Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 20:59brian_67Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Camila GiorgiOggi alle 20:35Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccoStefanos TsitsipasOggi alle 19:32rogermaestro555come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

Voto di "castità"

+11
Francesco75
Alessandro
drichichi
Eiffel59
matador66
pink floyd
mattiaajduetre
slacker
Osyris
Konrad63
wetton76
15 partecipanti
Andare in basso
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Voto di "castità" - Pagina 3 Empty Voto di "castità"

Mer 20 Feb 2013 - 13:02
Promemoria primo messaggio :

Dopo aver speso gli ultimi 4 anni nell'acquisto compulsivo di racchette da tennis (in prevalenza telai "vintage"), sono arrivato al punto di saturazione, anche per evidenti motivi di spazio.

La mia collezione per il momento penso di tenerla, ma voglio impormi l'astinenza totale da nuovi acquisti!

A meno che qualcuno non mi proponga una Wilson Pro Staff St Vincent, una Estusa Pro Legend Classic o un' Adidas GTX Pro-T (cosa assai difficile), vorrei fermarmi qui!

Da questo momento, volto pagina, e mi dedicherò ad altro!

Voto di "castità" - Pagina 3 939115

Poliwhirl
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 292
Data d'iscrizione : 05.09.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Voto di "castità" - Pagina 3 Empty Re: Voto di "castità"

Gio 18 Apr 2019 - 19:11
20 racchette in due anni??
Quasi una al mese, praticamente xD
Sei ai livelli di Sarah Jessica Parker di Sex and the city

Purtroppo credo che il problema dei compulsivi siano proprio siti web, forum come questo (noto che la maggior parte dei topic è su racchette) e anche, ahimé, guardare partite in tv.

La pubblicità funziona così: tu vedi una cosa e la vuoi. La vuoi semplicemente perché l'hai vista, non perché ti serve. Quindi la cosa migliore è non guardare. (siti, facebook, e co.)

Un'altra cosa da non fare è dare la colpa alla racchetta per il non riuscire a fare quello o quell'altro colpo. La responsabilità è sempre nostra, è tecnica. Qualunque racchetta ha dei limiti in un determinato ambito, non esiste quella magica o perfetta che fa andare tutti i colpi di là. Imparare a conoscere a usare il proprio telaio dovrebbe essere il pensiero dominante, insieme all'amore per il gioco e per l'attività sportiva in sé.
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

Voto di "castità" - Pagina 3 Empty Re: Voto di "castità"

Gio 18 Apr 2019 - 19:25
Poliwhirl ha scritto:20 racchette in due anni??
Quasi una al mese, praticamente xD
Sei ai livelli di Sarah Jessica Parker di Sex and the city

Purtroppo credo che il problema dei compulsivi siano proprio siti web, forum come questo (noto che la maggior parte dei topic è su racchette) e anche, ahimé, guardare partite in tv.

La pubblicità funziona così: tu vedi una cosa e la vuoi. La vuoi semplicemente perché l'hai vista, non perché ti serve. Quindi la cosa migliore è non guardare. (siti, facebook, e co.)

Un'altra cosa da non fare è dare la colpa alla racchetta per il non riuscire a fare quello o quell'altro colpo. La responsabilità è sempre nostra, è tecnica. Qualunque racchetta ha dei limiti in un determinato ambito, non esiste quella magica o perfetta che fa andare tutti i colpi di là. Imparare a conoscere a usare il proprio telaio dovrebbe essere il pensiero dominante, insieme all'amore per il gioco e per l'attività sportiva in sé.
Bastano 2-3 racchette, le altre sono inutili, a me ha spinto il mix tra estetica, caratteristiche tecniche, e come si comporta in gioco, dal punto di vista dei risultati, penso sia stato controproducente, la cosa curiosa è che a parità di giocatore, determinato colpi mi vengono alla perfezione con determinate racchette, la racchetta perfetta non esiste, la racchetta migliore secondo me, è il miglior compromesso tra tutti i colpi e le performance che ti permette alla lunga.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20687
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Voto di "castità" - Pagina 3 Empty Re: Voto di "castità"

Gio 18 Apr 2019 - 19:29
Poliwhirl ha scritto:20 racchette in due anni??
Quasi una al mese, praticamente xD
Sei ai livelli di Sarah Jessica Parker di Sex and the city

Purtroppo credo che il problema dei compulsivi siano proprio siti web, forum come questo (noto che la maggior parte dei topic è su racchette) e anche, ahimé, guardare partite in tv.

