Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Camila Giorgi

power_settings_newAccedi per rispondere
+131
Danny 61
Xamm
ExDedalus
baccio7
Ubaldone
francesco_jsb
Donnari Massimo
enrik84
rey20
delphi67
Tijuana92
Moren
Alex_Jimbo
willy vilas
drichichi
Melbo
framan
Link90
Jaco
Cienfuegos
dario81
Pizzampras
Poliwhirl
fa
tempesta
Loshio
nico.v
vdario
Matusa
Mauro 66
wetton76
matador66
Darren Cahill
isomax89
gabr179
onehandedbackhand
Paolo070
blackbishop
Sevenis
brian_67
lorenz90
jagui
incompetennis
SuperGeo
Ursus
MARIO966
danitennis
Riki66
Michele Forni
moro
lunno
ThirdEye_
Veterano
nardac
axelmor
Roger66
kingkongy
TAJA&LIGA
Robbyc
Eiffel59
comparetto69
abracadabra78
Frank71
woho21
Pistol_Pete
giulioz3
andyvakgj
gio2012
Tine96
leumas
Zoccano Furio
D_Artagnan
Cuoppo
gyammy
jasper
maux
byronmoreno
vitto10
andrea scimiterna
ronwelty
Panacef
bertaux
Grifone79
signorspock
rb1
solomata
Kmore
iamwill
Calimero
Pintia
PanicoDeRovescio
MaurizioV
kaitaro_racchettone
fedmex
ladal
Gieppo
andreatennis98
wilmer88
mattiaajduetre
babolat94
rosalbo
Hammer72
Paulmall
Raffus
...SoloSeGiocAdriano
pink floyd
alex8mm
WhatAShot!
ale.lorenz
abanjo
plop
quattroquattro
SuperFed
MikeF18
nanobabbo8672
tennista97
FedEx
Zagreus60
ray237
Giocala
motombo
tiebreak
arena
nw-t
Konrad63
guidoyouth
braided
luca.loceri
Alex
passionetennisgbav
Cesare
135 partecipanti

descriptionCamila Giorgi - Pagina 3 EmptyCamila Giorgi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, posto questo topic nell'argomento "campioni di oggi e di ieri" , augurandomi che questa giovanissima giocatrice italiana possa davvero diventarla, una campionessa. Le premesse per fare bene ci sono, ma non avendo ancora compiuto 18 anni e' difficile pronosticare il futuro. Se ne sente parlare molto bene, soprattutto a livello fisico pare molto dotata, con una forza esplosiva nelle braccia ed un ottimo timing sulla palla. Panatta, quando lei ancora era bambina, la descriveva come l'unica giovanissima in grado di colpire la palla come Andre' Agassi. Nella seconda parte di questa stagione e' arrivata gia' a vincere un paio di tornei ITF, mi pare uno a Toronto e l'altro in Polonia, ed ora e' al numero 229 nelle classifiche mondiali. oltretutto, e' anche carina esteticamente, il che non guasta. Qualcuno l'ha mai vista giocare dal vivo,e ha altre informazioni su questa buona promessa del tennis italiano?

descriptionCamila Giorgi - Pagina 3 EmptyRe: Camila Giorgi

more_horiz
Ora la vedremo contro la Radwanska ... secondo me può farcela!

Io sinceramente ho visto pochi suoi match ma l'impressione che mi abbia dato e che lei giochi il suo tennis indipendentemente dall'avversario ... e secondo me non è del tutto giusto perchè bisogna sfruttare i propri colpi ma anche aiutarsi con i punti deboli delle avversarie .

In questo caso la Radwanska ha una seconda pessima.... bisogna sfruttarla

descriptionCamila Giorgi - Pagina 3 EmptyRe: Camila Giorgi

more_horiz
Secondo me la Radwanska potrebbe essere più facile della Petrova... se riesce a sovrastarla con la potenza.

descriptionCamila Giorgi - Pagina 3 EmptyRe: Camila Giorgi

more_horiz
La Giorgi diventa israeliana?

Una clamorosa indiscrezione rimbalza da Israele. A diffonderla è il Jewish Chronicle in un articolo a firma di Simon Griver. Secondo lui, Camila Giorgi sta pensando di prendere la cittadinanza israeliana per dare vigore al team di Fed Cup. L'articolo, in verità, si rivela poco informato perchè scrive che la Giorgi vive ancora in Francia (mentre si è spostata da tempo negli Stati Uniti). Si scrive che papà Sergio sia in trattativa con la federtennis israeliana per discutere sui dettagli economici dell'eventuale passaggio a Israele. Si scrive che l'affare è stimato in 100.000 dollari in cambio di un taglio del 30% del prize money nei prossimi anni. Non avendo ancora giocato per l'Italia, Camila Giorgi potrebbe ancora esordire in Fed Cup per qualsiasi nazionale.
E' una clamorosa bufala o c'è qualcosa di vero?

