Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
RenaTheWiz
elan
ALE69
alexabis97
Giander
Glood76
ace59
Stefano91
Frank71
.roberto
adi_90
abracadabra78
Crisidelm
simone banti
xCaesarAlbex
Zagreus60
spliche
Matley
Eiffel59
FedEx
24 partecipanti

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 10 EmptyCorde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

E rieccomi qua, dopo avervi rotto tento le balls per la PS 95, anche se spero che il 3d possa essere utile a molti di voi, ho paura di aver fatto un'inversione di rotta verso la Prestige S.
Intanto vorrei sapere se è boxed (se non fosse così, tanto vale prendersi la Radical Pro).

Mario, che corde mi consiglieresti?

Potrebbe essere necessario un leggero custom per migliorarla?

Ringrazio in anticipo tutti voi che mi rispondete con molta pazienza.

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 10 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

@giander , se con la MP315 e l'AluPower a 23 kg uscivi lungo (ammesso fossero realmente 23 kg, cosa di cui dubito...a meno tu non sia Hulk) con nessuno dei setup racchetta/corde in questione puoi migliorare il controllo (specie se passi dalla Speed 18x20 alla Prestige "S")


Grazie della risposta!
La MP315 era già incordata quando l'ho presa...il fatto che fosse a 23Kg era un ipotesi (a questo punto smentita) del maestro che è al mio circolo.
Preciso che il fatto di "andare lungo" (non moltissimo in effetti) nel mio caso è dettato anche dal vizio di non chiudere bene il movimento...ma ci stò lavorando Smile

La Prestige S l'ho provata con del multifilo 1.30 "base" (non sapevano dirmi a quanto è tirata) e mi sono trovato molto bene. Adesso aspetto solo per scrupolo di provare la Speed MP versione Graphene (300g nuda) prima di decidere...ma ripeto, la Prestige mi è piaciuta molto e non ci andavo lungo!!

Sintetizzando, per avere un buon controllo sulla Prestige se decidessi di prenderla, dovrei abbandonare l'ibrido e passare a multi o monofilo oppure neanche con quelli? Embarassed

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 10 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Non mi hai precisato una cosa..la Speed con l'Alu, era 18x20 o 16x19? Suspect

Senza quello, non è facile dare consigli precisi...l'ibrido "sepoffà' " (meglio l'Ultimate, al caso...) ma bisogna anche impostare la corretta tensione...

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 10 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non mi hai precisato una cosa..la Speed con l'Alu, era 18x20 o 16x19? Suspect

Senza quello, non è facile dare consigli precisi...l'ibrido "sepoffà' " (meglio l'Ultimate, al caso...) ma bisogna anche impostare la corretta tensione...

18x20

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 10 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Allora vai pure di Prestige S e di Ultimate. Visti i fori condivisi, meglio fare pari tensione tra V (Alu a 23 kg) ed O (NXT) sempre a 23 kg ma prestirando il multi del 5%

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 10 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Grazie! E se poi decidessi per la mp graphene? Stesse corde a tensione diversa o cambia tutto?

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 10 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
"Quale" MP? sempre la Speed? Suspect

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 10 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz

Eiffel59 ha scritto:
"Quale" MP? sempre la Speed? Suspect


Si...la Speed MP graphene da 300g (la provo sabato/domenica e poi decido se la Prestige o quella)

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 10 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Allora tutto uguale. Sentirai qualche differenza di impatto,ma dovuta a materiali e costruzione...

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 10 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Allora tutto uguale. Sentirai qualche differenza di impatto,ma dovuta a materiali e costruzione...


Oggi prima partita con in prova la Graphene Speed MP...monta corde starburn mono da 1.30 a 23Kg (ma secondo me erano più molli)
Rispetto alla prestige "la sento meno" e la palla mi va lunga come con la mia Youtek MP315 (corde luxilon BB 1.30 ma non sò i kg)

Il miglioramento della graphene rispetto alla mia è la leggerezza e le meno vibrazioni nell'impatto ma la Prestige S mi è piaciuta molto di più.
In sintesi con la prestige sento di dare io il colpo...con la graphene (ma anche con le babolat aeropro) mi sembra che il colpo lo faccia la racchetta Embarassed

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 10 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Allora vai di Prestige Smile

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 10 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Allora vai di Prestige Smile

Direi proprio di si...

Un dubbio:
mentre ero nel negozio della città (che per inciso ha anche Starburn come corde...) stavano incordando una wilson pro staff 100. Ho visto che erano montate solo le verticali e solo nella metà destra del piatto corda...ma è normale? Nella mia ignoranza pensavo che applicare la tensione prima da una sola parte rovinasse il telaio, soprattutto fermandosi per parlare/servirmi. E' sinonimo di "stare alla larga dai loro incordatori"??

Shocked

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 10 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
SI'.

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 10 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
FedEx ha scritto:
SI'.
[left]

immaginavo.
solo che prenderla su mistertennis non so come chiedere il pre-stratch del 5%
avete idea di come si fa?

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 10 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Almeno credo di sì...
Su Mistertennis non saprei...forse c'è una casella cone le note aggiuntive quando fai l'ordine...oppure prova a inviare loro una mail.

