Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 11:42brian_67PRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongySolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 11:30RagusHead Boom MPOggi alle 10:51Arkantos89Prince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
alexone74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.03.11

Alzare lo sweetpot su legend Empty Alzare lo sweetpot su legend

Mer 14 Mar 2012 - 10:15
Ciao a tutti,
Vorrei provare a mettere del piombo a ore 2 e 10 perché ho notato che spesso colpisco la palla verso la testa della racchetta e questo mi porta un fastidioso dolore al braccio.

Ho preso il piombo della Wilson mi sembra che il rapporto sia 1 grammo ogni 3 Cm...
Vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi quanto metterne e soprattutto capire se una volta messo si toglie senza rovinare il telaio (dopo 5 mesi di utilizzo non ho fatto neanche un graffio e mi spiacerebbe)

Grazie a tutti Smile)
ACDC
ACDC
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 353
Località : Nord Vicenza
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Nord Vicenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Donnay Formula 100 - Wilson Blade 98

Alzare lo sweetpot su legend Empty Re: Alzare lo sweetpot su legend

Mer 14 Mar 2012 - 13:53

Da quello che so io,l'aggiunta di peso a 2-10 consente di spostare lo sweetspot verso la testa: fai una prova con 2+2 gr, tagliando il nastro a metà.Evita di attaccarlo sopra a scritte e simboli vari in quanto, a volte, qualdo lo togli, si leva lo strato superficiale. Se poi tutto è protetto da una vernice, il problema non si presenta...

Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Alzare lo sweetpot su legend Empty Re: Alzare lo sweetpot su legend

Gio 15 Mar 2012 - 2:26
Fai attenzione in fase di eventuale rimozione, cioè non strappare via il piombo ma sfilalo lentamente e non dovresti avere problemi.
Non provare mai il piombo della Artengo che ha invece un adesivo molto aggressivo Wink
avatar
alexone74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.03.11

Alzare lo sweetpot su legend Empty Re: Alzare lo sweetpot su legend

Gio 15 Mar 2012 - 20:57
Grazie, per ora (Dato che è una prova)ho messo sul telaio del nastro di carta e sopra il piombo della Wilson.... Domani sera testo la tenuta e poi Vi faccio sapere

Ciao
Alex
avatar
alexone74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.03.11

Alzare lo sweetpot su legend Empty Re: Alzare lo sweetpot su legend

Ven 23 Mar 2012 - 12:27
Eccomi... Con il nastro adesivo di carta su telaio e sopra il piombo (nel mio caso Wilson) il risultato e perfetto, tiene bene e se va rimosso non fa nessun danno al telaio.
Spero possa servire a qualcuno Smile

Ciao
Alex
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.