Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Acquisto incordatrice Oggi alle 1:31nw-tHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 0:13mar c oHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 23:41kingkongyTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Wilson Blade 98 V8: + spin?Ieri alle 22:07FEDERICO70Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-tLoop verticali: dove e quando?Ieri alle 21:28nw-tDunlop 400 TOUR Ieri alle 21:01mar c oma quanto pesano le corde?Ieri alle 20:37eagle3pPERCEPT 97DIeri alle 20:34rogermaestro555FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:34drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:22Alessandro1980Head pro tour 630Ieri alle 20:04Max_Max_1972




Ultime dal mercatino
Link Amici

Parliamo di Calcio - I parte

+44
Neoh
bix71
ester
rootfellas
foreveredberg
vecchiofrak
nanobabbo8672
patillo
angelocarbone
gigigno01
gp
Eiffel59
vale
Aceman
d.lo
the--eagle
robredo
circeo3
braided
bubutennista
LEVAN
jvƐƦdƐl
Felipo
F4bius
Jimbo
Alex
giascuccio
abracadabra78
Skorpion
ipermassi
Eros
Alessandro
MichaelStich
cristiano75
steccovich
Magm4
frank
sfoligno
superteo
Sman
montox
federervito
oedem
marco61
48 partecipanti
Andare in basso
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Empty Parliamo di Calcio - I parte

Mar 24 Nov 2009 - 20:23
Promemoria primo messaggio :

Inizialmente questo topic era intitolato: "Avviso importantissimo, IL FORUM CHIUDE!!!" Poi il titolo è stato cambiato e il motivo lo trovate nei post che seguono.
Il primo messaggio era questo:

Dalle 20.45 alle 22.30 di questa sera. Motivo: c'è Barcellona - Inter. Nelle prossime 2 ore non voglio distrazioni. E, per una volta, ricordiamoci che siamo italiani e Campioni del Mondo.

P. S.: Paura, eh? Very Happy Very Happy Very Happy


Ultima modifica di marco61 il Gio 26 Nov 2009 - 18:46 - modificato 1 volta.

the--eagle
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 08.12.09

Profilo giocatore
Località: Priverno (LT)
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: APD CORTEX (2)

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Ven 19 Feb 2010 - 20:28
cristiano75 ha scritto:Rileggendo le ultime pagine, nn ho ben capito cosa intendete per tifoso...

Il tifoso è quello che va allo stadio, e cerca spesso lo scontro con altra persona/gruppo/fazione solo xchè tifa una squadra diversa dalla sua!??!

Il tifoso è quello inglese che va allo stadio e sta bello tranquillo xchè altrimenti le prende dallo stewart (pagato privatamente)... per poi uscire ed andare a fare rissa in posti precisi già prefissati?!?!

Il tifoso è quello che quando il proprio giocatore cade e fa scena... anzichè fischiarlo lo applaude?

Il tifoso è quello che quando inzaghi gioca nella juve lo fischi e invece quando gioca nel milan lo esalti?

Il tifoso è quello che insulta l'avversario solo per il gusto di farlo... solo xchè è allo stadio, xchè se magari lo incontra al supermercato gli dice buongiorno/buonasera/ e grazie!

Il tifoso è quello che organizza la i canti e cori, senza neanche guardare la partita, visto che gli da le spalle per vedere la propria curva?

Il tifoso è quello che spesso nn paga ne abbonamento ne varie traferte ed ha pura lo stipendio nero dalla società calcistica?

Probabilmente il vero tifoso nn c'è più... ormai stufo, evita lo stadio e se ne sta a casa, per via di tanti balordi, ma stando a casa e nn potendo incitare la propria squadra nn sa più cos'è!

What a Face

direi che questa è una visione piuttosto negativa...il tifoso è tutt'altra cosa..e te lo dico da ex abbonato in curva nord..
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Ven 19 Feb 2010 - 20:45
Alex ha scritto:
cristiano75 ha scritto:

Hai una bella mentalità... anche se nell'ambinete ahimè sporco del calcio nn andresti lontano! Wink

Aggiungo che in Italia non solo nel Calcio (infatti lavoro in Svizzera).