La pubblicità funziona così: tu vedi una cosa e la vuoi. La vuoi semplicemente perché l'hai vista, non perché ti serve. Quindi la cosa migliore è non guardare. (siti, facebook, e co.)

Un'altra cosa da non fare è dare la colpa alla racchetta per il non riuscire a fare quello o quell'altro colpo. La responsabilità è sempre nostra, è tecnica. Qualunque racchetta ha dei limiti in un determinato ambito, non esiste quella magica o perfetta che fa andare tutti i colpi di là. Imparare a conoscere a usare il proprio telaio dovrebbe essere il pensiero dominante, insieme all'amore per il gioco e per l'attività sportiva in sé.
Esattamente ma non solo. C'è chi cerca sensazioni passate, telai di altri tempi pieni e consistenti. Ovviamente alcuni hanno costi elevati bosworth, Vantage bastcore, fino ai più accessibili Zus, Mantis, Angell, etc 
Qualità superiore e ripetibilità dei telai.
Poliwhirl
Poliwhirl
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 292
Data d'iscrizione : 05.09.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Voto di "castità" - Pagina 3 Empty Re: Voto di "castità"

Gio 18 Apr 2019 - 19:30
Concordo, io uso una racchetta che, per me, non è la migliore... nel senso che ne ho provate alcune con cui ho la sensazione di giocare meglio. Tuttavia una di queste, anni fa, mi ha fatto avere un problema di epicondilite (pesano uguali ma sono bilanciate in modo totalmente diverso) e quindi ho preferito ritornare al solito modello che se non altro mi consente di giocare quanto voglio senza che mai si sia presentato alcun tipo di dolore (probabilmente è anche perché è il modello su cui ho costruito la tecnica dato che la uso, in diversi restyling, dall'età di 13 anni... è stata la mia prima racchetta agonistica)
Non vedo altre possibilità, benché ritenga belli anche altri modelli, so che mi darebbero magari un brivido se utilizzati per un'ora, ma che dovrei poi ritornare al mio telaio solito per giocare sereno e non avere problemi.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Voto di "castità" - Pagina 3 Empty Re: Voto di "castità"

Gio 18 Apr 2019 - 21:52
Tutto vero. Provato sulla mia pelle.
Iniziato tutto 3 anni fa quando ho acquistato una bella coppia di Prince Rebel 98 exo3 una vera occasione.
Mi piaceva il modello, le caratteristiche tecniche e perche' no...anche l'estetica che trovo ancora oggi stupenda.
Da allora ho provato e riprovato l'impossibile,venduto e riacquistato molto, provate e riprovate, profilate e classiche , mid e oversize....ma alla fine di tutto cio'.......trovato per fortuna una coppia di Rebel 98 di cui una ancora nuova e ripreso il tennis migliore. In sei mesi ripreso a scalare la quarta categoria !!!! Very Happy
Fabio.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Voto di "castità" - Pagina 3 Empty Re: Voto di "castità"

Gio 18 Apr 2019 - 22:37
quando voglio fare tornei, un mesetto prima uso esclusivamente lo stesso telaio, (per ora Prince Beast 100) sia per gli allenamenti sia per partite con amici, se non ho tornei mi piace provare altri telai, poi se per qualche motivo una racchetta mi colpisce la compro, anche se non è l'attrezzo che mi da sicurezza nei tornei, in più ogni tanto mi prende la febbre vintage e vado a caccia di vecchie glorie. Ovviamente se potessi sperperare a destra e a manca come se non ci fosse un domani comprerei tutte le racchette esistenti dai 280gr in su. Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20687
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Voto di "castità" - Pagina 3 Empty Re: Voto di "castità"

Gio 18 Apr 2019 - 22:50
fa ha scritto:quando voglio fare tornei, un mesetto prima uso esclusivamente lo stesso telaio, (per ora Prince Beast 100) sia per gli allenamenti sia per partite con amici, se non ho tornei mi piace provare altri telai, poi se per qualche motivo una racchetta mi colpisce la compro, anche se non è l'attrezzo che mi da sicurezza nei tornei, in più ogni tanto mi prende la febbre vintage e vado a caccia di vecchie glorie. Ovviamente se potessi sperperare a destra e a manca come se non ci fosse un domani comprerei tutte le racchette esistenti dai 280gr in su. Very Happy
Io comprerei solo i Vintage.
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Voto di "castità" - Pagina 3 Empty Re: Voto di "castità"

Ven 19 Apr 2019 - 16:38
Sto quasi per cedere pig , ho trovato una HEAD RADICAL AGASSI OS LIMITED (quella giallo nera) NUOVA ad un buon prezzo!

