?

Mar 2 Mar 2010 - 21:12
ciao ho ricevuto la mia splendida racca radical pro 16x19 con Multifilamento Signum Pro Fiber High Tec EXP 1.30.
Ma le corde si sostano in maniera incredibile che palleee mai successo anticamente con le mie vecchie mazze E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Confused E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Affraid E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? 939115
E' una caratteristica per caso dei multifilamento, lo fanno tutti? E' vero che il rip control si sposta meno?
C'e' qualche rimedio?
La corda spostata influisce sui colpi vero?

salutoni!!
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Empty Re: E' proprio il multifilamento che si sposta tanto?

Mar 2 Mar 2010 - 22:49
Sì, il rip control è l'unico multi che si sposta poco......per gli altri......son così, si spostano tantissimo, soprattutto se arroti molto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Empty Re: E' proprio il multifilamento che si sposta tanto?

Mer 3 Mar 2010 - 7:11
Beh il multi si sposta, ok...ma "incredibile" quanto? E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Icon_eek Se è molto poco tesa (ma se spinni tanto non dovrebbe esserla) un po' di più si sposta, poi dipende se te l'han montata "giusta" (4 nodi) o no...la corda spostata influisce sui colpi soprattutto in sensibilità...
gianfranco3110
gianfranco3110
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR NC
Racchetta: Wilson Kobra Tour

E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Empty Re: E' proprio il multifilamento che si sposta tanto?

Mer 3 Mar 2010 - 17:46
Ho cercato di spinnare ma non sono mica Nadal sono un pivello!!
Per esagerato intendo che una corda si porta vicino all'altra almeno della meta' normale del suo spazio e forse di piu', per l'incordatura ti uppo una foto dimmi tu ma il mio amico mi ha detto che sono 4 nodi!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao e grazie Smile
Mano de Madera
Mano de Madera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 145
Età : 56
Località : San Marino
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Rep. di San Marino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Babolat APD 2012

E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Empty Re: E' proprio il multifilamento che si sposta tanto?

Mer 3 Mar 2010 - 18:31
gianfranco3110 ha scritto:Ho cercato di spinnare ma non sono mica Nadal sono un pivello!!
Per esagerato intendo che una corda si porta vicino all'altra almeno della meta' normale del suo spazio e forse di piu', per l'incordatura ti uppo una foto dimmi tu ma il mio amico mi ha detto che sono 4 nodi!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao e grazie E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Icon_smile

Beh,sicuramente i nodi sono 4....ti posso dire che le tue stesse Signum a una tensione di 25/25 mi si spostavano anche di più E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? 939115 ,per renderti l'idea tra un punto e l'altro le risistemavo E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Icon_twisted

Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Empty Re: E' proprio il multifilamento che si sposta tanto?

Gio 4 Mar 2010 - 7:35
Beh la Fiber High Tec magari non deve la sua notorietà al suo adattamento al topspin ma stiamo comunque parlando di tensioni intorno a quella media consigliata...ergo, o siete comunque topponi E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Fresse ed allora andate su un bell'ibrido oppure urge una ritaratina alle macchine dei vostri incordatori... E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Icon_eek
Mano de Madera
Mano de Madera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 145
Età : 56
Località : San Marino
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Rep. di San Marino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Babolat APD 2012

E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Empty Re: E' proprio il multifilamento che si sposta tanto?

Gio 4 Mar 2010 - 8:05
Eiffel59 ha scritto:Beh la Fiber High Tec magari non deve la sua notorietà al suo adattamento al topspin ma stiamo comunque parlando di tensioni intorno a quella media consigliata...ergo, o siete comunque topponi E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Fresse ed allora andate su un bell'ibrido oppure urge una ritaratina alle macchine dei vostri incordatori... E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Icon_eek

Quoto il Maestro;io per risolvere il problema,visto che comunque non mi sono mai trovato benissimo sia con diversi multifilo che con ibridi che ho provato,ho risolto il problema alla radice....Tecnifibre Black Code 1.24 anche se le Black Code 1.18 mi stuzzicano E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Icon_smile
Anonymous
Ospite
Ospite

E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Empty Re: E' proprio il multifilamento che si sposta tanto?

Sab 6 Mag 2017 - 20:52
oltre al rip control possiamo annoverare velocity e babolat addiction tra i multi che si spostano meno ? ce ne sono altri tra quelli più facilmente reperibili ? dovrei provare la isospeed professional classic ma mi hanno detto che è molto elastica, quindi presumo che per ridurre gli spostamenti dovrei stare almeno sui 25 chili; o sbaglio ?
Anonymous
Ospite
Ospite

E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Empty Re: E' proprio il multifilamento che si sposta tanto?

Sab 6 Mag 2017 - 21:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:o sbaglio ?
non sbagli...
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Empty Re: E' proprio il multifilamento che si sposta tanto?

