Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

+17
Mr Lybra
simbulad
Kmore
alba77
nardac
johnmcenroe96
fuma87
Sampras95
gamesetandmatch
mirri
Ivan
topspin87
Giorgio80
Juan Carlos Ferrero
verdasco93
FedEx
Zagreus60
21 partecipanti
Andare in basso
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 Empty Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Dom 19 Feb 2012 - 19:44
Promemoria primo messaggio :

Vi sarà certamente capitata la giornata in cui il vostro servizio non ne vuole sapere di entrare Sad . Lo provi piatto e vai lungo, provi in slice e va in rete, e giù imprecazioni Evil or Very Mad ! Voi come vi regolate per far fronte a queste giornate così?

fuma87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 01.11.11

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: I.T.R 3.0
Racchetta: Yonex E-zone Ai100; V-core XI98

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 20:58
Per provare penso di fare: Lancio la palla, piego le gambe, salto( se non erro l'intenzione è di saltare in alto, però continuando a sbagliare penso di aver provato anche a saltare in avanti) e colpisco. Quasi sicuramente è mancanza di coordinazione e ci può stare visto che era la prima volta che provavo cosi. Qualcuna è entrata bene , la quasi totalità in rete e alcune lunghe. Magari col saltino non colpivo abbastanza col braccio in estensione? Grazie a tutti dei consigli Wink
e scusate cosa sarebbero foot up e foot back? Embarassed
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 21:01
Foot-back = piedi a piattaforma come Rogi
Foot-up = passettino in avanti del piede dx (se sei destrorso), parallelo al piede sx mentre lanci
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 21:09
Premetto che il mio servizio è il colpo più regolare ma non fa male - prima era attaccabile, ora speriamo un po' meno.
E' talmente regolare (sempre) che mi dà sicurezza e non ho timori e paure nell'eseguirlo anche nei momenti topici.
Nelle partite che contano e soprattutto nei momenti importanti riesco a servire al meglio. A volte mi è capitato di non commettere per niente dei doppi falli o altre 1-2 a set. Se ne commetto di più in partitella non sono soddisfatta.

Ultimamente il lavoro sta pagando. In primis HO REGOLARIZZATO I LLANCIO DI PALLA e inoltre è aumentata la velocità di braccio e a anche la spinta di gambe (foot back) mi fa impattare in aria con un buon equilibrio, sulla 1a che viaggia molto di più ma che ora è un po' meno regolare... però già comincio a mettere molte più prime rispetto all'inizio dopo il progresso. Il maggior rischio è data anche alla mia nuova capacità di riuscire a dare la direzione al servizio (centrale o a uscire). Sulla 2a cerco la precisione e quindi non spingo tanto con le gambe e non stacco da terra per non rischiare di perdere l'equilibrio e scentrare.

Ultimamente però ho notato che ormai il mio servizio senza il "saltello" non rende.
Siccome mi si era procurata una piccola contrattura alla gamba destra (quadricipite al lato interno del ginocchio) se spingevo con le gambe sentivo dolore e per paura anche se potevo giocare con prudenza non usavo le gambe e mandavo delle mozzarelle. Come decidevo di scendere più giù in fase di caricamento più trovavo a colpire in aria e il colpo era buono.
Poi mi sta aiutando riuscire a trovare e usare costantemente le trophy pose. Purtroppo il problema alla gamba mi ha impedito di allenarla perché tutti i colpi erano sbilanciati per proteggerla.

topspin87 ha scritto:l' unico sistema che funziona in questi casi contro i doppi falli è, servire da sotto...Cool
Io ho provato ed è difficilissimo farla entrare nel quadrato. Mi piacerebbe qualche volta per scherzare fintare quello classico e poi da sotto ma per me il rischio è maggiore. Laughing
fuma87 ha scritto:Ho voluto provare a fare il classico saltello e atterraggio con il piede sinistro(che di solito non faccio),ecco il 90% delle palle mi sono andate in rete. Sad
fuma87 ha scritto:Ma come si fa a colpire con il saltello, quando si è in aria come fate a bilanciarvi? sembrerà stupida come domanda però... Very Happy
speriamo che col tempo mi riesca dai Laughing
Dev'essere una conseguenza del caricamento - scendendo molto con le ginocchia quando ti sospingi ti trovi in aria ed essendo una conseguenza ma non gesto premeditato già ti trovi in equilibrio. Ovvio devi aver lanciato bene la palla!!!!

FedEx ha scritto:Quasi quasi Juan Carlos mi ha fatto venir la voglia di provare il foot-up, ...
Veramente anche a me. Proverò a chiedere al maestro...

johnmcenroe96 ha scritto:Anche io mi complico la vita con movimenti strani cercando di imitare Becker e McEnroe Very Happy
quando sto aggiustando il gesto mi succede nelle partitelle di ripensare non ai pro ma a come dev’essere in sé . Se mi interessa vincere servo come posso senza pensare a come ma dove e ottengo regolarità.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 21:14
fuma87 ha scritto:Per provare penso di fare: Lancio la palla, piego le gambe, salto( se non erro l'intenzione è di saltare in alto, però continuando a sbagliare penso di aver provato anche a saltare in avanti) e colpisco. Quasi sicuramente è mancanza di coordinazione e ci può stare visto che era la prima volta che provavo cosi. Qualcuna è entrata bene , la quasi totalità in rete e alcune lunghe. Magari col saltino non colpivo abbastanza col braccio in estensione? Grazie a tutti dei consigli Wink

Tu scendi giù con le gambe - sapendo che l'obiettivo è di colpire la palla più in alto facendo lo swiong con la trophy pose dopo per colpire devi salire - spingendoti in su e guardando la palla fai il movimento e cercando di prenderla in alto vedrai che il salto arriverà da sè senza che tu lo voglia.

A proposito che tecnic dei piedi usi?

Foot-back o Foot-up ?

Aggiungo a sospingeri ti aiuta il braccio che lancia che si aggrappa al cielo e solo sopo la spinta in alto lo abbasi.


Ultima modifica di alba77 il Mer 22 Feb 2012 - 21:16 - modificato 1 volta.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 21:14
Io servo piatto, a volte con leggero slice, ma non sono in grado di decidere se mandare la palla centrale o ad uscire.

Faccio almeno un doppio fallo a game... Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 939115
Ogni tanto se riesco a lanciare bene la palla senza fare il gancio col polso (cosa che ora riesco a fare meglio irrigidendo la spalla sx...), salto troppo presto e stecco o liscio... Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 939115
Ho provato ad abbassare il lancio, ma così ho meno tempo per caricare le gambe...
Help! Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 939115
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 21:17
PS: spesso faccio la trophy pose col bacino troppo avanzato e il braccio un po' dietro...
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 21:18
@FedEx - devi fare tantissimi cesti e magari a volte prenderti il campo e fare 100-200 battute.
Ci vorrà il tempo - il servizio è il colpo più difficile da automatizzare. Almeno per me ma anche a detta dei maestri.

Se non vuoi spendere anche al muro puoi allenare la regolarità

FedEx ha scritto:PS: spesso faccio la trophy pose col bacino troppo avanzato e il braccio un po' dietro...
Quella va imparata. Io sto cominciando ora e se ci riesco la differenza è enorme!!!


Ultima modifica di alba77 il Mer 22 Feb 2012 - 21:19 - modificato 1 volta.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 21:18
...pensavo di essere un caso disperato, ma @Fedex, anche tu hai qualche probleminoQuando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 97171

Forza, dai...ce la faremo...geek
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 21:20
Kmore ha scritto:...pensavo di essere un caso disperato, ma @Fedex, anche tu hai qualche probleminoQuando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 97171

Forza, dai...ce la faremo...geek

Vedendo la tua clasifica non direi tanto disperato.
Non sarai Raonic ma nemmeno scarso....
fuma87
fuma87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Località : Lecco prov.
Data d'iscrizione : 01.11.11

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: I.T.R 3.0
Racchetta: Yonex E-zone Ai100; V-core XI98

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 21:21
Di solito foot-back, ma quando ho provato a fare il saltello... mi state facendo venire il dubbio Laughing
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 21:22
Ho visto che però, braccio a parte, mi trovo meglio a servire con una racchetta piatto 88" e 355 g, che con la mia n-Code... affraid
Adesso fa ancora un po' freddino per il muro, ma appena si supereranno ALMENO i 18 gradi...
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 21:22
La passetto mania sto portando!

