Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
patillo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 51
Località : Besate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Besate (MI)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Prestige Rev Pro / Ps 97S

Head C3 rocket?!?!? Empty Head C3 rocket?!?!?

Ven 13 Nov 2009 - 13:23
Ciao amici, cerco info/recensioni sulla corda in oggetto che un compagno di gioco continua a volermi far provare dicendomi che è fantastica......almeno nel prezzo!!!!
Chi ne sa qualcosa?.......Eiffel59 forse.....ehm banale la risposta.......grazrie a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head C3 rocket?!?!? Empty Re: Head C3 rocket?!?!?

Ven 13 Nov 2009 - 14:21
Va benone..ma dura un fico secco Sad una volta andata la "pelle" ruvida la corda decede...
Smokingbs1
Smokingbs1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Età : 39
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.10.09

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: pt57a

Head C3 rocket?!?!? Empty Re: Head C3 rocket?!?!?

Sab 14 Nov 2009 - 13:12
quoto in pieno!!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head C3 rocket?!?!? Empty Re: Head C3 rocket?!?!?

Lun 13 Dic 2010 - 0:53
Comunque è sottovalutata da tanti, a me piace perchè ha una elasticità fantastica. Va saputa sfruttare a dovere su telai che sono un pò "statici" tipo la Dunlop 3D 300 Tour...il calibro 17 da 1,24 su quel 18x20 cambiava la racchetta dal notte al giorno... dandogli davvero una nuova luce.... sunny
avatar
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

Head C3 rocket?!?!? Empty Re: Head C3 rocket?!?!?

Mer 26 Gen 2011 - 21:55
Ho montato questa corda su una yonex rds 001 mp che non usavo da tempo, mi sono trovato benissimo, tanto che sto pensando di acquistare la matassa.
Eiffel (o chiunque ne abbia conoscenza), seguo sempre con moltissima attenzione tutti i tuoi interventi e vorrei capire se quando dici che la corda "decede" intendi dire che si rompe o che perde le caratteristiche iniziali in breve tempo?
Inoltre, la domanda forse lascia trasparire la mia incompetenza, sui siti di vendita sembrerebbe essere catalogata come un monofilamento, mentre il mio incordatore mi ha detto (non so su quali basi) che a lui sembra un multi,
chi può aiutarmi a dirimere l'arcano?
Grazie e ciao Max
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head C3 rocket?!?!? Empty Re: Head C3 rocket?!?!?

Mer 26 Gen 2011 - 22:24
maxx ha scritto:Ho montato questa corda su una yonex rds 001 mp che non usavo da tempo, mi sono trovato benissimo, tanto che sto pensando di acquistare la matassa.
Eiffel (o chiunque ne abbia conoscenza), seguo sempre con moltissima attenzione tutti i tuoi interventi e vorrei capire se quando dici che la corda "decede" intendi dire che si rompe o che perde le caratteristiche iniziali in breve tempo?
Inoltre, la domanda forse lascia trasparire la mia incompetenza, sui siti di vendita sembrerebbe essere catalogata come un monofilamento, mentre il mio incordatore mi ha detto (non so su quali basi) che a lui sembra un multi,
chi può aiutarmi a dirimere l'arcano?
Grazie e ciao Max
Che calibro hai usato 1,24 o 1,31?? La corda abbinata alla Yonex rende ancora più soft e piacevole l'impatto, la devi tirare un kg. in più del tuo solito x farla rendere al meglio li sopra. E' un multifilo ad avvolgimento, ha cuore in mono e poi ha la costruzione esterma di fibre intrecciate come la Rip Control identica costruzione ma di materiali più moderni. La corda diciamo "lavora" finchè questo rvestimento non si consuma..è più adatta ad un gioco piatto poco arrotato. Appena lo trovo ti posto l'immagine a disegno della corda come è costruita..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head C3 rocket?!?!? Empty Re: Head C3 rocket?!?!?

Mer 26 Gen 2011 - 22:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Uploaded with [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Eccola qui
avatar
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

Head C3 rocket?!?!? Empty Re: Head C3 rocket?!?!?