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 10 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
ciao mario sono passato recentemente dalla wilson juice 100 alla prestige s, le sensazioni inziali erano molto buone, adesso mi rendo conto che faccio piu' fatica a spingere, le corde sono le stesse sp firestorm 1,25 kg 22/21, sono indeciso se intervire sulle corde cercando maggiore potenza tipo vortex turbo 6,vortex turbo o altre che mi puoi consigliare oppure intervenire con i pesi?
gioco prevalentemente piatto da fondo campo, utilizzo overgrip tf che pesa circa 6 grammi
grazie

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 10 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
ALE69 ha scritto:
ciao mario sono passato recentemente dalla wilson juice 100 alla prestige s, le sensazioni inziali erano molto buone, adesso mi rendo conto che faccio piu' fatica a spingere, le corde sono le stesse sp firestorm 1,25 kg 22/21, sono indeciso se intervire sulle corde cercando maggiore potenza tipo vortex turbo 6,vortex turbo o altre che mi puoi consigliare oppure intervenire con i pesi?
gioco prevalentemente piatto da fondo campo, utilizzo overgrip tf che pesa circa 6 grammi
grazie


Anche con la Juice tiravi a 22/21kg?
se è così prova a scendere di un kiletto con le Prestige...giusto Mario? scratch

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 10 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Non ci ricava nulla...deve cambiare corde.

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 10 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Direi..sennò la spinta la deve mettere il giocatore Wink

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 10 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Direi..sennò la spinta la deve mettere il giocatore Wink

fatto sto utilizzando le t6 1,20 23/22, mi trovo benissimo in particolare per lo spin, sui colpi piatti ogni tanto mi va lunga, devo prendere la mano con sta prestige s, ma secondo te mario mettendo le 1,25 recupero un po' piu' di controllo senza perdere in spinta, oppure ibridare la t6 1,25 con la turbo liscia puo' essere una soluzione?
grazie

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 10 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Altrimenti Mario, oltre le T6, quale Starburn suggerisci su questo telaio?

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 10 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Testata questa mattina:
palle nuove Dunlop Clay Court
Incordata Scorpion 22/21kg peso finita con overgrip e vibrastop 330g bil. 33cm inerzia 311!!!
piombo dietro perche pensavo che con inerxia bassa fosse leggera e spaventato anche da vostri commenti su palla leggera ecc..ecc... ma cge telaio avete privato?!?"?
il telaio spinge che é un piacere, botte piatte, spinna che é un piacere ( certi cross stretti...veri chiros? :-):-)) il back é sublime e chi dice che non va la botta piatta al servizio?
io mi trovavo a meraviglua! sono entrato in campo pensando fosse un giocattolo da piombare...invece é un signor telaio! inoltre indovinato corde e tensione.
La cosa migliore? la stabilita! A stabiluta non invidia nulla alla sirella maggiore..non sara una vera prestige ma ha preso tutti i pregi della sorella maggiore!
sono strasoddisfatto.
Si piazza al primo posto davanti alla Rebel 98 che deteneva il trono della migliore del genere...molto fietro T fight 295 e Blade 16 vorde...

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 10 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Frank71 ha scritto:


La cosa migliore? la stabilita! A stabiluta non invidia nulla alla sirella maggiore..non sara una vera prestige ma ha preso tutti i pregi della sorella maggiore!


La stabilità trasversale della S non solo non ha nulla da invidiare alle Prestige IG VERA, ma è NETTAMENTE superiore:
la S ha un ottimo 13,66, mentra le altre Prestige IG (mid, mp, pro) stanno sotto gli 11.
Ergo, la S OGGETTIVAMENTE la Prestige IG più stabile.

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 10 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Infatti...in campo é una meraviglia..penso che il CAP faccia bene il suo sporco mestiere...

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 10 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Che spettacolo giocare con un telaio giá definitivo stock...stabile..senza avvertire bisogno di customizzare!
telaio vero ma sempre tecnico.
.astenersi amanti profilate..da prendere se si fa un tennis ricco di variazioni..il back é di una goduria mai provata!!
rasoiate basse e filanti...al servizio se tiri forte e piatto fai i buchi a terra..il diritto richiede piu adattamento...é il mio telaio!!!
oggi mi sono cucinato un 4,3 fit :-)

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 10 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Che spettacolo giocare con un telaio giá definitivo stock...stabile..senza avvertire bisogno di customizzare!
telaio vero ma sempre tecnico.
.astenersi amanti profilate..da prendere se si fa un tennis ricco di variazioni..il back é di una goduria mai provata!!
rasoiate basse e filanti...al servizio se tiri forte e piatto fai i buchi a terra..il diritto richiede piu adattamento...é il mio telaio!!!
oggi mi sono cucinato un 4,3 fit :-)

ciao frank anche io mi sono avvicinato da poco alla ps con l'obiettivo di cercare un gioco con piu' variazioni e maggior controllo. ho sempre utilizzato profilate ,l'ultima e' la juice, ma da fondo anche la ps picchia che e' una bellezza, con le turbo6 1,20 a 23/22 corda comunque fantastica ho notato che ho problemi di controllo sul diritto piatto lungolinea

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 10 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Io non la trovo carente in controllo..forse con chi picchia forte manca semmai un pizzico di potenza..problema risolvibile tirando meno le corde dei miei 22/21kg attualu o mettendo un paio di grammi ad ore 12.
Per il resto proprio nessun difetto...stock va giá mooolto bene..work in progress
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere