Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
RenaTheWiz
elan
ALE69
alexabis97
Giander
Glood76
ace59
Stefano91
Frank71
.roberto
adi_90
abracadabra78
Crisidelm
simone banti
xCaesarAlbex
Zagreus60
spliche
Matley
Eiffel59
FedEx
24 partecipanti

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 EmptyCorde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

E rieccomi qua, dopo avervi rotto tento le balls per la PS 95, anche se spero che il 3d possa essere utile a molti di voi, ho paura di aver fatto un'inversione di rotta verso la Prestige S.
Intanto vorrei sapere se è boxed (se non fosse così, tanto vale prendersi la Radical Pro).

Mario, che corde mi consiglieresti?

Potrebbe essere necessario un leggero custom per migliorarla?

Ringrazio in anticipo tutti voi che mi rispondete con molta pazienza.

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
in ogni caso. Per avere un filo di potenza in più cosa faccio? abbasso tensione o cambio tipo di corde sulla Prestige S?

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Beh, le Alu Power sono corde che durano tanto...ma non così tanto senza perdere almeno un po' le caratterstiche che le contraddistinguono...

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Trovato set up definitivo:
2g+2g appena sotto ore 3/9!
una goduria e gestibilissima...ieri grande quarto di finale contro il socio..almeno un ora di grande tennis..poi mi sono spento..ma il telaio mi ha supportato alla grande!
corda scorpion 1.22 a 22/21kg

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Giander ha scritto:
FedEx ha scritto:
25/30 ore sono TANTISSIME...


Embarassed sulla Head Youtek Speed MP315 ho le Alupower sia orizzontali che verticali...ci ho giocato almeno il doppio e non danno segni di consumo. Non ho un gioco molto teso, ma da qualche mese mi hanno fatto cambiare impugnatura sul dritto e quindi arroto un po' di più....può essere per quello?


Non si saranno rotte, ma sono "morte" da una vita ormai...i mono in genere più di una quindicina di ore non "sopravvivono" (i nuovissimi bicomponente probabilmente durano sì di più) e le AluPower pure meno di solito.

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Trovato set up definitivo:
2g+2g appena sotto ore 3/9!
una goduria e gestibilissima...ieri grande quarto di finale contro il socio..almeno un ora di grande tennis..poi mi sono spento..ma il telaio mi ha supportato alla grande!
corda scorpion 1.22 a 22/21kg


Confermo questo setup...gran telaio..GODO Corde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 97171

Ma se mi fanno due ZUS tali e quali a queste, le vendo Corde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 97171

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Trovato set up definitivo:
2g+2g appena sotto ore 3/9!
una goduria e gestibilissima...ieri grande quarto di finale contro il socio..almeno un ora di grande tennis..poi mi sono spento..ma il telaio mi ha supportato alla grande!
corda scorpion 1.22 a 22/21kg
tu sei sempre spento,vecchio pippone Laughing

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Mitico Abra ! Very Happy

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Mario come la vedi la 4G 1.25mm sulla Prestige S?

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Mario come la vedi la 4G 1.25mm sulla Prestige S?


up

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
(Gnucca Wink )

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Consigliami un mono x questo telaio..fammi una lista :-)
la scorpion a volte sembra troppo sottile e rrattiva

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Prese 2 Prestige S. Ad una ho tolto il cap per sostituirlo con altro nuovo. A prima vista sembra un telaio buono, ma credo migliorabile. Il cap bianco è davvero brutto ed inconsistente, ed infatti, togliendolo si nota quanto sia diverso rispetto a quelli precedenti neri (che pare dovrebbero tornare sulle prossime versioni...). Il cap è gommoso quasi, il che dovrebbe influire positivamente sulla rigidità del telaio.
La mia idea è quella di riuscire a trovare (impresa disperata pare...) dei passacorde della prestige pro serie microgel/youtek, che ha una foratura 16x19,e che appunto, dovrebbero andarci piuttosto bene, e montarli sulla prestige s.
Iil peso del cap dovrebbe essere lo stesso rispetto a quello bianco, ma, penso, che cambierebbe in meglio la rigidità e la stabilità del telaio.
In ogni caso consigli per l'incordatura?

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Un ibrido firestorm 1.25/ micronite 1.27 può andare a tensioni 22/23?
altro ibrido mono-multi consigliato eventualmente?
Altrimenti un multimono come la head rip control come la vedete su questo telaio?
Grazie

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Kromagnon, la Prestige S ha i fori condivisi, la Pro no. Non fare bélinate....Suspect

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Si é vero hai ragione ne avevamo discusso...ma la tua conferma é Verbo!

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Provata oggi per quasi due ore con setup: cuoio al manico incordata razor 1,20 a 22. Il nuovo assetto mi é piaciuto molto. Rispetto alla volta precedente ho avvertito molto piú feeling merito del manico in cuoio (il sintetico hydrosorb é troppo morbido).Il telaio é maneggevole nonostante 333 gr. potente il giusto ed anche il controllo non é male. Mi é piaciuto come prende gli effetti  non ho avvertito eccessive vibrazioni. Mi sarei aspettato qualcosa in piú dalla corda...la prossima volta andró con firestorm o tuor bite.Nel complesso un ottimo telaio non ai livelli della mia ti.radical capped...ma questa non é Mafe in Austria!

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
A me ne é rimasta una da negozio da vendere..chiedete a Steno in che condizioni sono :-):-):-)se la volete contattatemi in privato..

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Frank71 ha scritto:
A me ne é rimasta una da negozio da vendere..chiedete a Steno in che condizioni sono :-):-):-)se la volete contattatemi in privato..


 non posso che confermare che sono in condizioni da negozio!!!

Se ci fosse stata la plastica al manico non avrei saputo trovare differenze!!
Ancora grazie frank!

Al momento l'ho testata in due ore di doppio ma aspetto di provarla in singolare nei prossimi giorni per esprimere un giudizio.

Volendola testare con un incordatura ibrida cosa consigliate? Io pensavo a firestorm/micronite 1.25/1.27.. tensioni consigliate?

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Io una l'ho incordata cosí ibrido reverse 23/21 ma credo vada meglio un kg in più.

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Un suggerimento:
provate una polarizzazione...mettete 8g sotto il tappo (aprite sotto con un cacciavitino e inserite piombo o altro) e 4g ore 12 distribuiti in 2 strisce a bassa densità di 20cm per lato...viene fuori un telaio meglio della Prestige Pro, piu facile e piu stabile...che bellezza!

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Il mio gioiellino:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Io per il momento ci voglio giocare lasciandola così, metto solo l'overgrip come sempre. devo conoscerla meglio e poi magari proverò la configurazione che suggerisci frank.

tra ibrido classico e reverse la differenza principale come sensazioni quale è?

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
ci vuole il master per questo.

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Personalmente tutte le racchette a fori condivisi le ho trovate molto più sensibili con l'ibrido reverse. Questo testando infiniti setup con svariate corde. La differenza più marcata la si nota tra corde (mono) dello stesso tipo, sagomate e no, nelle due posizioni. A parità di tutti i parametri (ATBE) sagomato/multi e multi/liscio fanno letteralmente sembrare il telaio diverso...

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Quindi un ibrido reverse micronite\firestorm dici che sarebbe una buona soluzione mario?
sempre gentilissimo

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 12 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
io l'ho incordata cosí reverse 23/21 ma puoi stare anche un chilo piú alto...secondo me.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere