Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Acquisto incordatrice Oggi alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Oggi alle 20:47vdarioRazor softOggi alle 20:43agos72Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 20:32thelizardking689Novak DjokovicOggi alle 20:20ExDedalusHead Speed Pro 2024Oggi alle 20:12LitoRafael NadalOggi alle 19:47brian_67Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 18:39Eiffel59Internazionali d'Italia Oggi alle 18:26andrea scimiternaCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 18:24Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 15:09ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 12:13drichichiDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 12:00drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
aieiebrase
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 19.11.12

manico - Racchetta nuova con silicone nel manico.... why? Empty Racchetta nuova con silicone nel manico.... why?

Lun 19 Nov 2012 - 16:01
Prima di tutto un saluto a tutti gli utenti del forum ed un ringraziamento complessivo per la professionalità e l'accuratezza con cui vengono trattati gli argomenti

Ho da poco ripreso a giocare, ho sostituito la mia max impact plus (una clava da 375 g) con una biomimetic 600 tour.

Mi sono subito accorto che colpivo la palla molto più in testa ed allora ho deciso di alzare lo sweetspot aggiungendo 3,5 g sia a ore 2 che ad ore 10.

Perfetto il dritto e il servizio, buon controllo, spin sul dritto efficace, forti accelerazioni, colpi non pesantissimi ma precisi..... unica nota dolente il rovescio.

Era uno dei mie colpi più forti, monomano, abbastanza piatto ma molto profondo e pesante, ma sopratutto preciso..... sparito del tutto, si salva il back e le volee, ma al giorno d'oggi nessuno ti concede facilmente la rete, ed con un rovescio che non spinge ce ne vuole a conquistare il campo.

Come ultimo tentativo decido di spostare il bilanciamento ed apro il manico della racchetta per mettere 2,5 g. proprio nel tappo (uso i piombi che servono per bilanciare le gomme delle moto, adesivo frote e montate su un supporto di gomma, dimensioni perfette e non vibrano)e..... UDITE UDITE.... mi trovo in una delle 2 camere del manico uno strato di circa 1 cm di silicone, che appoggiava giusto giusto sulle punte delle due graffe che servono per tener fermo il grip....., l'altra camera competamente vuota..... la racchetta ha 2 mesi e l'ho presa nuova di pacca.......

Qualcuno sa spiegare la presenza di quel silicone?

qualcuno ha già avuto una "esperienza" simile?

Grazie anticipate per le risposte
Anonymous
Ospite
Ospite

manico - Racchetta nuova con silicone nel manico.... why? Empty Re: Racchetta nuova con silicone nel manico.... why?

Mar 20 Nov 2012 - 11:49
mi è capitato con una dunlop 500 tour; da quello che so è pratica comune in Dunlop.
avatar
aieiebrase
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 19.11.12

manico - Racchetta nuova con silicone nel manico.... why? Empty Re: Racchetta nuova con silicone nel manico.... why?

Mar 20 Nov 2012 - 16:29
g867500 ha scritto:mi è capitato con una dunlop 500 tour; da quello che so è pratica comune in Dunlop.

personalmente però non lo capisco, ammettendo che l'operazione sia stata fatta per calibrare il bilanciamento (forse in fase di progetto avevano previsto un grip in pelle normalmente più pesante), trovo assurdo riempire, seppur parzialmente una sola camera del manico...... misteri dunlop tour.......Shocked
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.