Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 19:33brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 19:32rogermaestro555come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererCamila GiorgiOggi alle 18:40ExDedalusConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 18:24Eiffel59Head Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76




Ultime dal mercatino
Link Amici

L'ultima follia racchettistica del vecchio Sonny

+10
abracadabra78
Mr Wilson
Frank71
Zagreus60
onehandedbackhand
Konrad63
otello69
iamwill
blade67
b52_ste
14 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

L'ultima follia racchettistica del vecchio Sonny - Pagina 3 Empty L'ultima follia racchettistica del vecchio Sonny

Mar 12 Giu 2012 - 14:47
Promemoria primo messaggio :

Ebbene sì...

Non ho saputo resistere.... Embarassed (arriveranno tra 4-5 giorni) Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi pento dei miei peccati! L'ultima follia racchettistica del vecchio Sonny - Pagina 3 939115

Anzi... NO! Twisted Evil

Ospite
Ospite

L'ultima follia racchettistica del vecchio Sonny - Pagina 3 Empty Re: L'ultima follia racchettistica del vecchio Sonny

Dom 17 Giu 2012 - 12:19

Mi sono accorto che, dopo il custom ,le specifiche sono LE STESSE della EXO Graphite 100..... Rolling Eyes

La cosa è assolutamente casuale.

Un "cambio di rotta" per le mie abitudini... di solito giocavo con telai più pesanti e bilanciati più verso il manico...

Potrebbe essere che, per un gioco di grandi rotazioni... questo approccio sia migliore.
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

L'ultima follia racchettistica del vecchio Sonny - Pagina 3 Empty Re: L'ultima follia racchettistica del vecchio Sonny

Dom 17 Giu 2012 - 12:42
Sonny Liston ha scritto:
Mi sono accorto che, dopo il custom ,le specifiche sono LE STESSE della EXO Graphite 100..... Rolling Eyes

La cosa è assolutamente casuale.

Un "cambio di rotta" per le mie abitudini... di solito giocavo con telai più pesanti e bilanciati più verso il manico...

Potrebbe essere che, per un gioco di grandi rotazioni... questo approccio sia migliore.
Sonny, un giocatore esperto come te e che conosce le attrezzature, non può però prescindere da una cosa. Lo swing. Anzi, la costanza dello swing.
Allora.Esperienza personale che spero possa servire chi legge. Io a 36 anni sono passato da una racca da 345-350 bilanciata a 33,5 finita ad una di 338 bilanciata a 32 finita. Mi trovavo bene con quelle di prima e sono passato alle parenti leggere dello stesso modello. Perchè? Perchè per la prima ora il braccio andava e arrotava come un fulmine, giocando sul veloce la pallina mi tornava sempre velocemente, quindi la frequenza dei colpi aumentava, ma... diminuiva drasticamente la qualità e la velocità del braccio , più volgarmente detto... STANCHEZZA Laughing Con queste più leggere e più bilanciate al manico nella prima ora non tiro pallettoni pesanti come con le vecchie extreme, ma.. riescoa davere una costanza di gioco identica fino alle 2 ed anche olre ore e mezza. Tu , sei sicuro che i tuoi colpi con questo assetto siano esattamente gli stessi ... dall'altra parte del campo??? Rolling Eyes
P.S Ovviamente Sonny parliamo così per fare due chiacchiere , non voglio e non vorrò MAi ergermi ad insegnate saccente di nessuno, anzi molte volte leggo i tuoi post con attenzione perchè mi sembrano molto di ""sostanza" ecco.
Ciauuu Wink
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

L'ultima follia racchettistica del vecchio Sonny - Pagina 3 Empty Re: L'ultima follia racchettistica del vecchio Sonny

Dom 17 Giu 2012 - 16:14
Sonny Liston ha scritto:
Mi sono accorto che, dopo il custom ,le specifiche sono LE STESSE della EXO Graphite 100..... Rolling Eyes

La cosa è assolutamente casuale.

Un "cambio di rotta" per le mie abitudini... di solito giocavo con telai più pesanti e bilanciati più verso il manico...

Potrebbe essere che, per un gioco di grandi rotazioni... questo approccio sia migliore.
EXO Graphite 100?? Embarassed avendo io un altro fisico, sto migrando ad altro più swinglight...
@doppiofallo considera che Sonny è un terraiolo dalla palla lavorata e quindi le caratteristiche sue e dei suoi telai (poco più leggeri dei precedenti con più peso in testa) dovrebbero essere diverse dalla tue che, se ho capito bene, giochi sul veloce
Anonymous
Ospite
Ospite

L'ultima follia racchettistica del vecchio Sonny - Pagina 3 Empty Re: L'ultima follia racchettistica del vecchio Sonny

Dom 17 Giu 2012 - 16:22
Il fatto è che ogni giocatore ha il proprio SW.

Fino ad oggi ho sempre giocato con SW 345-350, senza alcun problema di stanchezza.

Diciamo che le mie racche le portavo (chiavi in mano) a 365-370 grammi, con balance a 32 (circa).

Poichè questa BORON proviene dal magazzino Bosworth, era solo 300 grammi nuda e, per non mettere tonnellate di piombo, ho fatto un custom "light" che l'ha portata, nuda, a 310 grammi... con balance a 33,3.

Quindi un attrezzo relativamente leggero, bilanciato in alto.

