Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

+11
mosquita
alexmondial
blacktiger90
marconadal
Ursus
LORENZO GATTINI
elan
adip89
Black
Eiffel59
Mr Wilson
15 partecipanti
Andare in basso
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 Empty Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 6 Ott 2011 - 14:51
Promemoria primo messaggio :

Apro questa discussione per condividere pareri sulle soluzioni adottate nei settaggi.
Il motivo reale è che, da quando mi sono settato su questo telaio, ho notato che i colpi non fanno più male all'avversario come quando utilizzavo prestige, rebel 95 o la stessa dunlop 200 16/19.
ho trovato un set-up strano con le corde: Luxilon Big banger Original 1.30 a 23/22.
Dico strano perchè perdo totalmente la padronanza del servizio e del dritto a causa del ritardo in uscita della palla dalle corde, ma allo stesso tempo recupero molto il fluidità dei colpi a rete e sul rovescio.
Da premettere che io gioco di servizio e dritto molto bene cercando di affondare il vincente. posso tranquillamente dire che ho la mano pesante su questi colpi, come dico anche che ho un rovescio leggerino, interlocutorio.
Il problema è che quando tento l'accelerazione la palla non mi sembra che viaggi molto, anche se il rumore della botta è di quelli che si fanno sentire. bah!
di base mi trovo bene con questo telaio, mi sento a mio agio nello swing, non mi stanca mai, è abbastanza sensibile sui tocchi....ma se i miei colpi migliori non riescono ad essere pesanti gioco bene tatticamente e tecnicamente, metto l'avversario in palla e perdo!( la storia della mia vita..)
quindi, se qualcuno usa lo stesso telaio o simili ha provato qualche soluzione per la pensatezza di palla che ha dato risultati tangibili??
diciamo che prima di cambiare un telaio di cui sono innamorato voglio tentare ... grazie

Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 5 Gen 2012 - 20:39
Per completezza, aggiorno la situazione.

Ho tolto un pò di piombo e cambiato incordatura. Adesso entrambi i telai in assetto gara (corde + overgrip + nastro copri testa + antivibro) pesano 332 gr. con bilanciamento a 32,5.

Come suggerito da Eiffel ho montato un ibrido con WS Explosive sulle V a 24,5 e Black Mamba 1,28 a 22,5 sulle O.

Il risultato è buono, la spinta è +/- quella che avevo con il peso di 340 ma il braccio si affatica di meno e la racchetta gira più veloce.

Precisione sempre ai massimi livelli. Unico neo, causa anche giocatore scarso, le rotazioni sono timide, timide...
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 5 Gen 2012 - 20:47
credo proprio non sia per arrotare , meglio la gemella in 16x19 se vuoi stare su dunlop e non cambiare telaio , da piombare anche questa però
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 5 Gen 2012 - 20:53
Probabilmente sì, è che ho avuto in passato la 300 Tour serie Aerogel 4D e mi era piaciuta molto e così ho voluto provare anche le BM che per inciso sono molto meno secche all'impatto e molto più confortevoli.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 5 Gen 2012 - 21:02
Ursus ha scritto:Probabilmente sì, è che ho avuto in passato la 300 Tour serie Aerogel 4D e mi era piaciuta molto e così ho voluto provare anche le BM che per inciso sono molto meno secche all'impatto e molto più confortevoli.

ho avuto le bio 200 lite , ottimo confort ma alle tensioni che uso io 22/21 sparavano troppo, però ottimo telaio ...uno di quelli con cui mi sono divertito di più
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 5 Gen 2012 - 21:24
Ci tengo a dire che io delle 300 Tour sono soddisfatto e che ci gioco anche bene. Il discorso è però un pò più ampio e riguarda il mio attuale tipo e livello di gioco e quello che vorrei ottenere.

Adesso sono 4.5 e ho mancato 4.4 per una manciata di punti e sono consapevole che se non cambio abbastanza drasticamente il mio tipo di gioco, io non salgo più.

Ho un gioco aggressivo da fondo, dove picchio e spingo abbastanza bene ma sempre con palle piatte e poco lavorate; questo mi consente di vincere con i pari livello o con quelli di livello inferiore, ma appena trovo uno un pò scafato che si appoggia sul mio gioco piatto sono fritto. A scapito di un inevitabile passo indietro nei risultati nei primissimi tempi, con il maestro/coach ho deciso di tentare il tutto per tutto e cercare di lavorare di più la palla.

