Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PERCEPT 97DOggi alle 9:25andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 8:55malconcioHead Boom MPOggi alle 8:43rogermaestro555TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 8:41giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 8:37mat8eoEzone 2022Oggi alle 8:30Eiffel59Racchetta per iniziareOggi alle 7:45Eiffel59Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tHead Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Phoenix87
Phoenix87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : Agrigento
Data d'iscrizione : 10.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: Head prestige mp

servizio - Carrelli di smash per migliorare il servizio Empty Carrelli di smash per migliorare il servizio

Dom 20 Gen 2013 - 20:13
Trovate effettivo giovamento nel servizio dopo carrelli e carrelli di smash?

Parlo soprattutto per chi non è ancora sicuro al momento di servire. I carrelli di servizio quando il movimento non è ancora sciolto può produrre "confusione" : lancio di palla, altezza di impatto, caricamento sulle gambe, e via discorrendo.. mandano un po' in tilt e magari il braccio non è sciolto e veloce come potrebbe.

Ho notato per quanto mi riguarda che lo smash aiuta a focalizzare il lavoro sul movimento del braccio e la ricerca della palla ad una certa altezza (lo smash diventa sempre più automatico, sicuro, prendi confidenza con la "chiusura" del movimento), così da trovarsi già preparati da questo punto di vista quando si serve, e poter lavorare sulle altre componenti.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

servizio - Carrelli di smash per migliorare il servizio Empty Re: Carrelli di smash per migliorare il servizio

Dom 20 Gen 2013 - 21:19
io credo invece che il punto focale del servizio sia un buon lancio di palla , cosa che con gli smash non puoi fare . Solo se lanci perfettamente la palla puoi ambire a un buon servizio
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

servizio - Carrelli di smash per migliorare il servizio Empty Re: Carrelli di smash per migliorare il servizio

Dom 20 Gen 2013 - 23:59
babolat94 ha scritto:io credo invece che il punto focale del servizio sia un buon lancio di palla , cosa che con gli smash non puoi fare . Solo se lanci perfettamente la palla puoi ambire a un buon servizio

Direi che un buon 60% deriva proprio da questo! Cool
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

servizio - Carrelli di smash per migliorare il servizio Empty Re: Carrelli di smash per migliorare il servizio

Lun 21 Gen 2013 - 12:21
Phoenix87 ha scritto:Trovate effettivo giovamento nel servizio dopo carrelli e carrelli di smash?
Tolto il fatto di scaldare la spalla, francamente no... sono proprio tanto diversi, dal punto d'impatto, al movimento del braccio e dei piedi, ecc.. Tra l'altro farne troppi prima di fare poi una lunga sessione di servizi, credo sia pure un po' controproducente.

Tra l'altro, è vero che lo smash è una cosa che viene un po' trascurata quando ci si allena, anche per quelli un po' più bravini, ma più che altro perchè si salta in favore di altro, non perchè sia indispensabile farne cesti interi (come invece io servizio)... Secondo me 10 minuti, ma fatti spesso, sono più che adeguati.
avatar
benti77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Età : 46
Località : Bellinzona (Ticino)
Data d'iscrizione : 27.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma - Bellinzona
Livello: NC
Racchetta: PK Ki5 e vecchia Head Vision 660

servizio - Carrelli di smash per migliorare il servizio Empty Re: Carrelli di smash per migliorare il servizio

Lun 21 Gen 2013 - 13:04
non saprei, io non sono mai stato bravo con lo smash in arretramento / salto, mentre il servizio era il mio punto forte
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.