@Fuma sempre verso l'alto mai pensare in avanti perdi l'equilibrio in avanti ci vai comunque se pensi di colpire la pallina

@Fedex no Federer no odio il misticismo sulla sua figura come non mi piace Raonic e si il servizio di Raonic molto più bello di quello di Federer
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 21:24
Poi vorrei specializzarmi nel S&V, oggi ho fatto una partitina, seguendo a rete alcune seconde e devo dire che la risposta avversaria si è infranta sul nastro.
Non ambisco a chissà quali kick o slice, mi basterebbe una bella botta piatta, centrale e sulla riga! Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 97171
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 21:26
fuma87 ha scritto:Di solito foot-back, ma quando ho provato a fare il saltello... mi state facendo venire il dubbio Laughing
A me riesce col foot back come ti ho descritto.
Juan Carlos Ferrero mi sta tentando per il foot up... vedremo...
FedEx ha scritto:Ho visto che però, braccio a parte, mi trovo meglio a servire con una racchetta piatto 88" e 355 g, che con la mia n-Code... affraid
Adesso fa ancora un po' freddino per il muro, ma appena si supereranno ALMENO i 18 gradi...
anch esopra i 10° se c'è il sole...
Juan Carlos Ferrero ha scritto:
@Fedex no Federer no odio il misticismo sulla sua figura come non mi piace Raonic e si il servizio di Raonic molto più bello di quello di Federer
Federer è come un manuale di tennis in movimento - il servizio di Raonic più da aceman ed efficace ma meno bello con il movimento della racchetta. Anche lui col foot back
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 21:27
Juan Carlos Ferrero ha scritto:@Fedex no Federer no odio il misticismo sulla sua figura come non mi piace Raonic e si il servizio di Raonic molto più bello di quello di Federer

Eh no, così mi cadi in basso... Evil or Very Mad Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 97171
Mi stavo quasi per fidare riguardo al foot-up... Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 97171
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 21:29
Poi è orrendo l'intorcolamento che fa Raonic col polso... No
Ho paura che farà la fine di Roddick, anche se non glielo auguro...
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 21:36
No Raonic ricorda Sampras con il servizio secondo me il massimo è lui per tutto gesto e efficacia poi de gustibus.

@Fedex non è che non mi piaccia Federer varia molto il gioco footwork da paura e fa tutto palle corte serve&volley a pallate da fondo campo. Solo che non sopporto il misticismo della sua figura. Federer è un talento non il talento. A Federer per esempio io preferisco il piccolo se vogliamo neonato Bolelli.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 21:46
Come hai giustamente già detto: de gustibus... Neutral
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 21:46
alba77 ha scritto:
Kmore ha scritto:...pensavo di essere un caso disperato, ma @Fedex, anche tu hai qualche probleminoQuando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 97171

Forza, dai...ce la faremo...geek

Vedendo la tua clasifica non direi tanto disperato.
Non sarai Raonic ma nemmeno scarso....

Ho cercato di costruirmi un servizio per mettere la palla in gioco profonda in kick da non farmi attaccare subito. Va benino con quelli all'incirca del mio livello, ma con quelli da 4.1 in su cominciano i problemiQuando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 939115

D'altra parte, riflettevo con un amico tennista tempo fa', il servizio finisce per essere il colpo meno allenato: se hai un'oretta a disposizione il piu' delle volte fai la partitella...e tutto sommato va ancora bene (un po' di servizi li fai), se poi decidi, eroicamente, di dedicare l'ora all'allenamento finisce che per la maggior parte del tempo si palleggia, un po' di tempo lo si dedica ai colpi al volo e per servizi/risposte si e no 10 min.affraid

Come giustamente scrivevi piu' sopra "spararsi" 100/200 servizi con una certa frequenza e regolarita' e' l'ottimo tanto che il servizio ti sia un colpo naturale (cosi' lo trasformi in un arma letale) tanto che sia il tuo punto debole - come nel mio caso - cosi' che, anche se non pioveranno aces, potro' comunque contare su un colpo sicuro e sufficentemente preciso e profondo da impostare le mie strategie di gioco:lol!:
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 21:48
Juan Carlos Ferrero ha scritto:Federer è un talento non il talento. A Federer per esempio io preferisco il piccolo se vogliamo neonato Bolelli.

Cosa cosa ?
Federer non é il talento ?

