Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

quando non entra la prima di servizio

+12
lion94
kingkongy
motombo
ClaudiaCon
newborn84
onehandjack
jasper
albs77
lucioa
maux
RaTPlayer
andygiro79
16 partecipanti
Andare in basso
avatar
andygiro79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Località : legnano
Data d'iscrizione : 01.10.13

Profilo giocatore
Località: legnano
Livello: medio 3.5 itr non classificato
Racchetta: artengo 820 flex

quando non entra la prima di servizio Empty quando non entra la prima di servizio

Gio 6 Mar 2014 - 13:50
ignoro i motivi ma ci sono partite in cui la prima di servizio mi entra con percentuali bassissime! ci sono dei palliativi da fare in corso d'opera? ad esempio io cerco di variare piazzandomi anche sino vicino al corridoio,ma posso farlo solo nel doppio..perche' nel singolare lascerei troppo campo aperto; altre volte metto una prima "sicura" che pero' non fa male
avatar
RaTPlayer
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 185
Età : 42
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: quale livello?
Racchetta: yonex ai 98, SV100

quando non entra la prima di servizio Empty Re: quando non entra la prima di servizio

Gio 6 Mar 2014 - 14:10
Di solito quando capita così devi tornare a concentrati sui fondamentali cioè il lancio alla.
avatar
maux
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Località : bistecca fiorentina
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: non percepita
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head radical pro

quando non entra la prima di servizio Empty Re: quando non entra la prima di servizio

Gio 6 Mar 2014 - 14:19
Per essere piu precisi bisognerebbe vederti,comunque anche i campioni a volte hanno percentuali basse di prima palla.Come aiuto ti potrei dire che quando non ti entra,non cercare di tirare sempre piu forte,ma anzi,tira piu piano,ad una velocita che riesci a metterla in campo,poi ricercando quella situazione-sensazione fisica torna ad aumentare la velocita.
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

quando non entra la prima di servizio Empty Re: quando non entra la prima di servizio

Gio 6 Mar 2014 - 14:33
quando mi trovo in questa condizione tiro una seconda più carica cercando di piazzarla sul colpo più debole dell'avversario, poi se vado avanti 30-0 riprovo a spingere la prima avendo meno pressione può aiutare a rimettere in palla tutti i meccanismi del servizio.
non ti incaponire a colpire sempre più forte e prova a prenderti più tempo per eseguire il servizio.
ti consiglio anche di allenarti a non eseguire la seconda subito dopo la prima ma di aspettare qualche secondo.
tanti pensano di prendere la misura con la prima per poi fare la seconda e tra i tanti lo facevo anch'io. questo non solo è un errore in quanto non hai il tempo di concentrarti bene ma può dare un vantaggio al tuo avversario che se si accorge può farti fermare tra i due servizi mettendoti in difficoltà.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

quando non entra la prima di servizio Empty Re: quando non entra la prima di servizio

Gio 6 Mar 2014 - 14:53
bisogna vedere se OGGI non ti entra la prima o se non sei capace a farla.
Io vedo un sacco di persone che tirano la prima a caso e poi si rifugiano in una seconda ridicola, appoggiata e pronta per essere divorata.

La forza della prima dipende dalla forza della seconda.

O hai una seconda solida oppure è inutile forzare la prima, ti esponi ai doppi falli e soprattutto il tuo avversario dovrà affrontare solo seconde, leccandosi i baffi.

Meglio disporsi di una prima e mezzo o una seconda meno meno, non aggredibile facilmente ma nemmeno forzata.

In ogni caso bisogna vedere se vai lungo o se vaiin rete: se vai in rete vuol dire che lanci basso, se vai lungo servi un passo dietro alla riga di fondo e vedrai che tutto si risolve.

EDIT: se vai lungo con il piattone è sempre perchè lanci basso o troppo dietro o non proni il polso. Se vai lungo con uno slice o un mezzo kick invece è perchè non dai abbastanza spin e allora meglio fare un passo indietro.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

quando non entra la prima di servizio Empty Re: quando non entra la prima di servizio

Gio 6 Mar 2014 - 17:50
lucioa ha scritto:quando mi trovo in questa condizione tiro una seconda più carica cercando di piazzarla sul colpo più debole dell'avversario, poi se vado avanti 30-0 riprovo a spingere la prima avendo meno pressione può aiutare a rimettere in palla tutti i meccanismi del servizio.
Io faccio uguale, di prima tiro una seconda più carica e veloce! Tra l'altro in 4a cat. è più redditizio tirare prime più sicure e lavorate piuttosto che prime con basse percentuali.
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

quando non entra la prima di servizio Empty Re: quando non entra la prima di servizio

Gio 6 Mar 2014 - 17:59
Quando mi trovo in questa situazione ho fatto caso che molto spesso dipende da una calo di concentrazione. Così ripercorro mentalmente quello che dovrebbe essere un servizio ben fatto, a partire dal lancio della palla, spinta delle gambe, la pronazione, ecc...
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

quando non entra la prima di servizio Empty Re: quando non entra la prima di servizio

Gio 6 Mar 2014 - 20:54
albs77 ha scritto:bisogna vedere se OGGI non ti entra la prima o se non sei capace a farla.
Io vedo un sacco di persone che tirano la prima a caso e poi si rifugiano in una seconda ridicola, appoggiata e pronta per essere divorata.

La forza della prima dipende dalla forza della seconda.

O hai una seconda solida oppure è inutile forzare la prima, ti esponi ai doppi falli e soprattutto il tuo avversario dovrà affrontare solo seconde, leccandosi i baffi.

Meglio disporsi di una prima e mezzo o una seconda meno meno, non aggredibile facilmente ma nemmeno forzata.

In ogni caso bisogna vedere se vai lungo o se vaiin rete: se vai in rete vuol dire che lanci basso, se vai lungo servi un passo dietro alla riga di fondo e vedrai che tutto si risolve.

EDIT: se vai lungo con il piattone è sempre perchè lanci basso o troppo dietro o non proni il polso. Se vai lungo con uno slice o un mezzo kick invece è perchè non dai abbastanza spin e allora meglio fare un passo indietro.
Grande !!! Stavo facendo mente locale ai miei errori al servizio e trovo che la tua analisi calza a pennello Wink
avatar
ClaudiaCon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.12.13

quando non entra la prima di servizio Empty Re: quando non entra la prima di servizio

Ven 7 Mar 2014 - 18:33
mmh io ci penserei due volte prima di accettare il consiglio "tira più piano"
se le palle non entrano non è questione di velocità ma di tecnica. e se la tecnica è sbagliata la palla non entra, anzi, forse a una velocità più bassa rischi ancora di più di sbagliare.
io ho una buona tecnica nel servizio, non so bene perchè ma ha sempre funzionato... tiro prima e seconda allo stesso modo, quasi sempre, a parte che cerco di variare rotazione e piazzamento della palla... quando non entrano provo a stare più attenta alla tecnica... lancio di palla in primis, sto attenta a lanciarla bene, non troppo indietro avanti o di lato, mi assicuro che il braccio con cui lancio sia ben dritto verso l'alto... non mi spavento se la prima finisce lunga, cosicchè poi la seconda non la tiro a rete, e viceversa (cioè se la prima finisce a rete la seconda non deve andarmi lunga ahahah)... 
ho una certa varietà nel servizio e mi ci diverto anche... a volte tiro anche delle seconde piatte... il kick non mi dà più sicurezza, cioè, mi viene bene ma non è meno rischioso di uno slice, quindi lo uso sia come prima palla sia come seconda...
devi sapere cosa sai fare tu, rivedere la tecnica per risolvere il problema della prima palla... 
tirare più piano secondo me è inutile, rischi di sbagliare comunque e bloccarti ancora di più.
ecco magari non pensare di sparare ogni volta un ace al centro. sfruttare un po' di più lo slice, far vedere all'avversario che sai tenere la palla in campo, queste non sono male come cose. ma tirare più piano proprio no.
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

quando non entra la prima di servizio Empty Re: quando non entra la prima di servizio

Ven 7 Mar 2014 - 19:44
quando non entra la prima....e' perche' pensi troppo sul da farsi dopo che entra..........quindi la prima cosa da fare pensa a far entrare la prima meccanismi caricamenti ecc.....poi un volta che entra sicuramente il resto viene piu' facile e non ci devi pensare troppo Wink
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

quando non entra la prima di servizio Empty Re: quando non entra la prima di servizio

Ven 7 Mar 2014 - 19:53
ClaudiaCon ha scritto:mmh io ci penserei due volte prima di accettare il consiglio "tira più piano"
se le palle non entrano non è questione di velocità ma di tecnica. e se la tecnica è sbagliata la palla non entra, anzi, forse a una velocità più bassa rischi ancora di più di sbagliare.
io ho una buona tecnica nel servizio, non so bene perchè ma ha sempre funzionato... tiro prima e seconda allo stesso modo, quasi sempre, a parte che cerco di variare rotazione e piazzamento della palla... quando non entrano provo a stare più attenta alla tecnica... lancio di palla in primis, sto attenta a lanciarla bene, non troppo indietro avanti o di lato, mi assicuro che il braccio con cui lancio sia ben dritto verso l'alto... non mi spavento se la prima finisce lunga, cosicchè poi la seconda non la tiro a rete, e viceversa (cioè se la prima finisce a rete la seconda non deve andarmi lunga ahahah)... 
ho una certa varietà nel servizio e mi ci diverto anche... a volte tiro anche delle seconde piatte... il kick non mi dà più sicurezza, cioè, mi viene bene ma non è meno rischioso di uno slice, quindi lo uso sia come prima palla sia come seconda...
devi sapere cosa sai fare tu, rivedere la tecnica per risolvere il problema della prima palla... 
tirare più piano secondo me è inutile, rischi di sbagliare comunque e bloccarti ancora di più.
ecco magari non pensare di sparare ogni volta un ace al centro. sfruttare un po' di più lo slice, far vedere all'avversario che sai tenere la palla in campo, queste non sono male come cose. ma tirare più piano proprio no.

per più piano intendo in sicurezza, senza forzare.
Ad esempio il kick va tirato più forte del piattone, visto che serve un botto di spin per stare in campo, difatti è il servizio più difficile inquanto richiede grande velocità di braccio.

Ma quando si parla di prime io vedo tanta gente che tira cannonate, o meglio ci prova, ma non le sa gestire.
Ecco allora che io penso: tira un pelo più piano senza andare fuori giri, per dio.

vale anche per i fondamentali, mai superare il proprio ritmo

E aggiungo: se hai una seconda schifosa, meglio giocare una prima che sembra una seconda e va dentro, che una prima al 90% sui pini e una seconda da vergognarsi.
avatar
ClaudiaCon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.12.13

quando non entra la prima di servizio Empty Re: quando non entra la prima di servizio

Ven 7 Mar 2014 - 22:57
sulle seconde vergognose sono d'accordo!
vedo tanta gente che pur avendo buone percentuali sulla prima, e una discreta prima, si ostina a giocare seconde lentissime a livello di principianti proprio... 
dev'essere una cosa psicologica... mi informerò con gente che lo fa e vi farò sapere! Smile
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

quando non entra la prima di servizio Empty Re: quando non entra la prima di servizio

Ven 7 Mar 2014 - 23:13
Scusi, scusi, le faccio due domande così poi scrivo un intervento sul forum....
Mmmm, si', ecco: quando era piccolo, la sua mamma le nascondeva la marmellata sullo scaffale più alto e lo zio l'ha mai toccato "li'" mentre faceva il bagnetto?
No, sa com'è, lei ha una seconda palla che è una merdaccia, pertanto pensavo fosse un problema psicologico, magari legato alla sfera sessuale....
avatar
andygiro79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Località : legnano
Data d'iscrizione : 01.10.13