Però ti posso anche dire che la soddisfazione che ho è quella di fare bene il mio lavoro e, come me, molti altri italiani "emigranti".
Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 810504

Guarda io sono in una multinazionale... che fino a poco tempo fa in italia "era" un leader... purtroppo a causa di tante scelte sbagliate, o meglio a causa di incapacità di alcune persone, messe in posti strategici solo per essere ingrassati... sta andando tutto a pu**ane!!!
Eh si xchè in italia la meritocrazia nn esiste, ed allora accade che gli amici o i parenti dei presidenti, vogliono fare dirigenti e manager, spendendo soldi solo per i loro comodi senza avere la minima idea di come si lavori... allora ecco che ti arriva un ingegnere di 25 anni, laureato nel profondo sud, con macchina aziendale, appartamento pagato, biglietti aerei pagati per tornare ogni settimana a casa... etc etc etc... e nn sa nemmeno cos'è 1azienda!
E tu magari che lavori fino alle otto di sera, chiedi 100 euro d'aumento e ti dicono che i soldi son pochi... questo una volta, ora invece ti dicono che i soldi proprio nn ci sono e probabilmente ci saranno dei tagli, tra cui magari ci potresti essere tu,...xchè c'è la crisi, e LORO devono pur mantenere barche barchette ed appartamenti in sardegna! Porini!

W L'ITALIA

Vabbè scusa per lo sfogo...
Nn ce l'ho contri quelli del sud, però certo, nella mia piccola vita mi sono accorto che la preparazione scolastica/tecnica lavorativa/ritmica tra nord e sud è troppo sbilanciata! Cavolo siamo una nazione unica, dovrebbe essere tutto uguale!
Per fortuna che esistono pure le mosche bianche... ma sono rare, ahimè!
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Ven 19 Feb 2010 - 20:48
the--eagle ha scritto:
cristiano75 ha scritto:Rileggendo le ultime pagine, nn ho ben capito cosa intendete per tifoso...

Il tifoso è quello che va allo stadio, e cerca spesso lo scontro con altra persona/gruppo/fazione solo xchè tifa una squadra diversa dalla sua!??!

Il tifoso è quello inglese che va allo stadio e sta bello tranquillo xchè altrimenti le prende dallo stewart (pagato privatamente)... per poi uscire ed andare a fare rissa in posti precisi già prefissati?!?!

Il tifoso è quello che quando il proprio giocatore cade e fa scena... anzichè fischiarlo lo applaude?

Il tifoso è quello che quando inzaghi gioca nella juve lo fischi e invece quando gioca nel milan lo esalti?

Il tifoso è quello che insulta l'avversario solo per il gusto di farlo... solo xchè è allo stadio, xchè se magari lo incontra al supermercato gli dice buongiorno/buonasera/ e grazie!

Il tifoso è quello che organizza la i canti e cori, senza neanche guardare la partita, visto che gli da le spalle per vedere la propria curva?

Il tifoso è quello che spesso nn paga ne abbonamento ne varie traferte ed ha pura lo stipendio nero dalla società calcistica?

Probabilmente il vero tifoso nn c'è più... ormai stufo, evita lo stadio e se ne sta a casa, per via di tanti balordi, ma stando a casa e nn potendo incitare la propria squadra nn sa più cos'è!

What a Face

direi che questa è una visione piuttosto negativa...il tifoso è tutt'altra cosa..e te lo dico da ex abbonato in curva nord..

Beh chiaro, è negativa e pure provocatoria (in senso buono), ma è pura realtà!
Sono convinto che in curva ci sono anche persone che vogliono solo guardare la propria squadra giocare a calcio... purtroppo però ci anche le persone sopra descritte!
the--eagle
the--eagle
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Età : 35
Località : priverno (LT)
Data d'iscrizione : 08.12.09

Profilo giocatore
Località: Priverno (LT)
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: APD CORTEX (2)

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Ven 19 Feb 2010 - 20:52
cristiano75 ha scritto:

What a Face

direi che questa è una visione piuttosto negativa...il tifoso è tutt'altra cosa..e te lo dico da ex abbonato in curva nord..[/quote]

Beh chiaro, è negativa e pure provocatoria (in senso buono), ma è pura realtà!
Sono convinto che in curva ci sono anche persone che vogliono solo guardare la propria squadra giocare a calcio... purtroppo però ci anche le persone sopra descritte![/quote]

ci sono ANCHE...è già un altra cosa..ma che i tifosi siano quelli..no!
e poi tolte le risse,che non condivido e che reputo da idioti,a me i cori e striscioni piacciono...la goliardia fà parte del gioco... io se guadagnavo 5 milioni di euro e sento urlare dagli spalti "devi morire".... lo dico papale papale << me facevo na risata alla faccia loro!>>.... Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Icon_smile
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Ven 19 Feb 2010 - 20:59
the--eagle ha scritto:


ci sono ANCHE...è già un altra cosa..ma che i tifosi siano quelli..no!
e poi tolte le risse,che non condivido e che reputo da idioti,a me i cori e striscioni piacciono...la goliardia fà parte del gioco... io se guadagnavo 5 milioni di euro e sento urlare dagli spalti "devi morire".... lo dico papale papale << me facevo na risata alla faccia loro!>>.... Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Icon_smile