Sab 6 Mag 2017 - 23:22
VANDERGRAF ha scritto:oltre al rip control possiamo annoverare velocity e babolat addiction tra i multi che si spostano meno ? ce ne sono altri tra quelli più facilmente reperibili ? dovrei provare la isospeed professional classic ma mi hanno detto che è molto elastica, quindi presumo che per ridurre gli spostamenti dovrei stare almeno sui 25 chili; o sbaglio ?
Tra i multi Isospeed ti consiglierei di provare l'Energetic o Energetic Plus. Non sono elastici come il Professional ma restano comunque molto confortevoli per il braccio.
Se può interessarti, sto giusto facendo testare questi prodotti ai miei clienti e sono piuttosto ben fornito.
Tutta la linea Isospeed comunque presenta prodotti di qualità eccellente, mono compresi.
Anonymous
Ospite
Ospite

E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Empty Re: E' proprio il multifilamento che si sposta tanto?

Sab 6 Mag 2017 - 23:26
grazie marco, l'energetic l'avevo provata tempo fa ma non mi era piaciuta. a livello di sensazioni ero rimasto colpito dalla gamma asterisk ma si spostava tantissimo e l'ho dovuta sostituire. wilson nxt power sarebbe ottimo se non costasse tanto e non si consumasse in modo veloce nella zona di maggior impatto palla. head velocity non ho capito se si può incordare anche a 25 chili, eiffel parlava di massimo 23
Anonymous
Ospite
Ospite

E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Empty Re: E' proprio il multifilamento che si sposta tanto?

Sab 6 Mag 2017 - 23:28
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:sto giusto facendo testare questi prodotti ai miei clienti
ne so qualcosa... quindi sbrigati a spedire!  Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Empty Re: E' proprio il multifilamento che si sposta tanto?

Sab 6 Mag 2017 - 23:29
per la serie "chi si ferma è perduto....."  ahahah !
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Empty Re: E' proprio il multifilamento che si sposta tanto?

Sab 6 Mag 2017 - 23:29
Sarei curioso di sapere a che tensione hai testato l'Energetic, perchè non è adatto a tensioni elevate, ma sui 20/22 kg. lavora alla grande.
Che impressione ti ha fatto?
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Empty Re: E' proprio il multifilamento che si sposta tanto?

Sab 6 Mag 2017 - 23:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:sto giusto facendo testare questi prodotti ai miei clienti
ne so qualcosa... quindi sbrigati a spedire!  Very Happy
Ho prenotato il ritiro appena ricevuto il pagamento, il pacco parte lunedì e dovresti riceverlo entro mercoledì.
Anonymous
Ospite
Ospite

E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Empty Re: E' proprio il multifilamento che si sposta tanto?

Sab 6 Mag 2017 - 23:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ho prenotato il ritiro appena ricevuto il pagamento
  Shocked ed il bonifico cos'è?
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Empty Re: E' proprio il multifilamento che si sposta tanto?

Sab 6 Mag 2017 - 23:35
Infatti, prenotato appena hai effettuato il bonifico, sarebbe partito oggi se non fosse stato sabato.
Anonymous
Ospite
Ospite

E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Empty Re: E' proprio il multifilamento che si sposta tanto?

Sab 6 Mag 2017 - 23:39
marco61 ha scritto:Sarei curioso di sapere a che tensione hai testato l'Energetic, perchè non è adatto a tensioni elevate, ma sui 20/22 kg. lavora alla grande.
Che impressione ti ha fatto?
sinceramente non mi ricordo, ma non uso mai tensioni elevate, probabilmente 24/23. anche le impressioni non posso ricordarmele esattamente perchè è passato troppo tempo, ma non mi era piaciuto, questo è certo, ma non vuol dire che non sia un'ottima corda, dipende anche dal telaio e da chi ci gioca e come ci gioca. isospeed professional classic 1.20 a che tensione mi consigli su un ovale 98 yonex racchetta morbida e lunga 70 (la rq ti 1700) ?
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Empty Re: E' proprio il multifilamento che si sposta tanto?

Dom 7 Mag 2017 - 9:45
Il Professional Classic rende bene a tensioni piuttosto elevate.
Quanto possano essere elevate dipende dal giocatore e dalle proprie abitudini.
Se non hai problemi al braccio, puoi farci un giretto sui 26 chili e te lo godi un bel po'. 
Sempre se non sei un gran toppatore, lo segheresti come un budello.
Niente pre stretch, mi raccomando.
Anonymous
Ospite
Ospite

E' proprio il multifilamento che si sposta tanto? Empty Re: E' proprio il multifilamento che si sposta tanto?

Dom 7 Mag 2017 - 10:02
in genere i problemi al braccio li ho, quindi meglio 25/24, anche perchè uso ovali max 98 pollici. grazie, buona domenica
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.