Mer 26 Gen 2011 - 22:58
Ho usato 1,24 e in effetti gioco abbastanza piatto....
Da quanto dici perciò si dovrebbe vedere ad occhio nudo quando è il momento di sostituirla, senza aspettare che si rompa come la maggir parte degli altri multi. Giusto?
Grazie per le preziose e sempre tempestive spiegazioni
theofish
theofish
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 01.03.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: technifibre tfight 300 - Yonex VCore Duel G 310 - Prince exo rebel 98 - fischer magnetic pro n.1 98 UL - fischer magnetic pro n.1 98 NT UL

Head C3 rocket?!?!? Empty Re: Head C3 rocket?!?!?

Dom 20 Mar 2011 - 21:23
ciao.. mi hanno regalato un paio di pacchetti di c3 rocket 1.24 e, guarda il caso, giusto oggi mi e' saltata l'incordatura giocando.

mi chiedevo quale sia la tensione giusta a cui farle tirare considerando che ho sempre optato per 26 kg con qualsiasi corda ma, ultimamente sul forum mi e' stato consigliato di scendere addirittura a 21-22...

devo dire che sulla fischer mPro 98 di riserva e' montata una corda tirata sicuramente meno dei miei 26 abituali e la prima i pressione che ho avuto e' di un retino da pesca Smile
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Head C3 rocket?!?!? Empty Re: Head C3 rocket?!?!?

Dom 21 Ago 2011 - 17:34
nw-t ha scritto:Che calibro hai usato 1,24 o 1,31?? La corda abbinata alla Yonex rende ancora più soft e piacevole l'impatto, la devi tirare un kg. in più del tuo solito x farla rendere al meglio li sopra. E' un multifilo ad avvolgimento, ha cuore in mono e poi ha la costruzione esterma di fibre intrecciate come la Rip Control identica costruzione ma di materiali più moderni. La corda diciamo "lavora" finchè questo rvestimento non si consuma..è più adatta ad un gioco piatto poco arrotato. Appena lo trovo ti posto l'immagine a disegno della corda come è costruita..

Si adatta al gioco piatto. Rende la Yonex (nel mio caso la Rd Ti 80 light) con un impatto più soft.
Potrebbe essere interessante.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head C3 rocket?!?!? Empty Re: Head C3 rocket?!?!?

Dom 21 Ago 2011 - 18:12
Attenzione, non è affatto "identica" alla RIP, semmai alla Energetic di isospeed (che ne è il fabbricante), ma senza la guaina interna di bloccaggio presente appunto sulla Energetic e con i "nastri" esterni che non sono in nylon/poliestere (più robusti) ma in TFT (TetraFluorEtilene), più elastici si ma enormemente più delicati. Ripeto, la corda va bene..ma è veramente troppo delicata...
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Head C3 rocket?!?!? Empty Re: Head C3 rocket?!?!?

Sab 16 Giu 2012 - 21:18
Quesyte corde le ho trovate sulla baia a poco più di 3 euro spedizione compresa. Dureranno poco ma sono comunque meglio di un qualsiasi syngut?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head C3 rocket?!?!? Empty Re: Head C3 rocket?!?!?

Sab 16 Giu 2012 - 23:37
Quello si..ammesso tu abbia il tempo di giudicarle Very Happy
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Head C3 rocket?!?!? Empty Re: Head C3 rocket?!?!?

Dom 17 Giu 2012 - 1:20
Very Happy
dragon62
dragon62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 61
Località : Repubblica San Marino
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: San Marino
Livello: dipende dal giorno
Racchetta: Kneissl White Star 2006 e 2010 - Kneissl Black Star Pro Stock 2010 - Kneissl Tom's Machine - Kneissl All in One - Sportstatic Supreme - Pro Kennex KI 10 PSE - Prince Warrior DB 100 + Fischer, Yonex, Volkl e moltre altre. No Babolat, please..

Head C3 rocket?!?!? Empty Re: Head C3 rocket?!?!?

Lun 18 Giu 2012 - 1:31
ragazzi,

a me la Head C3 Rocket calibro 1.30 montata con questo ibrido: Topspin Cyber Whirl Octagonal 1.27 a 22kg vert. /Head C3 Rocket 1.30 a 23kg orriz. su una Boris Becker Delta Core Pro custom a 340gr è arrivata 13 ore di gioco e solo adesso inzia a sfilacciarsi. forse sono fortunato( e come cantavano gli Skiantos "pesto duro")
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.