Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 9:49leanrodri1393Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:13johnnyyoyonex vcore 2023Oggi alle 8:44FrancescozuinYonex Tennis Fans ClubOggi alle 8:06Danny 61Jannik SinnerOggi alle 7:41mattiaajduetreYonex PerceptOggi alle 7:40Danny 61Rafael NadalOggi alle 7:39mattiaajduetre rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 4:57mmazzini1Acquisto incordatrice Oggi alle 1:31nw-tHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 0:13mar c oHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-tLoop verticali: dove e quando?Ieri alle 21:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  - Pagina 2 Empty Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 11:20
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti gli appassionati,

gioco con le Pacific X-fast Pro (piatto 100, pattern 16X19, ra 68) e monto le TF Black Code 1.24 con cui mi trovo molto bene. L'unico neo è che rompo dopo nemmeno due ore di gioco! Ho provato il calibro 1.28 ma il risultato è stato addirittura peggio, rotto dopo nemmeno un'ora e mezza!

Qualcuno ha provato qualche ibrido con la black code con cui si è trovato bene senza che le caratteristiche della corde vengano alterate eccessivamente!

Pensavo alla Isospeed Energetic 1.30 sulle orizzontali e le black code sulle verticali. Oppure stessa cosa ma con la Rip Control della Head invece delle isospeed! Che ne dite?

Grazie e salutoni a tutti

Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  - Pagina 2 Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 16:03
Sonny Liston ha scritto:La Original è una corda particolare. se usi la BC a 23 kg... la Original la dovresti tirare al massimo a 20.

La super Smash è anch'essa molto rigida, e la devi tirare molto meno che la BC.

Sia la babolat che la Kirschbaum le trovi anche da 1,25.

Ma io proverei la 1,30 a tensione bassa.

Potresti trovarti bene. Spendendo poco.
Grande! M'intriga molto il tuo consiglio della Original tirata poco! Potrebbe essere una buona soluzione! Ho visto che diversi giocatori la usano e si trovano bene! Questa mattina ho fatto montare le Firestorm 1.25 a 22 kg! Domani provo questa soluzione che mi hai dato e poi ti faccio sapere come va! Tanto mi accorgo subito dopo la prima ora in base ai solchi nella corda! Ti solito sono già a metà! Speriamo bene, vado ad accendere una candela in chiesa prima di scendere in campo!!! lol! Grazie ancora!
Anonymous
Ospite
Ospite

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  - Pagina 2 Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 16:22
Caste75 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:La Original è una corda particolare. se usi la BC a 23 kg... la Original la dovresti tirare al massimo a 20.

La super Smash è anch'essa molto rigida, e la devi tirare molto meno che la BC.

Sia la babolat che la Kirschbaum le trovi anche da 1,25.

Ma io proverei la 1,30 a tensione bassa.

Potresti trovarti bene. Spendendo poco.
Grande! M'intriga molto il tuo consiglio della Original tirata poco! Potrebbe essere una buona soluzione! Ho visto che diversi giocatori la usano e si trovano bene! Questa mattina ho fatto montare le Firestorm 1.25 a 22 kg! Domani provo questa soluzione che mi hai dato e poi ti faccio sapere come va! Tanto mi accorgo subito dopo la prima ora in base ai solchi nella corda! Ti solito sono già a metà! Speriamo bene, vado ad accendere una candela in chiesa prima di scendere in campo!!! lol! Grazie ancora!



Considera che, un certo Volandri, tire le Original a 12-14 kg.

E dicono che non tiri piano!

Buona fortuna!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  - Pagina 2 Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 16:32
Beh, se sei una seconda allora capisco!
Prova corde in olefine, hanno un rivestimento più robusto!
Solinco TB 1.25 o Vortex 4, o ancora la Vortex3, che poi è la mia corda preferita in assoluto Wink
Tira a max 23kg. neglio se 22, le vortex3 son pronte subbbbito, le TB hanno bisogno di un po' di assestamento.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  - Pagina 2 Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 16:34
P.S. Le BC ad una seconda non le monterei neanche sotto tortura... Dopo pochi minuti perdi tensione e sarà diventata lissssia Smile
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  - Pagina 2 Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 16:42
jasper ha scritto:P.S. Le BC ad una seconda non le monterei neanche sotto tortura... Dopo pochi minuti perdi tensione e sarà diventata lissssia Smile
Le TB le avevo provate su una prestige pro e mi erano apparse niente male per quanto riguarda la durata! Mi sembravano un pò gnuccher però, ma si vede che ho la sensibilità di un camionista! :-)

Ma dici che sono così scandalose le BC???

Inizio a provare le Original allora e poi magari come dici tu riprovo le TB su questo telaio!

