Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 8:15Eiffel59Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 8:12Eiffel59Head rip controlOggi alle 8:06Eiffel59Nuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 8:06Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 7:40brian_67Camila GiorgiOggi alle 7:26tennistadiprovinciamacchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde x prince exo3 rebel 98

+58
zeus77
leumas
ale1968
yanko
Restarter
Frank Ottobre
Luke.ferra
Lenders999
vfalini
scarapil
asattenohito
lore61007
Marcotop65
pinimbe
elan
Vitantonio
simbulad
mikymiky
bumbummichi
giacomowrc
Gieppo
frear
Cienfuegos
Aeroblast
blackninjamario
NIK 64
iz5ast
krystjan
danipiaru
altivec
theofish
Tuone
Zagreus60
ulisse
pk61
djwhites
MkTama90
RenaTheWiz
Massimo79
kingkongy
rebs
Mosian
simone banti
goran66
ennio
tiebreak
bernamax
soloroger
Frank71
youcannotbeserious
nw-t
jagui
jasper
magazzie
Simoneshake
Becker
tjodalv
Eiffel59
62 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 22 Empty Corde x prince exo3 rebel 98

Mer 21 Dic 2011 - 23:17
Promemoria primo messaggio :

Entusiasta di questa racchetta vorrei chiedere a EIffel quali corde per sfruttarla al meglio e quale tensione...
Ripeto questa racchetta si propone come MUST del 2012!

Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 22 Empty Re: Corde x prince exo3 rebel 98

Mer 30 Gen 2013 - 13:56
La vecchiaia avanza e vorrei provare un full multi...Wilson NXT Tour 1.27...che ne pensate? tensione sui 24kg...
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 22 Empty Re: Corde x prince exo3 rebel 98

Mer 30 Gen 2013 - 14:50
Frank71 ha scritto:La vecchiaia avanza e vorrei provare un full multi...Wilson NXT Tour 1.27...che ne pensate? tensione sui 24kg...

Io farei anche 23 kg perchè se ben ricordo tu stavi basso di tensione.. altrimenti la palla non ti cammina. Certo dovrai giocare abbastanza piatto e controllato per sopperire alla minor rotazione Wink io nelle prove che ho fatto con i multi non ho mai trovato un surplus così micidiale di spinta..
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 22 Empty Re: Corde x prince exo3 rebel 98

Mer 30 Gen 2013 - 16:05
allora ci penso su :-(
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 22 Empty Re: Corde x prince exo3 rebel 98

Mer 30 Gen 2013 - 17:43
@MkTama90
Riguardo al confronto tra rebel 98 ed exo3 tour, pare che la Rebel sia più potente, almeno a quanto si dice qui (tenuto conto di spessore del telaio e forma dell'ovale):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E la Rebel dovrebbe anche essere più adatta ad un gioco piatto.
Mah, in ogni caso le sensazioni personali rimangono l'unico vero parametro attendibile...
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 22 Empty Re: Corde x prince exo3 rebel 98

Mer 30 Gen 2013 - 18:23
Io ho la Rebel 105 e devo dire che e' una signora racchetta. Fa bene un po' tutto, e soprattutto non sollecita il gomito. Si sente che ha il flex basso.
A me che e' sempre piaciuto tirare bordate di dritto a uscire ho visto che la palla pesante col gioco piatto e' molto ma molto difficile. Io non l'ho mai incordata con un monofilo, ma secondo me e' una prova che andrebbe fatta per cercare un po' di pesantezza di palla. Se uno ha il gioco di top allora c' e' la exo 3 tour 16x18.In alternativa cercare di customizzarla con il solito piombo nei braccetti ( e io ho messo anche 2 grammi a ore 9 e a ore 3 ). L'incognita di questo lavoro e' che si cenga a perdere quella maneggevolezza che e' tipicamente Prince.
avatar
lore61007
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.03.12

Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 22 Empty Re: Corde x prince exo3 rebel 98

Lun 11 Feb 2013 - 12:22
ciao a tutti,

ho appena ordinato una coppia di rebel 98. il mio gioco è prevalentemente piatto sia dritto che rovescio ad una mana.

classifica fit 4.4

vorrei sapere che multi mettere ed eventualmente quale ibrido.

in casa ho micronite 1.32 a quale tensione?

eventualmente ibrido micronite con?

grazie
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 22 Empty Re: Corde x prince exo3 rebel 98

Lun 11 Feb 2013 - 14:40
lore61007 ha scritto:ciao a tutti,

ho appena ordinato una coppia di rebel 98. il mio gioco è prevalentemente piatto sia dritto che rovescio ad una mana.

classifica fit 4.4

vorrei sapere che multi mettere ed eventualmente quale ibrido.

in casa ho micronite 1.32 a quale tensione?

eventualmente ibrido micronite con?

grazie
Ciao, il Micronite 1.32 puoi montarlo a 23/24 se giochi piatto o 23/23 se vuoi un po' più di rotazione.. eventualmente sali di un kg se picchi molto/vuoi più controllo o viceversa se vuoi più spinta ma altrimenti la tensione secondo me va già bene così (nonostante sembri bassa).
Se vuoi ibridare il micronite puoi fare il classico col Firestorm sulle verticali (in calibro 1.25) e farei non più di 23/24 senza prestretch. Altrimenti va bene anche un altro mono tondo di calibro 1.25 non particolarmente sostenuto Wink
Ciao!
avatar
lore61007
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.03.12

Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 22 Empty Re: Corde x prince exo3 rebel 98

Lun 11 Feb 2013 - 14:41
Con silverstring?
avatar
asattenohito
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Località : Varese
Data d'iscrizione : 18.11.12

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: 4.5
Racchetta: Wilson Steam BLX 100

Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 22 Empty Re: Corde x prince exo3 rebel 98

Mer 13 Feb 2013 - 14:06
Ma si riesce a farla diventare un po' cattiva sta Rebel?
Aggiungendo del peso magari..
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 22 Empty Re: Corde x prince exo3 rebel 98

Mer 13 Feb 2013 - 15:33
@lore si può anche fare ma secondo me potrebbero esser meglio le firestorm
@asattenohito diventa un po' più stabile ma non più cattiva.. il telaio non è proprio così l'unica è cambiar telaio Wink la mia ha cuoio e 4+4 agli steli ma non è che partono delle bordate SE non ci metto della sana forza col braccio.. infatti secondo me è il più grande problema di questo telaio: non genera palle difficili da prendere per l'avversario, se ci arriva la prende senza troppi problemi..
Ciao!
avatar
asattenohito
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Località : Varese
Data d'iscrizione : 18.11.12

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: 4.5
Racchetta: Wilson Steam BLX 100

Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 22 Empty Re: Corde x prince exo3 rebel 98

Mer 13 Feb 2013 - 15:35
grazie MkTama90. Effettivamente è quello che ho riscontrato anch'io.
Per questo mi sono buttato su qualcosa di più cattivo..e intanto cercherò di vendere la mia rebel 98.
scarapil
scarapil
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 21.01.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: babolat drive z max- prince rebel 98

Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 22 Empty Re: Corde x prince exo3 rebel 98

Sab 23 Feb 2013 - 0:01
Ma come !! Mi sono comprato pure io questa Rebel 98 perchè avevo letto nel forum che è una delle migliori racchette per giocare di tocco e poi vengo a sapere che i multifili non si adattano bene a questo attrezzo. Ma allora spiegatemi come si fa a fare una palla corta con su un monofilo. Io cosi non la sento la palla !
Con la mia precedente racchetta avevo monta to le x-one e mi ci trovavo veramente bene. Adesso che faccio ? Su questa Rebel come prima incordatura sto usando le Tour Bite 1,25 a 22v e 23 o, ma mi ci sto trovando malissimo, non legano proprio. Al Demo Day l'avevo provata con le PTRB 1,25 e lì ho avuto una bella sensazione, tant'è che poi me la sono comprata.
Un consiglio per avere un buon tocco ?
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 22 Empty Re: Corde x prince exo3 rebel 98

Sab 23 Feb 2013 - 0:20
scarapil ha scritto:Ma come !! Mi sono comprato pure io questa Rebel 98 perchè avevo letto nel forum che è una delle migliori racchette per giocare di tocco e poi vengo a sapere che i multifili non si adattano bene a questo attrezzo. Ma allora spiegatemi come si fa a fare una palla corta con su un monofilo. Io cosi non la sento la palla !
Con la mia precedente racchetta avevo monta to le x-one e mi ci trovavo veramente bene. Adesso che faccio ? Su questa Rebel come prima incordatura sto usando le Tour Bite 1,25 a 22v e 23 o, ma mi ci sto trovando malissimo, non legano proprio. Al Demo Day l'avevo provata con le PTRB 1,25 e lì ho avuto una bella sensazione, tant'è che poi me la sono comprata.
Un consiglio per avere un buon tocco ?
Le corde che hai non ti daranno mai tocco se non nei calibri più sottili: l'1.20 (preferibile) o addirittura l'1.15 che però non dura se si arrota. Hai su delle corde da picchiatori.. Da quel che ho capito la tua esigenza è quella di una corda più progressiva e morbida. Il multi lo puoi anche provare ma per il mio gioco serve un po' più di giro palla perchè quando spingo altrimenti vado lunghetto Wink comunque di sensibilità con questo telaio ne trovi.. l'unica cosa che mancoa è un pizzico di rotazione e di pesantezza palla, non è definitiva, ma io ci tiro anche molti vincenti perchè è il mio stile di gioco qunidi tutto si può fare Smile
Ciao!!
scarapil
scarapil
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 21.01.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: babolat drive z max- prince rebel 98

Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 22 Empty Re: Corde x prince exo3 rebel 98

Sab 23 Feb 2013 - 11:47
La corda più progressiva e morbida quale potrebbe essere ?
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 22 Empty Re: Corde x prince exo3 rebel 98

Sab 23 Feb 2013 - 12:56
Ho appena montato le TB 1.20 appena le provo sul campo e ho da testare anche le vortex 3, ti faccio sapere.
scarapil
scarapil
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 21.01.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: babolat drive z max- prince rebel 98

Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 22 Empty Re: Corde x prince exo3 rebel 98

Dom 24 Feb 2013 - 20:20
Montare del multifilo tipo nrg2 o x-one se non budello full bed, significa buttare via i soldi su questa racchetta ? Io ho voglia di montarci qualcosa con cui sentire bene la palla ma che comunque poi non diventi un retino da pesca.
Escludendo per ora gli ibridi, quale monofilo ha più sensibilità tra quelli da voi provati? Question
Ho letto che uno addirittura con il budello ci ha fatto 3 ore! Possibile? Sui multi mi sembra che la maggior parte sia contraria a montarli su questa racchetta per via del flex molto basso.
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 22 Empty Re: Corde x prince exo3 rebel 98

Lun 25 Feb 2013 - 15:03
scarapil ha scritto:Montare del multifilo tipo nrg2 o x-one se non budello full bed, significa buttare via i soldi su questa racchetta ? Io ho voglia di montarci qualcosa con cui sentire bene la palla ma che comunque poi non diventi un retino da pesca.
Escludendo per ora gli ibridi, quale monofilo ha più sensibilità tra quelli da voi provati? Question
Ho letto che uno addirittura con il budello ci ha fatto 3 ore! Possibile? Sui multi mi sembra che la maggior parte sia contraria a montarli su questa racchetta per via del flex molto basso.
Guarda ti dico, da quelle che sono le mie prove (poche) col multi non posso dirti che è controindicato.. però non la trovo nenache una scelta ottimale (per il mio personalissimo gioco: a tutto campo in modo molto vario, con accelerazioni anche importanti, molti vincenti anche quando perdo, cerco il punto insomma..). Ad esempio una controindicazione è il lavoro extra che devo fare nelle rotazioni.. Un'altra è che il surplus di potenza non si avverte. Cioè quando ho provato il multi non ho mai avuto la potenza che mi aspettavo, forse perchè telaio morbido + corda morbida crea un gioco di rimbalzi tale che il colpo si smorza un po'. Però la palla si sente eccome e con la giusta tensione (min 22-23-24-25 max sul multi) non diventa un retino..
Per i mono io ho provato quasi tutto di Starburn e mi rifornisco da loro perchè trovo che il loro catalogo rappresenti già una selezione di corde interessanti. Ad esempio un'ottima corda che hanno, ottima sul nostro telaio è la Turbo 6 1.20, veramente di soddisfazione. La PTR del demo day l'avevo provata a 22/22 a fronte del 23/24 della racchetta che avevate in prova e non ne ero rimasto impressionato, probabilmente giusta la scelta di tirarla un po' di più. Poi se mi dici eventualmente che marche avresti a disposizione posso provare a tirarti fuori un paio di alternative mirate. In ogni caso la prova col multi o il budello la puoi anche fare e se ti interessa la farei.. Forse preferirei la X-one alla nrg2 ma su questi livelli qualitativi sei a posto in ogni caso Wink
scarapil
scarapil
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 21.01.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: babolat drive z max- prince rebel 98

Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 22 Empty Re: Corde x prince exo3 rebel 98

Mer 27 Feb 2013 - 0:21
Guarda momentaneamente a disposizione non ho molto, comunque ora ti elenco quello che ho:
WC Scorpion 1,22
Signum pro poly plasma 1,23
Budello della Pacific 1,30
Tecnifibre nrg2 1,32
Pro's pro Vendetta 1,20
Solinco tour bite 1,25
Black code 1,28
Firestorm 1,25
Silverstring 1,23
MSV focus hex1,23
Luxilon Original 1.30 Basketball
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 22 Empty Re: Corde x prince exo3 rebel 98

Mer 27 Feb 2013 - 10:02
scarapil ha scritto:Guarda momentaneamente a disposizione non ho molto, comunque ora ti elenco quello che ho:
WC Scorpion 1,22
Signum pro poly plasma 1,23
Budello della Pacific 1,30
Tecnifibre nrg2 1,32
Pro's pro Vendetta 1,20
Solinco tour bite 1,25
Black code 1,28
Firestorm 1,25
Silverstring 1,23
MSV focus hex1,23
Luxilon Original 1.30 Basketball
Non molto dici? Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 22 97171
La mia prima scelta fra queste sarebbe la Scorpion 1.22, ancora validissima.. altrimenti nell'ordine Firestorm, Poly Plasma, Silverstring (che cmq è una corda un po' particolare, non so come potrebbe andare). Le pro's pro personalmente non mi piacciono come corde e le MSV non le conosco bene se non per essere un po' "superate" ma potrebbero anche andare. Tensione giusta è 22 o 23 kg, se non arroti molto allora le ORIZZONTALI un kg in più (chiaramente 4 nodi) altrimenti pari tensione.

Tour Bite van bene per picchiatori, Black Code durano poco e sono poco centrate sul telaio, le Original sono molto grosse e anche loro le vedrei meglio su altri telai

Se proprio volessi un ibrido (e io farei straight) solo qualche considerazione: la migliore sulle verticali sarebbe la Firestorm anche e soprattutto per il calibro.. comunque ok anche le Scorpion.. Invece sulle orizzontali col budello non si sbaglia mai e l'NRG è una corda di estrema potenza che però a mio modestissimo parere lavora meglio da sola, mentre in ibrido (a parte il budello) rischia di andare un po' "sprecata" o comunque non valorizzata nella sua peculiarità: forse forse per questo meglio la TGV in fascia alta ma anche la XR1 probabilmente farebbe lo stesso servizio ad un prezzo inferiore. Wink
scarapil
scarapil
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 21.01.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: babolat drive z max- prince rebel 98

Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 22 Empty Re: Corde x prince exo3 rebel 98

Gio 28 Feb 2013 - 0:03
Sulle Scorpion mi trovi daccordo e penso che sarà la prossima corda che proverò. Le Tour bite con cui stò giocando ora si sono ammorbidite un pò dopo qualche ora di gioco, quando inizialmente il piatto corde era molto rigido.Ora vanno quasi bene sento però che sono troppo grosse, una prova con il calibro 1,15 lo voglio fare.
Un altro tentativo poi sarà con il Tecnifibre nrg2, solo per vedere che effetto fa.
Comunque sia grazie molto,cercherò di tenere a mente i tui consigli. Smile
PS.: Hai provato anche mono in calibri molto sottili ?
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 22 Empty Re: Corde x prince exo3 rebel 98

Gio 28 Feb 2013 - 0:06
Il minimo che ho provato è 1.20.. Non arrotando ossessivamente mi durano quelle 8-10 ore e mi trovo bene Wink
Lenders999
Lenders999
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 273
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Blade 104

Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 22 Empty Re: Corde x prince exo3 rebel 98

Lun 4 Mar 2013 - 11:03
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio (specialmente al Maestro qualora legga) su quali di queste corde provare in full bed sulla mia rebel 98, o in alternativa ibridando con budello:
Luxilon 4g
BlackCode
Firestorm
Poly Plasma o Pure
Hiperion
Gioco prevalentemente da fondo, rotazioni nella media, non certo estreme, buona forza. Vorrei trovare un' incordatura che abbia buon equilibrio tra potenza e controllo, che aiuti un pò la mia (a volte scarsa) tecnica a tenere la palla in campo senza dover rallentare troppo Smile
Sto per tagliare delle luxilon adrenaline incordate a 22 o 23 kg con cui non mi sono trovato troppo bene, le ho trovate anonime.

Vi ringrazio in anticipo, come sempre!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72154
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 22 Empty Re: Corde x prince exo3 rebel 98

Lun 4 Mar 2013 - 12:03
Ibridata, la 4G, ed in seconda istanza la FireStorm. In full, più Firestorm od al limite Hyperion.
Montaggio a 4 nodi, schema 50/50 e tensione pari se montate in full...
Lenders999
Lenders999
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 273
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Blade 104

Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 22 Empty Re: Corde x prince exo3 rebel 98

Lun 4 Mar 2013 - 12:31
Grazie mille!
visto il rapporto tra il costo e il mio livello, 4g+budello lo lascerei a chi ha coppe da vincere Laughing
seguendo il consiglio, sono indeciso tra: babolat vs 1.30 e firestorm 1.25 reverse o full firestorm 1.25
Approfitto della presenza del master..principali differenze tra le due incordature e soprattutto che tensioni?
Grazie davvero!
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 22 Empty Re: Corde x prince exo3 rebel 98

Lun 4 Mar 2013 - 12:57
Bè se ibridi col budello il costo non sarà mai indifferente. Probabilmente Firestorm in full se non hai problemi di braccio ha più un perchè, sopratutto del reverse che sulla nostra racca non mi ha entusiasmato, preferisco lo straight (ma potrebbe essere un mio gusto personale).

Reverse: più velocità di palla, meno controllo, più comfort, molta meno durata, rotazione accettabile. Direi di tirare il budello un 1.5 kg in più rispetto alle orizzontali, ad esempio 23.5/22, non salire troppo altrimenti la palla non cammina e perderesti il vantaggio. Indicato per chi tira preciso, stile tradizionale

Full: meno velocità di palla, più controllo, meno comfort, molta più durata (finche non muore comunque la corda, chiaro), rotazione discreta. Farei 22/23 perchè su questo telaio mi sembra l'ottimale. Non salire troppo perchè altrimenti le prime ore hai un remo in mano, se scendi troppo però rischi dopo un po' di dover arrotare molto per tenere le palle in campo Wink

PErsonalmente posso solo dirti che ho montato in full le 4G 22/23 (le avevo trovate a prezzo ottimo da matassa in un negozio) e mi trovo veramente bene Wink la corda è esigente ma ottima in ogni frangente; l'altro ieri ho battuto un ottimo 4.3 molto solido soprattutto in difesa.. ed era pure in giornata di grazia (anch'io si vede Rolling Eyes ) Smile
Ciao!
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 22 Empty Re: Corde x prince exo3 rebel 98

Lun 4 Mar 2013 - 13:08
Mario, il 4g 1.25 o 1.30? Tieni conto che lo vorrei ibridare col budello Wilson 1.30... Merci!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.