Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
RenaTheWiz
elan
ALE69
alexabis97
Giander
Glood76
ace59
Stefano91
Frank71
.roberto
adi_90
abracadabra78
Crisidelm
simone banti
xCaesarAlbex
Zagreus60
spliche
Matley
Eiffel59
FedEx
24 partecipanti

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 EmptyCorde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

E rieccomi qua, dopo avervi rotto tento le balls per la PS 95, anche se spero che il 3d possa essere utile a molti di voi, ho paura di aver fatto un'inversione di rotta verso la Prestige S.
Intanto vorrei sapere se è boxed (se non fosse così, tanto vale prendersi la Radical Pro).

Mario, che corde mi consiglieresti?

Potrebbe essere necessario un leggero custom per migliorarla?

Ringrazio in anticipo tutti voi che mi rispondete con molta pazienza.

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Diciamo che col piombo guadagna in consistenza (e non ne servono tonnellate...)

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Quanto piombo serve e dove dovrei metterlo?
Alba77 ha detto che la racca è un cannone tipo PD e che si irrigidisce e diventa morbida quando vuole lei...secondo me dipende dalle corde...
Tu cosa ne pensi?

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Non sono certo un esperto del custom. Quello che so l'ho imparato dai post e dai consigli di Eiffel. E devo dire che funziona! Poi, anche questo è un insegnamento del Magister, si sperimenta e si modifica in corsa a seconda delle sensazioni di gioco.
A proposito, Eiffel, ho dovuto aumentare un po' il custom perché a rete la stabilità torsionale non era il massimo. Consigli ulteriori?

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Ma se fosse per me io anche la customizzerei, ma il problema è che così forse peserebbe troppo...
E poi dovrei prenderla a scatola chiusa perchè non ho l'opportunità di provarla...

Ultima modifica di FedEx il Dom 18 Mar 2012 - 9:24 - modificato 1 volta.

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Come detto, la S ha punto di flessione alto e fori condivisi, ergo meglio customizzare leggermente sotto ore 3 & 9 proprio per limitarne l'effetto-cannone (relativo...).
Per l'altro problema, penso dipenda proprio dalle corde (e dunque anche parte dell'eccessiva sensazione di risposta). Sarei curioso di conoscerne corde e tensione...

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Comunque quanti grammi?

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Non esagerare...2.5 x lato bastano.

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Mi conviene metterli subito sotto al bumper, o è meglio prima provare la racchetta senza ritocchi?

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
..la seconda.

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Vabbuò, denghiù for todos!
Se volessi mettere il piombo sopra al bumper e coprirlo col nastro copritesta (per non smontare il passacorde...), quando devo togliere il lead per incordare, verrebbe via anche il piombo?

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Il nastro copritesta...pesa Wink e si, verrebbe via anche il piombo.

Non usare piombo "commerciale" se puoi, risulta poi difficile da staccare. Cerca quello da custom, tipo il Tourna/Unique, il Pacific o simili...

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Il tourna è nero?
C'è differenza tra mettere il piombo esterno o interno (sarebbe per non rovinare il pj...sai che sono un esteta... Embarassed Corde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 97171)?

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
E' color...piombo Wink

Io lo metto soprattutto sotto il bumper quando possibile...

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
E' difficile togliere il bumper dalla Prestige?
Poi sarebbe più che altro perchè se devo provare la racchetta sia retail sia piombata, non vado a tagliare le Firestorm solo per un po' di piombo sotto al bumper, e quindi dovrei aspettare tanto prima di sperimentare, visto che rompo (solo le corde eh! Corde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 97171 ) raramente...

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Eiffel, le corde che ho messo sono le Pacific prime con tensione 23 V 22 O, naturalmente a 4 nodi.
Dici che il problema che ho riscontrato a rete dipende dalla tensione e dalle corde? Non ci avevo sinceramente pensato... Che mi consigli di fare?

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Per giocare delle buone volée con un budello così relativamente poco teso ci vuole un braccio alla Llodra, fare qualcosa di fisico è impossibile una volta montate le corde...potresti forse solo montare dei duralift o salvacorde del genere, di solito induriscono quel tanto la zona di impatto da portarti ad un maggiore accompagnamento della palla, ma la sola idea di avere quei cosi sul mio budello mi farebbe venire il morbillo.. Suspect

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Beh, con la blade 98 le volée mi riuscivano perfettamente alla stessa tensione. Con la prestige s mi riescono pure ma ho notato che se dall'altra parte mi arriva un missile fatico a contenerlo sul mio piatto corde. Ad ogni modo se dovessi aumentare la tensione ( e sarebbe un peccato visto che per il resto mi trovo magnificamente), quanto mi consiglieresti di farlo?

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
FedEx ha scritto:
E' difficile togliere il bumper dalla Prestige?
Poi sarebbe più che altro perchè se devo provare la racchetta sia retail sia piombata, non vado a tagliare le Firestorm solo per un po' di piombo sotto al bumper, e quindi dovrei aspettare tanto prima di sperimentare, visto che rompo (solo le corde eh! Corde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 97171 ) raramente...

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
@Zag, la Blade ha tutt'altro pattern, non ha fori condivisi (aumentano il controllo, ma pure l'effetto trampolino su certi colpi...) e diverso punto di flessione/balance/flex..devo continuare? Suspect
Comunque penso che con un semplice chiletto potresti cavartela...

@FedEx, prova a vedere se con una spatolina di plastica piatta riesci a sollevarlo senza toglierlo...io di solito faccio così...

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Vabbè, casomai c'è sempre Leutonio...

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Non è che sia proprio dietro l'angolo per te.. Wink

Qual'è il problema, la spatolina?

Io uso anche le unghie, solo che col mio lavoro spezzarsele non è per nulla simpatico..

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Ma la compro direttamente da lui eventualmente...
Comunque basterebbe spingere il bumper dall'interno verso l'interno, schiacciando semplicemente i grommets?

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Ah beh si..anzi, digli che te l'ho detto io Wink
Comunque sia per toglierli che per metterli, meglio aiutarsi con punteruolo e pinzette; per toglierli e metterli da nuova si può fare con un certo sforzo anche a mani nude...

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Secondo te è meglio che migliori il servizio (mio tallone d'Achille preso peggio degli altri) con la mia Wilson prima di passare alla Head, oppure quest'ultima potrebbe aiutarmi di più adesso (anche perchè forse se continuo con la mia potrei trovare in futuro più difficile passare alla Prestige)?

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Anche qui, la seconda che hai detto. Avvicinati "con fede" (no, non la Pellegrini... Suspect ) alla S...

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
A' Pelegrini assemoea ai Pavesini, va... Corde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 5 97171
Comunque dici che non sarebbe prematuro passare subito alla S... daje, ancora un paio di settimane e mi butto sulla Rossa Fischiante (non è la Brambilla... Suspect)...
Quindi non la provo neanche retail, me la faccio arrivare subito col custom...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere