Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

I Torneo Romano di PassionetennisForum

+41
Marcotop65
Chevanto
albew
ronwelty
giuntaman
iamwill
Mr Wilson
emmedue
tommaso61
motombo
spaceoddity66
BRACCIO68
Daniele80
ClaudioRM
LaRana
davman14
tiebreak
abracadabra78
xCaesarAlbex
nanobabbo8672
Stefano de Angelis
archery57
spalama
m4nd
nw-t
md
Brio
jagui
Tommaso_
Frantz
mass
FiloX
ippino
diphil88
locanton
ironic
arditiroma
theshield
Simoneshake
MARIO71
alechino
45 partecipanti
Andare in basso
alechino
alechino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 466
Data d'iscrizione : 15.06.11

Profilo giocatore
Località: Anzio Polisportiva
Livello: I.T.R. 4 - FIT 4.6 - però bravo a scacchi e bridge
Racchetta: not only ecological woodies...
http://mauroscacco.weebly.com/

I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 Empty I Torneo Romano di PassionetennisForum

Ven 7 Ott 2011 - 9:09
Promemoria primo messaggio :

I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 6210452607_1a0c77c1b9_z
passione3 di scaccomauro, ha da passà 'a nuttata..., su Flickr

theshield
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.04.11

I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 Empty Re: I Torneo Romano di PassionetennisForum

Gio 27 Set 2012 - 18:53
Simoneshake ha scritto:partecipanti e non del I Torneo Romano di PassionetennisForum...chi vuole partecipare alla seconda edizione?



ci sono!
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 Empty Re: I Torneo Romano di PassionetennisForum

Gio 27 Set 2012 - 19:23
spalama ha scritto:Ciao Stefano

e poi guarda che si migliora solo giocando con gente più forte.


Si, si lo so... ma un pò più forte I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 97171, praticamente se tu e Giovanni giocaste al livello al quale avete giocato tra di voi, io non vedrei una palla Laughing, come magari per te giocare con un buon seconda....

spalama ha scritto:

Mi è spiaciuto ieri
non incrociare Giovanni/Sonny (perchè Corre?)

E' un mio lapsus scusa ....

spalama ha scritto:

Poi per ubriacarci possiamo andare tutti al Nottingham.....vi ho visto ieri sera lì davanti sul tardi.

Si vero, i nostri dopo partita finiscono sempre li Laughing
avatar
albew
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0
Racchetta: a saperlo..

I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 Empty Re: I Torneo Romano di PassionetennisForum

Gio 27 Set 2012 - 19:32
Aggiornato il mio livello ITR..lo scrivo qui 3.0..Stefano tranquillo faccio io il materasso.. :-)
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 Empty Re: I Torneo Romano di PassionetennisForum

Gio 27 Set 2012 - 20:07
spalama ha scritto:Quindi io non potrei giocare????

Lo scorso anno lo avete anche fatto all'oasi di pace, il mio circolo....!!!
la decisione non è presa Wink; lo scopo del torneo è sì far conoscere più persone ma anche farle giocare possibilmente almeno due volte, anche i più deboli (vediamo se questo anno ripetiamo la formula dello scorso anno o la cambiamo). Siccome vogliamo divertirci tutti cerchiamo di evitare partite senza storia (considerando che, ad esempio, già tra due ITR3.5 può arrivare un doppio ovetto). Se voi forti quarta riuscite ad iscrivervi numerosi penso che la soluzione migliore sia
spalama ha scritto:magari lo si può fare tipo FIT, cioè un tabellone di quarta con conclusione di qualche sezione intermedia e magari l'ultimo pezzo di tabellone lo possiamo fare da 4.2 fit fino a 3.4 in modo che se c'è qualche terza romano nel forum ci può rientrare anche lui.
Ipotesi:
tabellone 4a bassa, i vincenti formano il tabellone A, i perdenti il B e si portano a conclusione. Un certo numero dei migliori del Tab A venno nel tabellone dei 4a alta.
In questo modo i 4a bassa giocano almeno due partite, i migliori del Tab A tante partite, i 4a alta minimo una scratch study

Aperte le iscrizioni al II Torneo Romano Passionetennis!
interessati ad oggi 4a bassa:
iamwill ITR 3.5
ronwelty ITR3.0
tiebreak ITR?[3.0]
albew ITR3.0
giovanni [ITR 3.5] FIT 4.6
md ITR 3.5
MARIO71 ITR 3.5
Chevanto ITR?
Tommaso_ ITR?[3.5]
Marcotop65 ITR 2.5/3.0 [3.5 in firma Wink]
theshield ITR?[3.5]
Simoneshake ITR 3.5
N.B.: la classifica ITR è solo indicativa

interessati ad oggi 4a alta (indicare classifica FIT):
spalama FIT4.1

N.B.2: i falsi NC si facciano un esame di coscienza ed indichino in quale tabellone iscriversi Wink
avatar
MARIO71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Età : 52
Località : FRASCATI
Data d'iscrizione : 10.09.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 3.5 itr
Racchetta: HEAD YOUTEK

I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 Empty Re: I Torneo Romano di PassionetennisForum

Ven 28 Set 2012 - 10:11
Buongiorno a tutti!

