Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
RenaTheWiz
elan
ALE69
alexabis97
Giander
Glood76
ace59
Stefano91
Frank71
.roberto
adi_90
abracadabra78
Crisidelm
simone banti
xCaesarAlbex
Zagreus60
spliche
Matley
Eiffel59
FedEx
24 partecipanti

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 13 EmptyCorde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

E rieccomi qua, dopo avervi rotto tento le balls per la PS 95, anche se spero che il 3d possa essere utile a molti di voi, ho paura di aver fatto un'inversione di rotta verso la Prestige S.
Intanto vorrei sapere se è boxed (se non fosse così, tanto vale prendersi la Radical Pro).

Mario, che corde mi consiglieresti?

Potrebbe essere necessario un leggero custom per migliorarla?

Ringrazio in anticipo tutti voi che mi rispondete con molta pazienza.

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 13 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
io l'ho incordata cosí reverse 23/21 ma puoi stare anche un chilo piú alto...secondo me.

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 13 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Ottimo!!
oggi un'ora in singolare. Racchetta x il mio livello un po difficile che mi costringe ad arrivarr sempre bene sulla palla. Devo registrare il top spin di dritto mentre è ottimo il rovescio in back

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 13 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Confermo anche io l'adattamento per il top spin di dritto, facile, invece, il top di rovescio. Resta meno efficace il back che tende ad alzare un pò la palla.Io non l'ho trovata molto difficile, potendo confrontarla con la Prestige LM Mp (per me un telaio bellissimo...a saperci giocare bene) e con le I.Radical Mp "capped" che richiedevano molto più lavoro, ma che restituivano ancora di più sotto tutti gli aspetti. Questa prestige S, ha dalla sua sicuramente un buon controllo, è maneggevole, è precisa, ha una buona potenza (che non guasta mai), e non affatica il braccio.
Le manca un pò di pesantezza di palla (ripeto faccio riferimento alle mie radical ti./i. customizzate), un pò di giro di palla sopratutto sulla diagonale del dritto, ed infine un pò di penetrazione. Ho notato, comunque, già una buona differenza tra full mono e ibrido reverse, a mio parere meglio in full mono.
Al momento posso dirmi soddisfatto dell'acquisto...fino a quando non troverò 2 BB delta core london!!!!

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 13 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Giander ha scritto:
FedEx ha scritto:
25/30 ore sono TANTISSIME...

:oops:sulla Head Youtek Speed MP315 ho le Alupower sia orizzontali che verticali...ci ho giocato almeno il doppio e non danno segni di consumo. Non ho un gioco molto teso, ma da qualche mese mi hanno fatto cambiare impugnatura sul dritto e quindi arroto un po' di più....può essere per quello?

Non si saranno rotte, ma sono "morte" da una vita ormai...i mono in genere più di una quindicina di ore non "sopravvivono" (i nuovissimi bicomponente probabilmente durano sì di più) e le AluPower pure meno di solito.

Dopo l'esperimento dell'ibrido multi/mono ho messo 2 diversi multifilo TF (ho provato a dar fiducia al negoziante). 
Su una delle 2 prestige S ho usato NRG2 a 1.32 tirato a 26kg (da quanto dice l'incordatore)
Sull'altra X-ONE a 1.24 verticale e  Razorcode 1.25 orizzontale (credo sempre a 26Kg)

Delle due preferisco la versione più sottile, ma anche con queste corde non mi trovo al 100%. 
Rispetto alla sensazione di quando giocavo con dunlop 90 pollici e bilanciamento a 325, sento mancanza di potenza sul dritto e sulla prima di servizio "piatta". 
Forse il bilanciamento a 320 non è per il mio modo di giocare e devo passare a telai come la Blade98 o la Radical?
Oppure posso tentare di customizzare la Prestige per spostare il bilanciamento più in testa?

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 13 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Riesumo il Topic per un consiglio: tra Prince Tour XP-XC-XS, Black Code e Head Lynx, sempre 1.24-25 22-21 per quale optereste?Wink

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 13 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
In realtà il mio dubbio era tra Prince XP e BC, visto che ci sono però, chiedo un parere anche sulle altre Laughing

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 13 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Buongiorno a tutti, scusate se insisto ma dovrei decidere entro oggi e mi farebbe molto comodo avere il parere di voi esperti :-)))

La scelta è tra una delle nuove Prince, TF black code e Signum Pro Firestorm, 23-22 kg 

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio ;-)

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 13 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Alla fine sono rimasto in casa Head, montate Lynx 1.25 23-22kg Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere