Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxCamila GiorgiIeri alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
flainet
flainet
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.10.12

Profilo giocatore
Località: tra Gorizia e Udine
Livello:
Racchetta: coppia Yonex SI 100

ciao ciao Empty ciao ciao

Mar 16 Ott 2012 - 16:48
buondì,
mi presento salutando tutti quanti.

sono ritornato a giocare a tennis da un anno e poco più dopo un decennio di inattività tennistica. da ragazzo, tra gli 11 ed i 20 anni ho giocato un po'.
in tutta onestà non saprei dire perchè ho abbandonato il tennis per così tanto tempo, non c'è un vero motivo.

come giocatore riesco a fare il giusto per divertirmi, porto un dritto leggermente arrotato ed un rovescio a due mani (per fare meno fatica) piatto.

attualmente possiedo le seguenti racchette (breve descrizione con la premessa che se manca il braccio manca il resto. ovvero Federer con un mestolo scassato fa ciò che io non riuscirei a fare con una racchetta magica) :

Donnay Formula 100 (racchetta principale)
gran attrezzo. gentile con giunture e muscoli, colpi "rotondi" e tosti a patto di spingere correttamente. se si colpisce non centrato la palla tende ad andare un po' in gita per i fatti suoi con estrema debolezza. a rete fa il suo ma senza esagerare. o si è bravi o si va in crisi (ed io vivo nella crisi).
esteticamente è bellissima.
centratura del colpo più verso il manico da fondo campo, in alto su servizio (e non ho mica capito perchè)
estetica - 5
voto (da 1 a 5) - 4

Pro Kennex Ki5 315 (seconda, ma anche no, scelta)
oggetto delizioso, mi ha rimesso da sola in ordine la spalla dopo una sconsiderata avventura di infelice sesso con una wilson della quale non ricordo neppure il nome.
racchetta dal cuore d'oro in tutti i sensi. ogni colpo esce con una semplicità imbarazzante ma rimane il dubbio del perchè non si riesca a fare un qualcosa in più.
estetica da vera sportica.
estetica 3,5
voto - 4

Slazenger Tour 320 (idem come PK)
fino ad ora quella usata di meno forse per timore di rovinarla.
esattamente la via di mezzo tra la Pro Kennex e la Donnay, un po' più "dura" nel gioco di contenimento ed un po' più violenta in quello di attacco. sostanzialmente riesce tutto a patto di comprendere che si ha tra le mani un oggetto pesantuccio e perciò io tento di giocare il meno possibile in difesa (ammesso e concesso ci riesca) quando uso la slazenger.
estetica 4,5
voto - 4

Babolat PD
ho letto se ne è già parlato.
a me non piace neppure un po'.
è potente? si certo, ma non così tanto di più delle tre sopra ed è rigidissima.
estetica - 2,5
voto - 2,5

Boris Becker London Tour
mmm è uno sfizio. in mano da una sensazione di leggerezza e fragilità che sulle prima lascia imbarazzati. nel gioco è tanto semplice quanto alla fin fine complicata ovvero si riesce immediatamente a creare quella minima sintonia che permetto lo scambio, ma quando si deve aumentare l'incisività iniziano i problemi, sembra non ce la faccia, che abbia il fiatone alla prima salita. però fa terribilmente figo tirarla fuori dalla sacca Smile
estetica - 5
voto - 2,5 / 3

head ultimate competition
ovvero la racchetta con la quale ho abbandonato il tennis.
è bruttarella, è pesante una cifra, ha un padellone da 660 ma è una bestia spaventosa. permette tutto. vuoi potenza? eccola; vuoi il tocco? servito; il colpo al volo? e che problemi ci sono?
forse al servizio fa un po' fatica.
il vero difetto? se inizi a spingere il rischio di lanciare una granata urlante verso le stelle è dietro l'angolo, infatti non è così difficile perdere la misura del controllo.
estetica - 1
voto - 5 (ma forse è un'opinione romantica)

altro di me?

sono polemico.
trovo il circo una manifestazione anacronistica dell'idiozia umana.
provo forte terrore per il volo.
adoro i gamberoni alla brace.
disprezzo profondamente il giovane holden.
adoro i libri di carlotto, trevanian, winslow, borges, fruttero & lucentini e kundera.
sulla musica sono fastidioso (per me gli U2 sono sopravvalutati). passo dai Pulp ai Pink Floyd, da Battiato ai Verdena, da Fleischmann a Lustmord.
sul cinema forse peggio.


b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

ciao ciao Empty Re: ciao ciao

Mar 16 Ott 2012 - 17:34
Così "a naso" dalla presentazione penso che ci darai grandi soddisfazioni forumistiche!!! Wink

Benvenuto!!! ciao ciao 855446
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

ciao ciao Empty Re: ciao ciao

Mar 16 Ott 2012 - 17:51
ciao ciao 824243 benvenuto!!! e buon tennis...
blackninjamario
blackninjamario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 34
Località : siena
Data d'iscrizione : 03.07.12

Profilo giocatore
Località: Siena/Reggio Calabria
Livello:
Racchetta: Wilson Six.One 95 BLX 18x20-BB Aerostorm-Prince Rebel 98

ciao ciao Empty Re: ciao ciao

Mar 16 Ott 2012 - 17:52
Benvenuto ciao ciao 594163
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

ciao ciao Empty Re: ciao ciao

Mar 16 Ott 2012 - 19:04
flainet ha scritto:buondì,

sulla musica sono fastidioso (per me gli U2 sono sopravvalutati). passo dai Pulp ai Pink Floyd,.




ottimi, gli ultimi che hai citato ciao ciao 97171 ciao ciao 97171

benvenuto
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

ciao ciao Empty Re: ciao ciao

Mar 16 Ott 2012 - 21:26
ciao ciao 855446
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.