Profilo giocatore
Località: legnano
Livello: medio 3.5 itr non classificato
Racchetta: artengo 820 flex

quando non entra la prima di servizio Empty Re: quando non entra la prima di servizio

Dom 9 Mar 2014 - 20:44
albs77 ha scritto:bisogna vedere se OGGI non ti entra la prima o se non sei capace a farla.
Io vedo un sacco di persone che tirano la prima a caso e poi si rifugiano in una seconda ridicola, appoggiata e pronta per essere divorata.

La forza della prima dipende dalla forza della seconda.

O hai una seconda solida oppure è inutile forzare la prima, ti esponi ai doppi falli e soprattutto il tuo avversario dovrà affrontare solo seconde, leccandosi i baffi.

Meglio disporsi di una prima e mezzo o una seconda meno meno, non aggredibile facilmente ma nemmeno forzata.

stamattina ho seguito i tuoi consigli ed effettivamente diminuendo la potenza della prima palla (e cercando di piazzarla meglio)si alza la percentuale,e si abbassa quella dei doppi falli;peccato perche'con la precedente impugnatura (che ho dovuto cambiare per fastidi fisici) facevo i miei 5-6 vincenti a partita. tuttavia come dici tu almeno non do'la pappa pronta al mio avversario sulla seconda!
lion94
lion94
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 06.03.14

Profilo giocatore
Località: Sud
Livello: 4.1
Racchetta: yonex sii 100, babolat aeroprodrive 2013, pro staff 97 ls

quando non entra la prima di servizio Empty Re: quando non entra la prima di servizio

Dom 9 Mar 2014 - 23:58
Io prima avevo questo problema. Mi sono concentrato di più sul lancio di palla e a distendere bene il braccio prendendo alta la palla e mettendo rotazione. Ora praticamente servo sempre tagliato la prima forte e raramente piatta. La seconda meno forte e tagliata sempre o comunque lavorata
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

quando non entra la prima di servizio Empty Re: quando non entra la prima di servizio

Lun 10 Mar 2014 - 10:51
andygiro79 ha scritto:
albs77 ha scritto:bisogna vedere se OGGI non ti entra la prima o se non sei capace a farla.
Io vedo un sacco di persone che tirano la prima a caso e poi si rifugiano in una seconda ridicola, appoggiata e pronta per essere divorata.

La forza della prima dipende dalla forza della seconda.

O hai una seconda solida oppure è inutile forzare la prima, ti esponi ai doppi falli e soprattutto il tuo avversario dovrà affrontare solo seconde, leccandosi i baffi.

Meglio disporsi di una prima e mezzo o una seconda meno meno, non aggredibile facilmente ma nemmeno forzata.

stamattina ho seguito i tuoi consigli ed effettivamente diminuendo la potenza della prima palla (e cercando di piazzarla meglio)si alza la percentuale,e si abbassa quella dei doppi falli;peccato perche'con la precedente impugnatura (che ho dovuto cambiare per fastidi fisici) facevo i miei 5-6 vincenti a partita. tuttavia come dici tu almeno non do'la pappa pronta al mio avversario sulla seconda!

Ottimo. Poi con il tempo troverai la sicurezza per aumentare la potenza della prima, per il momento concentrati sullo stare in campo e cerca di trovare un servizio comodo ed efficace da usare sia come prima che come seconda.

Non ti preoccupare del vincente mancato: i vincenti sono anomalie, sono situazioni spot.
La partita si gioca sugli scambi e sugli errori degli avversari inoltre è sempre preferibile giocarsi il 15 che regalarlo.

Secondo passo , se non lo fai già, vai di rotazioni: slice o kick.
Sono fondamentali , non solo per aumentare il controllo del tuo servizio, ma per creare problemi in risposta al tuo avversario.

L'obiettivo ,secondo me, è quello di padroneggiare questi due tagli, e usarli nelle situazioni più utili: lo slice quando servi da destra e vuoi buttare fuori l'avversario o al corpo (è micidiale), il kick quando servi da sinistra e vuoi buttare fuori l'avversario o in genere come seconda.

Ben presto ti accorgerai di quanti punti ti regaleranno i tuoi avversari sul servizio ben affettato, alla fine sono dei vincenti tanto quanto gli ace.

Ricorda però che non bisogna puntare sul fare punti direttamente dal servizio: il servizio è la tua apertura, lo devi usare per cotruirti lo scambio.

Tipo: servi da destra in slice ad uscire per buttare fuori dal campo l'avversario che probabilmemte risponderà al centro, tu ti sposti a sinistra per girarti sul dritto e lo infili con un secco uno due con il dritto inside out sul campo vuoto.

Non c'è modo migliore per far disperare l'avversario che far capire di avere il controllo del proprio turno di battuta.
Anonymous
Ospite
Ospite

quando non entra la prima di servizio Empty Re: quando non entra la prima di servizio

Sab 22 Mar 2014 - 22:34
perdonami ma leggendo tutto non ho ben compreso se ignori veramente i motivi o se il motivo principale potrebbe essere quel cambio forzato di impugnatura di cui hai parlato
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

quando non entra la prima di servizio Empty Re: quando non entra la prima di servizio

Dom 23 Mar 2014 - 0:15
Andy, mi sa che Vand abbia ragione: cosa usavi prima, una eastern di rovescio? Rischi la spalla si' e impone una geometria dedicata. 
Però, se arrivi a impugnature così tecniche...non dovresti neppure avere problemi di "seconda di servizio"... 
Mannaggia, e' dura parlare senza aver visto "il" problema...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

quando non entra la prima di servizio Empty Re: quando non entra la prima di servizio

Dom 23 Mar 2014 - 4:21
VANDERGRAF ha scritto:perdonami ma leggendo tutto non ho ben compreso se ignori veramente i motivi o se il motivo principale potrebbe essere quel cambio forzato di impugnatura di cui hai parlato
sembri MAURUNG!  Smile
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

quando non entra la prima di servizio Empty Re: quando non entra la prima di servizio

Dom 23 Mar 2014 - 6:22
abracadabra78 ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:perdonami ma leggendo tutto non ho ben compreso se ignori veramente i motivi o se il motivo principale potrebbe essere quel cambio forzato di impugnatura di cui hai parlato
sembri MAURUNG!  Smile

Ma e' lui !!!!  Very Happy Very Happy Very Happy 
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

quando non entra la prima di servizio Empty Re: quando non entra la prima di servizio

Lun 24 Mar 2014 - 0:21
Marcotop65 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:perdonami ma leggendo tutto non ho ben compreso se ignori veramente i motivi o se il motivo principale potrebbe essere quel cambio forzato di impugnatura di cui hai parlato
sembri MAURUNG!  Smile

Ma e' lui !!!!  Very Happy Very Happy Very Happy 
inconfondibile!!!  Laughing
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

quando non entra la prima di servizio Empty Re: quando non entra la prima di servizio

Lun 24 Mar 2014 - 8:12
si si dopo rapida indagine dei primi 10 posti é indubbiamente lui!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

quando non entra la prima di servizio Empty Re: quando non entra la prima di servizio

Lun 24 Mar 2014 - 18:25
perro ha scritto:si si dopo rapida indagine dei primi 10 posti é indubbiamente lui!
occhio!monologo in arrivo......  Laughing
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

quando non entra la prima di servizio Empty Re: quando non entra la prima di servizio

Lun 24 Mar 2014 - 20:08
Ragazzi, che sia lui o che non sia lui, non ricominciamo con le provocazioni...  Evil or Very Mad 
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

quando non entra la prima di servizio Empty Re: quando non entra la prima di servizio

Lun 24 Mar 2014 - 20:11
Eh no ! Se e' lui, che fa, esce dalla porta e rientra dalla finestra !?  Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.