Un buon motivo per non prenderla?!!!

Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20687
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Voto di "castità" - Pagina 3 Empty Re: Voto di "castità"

Ven 19 Apr 2019 - 16:43
wetton76 ha scritto:Sto quasi per cedere pig , ho trovato una HEAD RADICAL AGASSI OS LIMITED (quella giallo nera) NUOVA ad un buon prezzo!

Un buon motivo per non prenderla?!!!

Very Happy
Nessuno!  Very Happy
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Voto di "castità" - Pagina 3 Empty Re: Voto di "castità"

Ven 19 Apr 2019 - 16:48
Ripensandoci, sarà fatta in Cina quindi abbastanza lontana dalla qualità Made in Austria!  Rolling Eyes

Però esteticamente ed anche come mold è molto bella...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20687
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Voto di "castità" - Pagina 3 Empty Re: Voto di "castità"

Ven 19 Apr 2019 - 16:49
Io ho ancora 2 radical twin tube 630 made in Austria che mi tengo ben strette.
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Voto di "castità" - Pagina 3 Empty Re: Voto di "castità"

Ven 3 Mag 2019 - 15:31
Volevo smettere e invece ho fatto un altro acquisto, credo però sia l'ultimo... almeno per qualche mese.

Avrà senso ricomprare qualcosa solo dopo che mi sono alleggerito di una decina di racchette... vediamo se ci riesco stavolta!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20687
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Voto di "castità" - Pagina 3 Empty Re: Voto di "castità"

Ven 3 Mag 2019 - 17:18
wetton76 ha scritto:Volevo smettere e invece ho fatto un altro acquisto, credo però sia l'ultimo... almeno per qualche mese.

Avrà senso ricomprare qualcosa solo dopo che mi sono alleggerito di una decina di racchette... vediamo se ci riesco stavolta!
Cos'hai comprato?  Suspect
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Voto di "castità" - Pagina 3 Empty Re: Voto di "castità"

Sab 4 Mag 2019 - 9:31
drichichi ha scritto:Cos'hai comprato?  Suspect

Head Radical Agassi OS Limited, la racchetta di cui parlavo prima!  Laughing
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Voto di "castità" - Pagina 3 Empty Re: Voto di "castità"

Mer 19 Giu 2019 - 13:13
Bene, dopo l'ultimo acquisto delle Radical Agassi (riedizione) non ho più speso un euro!!!

Mi sento meglio e spero di proseguire così....magari nel frattempo proverò a vendere qualche telaio...

Alla fine il collezionismo diventa quasi una "malattia", e non solo per le racchette da tennis!
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Voto di "castità" - Pagina 3 Empty Re: Voto di "castità"

Mar 2 Lug 2019 - 13:26
Oggi sono passati esattamente due mesi dall'ultima volta che mi sono arrivate delle racchette da me comprate!

A questo punto provo a mantenere il proposito almeno per altri 3 mesi (se non sbaglio 5 mesi di astinenza da racchette era il mio record  Very Happy).

Ce la farò?!  scratch
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20687
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Voto di "castità" - Pagina 3 Empty Re: Voto di "castità"

Mar 2 Lug 2019 - 23:17
wetton76 ha scritto:Oggi sono passati esattamente due mesi dall'ultima volta che mi sono arrivate delle racchette da me comprate!

A questo punto provo a mantenere il proposito almeno per altri 3 mesi (se non sbaglio 5 mesi di astinenza da racchette era il mio record  Very Happy).

Ce la farò?!  scratch
Sicuramente noooooooo  Very Happy
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Voto di "castità" - Pagina 3 Empty Re: Voto di "castità"

Mer 17 Lug 2019 - 14:59
Alla fine, vuoi o non vuoi, dovrò smettere per limiti fisici di spazio!  Cool
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Voto di "castità" - Pagina 3 Empty Re: Voto di "castità"

Mar 23 Lug 2019 - 16:43
In realtà i limiti di spazio li ho già raggiunti ed anche superati!!! 

Nel senso che sono andato oltre quanto consentito, infatti ho utilizzato anche spazi ad accesso meno immediato (alcune racchette sono diciamo "nascoste").

