Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
RenaTheWiz
elan
ALE69
alexabis97
Giander
Glood76
ace59
Stefano91
Frank71
.roberto
adi_90
abracadabra78
Crisidelm
simone banti
xCaesarAlbex
Zagreus60
spliche
Matley
Eiffel59
FedEx
24 partecipanti

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 EmptyCorde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

E rieccomi qua, dopo avervi rotto tento le balls per la PS 95, anche se spero che il 3d possa essere utile a molti di voi, ho paura di aver fatto un'inversione di rotta verso la Prestige S.
Intanto vorrei sapere se è boxed (se non fosse così, tanto vale prendersi la Radical Pro).

Mario, che corde mi consiglieresti?

Potrebbe essere necessario un leggero custom per migliorarla?

Ringrazio in anticipo tutti voi che mi rispondete con molta pazienza.

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Su Mistertennis consigliano di mettere delle Head Power Fusion, ma non so...
Siccome 'sta racchetta dovrebbe esserer potente di suo e molti dicono che la palla scappi un po', come si potrebbe farla diventare più "controllosa" e che la palla sia più pesante?

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Sul fatto che la palla "scappi via" probabilmente il setup base ha delle responsabilità.

Diciamo che con un ibrido "control & power" tipo Signum Firestorm 1.25/Micronite 1.27 a tensioni tipo 23/24.5 dovresti trovare la "pace dei sensi" (ehm..tennistica..alla tua età..ce mancherebbe altro Very Happy)

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
OK, grazie.Se mettessi powerpads, lo sweetspot risulterebbe come un 98" effettivo (credo che realmente la racchetta sia un 95"...)?

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Direi proprio di si.. Wink

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Boh, vediamo...io li metterei solo per paura che mi si sfibri il telaio più in fretta!!

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
L' unico sito in cui ho trovato le Firestorm (quelle dorate vero?) è Stringer's World.Sul sito hanno prezzi molto bassi.Posso fidarmi?

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Scherzi? Certo che si Wink

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
OK grazie mille!!
Non vorrei fare troppo il ruffiano, ma se non ci fossi te, bisognerebbe inventarti!!
Più o meno il sito quanto ci mette a spedire?

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Avrebbe senso comprare 2 matasse Firestorm e 2 di Micronite in una volta per risparmiare le s.s. e avere una scorta??
O sarebbe una caxxata perchè non è detto che mi ci trovi??

PS: Oggi ho portato dal "carrozziere" Corde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 97171 la Tournament Pro, me la incorderà con Alu Power e un multi nero (non so quale) a 18/20 kg.

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Wè...io faccio così..scherza mica, neh... Wink

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Allora ne prendo due e spero di trovarmici...
Comunque prima di prendermi la Prestige S proverò ad usare la Tournament Pro...(scelta abbastanza masochista, ma chissenefrega!! Corde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 97171)

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Ah Mario, quelli di Stringer's World controllano che le racchette siano in specifica prima di spedirle o ti danno la prima che capita?
Sai, non vorrei trovarmi tra le mani un'altro attrezzo...

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Di solito controllano, e credo che se vuoi la coppia identica in un secondo momento chiedano un supplemento.

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
In che senso un supplemento? Suspect
Comunque non prenderei subito la coppia, prima aspetterei per vedere se mi trovo definitnivamente...
Se prendessi la racca in due momenti diversi per farmi la coppia, potrei chiedere di farmi avere la seconda uguale alla prima?

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Da ibridare con la Firestorm potrebbe andare anche la Poly Plasma Pure?

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Per la domanda sopra, prendi le specifiche del telaio e chiediglielo identico..

Per la seconda..osa farmela ancora e ti torturo Very Happy

No, le due corde si annullerebbero...non è una gran scelta.

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Era solo perchè Uolter col borsone mi regala un'incordtura di Plasma Pure...
Da sole ci stanno?

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Si, ci stanno...alla stessa tensione. Ma occhio che il feeling è diverso (meno "offensiva")

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Ah, ok, grazie.

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
buongiorno,
volevo avere qualche idea di set up di corde da montare sulla prestige s
mono reattivo/syntetic gut (se puo andare bene) mono reattivo/multifilo...
e possibilmente i calibri da accoppiare

chi ha delle buone idee?? Mario????Help.......
cheers
Buona domenica!!!!!!

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Arrivi giusto in tempo per l'ultima prova...Signum FireStorm 1.25/Fiber High Tec EXP 1.25 a 23/24, col multi prestirato manualmente...il tester (bello avere i tester che ti pagano per testare... Very Happy) ha detto che non si scolla più da quello (seeee... What a Face ).

Per info: ha aggiunto 3 grammi di piombo in testa (1,5+1,5 ad ore 2/10) ed altrettanti nel manico (silicone).

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Allora ricapitolando ecco il mio set-up:
Head Prestige S
Signum Pro Firestorm 1.25/Micronite 1.27 23/24.5 kg. o Signum Pro Plasma Pure a 23.5 kg
Grip Head in cuoio

Oggi ho provato la Tournament Pro incordata con LXN BB Alu Power e un'altra corda nera e lucida a 18/22kg.
Devo dire che forse mi trovo meglio che con la mia N-code, anche se il peso dopo un po' si fa sentire (355 g + elastico alla Agassi).A volte scappa un po' via la palla, ma sicuramente dipende dal mio movimento non proprio da pro... Corde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 97171

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Ah, dimenticavo...ci metto anche i powerpads.

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Pure! Wink

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Come detto in altro post: comprata e incordata (Pacific Prime 23-22). Adesso si passa alla customizzazione. Caro Eiffel, mi dici 2g si silicone nel manico, 2 a ore 3 e due a ore 9. Qui qualche perplessità mi viene perché io avevo pensato di "copiare" il custom che avevo fatto nella blade blx 98 che trovo perfetto per le mie esigenze (3g a ore 3, 3 a ore 9 e 3 a ore 12; 6 g di silicone nel manico), questo tenuto conto anche della equivalenza di peso del telaio nudo (304 per la blade, 305 per la Prestige s). Perché mi consigli un custom così leggero? L'idea che mi sono fatto comrando questo telaio è quello di avere una prestige pro col peso e col bilanciamento che mi si adattano al meglio (grazie al custom): ho sbagliato? Insomma, la racchetta a me piace con bilanciamento intorno ai 34 cm e con un peso intorno ai 330-340. Pensavo che tra overgrip (6 g), proteggi testa (6g), 6g di silicone nel manico e 9 grammi distribuiti a ore 3,9 e 12 arrivavo a 344 (equivalente alla prestige pro ma col bilanciamento che piace a me). Chiedo lumi, HELP!!!!

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 3 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Il fatto è che la S ha un punto di flessione più alto delle solite Prestige (un po' come le PT57E/i.Prestige rispetto alle tradizionali), ergo non vorrei che troppa massa aggiuntiva rendesse meno prevedibile il telaio (tanto si può sempre upgradare... Wink ).
Al limite, inizia con 3/3/3...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere