Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
AlcarazOggi alle 23:32ExDedalusJannik SinnerOggi alle 23:31Ivano TennisArmeggio ibrido per Tour 100POggi alle 22:35drichichiCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 22:27Paolopicap4 risate Oggi alle 22:21drichichiNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 22:15Albi78Genesis NEWOggi alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Oggi alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteOggi alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rOggi alle 19:44mike61Denis ShapovalovOggi alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Oggi alle 18:25Ivano TennisRafael NadalOggi alle 18:21ExDedalusConsiglio macchina incordatriceOggi alle 16:59Ragus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Test BM F 5.0 tour

+16
uolter74
fablus
rafapaul
seneca85
mfortuna
Marcotop65
alexmondial
Simo91Bs
Fabri Pol.Acquappesa
Gabriele79
kingkongy
Wawrinka
Giorgio80
vitali
GMB
Samu23
20 partecipanti
Andare in basso
avatar
Samu23
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Età : 45
Località : Provincia di Firenze
Data d'iscrizione : 07.10.12

Profilo giocatore
Località: Provincia di Firenze
Livello: 3.0 ITR autovalutazione
Racchetta: 2XWilson 99 16X18, Head Prestige mid-plus liquidmetal

Test BM F 5.0 tour - Pagina 3 Empty Test BM F 5.0 tour

Dom 13 Gen 2013 - 12:54
Promemoria primo messaggio :

Premetto che il test è fatto da un principiante avanzato (me stesso Smile) con delle corde che non so quanto siano state usate e non so nemmeno che tipo di corde sono ma sicuramente sono a una tensione più bassa rispetto a quelle che ho montato sulla BM 500 tour.
Le prime impressioni (circa 2 ore di utilizzo) sono state ottime. Il telaio è meno rigido rispetto alla BM 500 tour e il piatto corde non ellittico mi ha dato l' impressione di perdonare molto di più eventuali errori all' impatto e di conseguenza mi è parsa ottima nei recuperi dato che mi fa tenere molto meglio il palleggio anche a ritmi sostenuti. Spinge discretamente anche se forse la palla esce un "po' peggio" rispetto alla 500 tour ma mi ha permesso una continuità negli scambi molto superiore. La differenza di bilanciamento che è più al cuore rispetto alla BM 500 tour l' ho sentito molto. Insomma mi è parso un ottimo telaio ben equilibrato che consiglierei di provare a tutti. Il test lo continuerò anche la prossima settimana dando un occhio al servizio anche se il mio è, ancora, totalmente in evoluzione.

mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Test BM F 5.0 tour - Pagina 3 Empty Re: Test BM F 5.0 tour

Mer 30 Lug 2014 - 17:14
Si anch'io aspetto le mie ... le altre volte la merce mi è arrivata in 3 4girni e credo quindi che le riceveremo entro venerdì
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Test BM F 5.0 tour - Pagina 3 Empty Re: Test BM F 5.0 tour

Mer 30 Lug 2014 - 17:22
Dunlop è proprietaria di Slazenger .. almeno così mi risulta

Quindi non credo che ci siano differenze sostanziali tra i telai se non addirittura che siano gli stessi paintjobbati

Inoltre stupirebbe se dunlop mettesse più qualità costruttiva in un brand che di fatto è morto trascurando il proprio
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Test BM F 5.0 tour - Pagina 3 Empty Re: Test BM F 5.0 tour

Mer 30 Lug 2014 - 17:24
Lo pensavo anche io.
Ma può sembrare strano ma le Slazenger, a parere mio, sono molto migliori delle ultime Dunlop. 
Certo le Slazenger sono ancor più un prodotto di nicchia.
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Test BM F 5.0 tour - Pagina 3 Empty Re: Test BM F 5.0 tour

Mer 30 Lug 2014 - 17:32
In ogni caso ho dato un occhio ale specifiche

25mm fissi di profilo e un bilanciamento a 33 nuda per me è un pò troppo ... dubito fortemente che controlli più della F 5.0 Tour

RA a 72 contro i 69 dichiarati della F 5.0 Tour;  se non spacca le braccia questa qui ... non le spacca nessuna
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Test BM F 5.0 tour - Pagina 3 Empty Re: Test BM F 5.0 tour

Mer 30 Lug 2014 - 17:41
La Challenge Open 300 secondo me è un'ottima profilata molto sottovalutata


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Test BM F 5.0 tour - Pagina 3 Empty Re: Test BM F 5.0 tour

Mer 30 Lug 2014 - 19:38
Dirò la mia per ciò che può valere.
Babolat é stata la prima a fare racchette agonistiche con telaio profilato , prima PD poi Apd .
Visto l'enorme successo tutti gli sono andati dietro ma a parer mio erano é rimangono i riferimenti di questo settore.
Avevo abbandonato la pd perché mi venne l'epitrocleite e sono passato a telai sottili e morbidi , mi sono trovato bene con le exo tour e con le vcore 97.
Causa un periodo di poco tennis la vcore ultimamente la trovavo troppo difficile ,allora ho preso una Apd , gli ho messo 8gr di silicone nel manico 4 gr in testa , l'ho incordata con duoble ar WTS a 23/22 .
Risultato era tanto tempo che non giocavo così bene.

Questo per dire se si cercano telai da 100 con per intorno ai 300gr le babolat rimangono un riferimento .
L'importante é che il braccio le tolleri.
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Test BM F 5.0 tour - Pagina 3 Empty Re: Test BM F 5.0 tour

Gio 31 Lug 2014 - 1:37
Ciao mfortuna vai tranquillo hai fatto un ottimo investimento. Come te anche io ho preso una coppia di F5.0 Tour esattamente a novembre del 2013 e sono ancora nella mia borsa e ci rimarranno ancora a lungo.
Ti assicuro che sono ottimi telai, seppur concepiti in maniera completamente diversa dalla precedente serie di Biomimetic, ma del resto questa era la precisa intenzione di casa Dunlop.
Rispetto alla vecchia 500 la forma della testa è stata ridisegnata e presenta una forma molto più arrotondata (True Oval) al fine di creare uno sweetspot più ampio, così come è stata ridisegnata la sezione trasversale del fusto molto meno boxy (come dicono gli anglosassoni) rispetto al modello precedente. Altra chicca degli ingegneri Dunlop è la geometria pentagonale che caratterizza il cuore del telaio. Questi sono solo alcuni aspetti ingegneristici del progetto F5.0 Tour, ce ne sono molti altri che ne fanno secondo me un gioiellino nella categoria delle profilate 100/300.
Da qualche parte avevo un pò di documentazione sui dettagli tecnici del progetto ed anche i risultati dei test aerodinamici fatti in galleria del vento che mi piacerebbe ritrovare e condividere.

Ma veniamo al campo che poi infondo a noi malati cronici di racchettite è la cosa che più ci interessa. 
Posso dirti che la prima sensazione che ho avuto giocandoci è stata quella di avere tra le mani un serio telaio agonistico per due motivi fondamentali: la manegevolezza e un ottimo compromesso tra potenza e controllo.
A mio parere da fondocampo è eccellente, si riescono a tirar fuori dei topponi da paura e la palla davvero pesa.
Lavora bene anche nel gioco piatto ed è in grado di generare colpi in back belli profondi e precisi.
Quello dove mi ha sorpreso di più rispetto ad altre profilate testate è il servizio, in particolare piatto dove è in grado di generare parecchia potenza anche grazie all'inerzia alta.
A rete è onesta direi grazie alla sua manegevolezza, comunque facile da muovere, ma questa è una zona del campo in cui mi faccio vedere poco.

Un consiglio che posso darti è di incordarla a 4 nodi con un buon mono (Alu Power o 4G ad esempio) a tensioni inferiori a quelle consigliate del tipo 21/20. 

Ovviamente ora attendo le tue impressioni non appena l'avrai testata.
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Test BM F 5.0 tour - Pagina 3 Empty Re: Test BM F 5.0 tour

Gio 31 Lug 2014 - 9:44
rafapaul ha scritto:Dirò la mia per ciò che può valere.
Babolat é stata la prima a fare racchette agonistiche con telaio profilato , prima PD poi Apd .
Visto l'enorme successo tutti gli sono andati dietro ma a parer mio erano é rimangono i riferimenti di questo settore.
Avevo abbandonato la pd perché mi venne l'epitrocleite e sono passato a telai sottili e morbidi , mi sono trovato bene con le exo tour e con le vcore 97.
Causa un periodo di poco tennis la vcore ultimamente la trovavo troppo difficile   ,allora ho preso una Apd  , gli ho messo 8gr di silicone nel manico 4 gr in testa , l'ho incordata con duoble ar WTS a 23/22 .
Risultato era tanto tempo che non giocavo così bene.

Questo per dire se si cercano telai da 100 con per intorno ai 300gr le babolat rimangono un riferimento .
L'importante é che il braccio le tolleri.

Carissimo

Come sai le APD 2013 le ho prese l'anno scorso ma proprio non ci riesco a giocare ... le trovo poco maneggevoli e su questo si può compensare come hai fatto tu o con un grip in cuoio

Ma ciò che più mi infastidisce è che prendono uno spin assurdo e mi costringono a modificare il movimento del diritto col risultato che la palla non va un accidente ...

Per questo motivo ero intenzionato a prendere le PD ma cavoli vedo che hanno RA altissimi ... allora ho provato con questa F 5.0 Tour che è più morbida e di qualità certamente superiore ( Dunlop fa davvero ottimi telai ed io ho avuto le 200 plus le 300 le 400 e l500 tour insomma le ho provate tutte )

Tra l'altro costano praticamente la metà di un APD ...
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Test BM F 5.0 tour - Pagina 3 Empty Re: Test BM F 5.0 tour

Gio 31 Lug 2014 - 9:50
Fabius ti ringrazio veramente per le indicazioni ed impressioni che mi hai fornito ...

Cetamente non mancherò di scrivere le mie non appena le avrò provate

Non ti nascondo che mi attendo molto da questi telai .. la 500 tour mi piaceva pareccho ma controllava davvero poco ed aveva un bilanciamento eccessivo ... questa mi pare perfetta e se davvero impatta come dici siamo a cavallo 

Dici di incordare a 21/20 ( 4 nodi certamente perchè io da tempo incordo solo a 4 nodi ) ?

Io pensavo 23/22 .. ma a questo punto faccio 22/21 anche perchè DoubleAR è molto più morbido delle luxillon 4G 

Grazie ancora
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Test BM F 5.0 tour - Pagina 3 Empty Re: Test BM F 5.0 tour

Mar 5 Ago 2014 - 15:10
Ciao mfortuna sono arrivate queste Dunlop? Se ci hai giocato come le hai sentite?
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Test BM F 5.0 tour - Pagina 3 Empty Re: Test BM F 5.0 tour

Mer 6 Ago 2014 - 21:10
Ciao.
Sono arrivate ma sono a Taormina in vacanza e torno il 18.
Come ho detto appena le ho provate scrivo la mia opinione su questi telai
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Test BM F 5.0 tour - Pagina 3 Empty Re: Test BM F 5.0 tour

Ven 15 Ago 2014 - 10:42
Voglio dire 2 parole su questo telaio...
Ieri per caso il mio compagno settimanale alla fine del 1 set dove ho vinto 6-4 con la tf 315 Ltd, mi ha chiesto di provare il suo telaio perché diceva che sentiva i rumore strano...
Morale 3-0 per me in pochissimo tempo.... La mia impressione e' stata di un 300 x 100 anomalo, mi spiego meglio, non amo questo tipo di telai perché li considero delle arme non controllabili, a me piace giocare con telai che mi leettamo di sbracciare di metterci del mio, di conseguenza ogni volta non mi sono trovato mai bene...
Eccetto questa volta.... Perché questa spinge ma devi metterci del tuo per far viaggiare la palla, perlomeno per come piace a me, quindi sono rimasto piacevolmente sorpreso, controllo buono stabile facile nei recuperi...
Insomma mi è piaciuta molto merita qualche altra prova...
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Test BM F 5.0 tour - Pagina 3 Empty Re: Test BM F 5.0 tour

Ven 15 Ago 2014 - 18:10
Molto bene grazie per il commento.

Non vedo l'ora d8 provarle
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Test BM F 5.0 tour - Pagina 3 Empty Re: Test BM F 5.0 tour

Ven 15 Ago 2014 - 18:16
mfortuna ha scritto:Molto bene grazie per il commento.

Non vedo l'ora d8 provarle
Figurati una gradita sorpresa...io la proverò con le original da 1.30 a 23/22 kg
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Test BM F 5.0 tour - Pagina 3 Empty Re: Test BM F 5.0 tour

Dom 17 Ago 2014 - 23:57
Chi sa che corde monta da nuova e la sua tensione?
grazie
avatar
GMB
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

Test BM F 5.0 tour - Pagina 3 Empty Re: Test BM F 5.0 tour

Lun 18 Ago 2014 - 0:00
uolter74 ha scritto:Chi sa che corde monta da nuova e la sua tensione?
grazie

Dunlop silk nere, tensione >= 25kg. da togliere immediatamente.
Racchetta per me da mono sagomato.
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Test BM F 5.0 tour - Pagina 3 Empty Re: Test BM F 5.0 tour