Concordo con il mitico Simone..ovvero se si iscrivono vari giocatori dal FIT 4.3 in sui ok per la loro partecipazione con Tabellone A e B altrimenti, trattandosi di un torneo prettamente amatoriale, limiterei la partecipazione giocatori con classifica FIT dal 4.3 a scendere...anche perchè vedo che siamo tutti più o meno equivalenti in base all'autovalutazione ITR per cui mi riesce difficile capire quale sia il divertimento di un FIT 4.1 a partecipare....non ci sarebbe, giustamente, storia!!!

Inoltre proporrei di proporrei di aprire un nuovo post per il secondo torneo prevedendo un termine per le iscrizioni....che ne dici Simone???
Anonymous
Ospite
Ospite

I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 Empty Re: I Torneo Romano di PassionetennisForum

Ven 28 Set 2012 - 10:28
spalama ha scritto:Quindi io non potrei giocare????

Lo scorso anno lo avete anche fatto all'oasi di pace, il mio circolo....!!!

il mio pensiero è il seguente ben vengano.....TUTTI....non è masochismo, ma sono assolutamente convinto che se uno gioca con un livello o due o tre superiore al mio(dipende se il livello superiore è disposto a giocare con me)non ho altro che da guadagnarci IO!!!...e poi non cominciamo con i soliti DISTINGUO, è una partita di tennis...non deve essere una questione di vita o di morte...più forte è l'avversario più impegno viene richiesto, per cui comunque vada sarà un successo!
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 Empty Re: I Torneo Romano di PassionetennisForum

Ven 28 Set 2012 - 11:25
l'unico modo a mio avviso è trovare 3-4 forti e fare dei gironcini da dove poi creare due tabelloni (i primi classificati e i secondi)...

Si presuppone che i primi sarebbero tutti i quarti alta e i secondi i 4 bassi piu "meritevoli"


io sinceramente con quelli scritti ho giocato (intendo partite) con tommaso_ , albew e chevanto che poi sono gli unici con i quali mi sono confrontato da sempre...

Ma nessuno dei 3 è classificato o robe simili quindi non ho un termine di paragone con qualcuno FIT
E se devo dirla tutta a me fa piacere confrontarmi con qualcuno forte come spalama anche se prendo ovetti a ripetizione Smile
avatar
md
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 292
Località : Roma (tuscolano)
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località: ROMA (tuscolano)
Livello: n. 7894995 al mondo - 3,5 ITR
Racchetta: Head Youtek

I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 Empty Re: I Torneo Romano di PassionetennisForum

Ven 28 Set 2012 - 12:17
ovviamente lo scopo del torneo è conoscersi e divertirsi, però abbiamo l'esperienza della 1 edizione con locanton che era talmente più forte che non c'è mai stato dubbio sul vincitore finale e sull'esito delle partite.

Secondo me non c'è molto da divertirsi nel giocare con chi è nettamente più forte o più debole.

Quindi se riusciamo ad organizzare 2 tabelloni ben venga, più siamo e meglio è, altrimenti credo sia meglio limitare al max al 4.3.
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 Empty Re: I Torneo Romano di PassionetennisForum

Ven 28 Set 2012 - 12:22
iamwill ha scritto:l'unico modo a mio avviso è trovare 3-4 forti e fare dei gironcini da dove poi creare due tabelloni (i primi classificati e i secondi)...
questa è un'altra opzione a cui pensavo...se però i forti hanno voglia di fare 2/3 partite tipo una di "massacro" + 1/2 di riscaldamento/allenamento...
iamwill ha scritto:io sinceramente con quelli scritti ho giocato (intendo partite) con tommaso_ , albew e chevanto che poi sono gli unici con i quali mi sono confrontato da sempre...