Non diventerò mai un arrotino ma devo sicuramente, almeno per il dritto, dare una palla più complessa al mio avversario, non devo farlo appoggiare.

Questo è un pò il sunto della situazione, con il senno di poi la "mia" Dunlop doveva essere la 500 Tour. Questo è anche il motivo per cui, anche un pò a malincuore, dovrò andare su un altro telaio.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 5 Gen 2012 - 21:35
perchè non la 400 tour ....Wink la 500 mi sa di rigido

comunque ti capisco , io gioco semi piatto , finchè tiro forte e non sbaglio ....il dritto nn lo vedono , ma alla lunga.......

pensavo quasi di prendermi una maxima de luxe 300....poi rinsavisco ....e continuo con le 200 aerogel 18x20 e le radical custom

ma l'età avanza ......
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 5 Gen 2012 - 21:43
perchè non la 400 tour

Eiffel non ha parlato molto bene della serie 400.. ne carne, ne pesce..

La 500 Tour dovrebbe essere la meno cannone e la più controllosa delle profilate. Mi piacerebbe provare anche la Wilson Pro Open dove però ci sono pareri molto discordanti, chi dice che è abbastanza potente, chi dice che non spinge per niente ed è molto anonima. Ho buttato l'occhio anche sulle Tecnifibre ma hanno tutte delle rigidità pazzesche...
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 5 Gen 2012 - 22:00
la pro open l'ho usata 2h e rivenduta subito , anonima è poco ....

le Tf ne ho avute tflash 300 che usava mia moglie , tfight 305 rigidina

e tfight 295 , ottima , il ra 66 non si sente , le avevo portate a 330gr una favola , 10gr al manico di silicone e 3+3 ore 3/9 ....

prova la 295
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 5 Gen 2012 - 22:08
..però ovale da 95 !!
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 5 Gen 2012 - 22:29
Ursus ha scritto:..però ovale da 95 !!

tranquillo è finto ....è c.a 97/98 abituato alla dunlop non steccherai mai ...

sovrapposto alla tflash 300 è di poco più stretto , è c.a come la radical mp , provala e vedrai , con un pò di custom va alla grande , vai su tennis team a leggere , ma anche qui Wink
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 5 Gen 2012 - 22:46
Ti ringrazio per il consiglio, prima però devo eventualmente vendere le Tour.
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 5 Gen 2012 - 23:24
Ursus ha scritto:Ti ringrazio per il consiglio, prima però devo eventualmente vendere le Tour.
ciao, mi permetto di proporti uno scambio, io ho una tecnifibre t-fight 295 custom stile "eiffel"(ne ho altre 2), sono interessato alla bio 300 tour...possiamo fare uno scambio?...sono spesso in zona Modena per lavoro, anche la settimana prox, fammi sapere...ti mando in mp il mio cell per dettagli, grazie.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Ven 6 Gen 2012 - 0:10
Ciao Marco, risposto per e-mail.
blacktiger90
blacktiger90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 33
Località : Locorotondo (BA)
Data d'iscrizione : 28.06.10

Profilo giocatore
Località: Locorotondo (BA)
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: M2.0 / F2.0 Tour

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Ven 6 Gen 2012 - 0:55
Ciao Andrea.. non ci si sente da un po'.. Da quanto leggo ti dai sempre da fare con questo sublime-maledetto sport Smile

Ascolta.. posso un consiglio spassionato (puoi benissimo mandarmi a quel paese Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 97171)?
Non ti consiglierei di passare ad una profilata. Fai un bel salto.. "indietro", imho Wink . Se non sbaglio, in una tua mail mi dicevi di non riuscire a dare peso alla palla con le profilate..
E ok, magari proprio con quelle, auto-obbligandosi a colpire in top, puoi migliorare il tutto, ma.. ti riporto la mia esperienza:
- inizio a giocare "sul serio" con una Dunlop AG 500 piombata: comincio a giocare un diritto parecchio arrotato, ma spesso poco potente e impreciso sopratutto.. allora cambio!
- prendo una MG radical pro: la palla prende peso, lo spin rimane... ma è troppo pesante, non la reggo oltre un set.. ricambio
- i.radical mp: chi me l'ha fatto fare? Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 97171 Racchetta eccellente.. ma col 18x20 litigo...e chi lo mette il topspin..e chi spinge?! cambio!
-..torno alla ag 500 piombata Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 97171: mi trovo bene, ma sono ricaduto nel problema iniziale: poco controllo e peso di palla.. Ribatto bene le palle pesanti, ma le "mozzarelle" come le controllo... infine...
- da una settimana gioco con la Dunlop AG 300 16x18: 320gr (perfetto), 16x18 (meno male), profilo stretto (il controllo ringrazia).. Penso di aver quasi trovato quello che fa per me Wink
Detto ciò (perdonami se ti ho raccontato tutta la mia pallosa storia! Embarassed), perchè non provi magari la BM300 liscia piombandola o.. le nuove Head radical? o la nuova Prestige Pro... o ancora la Prestige S.. In poche parole, sicuro di tornare alle profilate dove (per me è così) il controllo è un po' ballerino?
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Ven 6 Gen 2012 - 2:11
Beh.. che dire... il tuo ragionamento non fa una piega.

