Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rip Control VS Velocity mltOggi alle 18:46Eiffel59Parere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 18:11riosHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 18:03dragoncinodubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Problemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

Il mio avversario? CHe fortuna sfacciata! Empty Il mio avversario? CHe fortuna sfacciata!

Sab 19 Mag 2012 - 23:08
Pomeriggio ho giocato con un mio amico , ho perso 7-6 7-5 . Ha fatto 11 punti con l'aiuto del nastro e mi ha chiamato fuori almeno 4 palle che per me erano sulla linea .. naturalmente dopo ogni punto perso in questi modi perdevo il controllo e di conseguenza il game .

Cosa fare per non perdere il controllo in queste situazioni??
sergiocosta
sergiocosta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.02.12

Il mio avversario? CHe fortuna sfacciata! Empty Re: Il mio avversario? CHe fortuna sfacciata!

Mar 22 Mag 2012 - 8:46
beh, come direbbe il nuo nick, giocala..non farti distrarre da punti persi,errori o atteggiamenti indisponenti del tuo avversario, ma soprattutto pensa a quello che devi fare tu, e a concentrarti su i vari punti e momenti del match. a riguarda vede i post in questo topic, di certo possono esserti d'aiuto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

saluti
Anonymous
Ospite
Ospite

Il mio avversario? CHe fortuna sfacciata! Empty Re: Il mio avversario? CHe fortuna sfacciata!

Mar 22 Mag 2012 - 8:53
Giocala ha scritto:Pomeriggio ho giocato con un mio amico , ho perso 7-6 7-5 . Ha fatto 11 punti con l'aiuto del nastro e mi ha chiamato fuori almeno 4 palle che per me erano sulla linea .. naturalmente dopo ogni punto perso in questi modi perdevo il controllo e di conseguenza il game .

Cosa fare per non perdere il controllo in queste situazioni??



Se sei sicuro che ti ruba i punti... non ci giocare più.

Oppure giocaci, accettando che rubi... questo potrebbe essere un buon allenamento mentale per giocare "sotto stress" ... contro uno che ti sta sulle balle.

Situazione vicina alla partita di torneo.

Tra l'altro... saresti obbligato a giocare "in sicurezza" un metro dentro la riga, stratefia correttissima nel tennis percentuale.

Tirare palle molto vicino al nastro, o alla riga... è comunque un azzardo.
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

Il mio avversario? CHe fortuna sfacciata! Empty Re: Il mio avversario? CHe fortuna sfacciata!

Gio 31 Mag 2012 - 13:50
beh io in un macth ho giocato con uno che ha fatto per ben due volte nastro-riga, ma non mi sono abbattutom anzi mi è venuta una rabbia che mi sono concentrato di piu'.

@sonny: certo che tirare vicino alla riga è un zzzardo ma che facciamo allora per mettere in difficoltà l'avversario? geek
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

Il mio avversario? CHe fortuna sfacciata! Empty Re: Il mio avversario? CHe fortuna sfacciata!

Gio 31 Mag 2012 - 13:59
Fai quello che ti dice sonny: lo fai muovere, ma con meno rischi, tirando ad almeno un metro dalle righe, cercando controtempi e consistenza.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.