E alla fine è come avere tante risorse ma non poterle usare tutte!!!  Sad
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Voto di "castità" - Pagina 3 Empty Re: Voto di "castità"

Dom 6 Ott 2019 - 18:32
Un aggiornamento, il primo passo è stato fatto, non compro una racchetta da tennis da più di 5 mesi, quindi ho eguagliato ed anche superato il mio record!

Prossimo difficile passo: resistere fino a giugno del prossimo anno, in quanto in quel mese dovrei ricevere un buono da spendere in negozio di sport.

Il buono potrebbe coprire tutto o in parte l'acquisto di una eventuale nuova racchetta, ma a questo punto mi sento a posto visto che comprerei solo una racchetta nell'intero anno, questo sarebbe ad oggi il mio progetto ambizioso, ovvero spendere soldi per racchette solo se coperto tutto o in parte da un buono!

Bene, vediamo se riesco nel frattempo a chiudere internet e mercatini vari...  Basketball

A voi potrebbe sembrare una cosa strana, ma negli ultimi 10 anni circa mi sono dedicato all'acquisto di racchette di tutti i tipi, sia per collezionismo che per provarle, e come detto sono arrivato al livello di saturazione completa. Percui prendere solo una racchetta nell'anno è quasi come aver smesso, mi servirebbe solo per togliermi un piccolo sfizio ogni tanto.

OK, buon tennis e buoni acquisti per voi!  Wink
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Voto di "castità" - Pagina 3 Empty Re: Voto di "castità"

Mer 5 Feb 2020 - 15:03
Bene, riesumo questo vecchio thread, solo per dire che ad oggi ho mantenuto il mio impegno, ovvero non ho speso nemmeno un euro in racchette, dalla fine di Aprile 2019.

In verità stavo quasi per cedere, ma alla fine devo fare una scelta, in virtù dello spazio residuo: avrei posto per una, massimo due racchette (se non vendo qualcosa), e quindi, come detto, mi conviene attendere fino a Giugno/Luglio, quando riceverò molto probabilmente dei buoni shopping.

Siccome negli anni passati ho preso in prevalenza telai "vintage", questa volta opterò per una racchetta moderna, almeno uno degli ultimi modelli usciti.

Molte racchette le ho date via, tra scambi, regali e qualche vendita....certo alcune di queste mi rammarico di averle cedute, ma non deve essere l'alibi per comprarne adesso altre... sarebbe proprio il caso di prendermi per il momento una bella pausa.... Rolling Eyes
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20687
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Voto di "castità" - Pagina 3 Empty Re: Voto di "castità"

Mer 5 Feb 2020 - 15:42
wetton76 ha scritto:Bene, riesumo questo vecchio thread, solo per dire che ad oggi ho mantenuto il mio impegno, ovvero non ho speso nemmeno un euro in racchette, dalla fine di Aprile 2019.

In verità stavo quasi per cedere, ma alla fine devo fare una scelta, in virtù dello spazio residuo: avrei posto per una, massimo due racchette (se non vendo qualcosa), e quindi, come detto, mi conviene attendere fino a Giugno/Luglio, quando riceverò molto probabilmente dei buoni shopping.

Siccome negli anni passati ho preso in prevalenza telai "vintage", questa volta opterò per una racchetta moderna, almeno uno degli ultimi modelli usciti.

Molte racchette le ho date via, tra scambi, regali e qualche vendita....certo alcune di queste mi rammarico di averle cedute, ma non deve essere l'alibi per comprarne adesso altre... sarebbe proprio il caso di prendermi per il momento una bella pausa.... Rolling Eyes
cos'hai da smaltire di vintage? Voto di "castità" - Pagina 3 810504
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Voto di "castità" - Pagina 3 Empty Re: Voto di "castità"

Mer 5 Feb 2020 - 16:08
drichichi ha scritto:cos'hai da smaltire di vintage? Voto di "castità" - Pagina 3 810504

Avrei un paio di Prince CTS, ed una Wilson T2000.... ma le vendo solo su Roma, preferisco al momento la consegna diretta.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20687
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Voto di "castità" - Pagina 3 Empty Re: Voto di "castità"

Mer 5 Feb 2020 - 16:13
wetton76 ha scritto:
drichichi ha scritto:cos'hai da smaltire di vintage? Voto di "castità" - Pagina 3 810504

Avrei un paio di Prince CTSaffraid
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20687
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Voto di "castità" - Pagina 3 Empty Re: Voto di "castità"

Mer 5 Feb 2020 - 16:20
peccato per la consegna a mano... avrei qualche problema in questo senso... vabbè...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.