In effetti è proprio così ! Diciamo che l'intenzione sarebbe di partire da una profilata leggera e vedere con un pò di piombo se si trova un compromesso accettabile.

Adesso vado a nanna, vediamo se la notte porta consiglio Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 665417
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Ven 6 Gen 2012 - 10:46
la tfight 295 non è profilata , profilate sono le tflash 300 e 315
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Ven 6 Gen 2012 - 10:54
@Ursus , una cosa che non ti ho detto è che con la tf 305 sentiresti di più la palla , spinge bene e hai controllo , grazie al 18x19 , a me dava fastidio il suono un pò metallico è un pò rigida .....però rispetto alla blx blade 98 mi piaceva molto di più , poi anche questa è un finto 95 , prova sia la 295 che la 305 , coi potrai decidere meglio
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Ven 6 Gen 2012 - 11:07
la bio 300 t ha un profilo di 20/20/20

le 295/305 hanno profilo 22
blacktiger90
blacktiger90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 33
Località : Locorotondo (BA)
Data d'iscrizione : 28.06.10

Profilo giocatore
Località: Locorotondo (BA)
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: M2.0 / F2.0 Tour

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Ven 6 Gen 2012 - 11:44
Effettivamente elan, non ho mai provato le tecnifibre Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 640247
Quindi più di tanto non posso dire, ma dato che le hai provate, di certo potrai dirne di più di me Wink
Sai cos'è, c'è sempre quel maledetto problema di soggettività con ste racchette Mad Smile bisogna provare provare e provare..
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Ven 6 Gen 2012 - 14:01
blacktiger90 ha scritto:Effettivamente elan, non ho mai provato le tecnifibre Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 640247
Quindi più di tanto non posso dire, ma dato che le hai provate, di certo potrai dirne di più di me Wink
Sai cos'è, c'è sempre quel maledetto problema di soggettività con ste racchette Mad Smile bisogna provare provare e provare..

ma infatti è tutto soggetivo , il consiglio che gli ho dato è di provarle ....

tecnifibre fa telai di ottima qualità ma poco pubblicizzata , solo dopo averle provate ti rendi conto di quanto valgono....purtroppo in Italia seguiamo troppo la moda....e TF non fa moda ...Wink
blacktiger90
blacktiger90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 33
Località : Locorotondo (BA)
Data d'iscrizione : 28.06.10

Profilo giocatore
Località: Locorotondo (BA)
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: M2.0 / F2.0 Tour

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Ven 6 Gen 2012 - 14:04
Prima o poi proverò anche io qualche tecnifibre Wink
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Ven 13 Gen 2012 - 18:07
eccomi qua a postare le prime impressioni su questo telaio customizzato subito alla eiffel (4+4 a ore 3 e 9),e mai provate stock,totale peso racchette con over e antivibro 340 gr.

Alla faccia di chi dice che non spinge,a me ha impressionato veramente,tutto andava di la esattamente sulla riga di fondo,errori gratuiti dimezzati e buona spinta nel servizio,solo il back non mi è venuto un granchè ma per il resto topponi da paura e controllo esagerato.

Certo la prima volta è sempre emozionante ma per il momento sono veramente contento.

Attualmente sono incordate con Discho Black Mamba 1,18 23/22 ma ho da smaltire queste corde,

RMP BLAST 1.30

WEISSCANNON EXPLOSIV 1.30

come posso ibridarle e a che tensione?
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Sab 14 Gen 2012 - 23:48
alexmondial ha scritto:eccomi qua a postare le prime impressioni su questo telaio customizzato subito alla eiffel (4+4 a ore 3 e 9),e mai provate stock,totale peso racchette con over e antivibro 340 gr.

