Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
pippoformy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.10.14

Corda Rocket  Empty Corda Rocket

Mer 7 Ott 2020 - 13:09
Salve a tutti, sto usando la speed pro 360, come vedete la corda in questione montata su questo telaio? Qualcuno ha già provato? Io non vado oltre i 20/19 Kg. Maestro ovviamente una tua indicazione è sempre gradita.
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Corda Rocket  Empty Re: Corda Rocket

Dom 25 Ott 2020 - 13:25
Dato che è stato aperto il topic scrivo la mia prova qui.

Montata 1.25 a 23kg 2 nodi su Wilson Blade 98 16x19.

Dunque corda molto piacevole in fase di montaggio. Nessun problema di attorcigliamento o memoria di forma. Dopo averla incordata e lasciata a riposo ho notato una perdita di tensione (sulla seconda racchetta avevo montato prima la Hexa Pro 1.20 a 22kg. Dopo 4 ore la Hexa ha mantenuto lo stesso suono e la Rocket aveva perso qualcosina). A questo punto direi fisiologica avendo controllato successivamente il diagramma di Pro T-One.

In campo piacevolmente sorpreso dalla vivace uscita di palla. Non è equiparabile all'uscita di palla della Magic ma in compenso le corde rimangono lì che è un piacere e si spostano poco. Presa di rotazione molto buona così come il controllo generale. Il parametro del comfort non posso valutarlo dato che la Blade v7 è molto morbida e la corda all'impatto con la pallina risultava pastosa e molto gradevole.

A mio modesto parere una buona corda se vi piacciono le Lynx normali e le Sonic Pro (non sono equiparabili chiaramente ma in linea di massima non sono corde agonistiche pure) . La perdita di tensione purtroppo mi fa storcere un po' il naso ma personalmente parlando dato che o rompo prima o taglio dopo la decima ora me la posso far andar bene.  Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corda Rocket  Empty Re: Corda Rocket

Dom 25 Ott 2020 - 13:46
O puoi aumentare di 1/2 o 1 kg per ovviare alla perdita di tensione.
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Corda Rocket  Empty Re: Corda Rocket

Dom 25 Ott 2020 - 14:59
drichichi ha scritto:O puoi aumentare di 1/2 o 1 kg per ovviare alla perdita di tensione.

Diciamo che in un range tra i 20 e i 23 "reali" io mi adatto molto bene con i monofili. A meno che la corda non smolla e cede di schianto. Tuttavia le tensioni consigliate nel caso della Rocket possono arrivare anche fino ai 24 kg ma a naso direi che oltre, arriva subito a plasticizzare e la perdita di tensione sarebbe più marcata e più repentina. Ad esempio con Armour (quella che mi è piaciuta meno, agonistica pura) e Armour Soft (corda valida ma da capire e non da braccini) su telai classici e simil boxed (telai da controllo puro) farei massimo 22 e siamo già al limite.

Un consiglio che mi sento di dare e che su profilate non montatela a tensioni inferiori a 22kg altrimenti altrimenti mettete un tiro a bersaglio a fondo campo che vi divertite di più!  Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corda Rocket  Empty Re: Corda Rocket

Dom 25 Ott 2020 - 19:33
Domanda forse superflua: fai fare il prestretch?🤔
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda Rocket  Empty Re: Corda Rocket

Dom 25 Ott 2020 - 19:57
Per me si, ma non cambia le mie idee sulla Rocket, anzi come elasticità e confort peggiora ancora.
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Corda Rocket  Empty Re: Corda Rocket

Dom 25 Ott 2020 - 20:13
drichichi ha scritto:Domanda forse superflua: fai fare il prestretch?🤔

Nessun prestretch. Le racchette me le incordo da me secondo metodica Ersa  Wink

Oggi pomeriggio ho fatto provare la mia Blade a un mio compagno di allenamento. Classifica 3.4 diritto arrotato, rovescio back e molto dotato atleticamente. E uno che tira parecchio e posso confermare che anche la dura meccanica di questa corda non è male dato che non presenta, ad esempio, l'intacco verticale/orizzontale che si può presentare nelle Lynx dopo solamente due ore di gioco. Adesso il telaio con questa Rocket ha 3 ore di utilizzo medio intenso.

Lui usa una Radical Graphene XT MP sui cui monta le Lynx normali a tensioni tra i 22kg e i 20kg ed è rimasto molto soddisfatto della mia Blade (che non aveva mai provato). Sente molto di più la palla e l'esplosività della corda. Un po' più faticosa (la racchetta) dice, ma la trova molto più stabile e per lui il gioco vale la candela e forse passa a Wilson.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corda Rocket  Empty Re: Corda Rocket

Dom 25 Ott 2020 - 20:21
Sp3CtR3 ha scritto:
drichichi ha scritto:Domanda forse superflua: fai fare il prestretch?🤔

Nessun prestretch. Le racchette me le incordo da me secondo metodica Ersa  Wink

Oggi pomeriggio ho fatto provare la mia Blade a un mio compagno di allenamento. Classifica 3.4 diritto arrotato, rovescio back e molto dotato atleticamente. E uno che tira parecchio e posso confermare che anche la dura meccanica di questa corda non è male dato che non presenta, ad esempio, l'intacco verticale/orizzontale che si può presentare nelle Lynx dopo solamente due ore di gioco. Adesso il telaio con questa Rocket ha 3 ore di utilizzo medio intenso.

Lui usa una Radical Graphene XT MP sui cui monta le Lynx normali a tensioni tra i 22kg e i 20kg ed è rimasto molto soddisfatto della mia Blade (che non aveva mai provato). Sente molto di più la palla e l'esplosività della corda. Un po' più faticosa (la racchetta) dice, ma la trova molto più stabile e per lui il gioco vale la candela e forse passa a Wilson.
Però la radical xt Gran bel telaio.
RagionierFilini
RagionierFilini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Corda Rocket  Empty Re: Corda Rocket

Gio 19 Nov 2020 - 12:30
Chiedo pareri: 
montate le Rocket 1.30 a 22/21 su Yonex VCore Pro 100. 

Cosa ne pensate? 

Grazie!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.