Se io guadagnassi 5 milioni all'anno... regalerei i biglietti ai tifosi avversari Cool
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Sab 20 Feb 2010 - 0:53
cristiano75 ha scritto:
Se io guadagnassi 5 milioni all'anno... regalerei i biglietti ai tifosi avversari Cool

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171

Cri, sei troppo un grande!

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171
the--eagle
the--eagle
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Età : 35
Località : priverno (LT)
Data d'iscrizione : 08.12.09

Profilo giocatore
Località: Priverno (LT)
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: APD CORTEX (2)

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Dom 21 Feb 2010 - 17:00
Senza parole!
Lotito ma perche non te investono?o te cade un lampadario in testa,te esplode la macchina o te crolla la casa?????????
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Dom 21 Feb 2010 - 18:52
the--eagle ha scritto:Senza parole!
Lotito ma perche non te investono?o te cade un lampadario in testa,te esplode la macchina o te crolla la casa?????????

Ho visto gli highlights e ti ho subito pensato... Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Icon_rolleyes

Comunque questa sera sarò messo come te... Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171
the--eagle
the--eagle
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Età : 35
Località : priverno (LT)
Data d'iscrizione : 08.12.09

Profilo giocatore
Località: Priverno (LT)
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: APD CORTEX (2)

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Dom 21 Feb 2010 - 20:14
Alex ha scritto:
the--eagle ha scritto:Senza parole!
Lotito ma perche non te investono?o te cade un lampadario in testa,te esplode la macchina o te crolla la casa?????????

Ho visto gli highlights e ti ho subito pensato... Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Icon_rolleyes

Comunque questa sera sarò messo come te... Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171

Stasera forza MILAN!!!!!!!!!!!!
vittoria col bari e altri 3 pt nella partita da recuperare..cosi passate i riommers! Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 953229 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Icon_twisted
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Dom 21 Feb 2010 - 22:58
GRANDE MILAN!anche se il bari mi starà sempre simpatico, ma stasera, mi dispiace, dovevano dominare i diavoli rosso-neri cheers
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Lun 22 Feb 2010 - 15:33
the--eagle ha scritto:
Alex ha scritto:
the--eagle ha scritto:Senza parole!
Lotito ma perche non te investono?o te cade un lampadario in testa,te esplode la macchina o te crolla la casa?????????

Ho visto gli highlights e ti ho subito pensato... Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Icon_rolleyes

Comunque questa sera sarò messo come te... Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171

Stasera forza MILAN!!!!!!!!!!!!
vittoria col bari e altri 3 pt nella partita da recuperare..cosi passate i riommers! Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 953229 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Icon_twisted

ester ha scritto:GRANDE MILAN!anche se il bari mi starà sempre simpatico, ma stasera, mi dispiace, dovevano dominare i diavoli rosso-neri cheers

Con molta fatica e un po' di fortuna (sull'episodio del rigore non dato al Bari), quella che era mancata col MU, il Milan ce l'ha fatta...

A Firenze credo che finirà con un pareggio, ma la corsa, a mio parere, il Milan la deve fare sull Juve (cercare di starle ben davanti) più che su Roma e Inter... Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Icon_rolleyes
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Mer 24 Feb 2010 - 23:47
un' inter di carattere stasera,grazie ragazzi......c'mooooooooonnnnn
the--eagle
the--eagle
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Età : 35
Località : priverno (LT)
Data d'iscrizione : 08.12.09

Profilo giocatore
Località: Priverno (LT)
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: APD CORTEX (2)

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Mer 24 Feb 2010 - 23:48
ibracadabra78 ha scritto:un' inter di carattere stasera,grazie ragazzi......c'mooooooooonnnnn
brava inter
la curva gemellata vi applaude Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 953229
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Mer 24 Feb 2010 - 23:51
Complimenti all'Inter, credo abbia avuto ciò che al Milan è mancato conto il MU. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 953229

P.S.= Ma quanto corre Zanetti (questa è solo per fare capire ad Ibra quanto è fastidioso insinuare certe cose Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Lol ).