Alla faccia di chi dice che non spinge,a me ha impressionato veramente,tutto andava di la esattamente sulla riga di fondo,errori gratuiti dimezzati e buona spinta nel servizio,solo il back non mi è venuto un granchè ma per il resto topponi da paura e controllo esagerato.

Certo la prima volta è sempre emozionante ma per il momento sono veramente contento.

Attualmente sono incordate con Discho Black Mamba 1,18 23/22 ma ho da smaltire queste corde,

RMP BLAST 1.30

WEISSCANNON EXPLOSIV 1.30

come posso ibridarle e a che tensione?



su un 18x20 , 2 calibro da 1.30 , x me sono troppo grossi , cerca un mono da mettere in verticale calibro 1,24/25 , 21/23kg
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Lun 16 Gen 2012 - 10:34
alexmondial ha scritto:eccomi qua a postare le prime impressioni su questo telaio customizzato subito alla eiffel (4+4 a ore 3 e 9),e mai provate stock,totale peso racchette con over e antivibro 340 gr.

Alla faccia di chi dice che non spinge,a me ha impressionato veramente,tutto andava di la esattamente sulla riga di fondo,errori gratuiti dimezzati e buona spinta nel servizio,solo il back non mi è venuto un granchè ma per il resto topponi da paura e controllo esagerato.

Certo la prima volta è sempre emozionante ma per il momento sono veramente contento.

Attualmente sono incordate con Discho Black Mamba 1,18 23/22 ma ho da smaltire queste corde,

RMP BLAST 1.30

WEISSCANNON EXPLOSIV 1.30

come posso ibridarle e a che tensione?

avevo venduto la racchetta per le solite paranoie mentali, ma la settimana scorsa l'ho ricomprata!!!
Confermo che siamo a dei livelli qualitativi altissimi, in gioco da una affidabilità unica, con colpi sempre precisissimi e belli tosti, basta mettere una corda non troppo spessa e con tensioni non elevate, e il violino suona alla perfezione.
Con i pesi a messi come indicato, la stabilità e l'impatto diventano ottimali, alla pari di racchette dal peso finale ben superiore.

Cosa IMPORTANTISSIMA, il braccio e la spalla non si affaticano e non nascono dolori strani, ZERO VIBRAZIONI.

Ho preso anche la BIO 500 TOUR, racchetta sulla carta più facile...confermo anche di questa l'ottima impressione da subito (pur con le corde originali che sono a tensione non idonea), e ottimo feeling rispetta alla massa delle profilate, questa spinge bene e controlla.

Comunque, a parità di corde originali, la bio 300 tour, risulta alla fine più facile, o meglio a parità di movimenti, potenza del braccio, gamba ecc., con la 500 t, si rischia un po' di più l'errore, il fuori misura, mente la 300 t rimane sempre molto precisa portando ad aumentare l'autostima nel gestire con maggiore "coraggio" lo scambio.

Se si chiamasse HEAD o WILSON credo avrebbero un mercato enorme!!!!!
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Lun 16 Gen 2012 - 11:40
beh,

Mi trovo veramente bene con l'apd gt ma mi rendo conto di errori gratuiti ne faccio tantissimi e alla fine pur giocando molto bene perdo sempre parecchi game.Leggendo poi le recensioni su TW ho letto che questa 300 t è la migliore in assoluto come controllo (90) e ho deciso di prenderla.

ho avuto la 300 normale e la 500 tour,ma questa mi dà una sicurezza mai provata prima,riesco a sbracciare e mettere la palla dove voglio io,e poi cosa stranissima con le apd spesso stecco mentre con questa ancora non mi è mai capitato,gran bel telaio questa 300 tour custom eiffel..

Ne ho cambiati di telai e la prima volta che li ho provati ho sempre perso mentre la prima volta con questa 300t ho addirittura fatto un 6-0 l'ovetto,(come si dice dalle nostre parti) con un compagno con cui in genere vinco allo sprint

Devo solo migliorare nei recuperi e cercare di prendere meglio la palla perchè altrimenti và inevitabilmente a rete mentre con la babolat và di la anche a occhi chiusi.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 3 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Lun 16 Gen 2012 - 13:12
Ach... affraid

Bisognerebbe bannare a vita il pazzo che si è disfatto di codesti gioiellini.....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.