TB (n.d.r.)

scratch

descriptionCamila Giorgi - Pagina 3 EmptyRe: Camila Giorgi

more_horiz
secondo me e' una bufala.............

descriptionCamila Giorgi - Pagina 3 EmptyRe: Camila Giorgi

more_horiz
Non so quanto sia vero o sia falso , ma se la fit se la lascia sfuggire se ne pentirà.. promette bene la ragazza e considerando che è una 21enne può aspirare veramente a posizioni da top 4

descriptionCamila Giorgi - Pagina 3 EmptyRe: Camila Giorgi

more_horiz
Come spesso accade, a dispetto di chi dice che non è così, sono i grandi risultati di un campione a dare impulso a tutto un movimento. Per il tennis femminile italiano, non ci fossero state le vittorie della Schiavone non ci sarebbero state Errani, Vinci e Giorgi.

descriptionCamila Giorgi - Pagina 3 EmptyRe: Camila Giorgi

more_horiz
Zeg...

non dimentichiamo che Vinci (1983), Pennetta (1982) e Schiavone (1980) - oltre a Brianti (1980), Camerin (1982) sono quasi coetanee - cresciute insieme, condividendo gioie e dolori del tennis femminile italiano.
Si puo' essere d' accordo con te su Errani (1987), Knapp (1987), Giorgi (1991) che sono della "generazione successiva"
Wink

descriptionCamila Giorgi - Pagina 3 EmptyRe: Camila Giorgi

more_horiz
Si, verissimo, Errex.Quello che volevo sottolineare è che per il movimento sportivo nazionale più che programmazione, stages, pianificazioni varie ecc. contano i risultati, talvolta imprevisti e imprevedibili, di un singolo che dà una scossa a tutto l'ambiente. Insomma, la mentalità vincente non la crei a tavolino. La Vinci, poi, è sempre stata un'ottima tennista ma i risultati che sta raccogliendo da poco tempo a questa parte vanno a traino di imprese recedenti fatte da altri, senza nulla togliere alle sue innate potenzialità. Tutto questo manca da molto tempo al tennis maschile, invischiato com'è nelle sue logiche di potere per gestire la federazione, i corsi, ecc. ecc.

descriptionCamila Giorgi - Pagina 3 EmptyRe: Camila Giorgi

more_horiz
Zeg...
messa cosi'... e' condivisibile Wink
Se ti capitasse di leggere la biografia di Francesca

https://www.passionetennis.com/t13363-francesca-schiavone-biografia?highlight=schiavone

e quella di Flavia

https://www.passionetennis.com/t12898-flavia-pennetta-biografia?highlight=flavia+pennetta

scoprirai che le vite sportive di Francesca, Flavia e Roberta sono un intreccio
unico ... una "chimica" - temo - difficilmente ripetibile.

descriptionCamila Giorgi - Pagina 3 EmptyRe: Camila Giorgi

more_horiz
Credo che il futuro, anche grazie a loro, sarà ancora più rosa.

descriptionCamila Giorgi - Pagina 3 EmptyRe: Camila Giorgi

more_horiz
Zeg

... e nel mio post di stamattina ho bellamente dimenticato " la quarta colonna" dell' attuale movimento tennistico femminile, la bella Mara Santangelo (classe 1981) che, senza andare molto lontano, nel 2007 vinse con la Dechy il doppio agli Open di Francia, prima italiana a vincere una prova del G Slam.

Camila Giorgi - Pagina 3 Mara10 Mara non ha scritto una biografia ma, dopo il ritiro definitivo nel 2010 per i problemi al piede, continua a farci sentire la sua voce su SuperTennis...ed ha aperto un ristorante .

https://www.passionetennis.com/t4311-al-ristorante-di-mara?highlight=mara

mi scuso per l' OT, ma anche Mara fa parte della storia, per arrivare a Camila Wink

descriptionCamila Giorgi - Pagina 3 EmptyRe: Camila Giorgi

more_horiz
La Giorgi tennisticamente non è italiana...se se l'accapparrasse la FIT sarebbe una grande presa per il c...lo, perchè la FIT la spaccierà come proprio lavoro...e di conseguenza la gente crederebbe che la Federazione funziona e forgia campioni, cosa assolutamente FALSA....Purtroppo in Italia la crescita tennistica dei giovani è affidata quasi esclusivamente ai maestri privati (che spesso fanno solo i propri interessi) e ai soldi dei genitori...la FIT di per sè fa poco o niente...

descriptionCamila Giorgi - Pagina 3 EmptyRe: Camila Giorgi

more_horiz
Voglio vedere cosa scrivono poi di una come la Giorgi COSTRUITA all'estero e importata in Italia...perchè non rifanno lo spot dei maestri FIT...con lei dentro.

descriptionCamila Giorgi - Pagina 3 EmptyRe: Camila Giorgi

more_horiz
Ci mancherebbe solo quella... Camila Giorgi - Pagina 3 97171

descriptionCamila Giorgi - Pagina 3 EmptyRe: Camila Giorgi

more_horiz
Peccato...ma 10 doppi falli sono troppi davvero...Suspect

descriptionCamila Giorgi - Pagina 3 EmptyRe: Camila Giorgi

more_horiz
peccato Sad volevo che vincesse wimbledon Smile Sad((

descriptionCamila Giorgi - Pagina 3 EmptyRe: Camila Giorgi

more_horiz
FedEx ha scritto:
La Giorgi tennisticamente non è italiana...


giusto per informazione... quale tennista italiana lo è?

errani e pennetta sono tennisticamente cresciute in spagna, le altre non lo so...

descriptionCamila Giorgi - Pagina 3 EmptyRe: Camila Giorgi

more_horiz
10 doppi falli non li faccio neanche io (quasi...)

descriptionCamila Giorgi - Pagina 3 EmptyRe: Camila Giorgi

more_horiz
che centra lei serve molto più forte di te... almeno credo Embarassed (senza offesa Embarassed )

descriptionCamila Giorgi - Pagina 3 EmptyRe: Camila Giorgi

more_horiz
Comunque, tennis ping-pong, senza fantasia. Buona potenza, buon movimento, ma a me questo tennis (ma anche quello delle prime della classe) non piace neanche un po'. Brava invece la Schiavone, avesse avuto qualche anno in meno avrebbe spazzato via la Kvitova che era chiaramente in difficoltà sulle sue variazioni di gioco.

descriptionCamila Giorgi - Pagina 3 EmptyRe: Camila Giorgi

more_horiz
@tennista97 era per dire..Neutral è solo che a questi livelli 10 doppi falli sono davvero tanti..anche io ne faccio 10 ma faccio schifo.

Comunque ha ragione Zagreus..la schiavone è la mia preferita insieme alla vinci..un tennis decisamente più talentuoso e tattico

descriptionCamila Giorgi - Pagina 3 EmptyRe: Camila Giorgi

more_horiz
lo sò ma io scherzo.... Smile comunque lei serve due prime non una seconda ecco perchè Sad c'è da migliorare

descriptionCamila Giorgi - Pagina 3 EmptyRe: Camila Giorgi

more_horiz
la giorgi è in buonissime mani visto che si sta allenando alla kozlov academy a miami, dal padre di quel stefan kozlov che a soli 14 anni ha fatto impazzire il nostro quinzi nel primo turno del bonfiglio.
stefan kozlov che sta giocando pure wimbledon tra gli under 18 (incredibile) e ha appena superato il primo turno.

insomma la giorgi a tutti gli effetti si appoggia ad un centro tecnico di primissimo livello dove la tattica di gioco la conoscono bene visto che sono riusciti a rendere già competitivo a livello junior un bambino di 14 anni.

descriptionCamila Giorgi - Pagina 3 EmptyRe: Camila Giorgi

more_horiz
MikeF18 ha scritto:


Comunque ha ragione Zagreus..la schiavone è la mia preferita insieme alla vinci..un tennis decisamente più talentuoso e tattico


Personalmente, se non fosse per la nazionalità, non vedrei mai una partita della Schiavone (va beh uno della Errani neanche pagato Very Happy )
A me la Giorgi piace perché è comunque un tennis d'attacco (che a volte rasenta la follia e per questo me la fa essere ancora più simpatica).
Certo se qualcuno, con i campi e le racchette di oggi, vuole vedere un tennis a rete,sia a livello maschile che femminile, purtroppo vive nel mondo dei sogni.
E una volta ritirato Federer la cosa sarà totale e definitiva.
Mi dispiace (essendo tifoso di McEnroe) ma il tennis di oggi è un altro sport. Non per forza più brutto ma un'altra cosa. Oppure qualcuno crede che Stefanello Edberg potrebbe oggi vincere Wimbledon?

descriptionCamila Giorgi - Pagina 3 EmptyRe: Camila Giorgi

more_horiz
Il tennis d'attacco è tirare forte da fondo campo con la medesima potenza tutti i colpi? Che danni che ha fatto al tennis Bollettieri!

descriptionCamila Giorgi - Pagina 3 EmptyRe: Camila Giorgi

more_horiz
sinceramente Agassi e Seles non li ho mai considerati "danni"
a mio parere scandalose sono una Radwanska o una Wozniaki che non tirano un vincente nemmeno sotto tortura, e si limitano ad aspettare l'errore....mille volte Giorgi a quel punto
Oppure qualcuno crede che Stefanello Edberg potrebbe oggi vincere Wimbledon?

è il solito discorso fatto tante volte, che potrebbe replicarsi per molti altri precedenti vincitori
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere