Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rip Control VS Velocity mltOggi alle 23:47drichichiWilson Blade v8Oggi alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoOggi alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovOggi alle 22:14mattiaajduetreAlcarazOggi alle 22:13mattiaajduetreNovak DjokovicOggi alle 21:36baccio7New speed 2024Oggi alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Antoninodp
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.06.12

principiante - Corde per Wilson staff st 850 [principiante autodidatta] Empty Corde per Wilson staff st 850 [principiante autodidatta]

Sab 30 Giu 2012 - 11:39
Salve a tutti,
vorrei un consiglio riguardo le prossime corde per la mia Wilson staff st850, è un pò vecchiotta come telaio lo so,ma meglio di niente...
Dopo la partita di ieri le corde hanno cominciato a sfilacciarsi e spostarsi in continuazione e quindi vorrei cogliere l'occasione e cambiarle magari con qualcosa di più "performante";
sono autodidatta, gioco con dritto sia piatto che in top, e rovescio due mani piatto abbastanza potente..
Cosa consigliate voi saggi per questo mio prossimo passo??
Saluti
Antonino
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

principiante - Corde per Wilson staff st 850 [principiante autodidatta] Empty Re: Corde per Wilson staff st 850 [principiante autodidatta]

Dom 1 Lug 2012 - 5:56
Con così poche e generiche indicazioni altro non si può fare che dare un'indicazione generica...una corda universale abbastanza robusta come la Signum Poly Plasma 1.23 e tensione mediobassa tipo 23 kg e dovresti andar bene con quasi tutto...
avatar
Antoninodp
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.06.12

principiante - Corde per Wilson staff st 850 [principiante autodidatta] Empty Re: Corde per Wilson staff st 850 [principiante autodidatta]

Lun 2 Lug 2012 - 12:00
Effettivamente ho dato indicazioni di cacca... Per il momento ho giocato e gioco una partita "intensiva" a settimana; settimana prox comincio i corsi e saró tesserato.. Dato che le corde precedenti erano un multifilamento, vorrei provare un mono e farla tendere per cercare più controllo (la forza non mi manca), non ho alcun tipo di problema a spalla e gomito...
Saluti
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

principiante - Corde per Wilson staff st 850 [principiante autodidatta] Empty Re: Corde per Wilson staff st 850 [principiante autodidatta]

Lun 2 Lug 2012 - 13:52
se sei uno alle prime armi ti sconsiglio un monofilo a meno che non sia morbido. Se fossi in te continuerei con un buon multi per adesso
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

principiante - Corde per Wilson staff st 850 [principiante autodidatta] Empty Re: Corde per Wilson staff st 850 [principiante autodidatta]

Lun 2 Lug 2012 - 13:53
Lascio ora la parola al gran maestro
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

principiante - Corde per Wilson staff st 850 [principiante autodidatta] Empty Re: Corde per Wilson staff st 850 [principiante autodidatta]

Lun 2 Lug 2012 - 14:10
Un mono di ultima generazione su quel telaio è sprecato; idem un multi di alta gamma.
Un multi "rustico" come il nostro TechnoAce, un multimono di prima generazione come il Gamma Asterisk od un mono progressivo (non necessariamente "morbido") come tanto per citarne uno il vecchio pro hurricane di Babolat van più che bene....
avatar
Antoninodp
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.06.12

principiante - Corde per Wilson staff st 850 [principiante autodidatta] Empty Re: Corde per Wilson staff st 850 [principiante autodidatta]

Lun 2 Lug 2012 - 15:18
babolat94 ha scritto:se sei uno alle prime armi ti sconsiglio un monofilo a meno che non sia morbido. Se fossi in te continuerei con un buon multi per adesso

Alle prime armi proprio no Very Happy mi classifico nella I.T.R. Tra 3.0 e 3.5..

Eiffel59 ha scritto:Un mono di ultima generazione su quel telaio è sprecato; idem un multi di alta gamma.
Un multi "rustico" come il nostro TechnoAce, un multimono di prima generazione come il Gamma Asterisk od un mono progressivo (non necessariamente "morbido") come tanto per citarne uno il vecchio pro hurricane di Babolat van più che bene....

Grazie per le dritte, del pro hurricane se ne parla abbastanza bene, ma a che tensione? quindi per un eventuale torneo di 4a cat mi consigli di sostituire il telaio passando ad uno più moderno con relativo mono di nuova generazione o mantenere cmq questo telaio e sbattere sulle corde? Ti ringrazio in anticipo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.