Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 7:33pasiutJannik SinnerOggi alle 7:33Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:31MaurizioPaolucciMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiRPM softIeri alle 20:42Bologna2022Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Ieri alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Ieri alle 16:22nw-tPrince Phantom 107G 2024Ieri alle 14:30drichichiLorenzo MusettiIeri alle 13:58brian_67Prince Phantom 2024Ieri alle 13:39drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Oggi Tennis o... una gita in barca?? - Pagina 2 Empty Oggi Tennis o... una gita in barca??

Sab 16 Feb 2013 - 13:57
Promemoria primo messaggio :

Stamattina terzo turno in un torneo di un famoso circolo romano, clima ideale, campo in terra abbastanza lento, lui classificato 4.5, a metà della trentina come me, nessun precedente tre noi.
Dopo una fase di palleggio dove cerco di non tirare a tutta ma di sentire bene la palla iniziamo il match. Nonostante i buoni propositi iniziali capisco subito di non avere un buon feeling con la palla, non forzo sperando di crescere durante il match, lui non è molto aggressivo, sbaglia più di me, vado subito 2-0.
A questo punto cerco di uscire dalla mediocrità del mio gioco e di organizzare qualcosa in campo, ma ogni tentativo di aumentare un pò il ritmo si trasforma in un errore gratuito, anche il mio servizio mi gira le spalle, nonostante mi entri qualche buona prima vincente, non sento nessuna fiducia sulla seconda, tra doppi falli e punti regalati mi ritrovo subito 2-2 con un livello di gioco che da mediocre si è prontamente trasformato in inguardabile.
Nonostante le mie buone intenzioni iniziali, l'istinto di sopravvivenza mi suggerisce immediatamente di metter via la racca e di impugnare il remo, inizio a toppare da fondo, senza rischiare, angolando il minimo sindacale, in maniera quasi oscena pensando solo a buttar la palla di la più profonda possibile, lui fa il mio gioco non prendendo mai l'iniziativa e trasforma presto un set già inguardabile in un rosario della bestemmia che si conclude con un punteggio di 6-2 per me.
Secondo set identico al primo, io ormai prostituitomi a remare per qualche punto facile, lui col calendario davanti a imprecare tutti i santi dell'anno solare, a parte un game combattuto sul 4-2 per me in cui tenta invano e troppo tardi di inventarsi qualcosa, il set si conclude con lo stesso punteggio del primo, con un impietoso 0-0 sui vincenti, un 150-1 per lui sui gratuiti e qualche piccione preso in mezzo agli occhi...
Che dire? nonostante la vittoria sono uscito con il morale sotto ai tacchi, continuo a chiedermi: ma oggi ho fatto tennis o una gita in barca??? pale

Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Oggi Tennis o... una gita in barca?? - Pagina 2 Empty Re: Oggi Tennis o... una gita in barca??

Lun 18 Feb 2013 - 12:20
Te pare facile.... Oggi Tennis o... una gita in barca?? - Pagina 2 2806
Anonymous
Ospite
Ospite

Oggi Tennis o... una gita in barca?? - Pagina 2 Empty Re: Oggi Tennis o... una gita in barca??

Mar 19 Feb 2013 - 21:43
Ragazzi oggi Tennis Spettacolo. Ho giocato con un 50enne, abbastanza completo, bravo a rete e bel dritto potente, molto navigato, valeva un 4.4 tranquillamente. L'ho aggredito dal primo punto all'ultimo, ogni palla che mi accorciava era una chiusura, game interi conquistati col solo servizio senza fargli toccare palla, sullo scambio lo inchiodavo col mio dritto a sventaglio sul suo rovescio, lo buttavo fuori dal campo e chiudevo con sicurezza, ritmo altissimo per tutta la partita e gambe che giravano a mille! alla fine il risultato di 6-1 6-1 6-1 mi è andato pure stretto.
Non so come spiegarlo, ad un certo punto talmente ero sicuro e rilassato, avevo l'impressione di non eseguire personalmente i colpi, ma di osservare me stesso dall'esterno mentre li eseguiva in maniera perfetta e senza nessuna esitazione! Non penso di aver giocato mai così bene in vita mia. Mi sono sentito un gradino più vicino a Dio What a Face

PS: giuro che non mi sono fatto!!! Oggi Tennis o... una gita in barca?? - Pagina 2 97171
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Oggi Tennis o... una gita in barca?? - Pagina 2 Empty Re: Oggi Tennis o... una gita in barca??

Mar 19 Feb 2013 - 22:00
Bravo, meno male che non ho potuto giocare con te, altrimenti sai che figuraccia!!!
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Oggi Tennis o... una gita in barca?? - Pagina 2 Empty Re: Oggi Tennis o... una gita in barca??

Mar 19 Feb 2013 - 22:11
Bella cronaca!!!
avatar
asattenohito
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Località : Varese
Data d'iscrizione : 18.11.12

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: 4.5
Racchetta: Wilson Steam BLX 100

Oggi Tennis o... una gita in barca?? - Pagina 2 Empty Re: Oggi Tennis o... una gita in barca??

Mer 20 Feb 2013 - 7:54
Ma hai giocato uno slam?Laughing
Non avevo mai visto tornei di quarta al meglio dei 5 set..
Complimenti per la vittoria comunque
Anonymous
Ospite
Ospite

Oggi Tennis o... una gita in barca?? - Pagina 2 Empty Re: Oggi Tennis o... una gita in barca??

Mer 20 Feb 2013 - 8:22
asattenohito ha scritto:Ma hai giocato uno slam?Laughing
Non avevo mai visto tornei di quarta al meglio dei 5 set..
Complimenti per la vittoria comunque

Nonostante era la prima volta che ci giocavo, questa non era una partita di torneo. Abbiamo fatto il terzo perche' i primi due sono andati via veloci Smile

PS: incredibile come ci possano essere sbalzi ptestazionali cosi' grossi a distanza di 3 giorni, in proporzione la prestazione del mio primo post confrontata con quella di ieri sembrava quella del peggior volandri con quella del miglior federer Shocked
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.