Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 8:44FrancescozuinWilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 8:41leanrodri1393Yonex Tennis Fans ClubOggi alle 8:06Danny 61Jannik SinnerOggi alle 7:41mattiaajduetreYonex PerceptOggi alle 7:40Danny 61Rafael NadalOggi alle 7:39mattiaajduetre rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 4:57mmazzini1Acquisto incordatrice Oggi alle 1:31nw-tHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 0:13mar c oHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 23:41kingkongyTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-tLoop verticali: dove e quando?Ieri alle 21:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  Empty Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 11:20
Ciao a tutti gli appassionati,

gioco con le Pacific X-fast Pro (piatto 100, pattern 16X19, ra 68) e monto le TF Black Code 1.24 con cui mi trovo molto bene. L'unico neo è che rompo dopo nemmeno due ore di gioco! Ho provato il calibro 1.28 ma il risultato è stato addirittura peggio, rotto dopo nemmeno un'ora e mezza!

Qualcuno ha provato qualche ibrido con la black code con cui si è trovato bene senza che le caratteristiche della corde vengano alterate eccessivamente!

Pensavo alla Isospeed Energetic 1.30 sulle orizzontali e le black code sulle verticali. Oppure stessa cosa ma con la Rip Control della Head invece delle isospeed! Che ne dite?

Grazie e salutoni a tutti
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 11:22
Per curiosità, ti si rompono sempre in un punto o "a caso"?
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 11:25
Crisidelm ha scritto:Per curiosità, ti si rompono sempre in un punto o "a caso"?
Più o meno sempre nello stesso punto poichè è dove colpisco maggiormente la palla. Ovviamente le verticali!
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 11:27
Centro del piatto, in testa, in gola...? Verticali centrali (diciamo le 4 centrali) o più laterale?
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 11:31
Crisidelm ha scritto:Centro del piatto, in testa, in gola...? Verticali centrali (diciamo le 4 centrali) o più laterale?
6a e 7a corda verticale da sinistra! A 3/4 piatto verso la testa!
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 11:35
Potrebber essere una pinzatura troppo forte, ma bisognerebbe vedere un'immagine di una incordatura nuova nuova per capire meglio. Potrebbe essere anche a causa del tiraggio delle orizzontali in testa senza fare il weave-one-head con macchina settata a massima velocità...
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 11:42
Crisidelm ha scritto:Potrebber essere una pinzatura troppo forte, ma bisognerebbe vedere un'immagine di una incordatura nuova nuova per capire meglio. Potrebbe essere anche a causa del tiraggio delle orizzontali in testa senza fare il weave-one-head con macchina settata a massima velocità...
Ti posso già dire che non è nulla di di tutto ciò poichè incorde le mie racchette in due posti diversi in base a dove mi trovo! In generale su un telaio con rigidità piuttosto elevata il monofilo non mi dura mai più di 3 ore poichè gioco molto in top ed in slice! Motivo per cui volevo sapere se usando un ibrido poteva in qualche modo allungarmi la durata delle corde!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 11:46
ragazzi ma come fate a rompere i mono in due tre ore??? Io incordo anche a grandi picchiatori, e se prima gli capitava di rompere preso, ora rompono solo raramente e solo mono di calibro sottile dopo svariate ore, e si vede dalle corde che sono consumate, segate!

mha?!?!
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 11:52
Scusami, ma rompere le Black Code dopo due ore (o un'ora mezza con l'altro calibro) montata come si deve neanche col braccio di Tsonga credo...A quanti kg le fai tirare?
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 11:53
jasper ha scritto:ragazzi ma come fate a rompere i mono in due tre ore??? Io incordo anche a grandi picchiatori, e se prima gli capitava di rompere preso, ora rompono solo raramente e solo mono di calibro sottile dopo svariate ore, e si vede dalle corde che sono consumate, segate!

mha?!?!
Non è niente di strano, credimi, lo dico per esperienza! Dipende molto dal telaio! Con la Blade questo problema non ce l'avevo poichè si tratta di un pattern più fitto, 18X20! Su un telaio rigido invece come PDGT, Extreme oppure la mia con pattern 16X19 capita molto spesso agli arrotini! Non dipende dal fatto di quanto picchi la palla, ma dal fatto se la lavori o meno!

