Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciManicotti protettivi (?)Ieri alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35salloWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniIeri alle 18:49ExDedaluscorde per head speed 360 MPIeri alle 18:32Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

Custom blade ( maggiore maneggevolezza e controllo)  Empty Custom blade ( maggiore maneggevolezza e controllo)

Mer 14 Nov 2012 - 10:10
Un saluto a tutti. In questo periodo ho avuto la possibilità di provare molte racchette... Sono andato alla ricerca di quella che mi desse le sensazioni migliori. Alla fine posso dire che le 2 racchette con cui mi sono trovato meglio sono state la wilson blade 98 blx e la head speed mp 315 18x20. Il feeling migliore l'ho avuto con la speed grazie alla sua maneggevolezza e alla sua precisione nei colpi, l'unico problema che ho riscontrato è che dopo un'oretta di gioco, il dorso della mano incominciava a essere indolenzito, e ciò mi ha fatto un pò tentennare sul suo acquisto. Invece la blade se l'è sempre cavata bene. L'unica pecca forse è proprio la maneggevolezza... Siccome sto cercando una via di mezzo tra le 2, guardando i parametri delle 2 racchette, mi è venuto in mente che potrei customizzare la blade, bilanciando la racchetta un pò più verso il manico ( aumentando così la maneggevolezza e il controllo). Voi che ne pensate? Siccome sono alle prime armi in custom, cosa ne pensate se utilizzassi delle strisce di piombo sul manico? E quanti grammi mi consigliereste? In seguito se sostituissi il grip con uno in cuoio la cosa potrebbe andare bene? Attendo vostre risposte. Grazie. ;-)
locodeiv
locodeiv
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 28
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.05.17

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 4.1 FIT
Racchetta:

Custom blade ( maggiore maneggevolezza e controllo)  Empty Re: Custom blade ( maggiore maneggevolezza e controllo)

Ven 4 Mag 2018 - 9:54
Quoto questo topic, però per la Blade 98 18x20 cv 2017.
Telaio ottimo su tutti gli aspetti, ma per ottenere un pò più di versatilità/maneggevolezza che custom si potrebbe fare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Custom blade ( maggiore maneggevolezza e controllo)  Empty Re: Custom blade ( maggiore maneggevolezza e controllo)

Sab 5 Mag 2018 - 7:45
Assolutamente nulla, perlomeno non nel senso da te richiesto.
Qualsiasi aggiunta di peso porterebbe ad un ulteriore aumento dell'inerzia già oltre il limite per i più, e rischierebbe di togliere efficacia ad un telaio perfetto così com'è.
locodeiv
locodeiv
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 28
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.05.17

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 4.1 FIT
Racchetta:

Custom blade ( maggiore maneggevolezza e controllo)  Empty Re: Custom blade ( maggiore maneggevolezza e controllo)

Sab 5 Mag 2018 - 19:01
Maestro, spostando di mezzo cm il bilanciamento verso il manico con di silicone piombo nel tappo, non si gioverebbe in capacità di far andare più veloce il braccio nello swing?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Custom blade ( maggiore maneggevolezza e controllo)  Empty Re: Custom blade ( maggiore maneggevolezza e controllo)

Sab 5 Mag 2018 - 20:44
No. Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.