L'idea dell'ibrido non ti piace?
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  - Pagina 2 Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 17:55
Se vuoi provare starburn io starei su Vortex3 o 6.. Altrimenti octoblaze.. Chiedi direttamente a Mario xke potrebbe avere un asso nella manica x il tuo livello Wink
Se non vuoi provare come ti han detto con corda piu rigida ma scendendo di tensione (dovrai rifarti un po il braccio) le corde morbide e abbastanza elastiche come la black code proprio per la loro estensione sono particolarmente soggette ad usura.. Anch'io quelle due volte che le ho usate sulla Apd (16x19) ho notato che nonostante il mio livello non certo come il tuo si consumavano in fretta quindi capisco cosa intendi. Quindi se vuoi rimanere in ambito marche note o vai di original oppure trovi un'alternativa sovrapponibile alle bc che forse ti dura di più.. Altrimenti prova le ruff code, ma aspetta il parere di un esperto Smile
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  - Pagina 2 Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 18:11
Caste75 ha scritto:

L'idea dell'ibrido non ti piace?

Dal basso della mia pippaggine posso dirti che se sei uno che sfracella un mono in 2 ore, un ibrido rischi di farci 4 scambi
Io in vita mia non ho mai rotto una corda, (mi piacerebbe avere il tuo problema Laughing Laughing ) eppure le 2-3 volte che ho fatto fare un ibrido, dopo poco il mono è arrivato pericolosamente ad incidere il multi o il budello
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  - Pagina 2 Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mer 29 Ago 2012 - 10:13
MkTama90 ha scritto:Se vuoi provare starburn io starei su Vortex3 o 6.. Altrimenti octoblaze.. Chiedi direttamente a Mario xke potrebbe avere un asso nella manica x il tuo livello Wink
Se non vuoi provare come ti han detto con corda piu rigida ma scendendo di tensione (dovrai rifarti un po il braccio) le corde morbide e abbastanza elastiche come la black code proprio per la loro estensione sono particolarmente soggette ad usura.. Anch'io quelle due volte che le ho usate sulla Apd (16x19) ho notato che nonostante il mio livello non certo come il tuo si consumavano in fretta quindi capisco cosa intendi. Quindi se vuoi rimanere in ambito marche note o vai di original oppure trovi un'alternativa sovrapponibile alle bc che forse ti dura di più.. Altrimenti prova le ruff code, ma aspetta il parere di un esperto Smile
Queste starburn m'intrigano! Infatti ne parlate tutti bene! Ora inizio a provare l'Original e la Firestorm di cui ho letto ottime recensioni! Nel caso non dovesse funzionare seguirò il tuo consiglio provando anche le Starburn. Grazie
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  - Pagina 2 Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mer 29 Ago 2012 - 10:28
tiebreak ha scritto:
Caste75 ha scritto:

L'idea dell'ibrido non ti piace?

Dal basso della mia pippaggine posso dirti che se sei uno che sfracella un mono in 2 ore, un ibrido rischi di farci 4 scambi
Io in vita mia non ho mai rotto una corda, (mi piacerebbe avere il tuo problema Laughing Laughing ) eppure le 2-3 volte che ho fatto fare un ibrido, dopo poco il mono è arrivato pericolosamente ad incidere il multi o il budello
Dopo un mese sono convinto che il mio problema non vorresti più averlo, soprattutto quando apri il portafoglio:lol: !!!!! Ho addirittura pensato di andare contro le mie caratteristiche di gioco passando ad un telaio con una trama più fitta (18X20) per ovviare a questo problema! Sarebbe come mettere in mano un bisturi ad un falegname!! Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  - Pagina 2 953229 Per quanto riguarda gli ibridi penso che tu abbia proprio ragione! Non ho grandi esperienze con gli ibridi e quelle poco volte che ci ho giocato non mi sono trovato particolarmente bene poichè le corde tendono a muoversi tanto, cosa che m'infastidisce parecchio! È proprio vero quando si dice che con il passare degli anni si diventa sempre più complicati e difficili. 20 anni fa giocavo anche con il filo di ferro!! lol! Grazie e salutoni
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  - Pagina 2 Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 4 Set 2012 - 14:18
Avevo promesso che vi avrei tenuti al corrente ed ora rieccomi qui! Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  - Pagina 2 953229

Ho provato la Signum Pro Firestorm! Che dire? WOW!!!! A livello di giocabilità mi sono trovato a meraviglia! Veramente un bel monofilo! Confortevole, la palla esce con facilità ed inoltre a livello di top l'ho trovata nemmeno così male!

Unico neo, daje ci risiamo.........la durata! Nonostante i 22 kg di tensione l'ho rotta in 2 ore! Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  - Pagina 2 939115

Prossima prova, YONEX PRO TOUR 1.25 e se non funziona vado di Luxilon Original come mi è stato consigliato da qualcuno di voi!

Saluti dal tennista-fabbro!!!!! Laughing
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  - Pagina 2 Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 4 Set 2012 - 14:34
Scusate l'imprecisione, intendevo dire la YONEX POLY TOUR PRO 1.25! lol!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.