P.S.2= Ora voglio vedere se Mou si lamenta ancora... Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Icon_twisted
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Gio 25 Feb 2010 - 7:48
Risultato esatto mio azzeccato... vero ibra ?

Cla ma quello del ritorno te lo dissi ???

Very Happy Very Happy Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Gio 25 Feb 2010 - 12:57
montox ha scritto:Risultato esatto mio azzeccato... vero ibra ?

Cla ma quello del ritorno te lo dissi ???

Very Happy Very Happy Very Happy
si si verissimo.........se avessi scommesso saresti rimasto in mutande Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171

Alex ha scritto:Complimenti all'Inter, credo abbia avuto ciò che al Milan è
mancato conto il MU. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 953229

P.S.= Ma quanto corre Zanetti (questa è solo per fare
capire ad Ibra quanto è fastidioso insinuare certe cose Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Lol ).

P.S.2=
Ora voglio vedere se Mou si lamenta ancora... Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Icon_twisted
be'
a zanetti gli ha dato una mano la natura....a rafa.....pure Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Gio 25 Feb 2010 - 15:36
ibracadabra78 ha scritto:
a zanetti gli ha dato una mano la natura....a rafa.....pure Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171

Ti quoto naturalmente. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Dom 28 Feb 2010 - 1:32
8.02.2010 00.00 di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] articolo letto 1641 volte






«Ho un sogno: riportare un trofeo europeo a Roma!»
Tac! Non l'avesse mai detto Ranieri.
Queste sue dichiarazioni hanno portato di un male alla Roma, clamorosamente eliminata dal Panathinaikos.
All'Olimpico è andata in scena una vera tragedia greca per i colori giallorossi.
Mi domando sempre perché gli addetti ai lavori tendano ad avere questo
genere di uscite, che nella maggior parte dei casi poi porta sempre
sfortuna.
Soprattutto se a pronunciarle è chi in carriera ha vinto poco, molto
poco come Ranieri o ancora peggio se dette da chi non ha mai vinto
nulla come Blanc.
Tanto per ricordare, la stagione bianconera era iniziata sotto i
migliori auspici, poi non appena il neo-presidente juventino ha
cominciato a dichiarare "al prossimo scudetto metteremo la terza
stella" la Juventus è entrata in una crisi quasi irreversibile.
E che dire della frase "la Juventus è in piena media europea con gli
infortuni". Tac, pure lì. Da quel momento è iniziato E.R. Vinovo, con
la squadra bianconera a dover far fronte ad una serie impressionante di
infortuni che ricordano di volta in volta un bollettino di guerra.
Forse ha davvero ragione l'amico Beppe Braida che, intervenendo in
radio a "Tutti pazzi per la Juve", ha dichiarato che Blanc assomiglia
ad un rappresentante di pompe funebri.
Ma dove Braida è ancor più da apprezzare, anche per il coraggio avuto,
è nell'aver sposato completamente il coro ormai più diffuso nella curva
juventina: "Blanc, devi tornare al Tour de France".
Blanc è inadeguato per guidare una società prestigiosa come la Juventus
perché di calcio ne capisce praticamente niente. Può gestire forse i
conti, i contratti, gli sponsor ma di certo uno così non può ricoprire
da solo tre cariche fondamentali in società.
La Juventus ha l'obbligo di salvare la stagione conquistando almeno il
quarto posto in campionato e cercando di fare più strada possibile in
Europa League, beneficiando della cura Zaccheroni che sembra aver
rigenerato un ambiente gettato nella depressione massima dalla gestione
confusionaria di Ferrara.
Ma arrivare quarti non sarà facile perchè c'è grandissima concorrenza:
Napoli, Sampdoria, Genoa, Cagliari, Palermo. La Fiorentina invece ne sembra tagliata fuori.
I maligni dicono "ma tanto quarta faranno arrivare la Juve!".
Quello che non capisco è : se Moggi il grande manipolatore non c'è più, chi sarebbe il nuovo burattinaio adesso?
Mi è capitato tantissimo di leggere o ascoltare "ecco, è tornato Bettega e la Juve è tornata a rubare…"
Pazzesco no?
Uno che durante l'era della Triade aveva un potere decisionale
inferiore al 10%, adesso da vice-Blanc dovrebbe comandare il calcio? Ma
non diciamo stupidaggini.
Per un attimo immaginiamo invece se i rigori non concessi contro il
Milan prima a Bari e poi a Firenze fossero capitati a favore della
Juve. Altro che interrogazioni parlamentari.
Per fare uscire la squadra bianconera dallo stadio sarebbe servito l'esercito armato schierato, con i fucili pronti al fuoco.
E' incredibile come alcuni torti pro-Milan riescano quasi a passare inosservati.
Dite che con questo c'entra qualcosa avere il proprio Presidente proprietario di emittenti televisive e giornali?
Un grande comunicatore dei nostri giorni è senza dubbio Jose Mourinho,
che però questa settimana avrebbe dovuto pensare a godersi la sofferta
vittoria in Champions piuttosto che parlare a vanvera come troppo
spesso gli capita ultimamente.
Sono stato a pensare cosa poter scrivere in risposta alle sue
dichiarazioni sciocche su Calciopoli, in che modo consigliargli di
tacere. Poi mi è capitato di leggere la lettera che l'amico Giampiero
Mughini gli ha scritto dalle pagine di Libero, e di fronte a cotanta
bellezza mi sono quasi vergognato di aver solo pensato di farlo io,
perché mai avrei potuto scrivere qualcosa di più bello.
Il passo decisivo della lettera rivolta a Josè Mourinho è quello finale
"Gli arbitri sbagliano. È il calcio, L'anno scorso, che pure eravate i
più forti, hanno sbagliato alla grandissima a vostro favore, più ancora
di quanto avessero sbagliato a favore della Juve in un anno in cui
sbagliarono tanto a favore della Juve (Peruzzi che para oltre la linea,
Deschamps che butta giù un romanista in area di rigore, Ciro Ferrara
che tira fuori una palla che aveva superato la linea di un metro e
mezzo). Così è. Così è il calcio. Non c'è vergogna a fare il calcio,
non c'è vergogna a prendere i soldi del calcio come Lei li prende a
iosa e meritatamente. Solo che per quel che è della Sua avventura in
Italia, Lei ha avuto una fortuna. Una grandissima fortuna. Che fosse
stata distrutta la Juve, la Juve di Umberto Agnelli e Luciano Moggi.
Calciopoli non c'entra un beato cazzo. Auguri, mister.."
Chapeau Giampiero.
Chissà poi ad esempio come avrebbe reagito Mourinho se avessero negato
a lui due rigori solari con annessa espulsione come fatto da Mejuto
Gonzales contro il Chelsea. Altro che manette.
Ma d'altronde parliamo sempre dello stesso Mourinho indignato e
schifato dalla Calciopoli italiana che però ha dimenticato quando il
suo Porto fu condannato a 6 punti di squalifica per aver tentato di
"aggiustare" alcuni incontri del campionato portoghese 2003-2004.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra……
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Dom 28 Feb 2010 - 12:09
MichaelStich ha scritto:è iniziato E.R. Vinovo

Paolo, non ho capito bene se ciò che è stato scritto sopra sia stato scritto da te oppure da un giornalista (ho visto in alto il nome, quindi credo che tu l'abbia "incollato" qui Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Icon_rolleyes ).

A€ prescindere parto col dire che ciò che ho quotato sopra mi ha fatto ridere un sacco. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171

Mi sento però di "difendere" un po' il Milan, non tanto in quanto ce ne sia bisogno (l'anno scorso, ad esempio, ha avuto tanti di quei torti arbitrali che non si possono neppure contare...eppure Berlusconi c'era sempre) ma per onestà intellettuale nei confronti di chi ha scritto questo articolo.

O si ammette che cìè gente che "orchestra" e si fanno nomi e cognomi (come è successo appunto con Moggi) oppure non si fanno insinuazioni che, a mio parere, se si ha un po' di "memoria storica", non stanno né in cielo né in terra.

Come ben sai io sono per la massima trasparenza e per la moviola in campo e sono completamente in disaccordo con TUTTE le grandi squadre che non la vogliono.

Però, per 2 episodi a favore prendere una squadra che è stata storicamente (tra le grandi) sempre "massacrata" dalla classe arbitrale con scudetti "rubati" per monetine o simili mi sembra voler stravolgere la realtà...

Ciao. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Icon_smile
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Dom 28 Feb 2010 - 12:21
no tranquillo non l'ho scritto io... cmq penso che il giornalista in questione stia evidenziando come i torti ci sono e ci sono sempre stati.. in sostanza dice che non è cambiato nulla con calciopoli.. gli arbitri sbagliano lo stesso.. penso che intenda che qualche anno fa ci sono stati favori alla juve, poi all'inter nel dopo calciopoli e ora qualcuno al milan.. in sostanza penso che dica "la ruota gira, ed è normale perchè gli arbitri sbagliano in quanto uomini"

bellissimo questo pezzo:

"Chissà poi ad esempio come avrebbe reagito Mourinho se avessero negato
a lui due rigori solari con annessa espulsione come fatto da Mejuto
Gonzales contro il Chelsea. Altro che manette.
Ma d'altronde parliamo sempre dello stesso Mourinho indignato e
schifato dalla Calciopoli italiana che però ha dimenticato quando il
suo Porto fu condannato a 6 punti di squalifica per aver tentato di
"aggiustare" alcuni incontri del campionato portoghese 2003-2004.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra……"

bellissimo e soprattutto verissimo Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Dom 28 Feb 2010 - 14:40
MichaelStich ha scritto:qualche anno fa ci sono stati favori alla juve, poi all'inter nel dopo calciopoli e ora qualcuno al milan.. in sostanza penso che dica "la ruota gira, ed è normale perchè gli arbitri sbagliano in quanto uomini"
Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171 questa e' bella davvero......la ruota nn gira invece penso io,perche' quello della juve,o meglio di moggi & co. era un sistema finalizzato a vincere gli scudetti,era un'associazione a delinquere e tutto il mondo lo sa benissimo,che e' una cosa completamente diversa da un favore qua e un favore la',come lo hanno l'inter,il milan e tutte le altre squadre,visto che a ruota si lamentano TUTTI i presidenti prima o poi,dunque distinguiamo bene calciopoli da tutto il resto Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Icon_wink
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Dom 28 Feb 2010 - 14:41
ibracadabra78 ha scritto: Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171 Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171 questa e' bella davvero......la ruota nn gira invece penso io,perche' quello della juve,o meglio di moggi & co. era un sistema finalizzato a vincere gli scudetti,era un'associazione a delinquere e tutto il mondo lo sa benissimo,che e' una cosa completamente diversa da un favore qua e un favore la',come lo hanno l'inter,il milan e tutte le altre squadre,visto che a ruota si lamentano TUTTI i presidenti prima o poi,dunque distinguiamo bene calciopoli da tutto il resto Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Icon_wink

ok va bene... se anche fosse così..... dimmi cosa è cambiato da quando hanno fatto fuori moggi.....
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Dom 28 Feb 2010 - 14:49
un bel nulla
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Dom 28 Feb 2010 - 14:55
Skorpion ha scritto:un bel nulla

ecco appunto.. non è cambiato nulla... le grandi "rubano" lo stesso.. segnano 5 metri in fuorigioco... prendono rigori che non ci sono... ecc... ecc... ecc...

quindi a questo punto i casi sono tre:

- è sempre stato così, calciopoli è stata una montatura

- ha pagato solo moggi ma avrebbero dovuto pagare anche altri, anche se ciò non è tanto condivisibile visto che la juve anche ora gode di qualche favore

- gli arbitri sbagliavano prima e sbagliano adesso.. anzi, neppure negli "anni migliori dei furti di moggi" succedeva che una squadra segnasse con 5 giocatori dico 5 giocatori in fuorigioco nettissimo e gli venivano assegnati rigori quando il difensore colpisce la palla di testa...

quindi ora io dico una cosa... prima era furto........ ora invece è errore??? eh no, non quadra proprio la cosa.. perchè è stato fatto fuori chi ordinava e organizzava i furti e non è cambiato proprio nulla...

cmq il processo non è concluso.. vedremo come ne uscirà moggi e a quel punto faremo delle valutazioni..
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Dom 28 Feb 2010 - 14:59
in effetti si assiste a delle farse nel nostro calcio
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 Empty Re: Parliamo di Calcio - I parte

Dom 28 Feb 2010 - 15:01
Skorpion ha scritto:in effetti si assiste a delle farse nel nostro calcio

guarda, quando la juve vince grazie a gol in fuorigioco, rigori che non ci sono ecc...... e che gli amici mi dicono che la juve ruba, mi piace troppo rispondere: "è colpa di moggi" Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171

è l'evidenza che: moggi non c'è piu e non è cambiato nulla.. quindi perchè continui a dire ladri??? se il ladro è stato cacciato?? Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 24 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.