Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
daxd82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.11.12

rpm blast aero prodrive gt affaticamento braccio Empty rpm blast aero prodrive gt affaticamento braccio

Mer 7 Nov 2012 - 21:56
Ciao a tutti!!!

ho ripreso a giocare da più di un anno con racchetta APD incordata con rpm blast tensione 26, il mio gioco è fatto di colpi potenti e quasi sempre in top per il dritto e piatto e spin per il rovescio, ho notato un certo affaticamento al braccio soprattutto alla spalla, e ai muscoli dietro la schiena, mi stavo chiedendo se non fosse il tipo di corde e la tensione, il maestro come gli ho detto tensione 26 mi ha detto subito di scendere. vi volevo chiedere se era il caso di passare ad un altro tipo di corde, ho provato le pro hurricane tour stessa tensione ottimo controllo ma il braccio mi sembra ne abbia risentito di più. quindi vorrei provare un multifilamento secondo voi va bene sulla aero pro drive e quale tensione per le corde saluti a tutti!!!!!!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

rpm blast aero prodrive gt affaticamento braccio Empty Re: rpm blast aero prodrive gt affaticamento braccio

Mer 7 Nov 2012 - 22:22
daxd82 ha scritto:Ciao a tutti!!!

ho ripreso a giocare da più di un anno con racchetta APD incordata con rpm blast tensione 26, il mio gioco è fatto di colpi potenti e quasi sempre in top per il dritto e piatto e spin per il rovescio, ho notato un certo affaticamento al braccio soprattutto alla spalla, e ai muscoli dietro la schiena, mi stavo chiedendo se non fosse il tipo di corde e la tensione, il maestro come gli ho detto tensione 26 mi ha detto subito di scendere. vi volevo chiedere se era il caso di passare ad un altro tipo di corde, ho provato le pro hurricane tour stessa tensione ottimo controllo ma il braccio mi sembra ne abbia risentito di più. quindi vorrei provare un multifilamento secondo voi va bene sulla aero pro drive e quale tensione per le corde saluti a tutti!!!!!!
ciao.....direi che cambiare corda sarebbe la scelta piu' giusta,la rpm e' troppo rigida......e anche giocare con quelle tensioni su una racchetta cosi' rigida e' da pazzi,quindi se vuoi giocare con mono scendi di 3 kg(fai 23/22) e cambia corda,una sonic pro nera(piu' morbida rispetto agli altri colori)della head nn e' troppo rigida,la trovi in tutti i negozi e nn costa tanto........oppure se vuoi un multi va benissimo l'xcel della babolat,tensione un paio di kg in piu' del mono.......all'inizio ovviamente a queste tensioni piu' umane avrai meno controllo rispetto a prima,pero' poi ti abituerai e il braccio ringraziera'
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

rpm blast aero prodrive gt affaticamento braccio Empty Re: rpm blast aero prodrive gt affaticamento braccio

Mer 7 Nov 2012 - 22:27
Non ho mai usato nè la Aero Pro Drive nè le Rpm Blast ma sì, direi che devi scendere assolutamente di tensione Wink
Di più non saprei dirti, il multifilo va sicuramente meglio per i dolori e le articolazioni, ma su quel telaio sinceramente non lo vedrei molto bene. Aspetta Eiffel o altri utenti più esperti, sapranno consigliarti sicuramente al meglio!
Magari sarebbe utile anche sapere come giochi per capire se la racchetta è adatta alle tue caratteristiche!
avatar
daxd82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.11.12

rpm blast aero prodrive gt affaticamento braccio Empty Re: rpm blast aero prodrive gt affaticamento braccio

Mer 7 Nov 2012 - 22:45
intanto vi ringrazio per le risposte... ho giocato da bambino ed e praticamente non giocavo seriamente da almeno 15 anni ora che ho ripreso non si sa più da che parte girarsi sia per le corde che per la sceltadelle racchette;). Io gioco principalmente da fondo campo con colpi potenti e piazzati, e comunque in pressione, sono passato da un dritto piatto a un dritto con una buona rotazione, secondo me grazie anche alla racchetta, in merito al rovescio piatto/spin ma anche molto back
avatar
emodenesi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: N.C.
Racchetta: Babolat Pure Drive 2012

rpm blast aero prodrive gt affaticamento braccio Empty Re: rpm blast aero prodrive gt affaticamento braccio

Ven 9 Nov 2012 - 10:35
Io sto usando la signum pro tornado 1.23 22/21 su una pd e mi trovo molto bene. Secondo me funziona bene sul tuo telaio se vuoi cercare delle buone rotazioni.
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

rpm blast aero prodrive gt affaticamento braccio Empty Re: rpm blast aero prodrive gt affaticamento braccio

Ven 9 Nov 2012 - 10:40
Ma la Tornado non è esattamente una corsa gentile con le articolazioni, quindi occhio.
avatar
daxd82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.11.12

rpm blast aero prodrive gt affaticamento braccio Empty Re: rpm blast aero prodrive gt affaticamento braccio

Ven 9 Nov 2012 - 15:24
sto pensando seriamente di piazzare un multifilo, quale sarebbe un buon compromesso qualità prezzo senza perdere troppo in spin??
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.