Lun 18 Ago 2014 - 0:07
da togliere perchè le silk fanno schifo o come dici te preferisci un sagomato?
io monterò le original su una e le firestorm sull'altra ma domani mi tocca fare 1 ora con queste...
grazie per la risposta
avatar
GMB
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

Test BM F 5.0 tour - Pagina 3 Empty Re: Test BM F 5.0 tour

Lun 18 Ago 2014 - 0:14
uolter74 ha scritto:da togliere perchè le silk fanno schifo o come dici te preferisci un sagomato?
io monterò le original su una e le firestorm sull'altra ma domani mi tocca fare 1 ora con queste...
grazie per la risposta

le silk sono una corda multifilo dal buon rapporto qualità prezzo, ricordano un po' il budello senza però il comportamento di quest' ultimo alle alte tensioni. a causa della colorazione diventano meno elastiche, se fossero le silk natural già sarebbe meglio.
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Test BM F 5.0 tour - Pagina 3 Empty Re: Test BM F 5.0 tour

Lun 18 Ago 2014 - 10:37
Dopodomani sono a casa e le porto subito ad incordare ... io mettero DoubleAr Twice Shark 1.25

Mono in oleofine molto morbido che penso ci stia su molto bene

Tensione 33/21 poi vedo se aumentare o diminuire
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Test BM F 5.0 tour - Pagina 3 Empty Re: Test BM F 5.0 tour

Mar 26 Ago 2014 - 17:30
Come promesso eccomi a scrivere qualcosa su questo telaio

Ieri sono riuscito a giocare la prima ora ... purtroppo ho dovuto utilizzare le corde della casa che montava ( delle dunlop silk tirate all'inverosimile ) e quindi il test è stato negativamente influenzato dallecorde

Tuttavia ...

1. Mi ha subito colpito il peso ben distribuito e la conseguente maneggevolezza del telaio . Avevo avuto le BM 500 trovalendole eccessivamente bilanciate in testa e poco maneggevoli . Queste sono tutt'altra cosa si muovono facilmente e non stancano

2. L'impatto con la palla è pieno e il confort sembra ottimo;  non voglio sbilanciarmi perchè un ora è poco per essere certi che il telaio non causa dolori tuttavia alla fine non avvertivo alcun fastidio 

3. La qualità costruttiva mi sembra molto buona ; trovo molto gradevole l'estetica e le finiture e ottimo il controllo qualità
Le mie incordate e con overgrip pesano 323 e 324 grammi rispettivamente quindi direi perfette 

4. In palleggio molto bene subito il diritto mentre ho fatto fatica inizialmente a sistemare il rovescio in top a due mani ... il back invece usciva subito molto bene 
La racchetta è sorprendentemente stabile e non si scompone nemmeno in risposta a palle pesanti 

5. Non sembra una tipica profilata in fatto di spinta ( ma può essere che le corde molto tese abbiano influito ) ma ne giova il controllo che è davvero ottimo 

6. Chi cerca un attrezzo per toppatori secondo me rimarra deluso; anche se il topspin esce discretamente bene la APD è un altra cosa. La F5.0 si rifà in precisoone e controllo

7. ottima davvero ottima a rete ... veramente una gradevole sorpresa ... qui la leggerezza e maneggevolezza del telaio si apprezzano in pieno

Non dò giudizi sul servizio perchè ho fatto un ora di palleggio e non ho servito molte palle  ... ma dalle poche palle che ho giocato sembra ottima sulla botta piatta e meno performante sullo slice ( devo comunque riprovarla meglio )
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Test BM F 5.0 tour - Pagina 3 Empty Re: Test BM F 5.0 tour

Mer 8 Ott 2014 - 13:05
Eccomi..(come promesso) a spendere qualche parola su questo bellissimo telaio.

Dopo aver palleggiato un paio d'ore, ieri finalmente test di due ore in partita con ovvio approfondimento e prime sensazioni direi "reali".
Si tratta di una racchetta profilata di fatto (25 mm), ma ha caratteristiche eccellenti per la categoria. Mai avevo provato un altro telaio simile (apd, pd, ecc..) con il controllo e la precisione della F5 tour.
La palla esce bene e fluida dal piatto corde anche con impugnature abbastanza estreme come la mia sul dritto e prende molto bene le rotazioni.
A volte sembra quasi che la palla vada via, ma ricade puntualmente nell'ultimo metro di campo.
Servizio una favola, spinge come e quando vuoi.
Di volo non sarà la PS ovvio, ma ha un equilibrio non indifferente (potenza, tocco, maneggevolezza, stabilità).
Insomma un telaio che, stranamente, fa dell'equilibrio la sua arma migliore!
Se vuoi spingere anticipando ed entrando in campo escono missili, se vuoi stare a fondo campo tranquillo...piazzi la palla con controllo e precisione.
A rete buonissima, ti aiuta nei recuperi....tutto.
Non me ne vogliano gli amanti delle varie profilate blasonate...ma questa l'avete mai provata?
In teoria sarebbe un telaio da non cambiare mai per completezza e qualità costruttiva, che non necessita di aggiunte di peso almeno secondo me, che di solito qualche grammo lo piazzo, specie ad ore 3 e 9.