Comunque sia, nessun consiglio?
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 11:56
Da me no, perché non può essere che si rompano così presto: le BC sono corde per arrotare.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 11:57
Caste, l'unico a cui incordo che rompeva con regolarità i mono dopo poche ore è un 3.3 che usa Extreme con IQ Poly 1,23, arrota da paura e picchia forte forte.
Da quando le racchette le incordo io rompe 1 volta su 5 e solo dopo tante ore, e si vede dalle corde segate.
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 11:57
Crisidelm ha scritto:Scusami, ma rompere le Black Code dopo due ore (o un'ora mezza con l'altro calibro) montata come si deve neanche col braccio di Tsonga credo...A quanti kg le fai tirare?
24-23!
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 12:01
jasper ha scritto:Caste, l'unico a cui incordo che rompeva con regolarità i mono dopo poche ore è un 3.3 che usa Extreme con IQ Poly 1,23, arrota da paura e picchia forte forte.
Da quando le racchette le incordo io rompe 1 volta su 5 e solo dopo tante ore, e si vede dalle corde segate.
Ascolta, non so cosa dirvi ma non è una novità per me visto che gioco da ormai 30 anni a tennis! I miei compagni di squadra che giocano con me più o meno dello stesso livello (2.Cool e che toppano molto hanno avuto lo stesso problema con i monofili su telai rigidi con pattern 16X19! Ecco il motivo per cui chiedo aiuto! Ripeto, una volta questo problema non ce l'avevo poichè giocavo con la Blade! Da 3 anni a questa parte invece le cose sono cambiate, prima con le Extreme ed ora con la Pacific. Sono coscente che si tratta di telai "mangia-corde" però vorrei mettero un freno a questi costi eccessivi!
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 12:03
Crisidelm ha scritto:Da me no, perché non può essere che si rompano così presto: le BC sono corde per arrotare.
Visto che sei così convinto ti faccio cordare le mie racchette con le black code e poi andiamo a giocare per due ore di fila e poi mi dirai! Va bene? Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  97171
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 12:10
Sicuramente Jasper incorda meglio di me Smile
Puoi benissimo non crederci, ma le cose stanno così: per rompere dopo 2 ore una corda come la Black Code sul un telaio come il tuo a quella tensione, o si è un Pro (ma dubito anche lì che romperebbe così spesso) oppure, Ockham's razor docet, chi incorda nei vostri paraggi non sa lavorare di fino...
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 14:11
Crisidelm ha scritto:Sicuramente Jasper incorda meglio di me Smile
Puoi benissimo non crederci, ma le cose stanno così: per rompere dopo 2 ore una corda come la Black Code sul un telaio come il tuo a quella tensione, o si è un Pro (ma dubito anche lì che romperebbe così spesso) oppure, Ockham's razor docet, chi incorda nei vostri paraggi non sa lavorare di fino...
Perdonami, ma non è una questione di crederci o non crederci, ci mancherebbe altro che non credo alle tue parole quando mi dici che ci sono grandi picchiatori che rompono le black code dopo parecchie ore! La questione è che io non riesco ad arrivare a 3 ore, abbi pazienza ma non sono venuto di certo su questo portale per fare il figo ma piuttosto per chiedere consigli oppure confrontarmi con qualcuno che abbia avuto esperienze con la corda in questione montata su un telaio con le stesse caratteristiche della mia Pacific. Non so quanti utenti di seconda categoria sono entrati in questo portale per chiedere consigli, per cui dovrebbe essere piuttosto palese che non sto raccontando delle "castronerie"! Non penso che sia una questione di come sono state montate le corde poichè la persona a cui mi rivolgo da diversi anni a questa parte al momento sta lavorando come incordatore ufficiale di un ITF che si svolge a Caslano! Penso che un pò di esperienza ce l'abbia! Ripeto, il fatto di rompere così in fretta le corde è anche una questione di telaio! Le black code sulla blade mi duravano all'incirca il triplo, per cui 6-7 ore, mentre sulla Extreme mi duravano ancora meno che sulla Pacific! Con la Alu Power stesso discorso, sulla extreme non andavo oltre le 2-3 ore! Pure Drive, Extreme, Pacific e via dicendo sono dei telai mangiacorde, motivo per cui vi chiedo se avete avuto qualche esperienza positiva con degli ibridi! Grazie
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 15:03
prova le rpm blast 1.30 in full. Se le rompi ancora così velocemente vai da un esorcista..Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  390424
Anonymous
Ospite
Ospite

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 15:14
Caste75 ha scritto:[



. Non so quanti utenti di seconda categoria sono entrati in questo portale per chiedere consigli, per cui dovrebbe essere piuttosto palese che non sto raccontando delle "castronerie"!

Ripeto, il fatto di rompere così in fretta le corde è anche una questione di telaio!


Il fatto che tu sia un "seconda" giustifica ampiamente il fatto che tu rompa spesso.

Hai il gioco, la racchetta, la forza adeguata affinchè questo succeda.

Le soluzioni che ti propongo sono queste: (aspettando il responso di Eiffel, un vero GURU).