Ma nessuno dei 3 è classificato o robe simili quindi non ho un termine di paragone con qualcuno FIT
E se devo dirla tutta a me fa piacere confrontarmi con qualcuno forte come spalama anche se prendo ovetti a ripetizione Smile
io ho giocato solo con Tommaso_ (ed è la mia bestia nera Smile, nel senso che per vincere devo soffrire)...diciamo che molti partecipanti al torneo dello scorso anno con cui finora ho perso anche se di poco, oscillano tra i 4.5 e i "4.7" FIT, con i 4.4/4.3 giochiamo ma senza speranza di vincere, con i 4.1 basta vedere i risultati dello scorso anno, il vincitore locanton, che saluto, ha strapazzato tutti...
P.S.: aspetto con ansia l'iscrizione, oltre a quella degli altri, di

  • alechino per il suo gioco vario e la disponibilità e capacità organizzativa
  • ippino per la sua simpatia (e per vedere a che livello è arrivato)
  • jagui per vedere con che telaio gioca Wink
  • m4nd per alzare il livello tennistico
oltre che, principalmente, per il piacere di reincontrarli
P.S.2: @md sì appunto...vediamo quanti e a che livello siamo e poi decidiamo
avatar
arditiroma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.07.11

I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 Empty Re: I Torneo Romano di PassionetennisForum

Ven 28 Set 2012 - 12:27
Ciao a tutti,

compatibilmente con il lavoro sarei felice di partecipare alla seconda edizione del torneo... mi auguro stavolta con risultati diversi visto che nella prima ho uno score di 2 partite 2 sconfitte...Smile
avatar
MARIO71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Età : 52
Località : FRASCATI
Data d'iscrizione : 10.09.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 3.5 itr
Racchetta: HEAD YOUTEK

I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 Empty Re: I Torneo Romano di PassionetennisForum

Ven 28 Set 2012 - 12:28
bravo md! anche io saluto locanton con cui ho avuto il piacere di giocare la scorsa edizione...e sinceramente credo che Lui non si sia divertito un granchè in quanto il divario tra noi era troppo alto...essendo io un ITR 3.5 piò o meno...per questo limiterei la partecipazione ai FIT 4.3...d'accordo a giocare con gente più forte da cui si ha solo da imparare...ma se il divario è eccessivo non credo sia divertente per nessuno dei due giocatori.
avatar
arditiroma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.07.11

I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 Empty Re: I Torneo Romano di PassionetennisForum

Ven 28 Set 2012 - 12:33
Se volete mi posso informare presso il mio circolo " Tuscolo" che tipo di trattamento possono farci nel caso decidessimo di giocare presso di loro
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 Empty Re: I Torneo Romano di PassionetennisForum

Ven 28 Set 2012 - 12:39
Aperte le iscrizioni al II Torneo Romano Passionetennis!
interessati ad oggi 4a bassa (indicare classificazione ITR):
iamwill ITR 3.5
ronwelty ITR3.0
tiebreak ITR?[3.0]
albew ITR3.0
giovanni [ITR 3.5] FIT 4.6
md ITR 3.5
MARIO71 ITR 3.5
Chevanto ITR?
Tommaso_ ITR?[3.5]
Marcotop65 ITR 2.5/3.0 [3.5 in firma Wink]
theshield ITR?[3.5]
arditiroma ITR?[3.5]
Simoneshake ITR 3.5
N.B.: la classifica ITR è solo indicativa

interessati ad oggi 4a alta (indicare classifica FIT):
spalama FIT4.1

N.B.2: i falsi NC si facciano un esame di coscienza ed indichino in quale tabellone iscriversi Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 Empty Re: I Torneo Romano di PassionetennisForum

Ven 28 Set 2012 - 12:49
bene, il mio modo di pensare, non voglio ghettizzarmi, mi porta a non condividere questo vostro rispettabilissimo ostracismo nei confronti di un giocatore più forte di un "n.c." qualsiasi, come più o meno siamo tutti noi, per cui ho deciso di non partecipare al torneo, sento da lontano un coro di....e sti cazzi..., lo scrivo solamente perchè in un primo tempo avevo dato la mia disponibilità,ciao.
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 Empty Re: I Torneo Romano di PassionetennisForum

Ven 28 Set 2012 - 13:02
secondo me non è ostracismo, stiamo cercando di trovare una formula condivisa e divertente.
Faccio un esempio a me vicino: Mario71, pur essendo molto più forte di tanti altri, ha fatto lo scorso anno solo due partite (come d'altronde tu) perché, lui, ha incontrato l'unico FIT4.1 che c'era. In un torneo FIT è normale, in un torneo amatoriale può essere una bella esperienza ma...non per tutti
Smile
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 Empty Re: I Torneo Romano di PassionetennisForum

Ven 28 Set 2012 - 13:37
Ragazzi non vi fidate, "giovanni" è un osso duro!!!!