Ringrazio il caro mfortuna che si è liberato di questa coppia a mio vantaggio.Very Happy:cheers:
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Test BM F 5.0 tour - Pagina 3 Empty Re: Test BM F 5.0 tour

Mer 8 Ott 2014 - 13:27
alfredo scigliano ha scritto:Eccomi..(come promesso) a spendere qualche parola su questo bellissimo telaio.

Dopo aver palleggiato un paio d'ore, ieri finalmente test di due ore in partita con ovvio approfondimento e prime sensazioni direi "reali".
Si tratta di una racchetta profilata di fatto (25 mm), ma ha caratteristiche eccellenti per la categoria. Mai avevo provato un altro telaio simile (apd, pd, ecc..) con il controllo e la precisione della F5 tour.
La palla esce bene e fluida dal piatto corde anche con impugnature abbastanza estreme come la mia sul dritto e prende molto bene le rotazioni.
A volte sembra quasi che la palla vada via, ma ricade puntualmente nell'ultimo metro di campo.
Servizio una favola, spinge come e quando vuoi.
Di volo non sarà la PS ovvio, ma ha un equilibrio non indifferente (potenza, tocco, maneggevolezza, stabilità).
Insomma un telaio che, stranamente, fa dell'equilibrio la sua arma migliore!
Se vuoi spingere anticipando ed entrando in campo escono missili, se vuoi stare a fondo campo tranquillo...piazzi la palla con controllo e precisione.
A rete buonissima, ti aiuta nei recuperi....tutto.
Non me ne vogliano gli amanti delle varie profilate blasonate...ma questa l'avete mai provata?
In teoria sarebbe un telaio da non cambiare mai per completezza e qualità costruttiva, che non necessita di aggiunte di peso almeno secondo me, che di solito qualche grammo lo piazzo, specie ad ore 3 e 9.

Ringrazio il caro mfortuna che si è liberato di questa coppia a mio vantaggio.Very Happy:cheers:
Ottima scelta alfredo cheers
Qualche post fa c'è anche una mia recensione più che positiva.
Purtroppo tra le profilate 100/300 è un telaio piuttosto sottovalutato, ma a mio parere è veramente ben riuscito
come sottilneavi anche tu, sia per la qualità costruttiva che per l'ottimà giocabilità in tutte le zone del campo.

Buon tennis e divertiti.
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Test BM F 5.0 tour - Pagina 3 Empty Re: Test BM F 5.0 tour

Mer 8 Ott 2014 - 13:40
Sono molto contento che ti piaccia .. e la mia recensione qui siopra dice in pratica le stesse cose ...

Io l'ho data via perchè amo troppo i telai boxed e poco profilati ... mi danno ancora delle sensazioni uniche ...

Però tra le profilate la dunlop F5 è certamente quella più "sincera" più "racchetta"
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Test BM F 5.0 tour - Pagina 3 Empty Re: Test BM F 5.0 tour

Mer 8 Ott 2014 - 14:10
Ci provo a divertirmi...e anche a non cambiare troppo spesso racchetta!Very Happy
Mal comune qui direi....

Grazie a tutti e buon tennis a voi!
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Test BM F 5.0 tour - Pagina 3 Empty Re: Test BM F 5.0 tour

Mer 8 Ott 2014 - 14:42
Non per dire, ma tra i miei 25 telai ne ho una quasi nuova di zecca...interessa a qualcuno ? Laughing Laughing Laughing
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Test BM F 5.0 tour - Pagina 3 Empty Re: Test BM F 5.0 tour

Mer 8 Ott 2014 - 14:49
mfortuna ha scritto:Dopodomani sono a casa e le porto subito ad incordare ... io mettero DoubleAr Twice Shark 1.25

Mono in oleofine molto morbido che penso ci stia su molto bene

Tensione 33/21 poi vedo se aumentare o diminuire
33/21....dire di diminuire  Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.