La prima (costosa) è quella di montare un Luxilon Original. Il suo spessore (1,30) e la sua durezza ne fanno una corda davvero dura!

La seconda (più economica) è quella di cercare sulla Baia il Kirshbaum Super Smash da 1,35, o il babolat Tour Duralast 1,35 (era la corda che usava Rafa).

Queste ultime due non le romperai facilmente... anche se dopo 6-7 ore saranno "morte".
Anonymous
Ospite
Ospite

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 15:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



PS: queste le devi tirare meno delle BC!


Ultima modifica di Sonny Liston il Mar 28 Ago 2012 - 15:22 - modificato 1 volta.
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 15:21
kent08 ha scritto:prova le rpm blast 1.30 in full. Se le rompi ancora così velocemente vai da un esorcista..Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  390424
Avevo pensato a questa soluzione, soltanto che ho paura di perdere troppo in elasticità! In passato ho provato calibri da 1.30 e mi ero trovato piuttosto male poichè faticavo a far uscire la palla come prima! Comunque a livello di durata potrebbe essere una buona soluzione! Many thanks!!!
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 15:35
Sonny Liston ha scritto:
Caste75 ha scritto:[



. Non so quanti utenti di seconda categoria sono entrati in questo portale per chiedere consigli, per cui dovrebbe essere piuttosto palese che non sto raccontando delle "castronerie"!

Ripeto, il fatto di rompere così in fretta le corde è anche una questione di telaio!


Il fatto che tu sia un "seconda" giustifica ampiamente il fatto che tu rompa spesso.

Hai il gioco, la racchetta, la forza adeguata affinchè questo succeda.

Le soluzioni che ti propongo sono queste: (aspettando il responso di Eiffel, un vero GURU).

La prima (costosa) è quella di montare un Luxilon Original. Il suo spessore (1,30) e la sua durezza ne fanno una corda davvero dura!

La seconda (più economica) è quella di cercare sulla Baia il Kirshbaum Super Smash da 1,35, o il babolat Tour Duralast 1,35 (era la corda che usava Rafa).

Queste ultime due non le romperai facilmente... anche se dopo 6-7 ore saranno "morte".
Grazie Sonny per le tue dritte. In passato ho provato sia la Original che la Duralast, ma se devo essere sincero è stata una vera è propria delusione! Intendiamoci, è un'opinione personale poichè un'altro giocatore può trovarsi benissimo con questa tipologia di corda! Come già hai accennato tu, l'Original è molto dura e sul piatto corde si fa sentire non poco, del braccio poi non parliamone! Ajajajajajajaj affraid La Duralast invece mi sembrava un filo di ferro!!!

Devo assolutamente trovare un compromesso tra durata ed elasticità della corda! La Kirschbaum invece non la conosco! Ora provo a vedere i link che mi hai mandato. Il fatto è che non vorrei superare il calibro di 1.25!

Come la vedete con la Firestorm??? Visto che non si tratta di una corda sagomata bensì a forma tradizionale dovrebbe durare di più!

Ibridi?
Anonymous
Ospite
Ospite

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 15:40
La Original è una corda particolare. se usi la BC a 23 kg... la Original la dovresti tirare al massimo a 20.

La super Smash è anch'essa molto rigida, e la devi tirare molto meno che la BC.

Sia la babolat che la Kirschbaum le trovi anche da 1,25.

Ma io proverei la 1,30 a tensione bassa.

Potresti trovarti bene. Spendendo poco.
Anonymous
Ospite
Ospite

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 15:44
la soluzione più economica in assoluto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Queste sono elastiche, e le devi tendere di più.

Muoiono presto, però.
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Black - Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!  Empty Re: Black Code non oltre alle 2 ore!!!! Aiuto!

Mar 28 Ago 2012 - 16:03
Sonny Liston ha scritto:La Original è una corda particolare. se usi la BC a 23 kg... la Original la dovresti tirare al massimo a 20.

La super Smash è anch'essa molto rigida, e la devi tirare molto meno che la BC.

Sia la babolat che la Kirschbaum le trovi anche da 1,25.

Ma io proverei la 1,30 a tensione bassa.

Potresti trovarti bene. Spendendo poco.
Grande! M'intriga molto il tuo consiglio della Original tirata poco! Potrebbe essere una buona soluzione! Ho visto che diversi giocatori la usano e si trovano bene! Questa mattina ho fatto montare le Firestorm 1.25 a 22 kg! Domani provo questa soluzione che mi hai dato e poi ti faccio sapere come va! Tanto mi accorgo subito dopo la prima ora in base ai solchi nella corda! Ti solito sono già a metà! Speriamo bene, vado ad accendere una candela in chiesa prima di scendere in campo!!! lol! Grazie ancora!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.