Hai visto il primo set contro del potro domenica ?
Ha fatto tutti i possibili colpi del tennis alla perfezione :
Volée , smorzata , passante , risposta al servizio a 200km/ h , variazioni in Back di rovescio , dritto anomalo in lungo linea e sventaglio. , etc etc ...
Insomma TUTTO .
Trovarmi un altro tennista che faccia tutte ste cose a quel livello , in una finale di un torneo ATP , nel corso della carriera non in una partita !!!!
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 21:48
Io nel gesto di Raonic non trovo nulla di Pistol Pete

nardac ha scritto:
Juan Carlos Ferrero ha scritto:Federer è un talento non il talento. A Federer per esempio io preferisco il piccolo se vogliamo neonato Bolelli.

Cosa cosa ?
Federer non é il talento ?

Hai visto il primo set contro del potro domenica ?
Ha fatto tutti i possibili colpi del tennis alla perfezione :
Volée , smorzata , passante , risposta al servizio a 200km/ h , variazioni in Back di rovescio , dritto anomalo in lungo linea e sventaglio. , etc etc ...
Insomma TUTTO .
Trovarmi un altro tennista che faccia tutte ste cose a quel livello , in una finale di un torneo ATP , nel corso della carriera non in una partita !!!!

Ma dai - Federer non so se sia talento o il talento - anzi troppo riduttivo parlare di talento - è molto oltre - è IL TENNIS
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 21:54
@Nardac non ti sto dicendo che Federer non abbia talento ti sto dicendo che non è il talento. Ci sarà ci saprà fare meglio e più bello di lui nello sport è così. Se Federer fosse il talento allora il tennis è finito nessuna miglioria lo sport ha evoluzione.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 21:56
alba77 ha scritto:Io nel gesto di Raonic non trovo nulla di Pistol Pete

nardac ha scritto:
Juan Carlos Ferrero ha scritto:Federer è un talento non il talento. A Federer per esempio io preferisco il piccolo se vogliamo neonato Bolelli.

Cosa cosa ?
Federer non é il talento ?

Hai visto il primo set contro del potro domenica ?
Ha fatto tutti i possibili colpi del tennis alla perfezione :
Volée , smorzata , passante , risposta al servizio a 200km/ h , variazioni in Back di rovescio , dritto anomalo in lungo linea e sventaglio. , etc etc ...
Insomma TUTTO .
Trovarmi un altro tennista che faccia tutte ste cose a quel livello , in una finale di un torneo ATP , nel corso della carriera non in una partita !!!!

Ma dai - Federer non so se sia talento o il talento - anzi troppo riduttivo parlare di talento - è molto oltre - è IL TENNIS

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 953229 Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 953229
Certe ipocrisie mi infastidiscono:
"E ma Federer non è più quello di prima...., non è continuo..., con Nadal...."
Tutte PALLE!!!!
Diciamocelo in faccia, onestamente: se non è Il Tennis Lui, chi altro lo sarebbe?? Il pallettaro? Lo slavo spaca butilie?

Ma mi faccia il piacere!!
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 21:58
Juan Carlos Ferrero ha scritto:@Nardac non ti sto dicendo che Federer non abbia talento ti sto dicendo che non è il talento. Ci sarà ci saprà fare meglio e più bello di lui nello sport è così. Se Federer fosse il talento allora il tennis è finito nessuna miglioria lo sport ha evoluzione.

Non é molto chiaro quello che scrivi ....
Resta il fatto che non si é mai visto nella storia del tennis un giocatore piú dotato tecnicamente di federer .
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 22:01
Ti sto dicendo che Federer è un fenomeno okay? Ma non è il fenomeno un giorno arriverà qualcuno che sarà più dotato di lui in tutto. Fino ad ora sono d'accordo con te non c'è stato nessuno di più dotato tecnicamente lui.
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca - Pagina 2 Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 22:13
Juan Carlos Ferrero ha scritto:Ti sto dicendo che Federer è un fenomeno okay? Ma non è il fenomeno un giorno arriverà qualcuno che sarà più dotato di lui in tutto. Fino ad ora sono d'accordo con te non c'è stato nessuno di più dotato tecnicamente lui.

Ah ok , al momento è il fenomeno .
Speriamo che ne arrivi uno meglio di lui , non oso immaginare che spettacolo possa essere !!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.