Provandola... mi è piaciuta.

Potrebbe essere un mio nuovo set-up.
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

L'ultima follia racchettistica del vecchio Sonny - Pagina 3 Empty Re: L'ultima follia racchettistica del vecchio Sonny

Dom 17 Giu 2012 - 16:38
Sonny, ma una APD con un pò di piombo in testa e un bel po di silicone nel manico, corde alu rough...? Come la vedi? Cioè , vedendoti giocare... dovrebbe essere buona per te. Oppure le extreme pro , tirano delle palle pesanti, ed arrotano moltissimo... Rolling Eyes
Anonymous
Ospite
Ospite

L'ultima follia racchettistica del vecchio Sonny - Pagina 3 Empty Re: L'ultima follia racchettistica del vecchio Sonny

Dom 17 Giu 2012 - 16:45
doppiofallo ha scritto:Sonny, ma una APD con un pò di piombo in testa e un bel po di silicone nel manico, corde alu rough...? Come la vedi? Cioè , vedendoti giocare... dovrebbe essere buona per te. Oppure le extreme pro , tirano delle palle pesanti, ed arrotano moltissimo... Rolling Eyes

La tipologia di telaio TEORICAMENTE sarebbe perfetta per me...

...ma con le profilate non sento la palla per nulla.

Il back di rovescio (che uso molto) si impenna...

Non mi riescono a piacere.

Un piatto ampio, non rigido, ed un profilo sottile mi permettono di esprimermi al meglio.
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

L'ultima follia racchettistica del vecchio Sonny - Pagina 3 Empty Re: L'ultima follia racchettistica del vecchio Sonny

Dom 17 Giu 2012 - 17:12
Sonny Liston ha scritto:
doppiofallo ha scritto:Sonny, ma una APD con un pò di piombo in testa e un bel po di silicone nel manico, corde alu rough...? Come la vedi? Cioè , vedendoti giocare... dovrebbe essere buona per te. Oppure le extreme pro , tirano delle palle pesanti, ed arrotano moltissimo... Rolling Eyes

La tipologia di telaio TEORICAMENTE sarebbe perfetta per me...

...ma con le profilate non sento la palla per nulla.

Il back di rovescio (che uso molto) si impenna...

Non mi riescono a piacere.

Un piatto ampio, non rigido, ed un profilo sottile mi permettono di esprimermi al meglio.
Ta-daaaaa Wink [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

L'ultima follia racchettistica del vecchio Sonny - Pagina 3 Empty Re: L'ultima follia racchettistica del vecchio Sonny

Dom 17 Giu 2012 - 17:17

E che me ne faccio di un GIOCATTOLO da 300 grammi incordato?

Lo uso come scacciamosche! geek

Tra l'altro... le racchette "cinesi" odierne mi fanno "andare di corpo".

Io acquisto SOLO telai costruiti anni '80! (massimo primi '90) Basketball
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

L'ultima follia racchettistica del vecchio Sonny - Pagina 3 Empty Re: L'ultima follia racchettistica del vecchio Sonny

Dom 17 Giu 2012 - 17:26
Sonny Liston ha scritto:
E che me ne faccio di un GIOCATTOLO da 300 grammi incordato?

Lo uso come scacciamosche! geek

Tra l'altro... le racchette "cinesi" odierne mi fanno "andare di corpo".

Io acquisto SOLO telai costruiti anni '80! (massimo primi '90) Basketball
A te ci voleva la vecchia radical di Andrè... Wink
Robbabbuona Razz
Anonymous
Ospite
Ospite

L'ultima follia racchettistica del vecchio Sonny - Pagina 3 Empty Re: L'ultima follia racchettistica del vecchio Sonny

Dom 17 Giu 2012 - 17:42
doppiofallo ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
E che me ne faccio di un GIOCATTOLO da 300 grammi incordato?

Lo uso come scacciamosche! geek

Tra l'altro... le racchette "cinesi" odierne mi fanno "andare di corpo".

Io acquisto SOLO telai costruiti anni '80! (massimo primi '90) Basketball
A te ci voleva la vecchia radical di Andrè... Wink
Robbabbuona Razz

Ottima... già usata... in 2 versioni diverse.

La GRIGIA, e la Giallo-Nera.

Roba molto buona... Austriaca!
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

L'ultima follia racchettistica del vecchio Sonny - Pagina 3 Empty Re: L'ultima follia racchettistica del vecchio Sonny

Dom 17 Giu 2012 - 17:50
Sonny Liston ha scritto:
doppiofallo ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
E che me ne faccio di un GIOCATTOLO da 300 grammi incordato?

Lo uso come scacciamosche! geek

Tra l'altro... le racchette "cinesi" odierne mi fanno "andare di corpo".

Io acquisto SOLO telai costruiti anni '80! (massimo primi '90) Basketball
A te ci voleva la vecchia radical di Andrè... Wink
Robbabbuona Razz

Ottima... già usata... in 2 versioni diverse.

La GRIGIA, e la Giallo-Nera.

Roba molto buona... Austriaca!
Che nostalgia... le mie due austriache... hanno gli occhi a mandorla... Very Happy
Però, ammetto pure che... oggi ad avere due telai in borsa , si spende 250 euro circa, se le facevano made in austria o U.S.A o altro... 320-350 eurozzi secondo me non bastavano, guarda le yonex per esempio... Rolling Eyes
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.