Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
gluca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.09.11

Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S Empty Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S

Lun 27 Feb 2012 - 7:39
Ciao a tutti, il mio problema è il seguente. Da diversi mesi gioco con molta soddisfazione con la wilson PO ma da qualche giorno sto cercando informazioni sulla yonex. Quest'ultima sembrerebbe una buona racchetta ma qualcono (TW in primis) sembrerebbe dire che ha uno sweet spot più piccolo a dispetto di quanto previsto dalla tecnologia "isometric".

Cosa ne pensate.

Eiffel, tu che hai accesso a database non pubblici, sai darmi qualche notizia in più in merito.


Grazie.
vecchiofrak
vecchiofrak
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 61
Località : Albinia (GR)
Data d'iscrizione : 11.01.10

Profilo giocatore
Località: Albinia (GR)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Donnay Pro One Os Ext

Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S Empty Re: Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S

Lun 27 Feb 2012 - 8:56
Io, che le ho provate entrambe, posso dirti che, effettivamente, la Yonex, ha uno sweet-spot più piccolo della Wilson...per contro, però, è più potente e prende meglio lo spin
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S Empty Re: Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S

Lun 27 Feb 2012 - 9:27
se ci giochi con molta soddisfazione non vedo perchè cambiare Wink
ciao
avatar
gluca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.09.11

Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S Empty Re: Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S

Lun 27 Feb 2012 - 19:21
xCaesarAlbex ha scritto:se ci giochi con molta soddisfazione non vedo perchè cambiare Wink
ciao

Vedi, ho ripreso a giocare da poco dopo anni di inattività ed ho ripreso in effetti con la pro open che mi è stata prestata da un conoscente e con la quale mi sono trovato da subito molto bene tanto da averne poi acquistata una.
Il problema è che è in pratica l'unico telaio che ho provato e sebbene sia stato amore a prima vista mi è venuta voglia di fare dei confronti.

Ho un gioco fatto prevalentemante da fondo campo con dritto toppato (e anche parecchio) e rovescio ad una mano giocato in top (questo meno accentuato) o back. COmplessivamente mi definirei 3.5-4.0 ITR.

Mi chiedevo solo se esiste (al di la della APD, che mi spaventa per la rigidità) un'altra racchetta in grado di esaltare il mio tipo di gioco senza per questo richiedere doti da giocatore ATP e mi sembrava sulla carta che la Yonex potesse essere una buona candidata.

Accetto ovviamente anche consigli su altri telai da testare.
LUK
LUK
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Località : MANTOVA
Data d'iscrizione : 08.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: HEAD EXTREME PRO 2.0

Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S Empty Re: Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S

Dom 8 Apr 2012 - 17:20
Ciao a tutti. La V core 100 l'ho avuta e secondo me e' stupenda con alcune particolarita' ; Il telaio e' maneggevolissimo ( moooolto + della pro open che ho avuto e rivenduto al volo) e perdona abbastanza; e' completo nel senso che ci puoi giocare in tutti i modi ed in tutte le aree del campo ma necessita di una corda che spinga moltissimo in quanto e' molto rigido e poco profilato, in piu' l'impatto e' secco stile Dunlop. Se non hai problemi a spingere ed il braccio è a posto, V Core 10, Pro Open 0. N.B Non e' assolutamente una fotocopia Pure Drive.
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S Empty Re: Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S

Dom 8 Apr 2012 - 17:59
La yonex e' sicuramente un telaio piu tecnico della PO, che e' facilissimo ma limitato quando vuoi cattiveria
La yonex e' molto piu decisa nei colpi, meno potente, piu precisa, piu spinnosa

Qualitativamente al top, le manca pero' quel pizzico di ignoranza che ti facilita certe cose, e che solo BB ha a mio avviso, ma che paghi con la rigidita'
Lo ss non sara' un problema, te lo assicuro


avatar
gluca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.09.11

Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S Empty Re: Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S

Gio 12 Apr 2012 - 7:00
Grazie a tutti coloro che hanno risposto. Solo una cosa non mi è chiara: la Yonex è più potente della PO oppure no (almeno in teoria)? Qualcuno riesce a reperire qualche dato dai database URSA?
Grazie ancora.
LUK
LUK
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Località : MANTOVA
Data d'iscrizione : 08.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: HEAD EXTREME PRO 2.0

Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S Empty Re: Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S

Gio 12 Apr 2012 - 19:34
Spero di poterti chiarire un po' il quadro:
La yonex V Core 100s in termini di potenza e' inferiore alla Babolat Pure Drive.
Non mi sento di elencare dei dati tecnici in quanto spesso ingannano ; basti leggere la prova della PD sul tennis di marzo dove viene dichiarato che e' una racchetta adatta per il gioco piatto o coperto....., con potenza e controllo quasi equivalenti, salvo poi ritrattare il tutto nella guida all'acquisto di Aprile, dove vengono riportati dati molto + credibili per la Babolat, con la potenza quasi doppia del controllo.
Da sempre , dalla sua apparizione nelle mani magiche di Moja, la PD (naturalmente si parla della 300g e piatto 100 sqi ) rappresenta una racchetta potentissima , adatta a chi gioca da fondo il top, il tutto con oneri e onori: se fuoi servire forte in tutte le salse, se vuoi un telaio che perdoni i fuori centro, se vuoi tagliare sempre, la PD va benissimo, ma se giochi spesso la smorzata, se giochi molto a rete o di estrema precisione incontri qualche difficoltà in piu' . Naturalmente passando gli anni la racchetta e' stata cambiata ( secondo me migliorata) in quanto le prime serie erano proprio delle fionde, mentre le ultime, in particolare la 2012, permettono molti piu' colpi di controllo soprattutto se incordate con multifilo. Proprio ieri sera ho giocato il doppio sul veloce e per un set ho usato la pd 2011 di un amico incordata TF XR1 e ti assicuro che rimane governabile anche al volo.
Volendo continuare ad fare il professorino Smile. la V core e' una racchetta diversa ma altrettanto buona, a me e' piaciuta di piu' ma naturalmente e' una cosa personale. E un pò meno potente ed un po' piu' controllosa, e' piu' maneggevole e permette,come ho già scritto, di giocare a tutto campo. E' altrettanto rigida e per sfruttarla meglio necessita di una tecnica superiore . Sugli effetti e' ok ma non quanto la PD. Come oggetto e' bellissimo, con verniciatura ed assemblaggio da giapponesi ed in piu' ha un equilibrio gradevolissimo.
Spero di esserti utile. ciao a tutti
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S Empty Re: Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S

Gio 12 Apr 2012 - 21:59
mi sa che non si riferisse ha un confronto tra la PD(pure drive) e la v core, bensì tra PO(pro open) e v core...
avatar
gluca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.09.11

Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S Empty Re: Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S

Gio 12 Apr 2012 - 23:12
LUK, ti ringrazio comunque ma in effetti ero interessato al confronto Vcore vs. Pro Open. Quanto da te riportato è comunque molto interessante ed aggiunge comunque qualche elemento in più alla mia valutazione del telaio in questione (la Vcore).
LUK
LUK
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Località : MANTOVA
Data d'iscrizione : 08.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: HEAD EXTREME PRO 2.0

Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S Empty Re: Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S

Ven 13 Apr 2012 - 17:50
Ho fatto una gaffe: Alessandro 0110 ha ragione e ho letto PD al posto di PO...... No, per questo ho hatto tutto quel monologo sulla PD. Scusa/scusate....
La pro open (2011 ) l'ho rivenduta alla velocità della luce perchè non sono riuscito ad adattarmici.
La risposta alla tua domanda e' no: in termini di potenza pura la PO spinge di piu' della V core, basta confrontarle di profilo per capire il perche'.
Grazie a voi. ciao
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S Empty Re: Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S

Ven 13 Apr 2012 - 19:09
gluca ha scritto:Grazie a tutti coloro che hanno risposto. Solo una cosa non mi è chiara: la Yonex è più potente della PO oppure no (almeno in teoria)? Qualcuno riesce a reperire qualche dato dai database URSA?
Grazie ancora.
Secondo i dati che ci sono su "Guida all'Aquisto 2012" di TI la VCore100 è più potente della vecchia PO (la nuova non c'è...): 68-B vs 54-B. Infatti è molto più rigida (71 vs 66).
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S Empty Re: Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S

Ven 13 Apr 2012 - 19:16
Però è vero che secondo TW University la nuova PO risulta più rigida della vecchia (la nuova ha RDC 72), quindi è probabile che spinga di più della vecchia.
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S Empty Re: Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S

Ven 13 Apr 2012 - 21:03
si infatti la nuova PO ha 68 RA
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S Empty Re: Da Wilson ProOpen a Yonex Vcore 100S

Ven 13 Apr 2012 - 21:55
Se ne era già parlato del confronto tra le
2 pro open e la nuova è l'1,6% più potente, anche se un pochino più rigida .
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.