E' il classico tennista "SPALATORE", nel senso che tira tutto su, qualsiasi cosa gli tiriate, palle, racchette, pali della rete; lui vi rimanda tutto dalla vostra parte del campo. Per fare un punto devi tirare tre vincenti.

GRANDE GIO'
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 Empty Re: I Torneo Romano di PassionetennisForum

Ven 28 Set 2012 - 13:49
noi dello scorso anno lo conosciamo e sarebbe un peccato ritirasse davvero la sua adesione.
Tu sei dei nostri?
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 Empty Re: I Torneo Romano di PassionetennisForum

Ven 28 Set 2012 - 14:19
Hey state tutti sereni, la mia intrusione era riferita la fatto che lo scorso anno lo avete giocato all'oasi di pace e quando ho visto la locandina del torneo sulla porta del circolo sono rimasto molto sorpreso e compiaciuto della scelta.

Ho anche cercato di vedere qualche partita più che altro per dare un volto ai vostri vari nickname.

Il tennis è fatto di livelli, dunque se c'è la possibilità di iscrizione di almeno 4-8 giocatori di classifica da 4.2 in su, allora magari si può organizzare anche una seconda fase del torneo amatoriale, magari rendendola più agonistica, alla quale accedano anche i 4 semifinalisti del torneo limitato 4.3.

Non so una specie di piccolo master anche a due gironi all'italiana.

Ma solo come appendice aggiuntiva.

Non mi sognerei mai di segnarmi al torneo amatoriale.

Lo scopo, oltre a quello di conscervi di persona, è quello di allargare il giro di amicizia tennistiche con le quali scambiare due palle in settimana.

Mi meravigliano tutte le rimostranze verso gente più brava, chi si chiude su un livello non migliorerà mai, e per farlo devi metterti alla prova con gente più forte.

Lo sarà per il 4.6 che gioca con il 4.4, per il 4.4. che incontra un buon 4.3 e per un 4.3 che incontra un buon 4.2 etc.....

Inoltre scusate, in questo forum ognuno di voi scrive recensioni su attrezzi, modifica racchette, parla di corde, consiglia ad altri etc....magari vedere giocare dal vivo, e conoscere anche quelli più bravi, che magari possono dare un feedback più completo ed affidabile su tutta l'attrezzistica potrebbe aiutare pure il forum ed i suoi utenti nella lettura dei giudizi che scriviamo.

Fattovi questo "pippone" se volete rifarlo all'oasi, che io possa giocare oppure no, contattatemi per l'organizzazione, magari riesco anche a coinvolgere il giudice arbitro nell'organizzazione in modo da rendere l'evento più importante.
avatar
Tommaso_
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 24.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 Empty Re: I Torneo Romano di PassionetennisForum

Ven 28 Set 2012 - 14:55
vabbè, dai, da una parte c'ha ragione. Io da quando ho incontrato locanton ho capito tante cose: la prima è che forse dovrei cambiare sport, ma ormai me sò comprato la racchetta, l'overgrip, le matassine weisscannon silverstring 1.25... cioè, poi che ce faccio?
avatar
Tommaso_
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 24.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 Empty Re: I Torneo Romano di PassionetennisForum

Ven 28 Set 2012 - 15:10
poi considera pure che le figuracce temprano il carattere Wink
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 Empty Re: I Torneo Romano di PassionetennisForum

Ven 28 Set 2012 - 15:13
ogni contributo è benvenuto.
spalama ha scritto:...
Mi meravigliano tutte le rimostranze verso gente più brava, chi si chiude su un livello non migliorerà mai, e per farlo devi metterti alla prova con gente più forte.
...
per quanto mi riguarda ho cominciato, proprio grazie al torneo, a giocare e conoscere altre persone che ho scoperto essere più forti di me e nonostante il poco tempo a disposizione per migliorarmi non vedo l'ora di confrontarmi di nuovo con loro.
Per l'organizzazione posso dare un piccolo contributo on-line, per quella operativa/dal vivo necessitiamo volontari [alechinoooooo... ma non solo]
Ho iniziato io richiedendo se qualcuno era favorevole ad una limitazione; md e Mario71 sono favorevoli...Tutti e 3 possiamo, chi più chi meno, lottare con i 4.5 e giocare con i 4.4...di livello 4.3 e 4.2 ancora non ce ne sono iscritti...
Secondo me, se sarete almeno in 4 del tuo livello, qualcosa si può fare...
Tommaso_ ha scritto:vabbè, dai, da una parte c'ha ragione. Io da quando ho
incontrato locanton ho capito tante cose: la prima è che forse dovrei cambiare sport, ma ormai me sò comprato la racchetta, l'overgrip, le matassine weisscannon silverstring 1.25... cioè, poi che ce faccio?
Tommaso_ ha scritto:poi considera pure che le figuracce temprano il carattere Wink
I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 97171
avatar
md
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 292
Località : Roma (tuscolano)
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località: ROMA (tuscolano)
Livello: n. 7894995 al mondo - 3,5 ITR
Racchetta: Head Youtek

I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 Empty Re: I Torneo Romano di PassionetennisForum

Ven 28 Set 2012 - 15:27
giovanni ha scritto:bene, il mio modo di pensare, non voglio ghettizzarmi, mi porta a non condividere questo vostro rispettabilissimo ostracismo nei confronti di un giocatore più forte di un "n.c." qualsiasi, come più o meno siamo tutti noi, per cui ho deciso di non partecipare al torneo, sento da lontano un coro di....e sti cazzi..., lo scrivo solamente perchè in un primo tempo avevo dato la mia disponibilità,ciao.



credo che nessuno dica sticazzi, anzi, chi ti conosce spera tu ci possa ripensare!!
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 Empty Re: I Torneo Romano di PassionetennisForum

Ven 28 Set 2012 - 16:39
md ha scritto:
giovanni ha scritto:bene, il mio modo di pensare, non voglio ghettizzarmi, mi porta a non condividere questo vostro rispettabilissimo ostracismo nei confronti di un giocatore più forte di un "n.c." qualsiasi, come più o meno siamo tutti noi, per cui ho deciso di non partecipare al torneo, sento da lontano un coro di....e sti cazzi..., lo scrivo solamente perchè in un primo tempo avevo dato la mia disponibilità,ciao.



credo che nessuno dica sticazzi, anzi, chi ti conosce spera tu ci possa ripensare!!


anche io spero in un tuo ripensamento...
io verrei a nche a vedere qualche partita visto che adoro conoscere gente che condivide questa passione (siamo talmente pochi)...

Quanto alle possibili soluzioni si può davvero fare una sorta di pretabellone per poi qualificarci e andare a fare una cosa più agonistica con i più forti...come ha appena detto spalama...



Oggi so che giocheranno albew e tommaso_

Quindi posso avere un confronto seppur limitato (una partita non vuol mai dire nulla di che) del loro livello e del mio... sono curioso...
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 Empty Re: I Torneo Romano di PassionetennisForum

Ven 28 Set 2012 - 16:55
Bah, non vedo il problema Giovanni, chiedi di venire inserito nel tabellone dei 4.3 4.2 4.1 o terza e si risolve tutto senza incaxxarsi Laughing
avatar
arditiroma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.07.11

I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 Empty Re: I Torneo Romano di PassionetennisForum

Ven 28 Set 2012 - 17:27
personalmente ritengo corretta la proposta fatta da alcuni forumisti, in merito l' opportunità di "limitare" o quantomeno dividere i tabelloni in fasce in base agli skills di ognuno di noi..
Senza dubbio giocare con i più forti è stimolante e serve alla crescita sia tattica che del nostro livello tennistico, però ritengo che questo può benissimo essere fatto in altre occasioni, magari durante partite private che ognuno di noi organizza ad hoc, e non in un torneo.
Nel caso specifico della "competizione" proprio perchè amatoriale deve rimanare su livelli appunto amatoriali ed omogenei..
Tutto questo secondo la mia modesta opinione. Poi sono aperto a qualsiasi confronto tanto perdo comunque...Smile
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

I Torneo Romano di PassionetennisForum - Pagina 40 Empty Re: I Torneo Romano di PassionetennisForum

Ven 28 Set 2012 - 17:32
ma scusami giusto per chiarire una cosa anche perchè sembra di fare i conti senza l'oste...

mi rivolgo a te come ultimo che hai scritto arditiroma (senza polemica): tu scrivi
ritengo corretta la proposta in merito l' opportunità di "limitare" o quantomeno dividere i tabelloni in fasce in base algi skills di ognuno di noi..


ma come facciamo a conoscere le vere skill di ognuno?
io credo che a livello di 3.5 tanto per fare un esempio esistano diversi gradi di skill...allo stesso livello ITR si sprecano gli ovetti...l'unico vero riferimento alle skill che abbiamo sono solo quelli classificati FIT, ma per chi come me non lo è mai stato e credo anche come altri come li classifichiamo? Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.