Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciManicotti protettivi (?)Ieri alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35salloWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniIeri alle 18:49ExDedaluscorde per head speed 360 MPIeri alle 18:32Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
unplugged
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 47
Data d'iscrizione : 04.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour Empty Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour

Gio 28 Giu 2012 - 18:53
Avevo provato la demo di questa racchetta e devo dire mi aveva colpito molto la propensione al controllo e le rotazioni in back (in top non male neanche), dovuto anche al bilanciamento molto "esile" del telaio, molto sul manico, sentivo di poter lavorare la palla tantissimo (in back).
Il bilanciamento era come già mi aspettavo viste le specifiche e SW molto basso dichiarati.
Inoltre mi dava strada per sbracciare molto veloce e preciso, proprio una propensione incredibile mi conferiva.

Ma per l'ennesima volta capisco che serve e NON SERVE provare i demo perchè rimango beffato dalle maledette ampie tolleranze di fabbricazione.

Mi è arrivata da poco una 300 Tour da TW, ma nel muoverla (corda + overgrip) sembra una Blade... non c'azzecca proprio niente con la demo che provai ...
Ma può essere che la corda Dunlop Silk di questa sia più pesante (tanto) del poly che montava la demo ?
Il peso del telaio (con le corde, senza overgrip) è di 324g, considerando che le corde sono in genere un 15-18g penso che siamo la con le spec. dichiarate (305g unstrung), il peso ridondante non guasta...
Misurando il bilanciamento è 32.7cm (con le corde, senza overgrip), siamo quasi 1cm fuori dai 32 dichiarati.

Premetto che devo ancora provarla in campo, ma sono già disperato... Sad non so cosa pensare...
Non vorrei imbattermi nella customizz. perchè non ci credo molto e poi i pesi vengono troppo localizzati e disomogenei, oltre che sarebbe da smantellare grip e altro... naaaaah
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour Empty Re: Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour

Gio 28 Giu 2012 - 19:19
prima di fare tanti calcoletti e valutazioni varie.. hai misurato il telaio che ti era arrivato in prova (peso, bilanciamento, sw)?!...
se no qualsiasi discorso è inutile...
avatar
unplugged
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 47
Data d'iscrizione : 04.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour Empty Re: Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour

Gio 28 Giu 2012 - 20:04
Ora sul serio non ricordo se ho preso le misure della demo, credo di averla solo pesata, mi bastava quello perchè il bilanciamento si sentiva palesemente basso, la racchetta più head-light che abbia mai avuto in mano per quel peso.
Questo combaciava al 100% con TUTTI i feedback che ho raccolto su internet.
Racchette ne ho provate tante, era più agile anche della Rebel 98 e della "nuova classica" Pro Staff 6.1 95, e quest'ultima è MOLTO head-light di suo.

Ma guarda la differenza è tale da essere disarmante, c'è poco da misurare.

Ora può essere che la demo era troppo tollerante in un senso e questa qui nell'altro.
Proverò in campo...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14103
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour Empty Re: Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour

Gio 28 Giu 2012 - 20:09
Unplugged... Ma come fai ad esser disperato? Vuoi dire che solo tenendola in mano in salotto hai sentito "intollerabili" difformità rispetto a una racchetta provata una decina di giorni prima?
Urka! Io credevo di avere un dinamometro sui polpastrelli...ma tu mi batti 6-0, 6-0!!!
Non e', vero, che ci tiri un paio di palline? Perché le tue "preoccupazioni statiche" potrebbero far pensare che la racchetta la usi per dei giochi di equilibrio con cerchi, clave e torce di fuoco? Lavori al Circo Togni?
Scherzi a parte, fai male a non divertirti con il custom: potresti sfruttare la tua sensibilità per trasformare la tua racchetta in una compagna d'arme, una fedelissima amica di mille avventure!
Dai, poche pippe e più voglia di giocare e provare!!!
Abbraccione peloso.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour Empty Re: Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour

Gio 28 Giu 2012 - 23:13
La coppia di Dunlop BM300 tour che ho avuto avevano +/- lo stesso bilanciamento ma una pesava ca. 5 gr + dell'altra.
Nel cercare di uniformarle ho tolto i tappi e quella più pesante aveva del silicone in uno dei due incavi. Erano i ca. 5 gr. di peso in più, come se la casa madre avesse corretto il bilaciamento di quella sbagliata senza badare al peso.
Su questo o un altro forum, non ricordo bene, ho letto che altri hanno trovato del silicone nel manico di alcune BM 300 e 500 e sempre in uno dei due incavi.
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour Empty Re: Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour

Mer 22 Ago 2012 - 23:50
Ursus ha scritto:La coppia di Dunlop BM300 tour che ho avuto avevano +/- lo stesso bilanciamento ma una pesava ca. 5 gr + dell'altra.
Nel cercare di uniformarle ho tolto i tappi e quella più pesante aveva del silicone in uno dei due incavi. Erano i ca. 5 gr. di peso in più, come se la casa madre avesse corretto il bilaciamento di quella sbagliata senza badare al peso.
Su questo o un altro forum, non ricordo bene, ho letto che altri hanno trovato del silicone nel manico di alcune BM 300 e 500 e sempre in uno dei due incavi.

Questa è interessante... Provero a verifcare a questo punto ke mie 300 4d tour che hano 6 gr. di differenza una dall'altra ...

Certo che le facessero tutte uguali, faremmo prima Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour 97171
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour Empty Re: Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour

Dom 2 Set 2012 - 13:51
Ho comprato due slazenger tour 295, una delle due invece di pesare 295 pesava 305, anche il bilanciamento era totalmente sballato verso la testa. In pratica erano due telai differenti.

Il venditore mi ha detto che le racche hanno una tolleranza del 2% entro il quale viene reputata normale. La mia superava tale tolleranza così l ho rispedita al venditore che la rispedirá alla fabbrica. Mi sono accorto dell'accaduto dopo diversi mesi di utilizzo dell'attrezzo. Aspetto i risvolti della situazione in quanto la slazenger italia riapre da settembre.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14103
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour Empty Re: Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour

Dom 2 Set 2012 - 15:42
....sottolinea il fatto che tu, frequentando una delle più accreditate, numerose e prestigiose Internet community di tennis...con 5 righe gli rovini la brand reputation se si comportano male !!!! Twisted Evil
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour Empty Re: Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour

Lun 3 Set 2012 - 17:48
...alla loro bilancia pesa 300 gr quindi risulta entro i parametri, in definitiva non me la cambiano, mi rispediscono la mia, almeno non pago la spedizione.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14103
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour Empty Re: Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour

Lun 3 Set 2012 - 17:59
hihihiihihih Se proprio vuoi toglierti lo sfizio, portala da uno che vende e compra oro...poi vediamo cosa dice la bilancia.
In alternativa vai in una farmacia che prepara prodotti...
Infine...vai da un cavallo...
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour Empty Re: Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour

Lun 3 Set 2012 - 19:35
No no..la dipingo di nero con l'uniposca e gli scrivo Blade98...paintjob eseguito eheheh
avatar
trife9
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 35
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.05.13

Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour Empty alla fine come' questa racchetta?

Dom 5 Mag 2013 - 19:23
unplugged ha scritto:Avevo provato la demo di questa racchetta e devo dire mi aveva colpito molto la propensione al controllo e le rotazioni in back (in top non male neanche), dovuto anche al bilanciamento molto "esile" del telaio, molto sul manico, sentivo di poter lavorare la palla tantissimo (in back).
Il bilanciamento era come già mi aspettavo viste le specifiche e SW molto basso dichiarati.
Inoltre mi dava strada per sbracciare molto veloce e preciso, proprio una propensione incredibile mi conferiva.

Ma per l'ennesima volta capisco che serve e NON SERVE provare i demo perchè rimango beffato dalle maledette ampie tolleranze di fabbricazione.

Mi è arrivata da poco una 300 Tour da TW, ma nel muoverla (corda + overgrip) sembra una Blade... non c'azzecca proprio niente con la demo che provai ...
Ma può essere che la corda Dunlop Silk di questa sia più pesante (tanto) del poly che montava la demo ?
Il peso del telaio (con le corde, senza overgrip) è di 324g, considerando che le corde sono in genere un 15-18g penso che siamo la con le spec. dichiarate (305g unstrung), il peso ridondante non guasta...
Misurando il bilanciamento è 32.7cm (con le corde, senza overgrip), siamo quasi 1cm fuori dai 32 dichiarati.

Premetto che devo ancora provarla in campo, ma sono già disperato... Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour 939115 non so cosa pensare...
Non vorrei imbattermi nella customizz. perchè non ci credo molto e poi i pesi vengono troppo localizzati e disomogenei, oltre che sarebbe da smantellare grip e altro... naaaaah

puoi farmi sapere se va bene questa racchetta??grazieee
avatar
aieiebrase
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 19.11.12

Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour Empty Re: Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour

Lun 6 Mag 2013 - 10:20
Ursus ha scritto:La coppia di Dunlop BM300 tour che ho avuto avevano +/- lo stesso bilanciamento ma una pesava ca. 5 gr + dell'altra.
Nel cercare di uniformarle ho tolto i tappi e quella più pesante aveva del silicone in uno dei due incavi. Erano i ca. 5 gr. di peso in più, come se la casa madre avesse corretto il bilaciamento di quella sbagliata senza badare al peso.
Su questo o un altro forum, non ricordo bene, ho letto che altri hanno trovato del silicone nel manico di alcune BM 300 e 500 e sempre in uno dei due incavi.

Biomimetic 600 tour nuova di pacca..... di silicone in un unica camera del manico ce ne erano ben 10 g affraid
Non ti dico come ci sono rimasto......
Gli ho dato di custom mettendomi con pazienza certosina a cercare di trovare un feeling con la racca, risultato..... la raccheta con la quale gioco adesso ha le specifiche esatte dichiarate dalla casa ..... peso 322 g incordata con overgrip, bilanciamento a circa 32...... il problema è che la racchetta ha anche i noene sul manico e 5 g di piombo distribuiti ad ore 2 10........ senza di quelli sarebbe una 15na di g meno.......... mi è venuto da pensare che forse Dunlop fa la serie, procede al paint job....... e poi aggiusta i pesi con il silicone nel manico, infatti, nuda sarebbe una 600 lite........
Per questo ho deciso che Dunlop non prenderà più i miei soldi..... ma devo riconoscere che la racca, così conciata, con le Tf xone...... è una goduria....... Very Happy
.....ma non è che siamo qui a fare il custom alle Dunlop.........
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour Empty Re: Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour

Lun 6 Mag 2013 - 11:05

Per questo ho deciso che Dunlop non prenderà più i miei soldi..... ma devo riconoscere che la racca, così conciata, con le Tf xone...... è una goduria....... Very Happy
.....ma non è che siamo qui a fare il custom alle Dunlop.........

Ma che scherzi ! Almeno il 50 % dei post di questo forum e' fatto di " customizzatori " !!!! Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
aieiebrase
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 19.11.12

Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour Empty Re: Tolleranze intollerabili - Dunlop Biomimetic 300 Tour

Lun 6 Mag 2013 - 11:52
Marcotop65 ha scritto:

Per questo ho deciso che Dunlop non prenderà più i miei soldi..... ma devo riconoscere che la racca, così conciata, con le Tf xone...... è una goduria....... Very Happy
.....ma non è che siamo qui a fare il custom alle Dunlop.........

Ma che scherzi ! Almeno il 50 % dei post di questo forum e' fatto di " customizzatori " !!!! Very Happy Very Happy Very Happy


Ma se devo customizzare per poi trovarmi con la racca in specifica............. non c'è gusto !!!!!! lol!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.