Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Fabri Pol.Acquappesa
Fabri Pol.Acquappesa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Età : 26
Data d'iscrizione : 09.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta:

Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour? Empty Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour?

Sab 6 Dic 2014 - 14:49
Raga io possiedo la F 5.0 tour, con la quale mi trovo divinamente (uso le luxilon adrenaline 1.25 tirate a 22). Avendo purtroppo rotto 2 telai, stavo andando a ordinare un altro telaio, lì mi accorgo dell' uscita di questa nuova force 100 tour. Che cosa mi consigliate, rimango fedele o cambio modello? Qualcuno ha provato la force? Grazie in anticipo Smile
avatar
GMB
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour? Empty Re: Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour?

Dom 7 Dic 2014 - 21:48
Fabri Pol.Acquappesa ha scritto:Raga io possiedo la F 5.0 tour, con la quale mi trovo divinamente (uso le luxilon adrenaline 1.25 tirate a 22). Avendo purtroppo rotto 2 telai, stavo andando a ordinare un altro telaio, lì mi accorgo dell' uscita di questa nuova force 100 tour. Che cosa mi consigliate, rimango fedele o cambio modello? Qualcuno ha provato la force? Grazie in anticipo Smile
se le rompi così spesso ti consiglio la Slazenger Aero V100 Tour di it.sportsdirect.com , è in tutto e per tutto uguale alla f5.0 tour e la paghi 45 euro (finchè dura....).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour? Empty Re: Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour?

Lun 8 Dic 2014 - 9:06
Che usi lo stesso stampo ed abbia rigidità  e giocabilità vicina è normale visto che il proprietario dei due marchi è lo stesso, ma le similitudini si fermano lì...definirle in tutto uguali è scorretto... Suspect
avatar
giamma
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 55
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 20.03.10

Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour? Empty Re: Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour?

Lun 8 Dic 2014 - 9:22
Eiffel59 ha scritto:Che usi lo stesso stampo ed abbia rigidità  e giocabilità vicina è normale visto che il proprietario dei due marchi è lo stesso, ma le similitudini si fermano lì...definirle in tutto uguali è scorretto... Suspect
ho giocato 2 anni con le F5 Tour (cioè da quando sono uscite a novembre 2012) ho avuto anche 5 telai della dunlop e sinceramente ognuno aveva qualcosa di diverso dall'altro, ora ho 2 F5 Tour e 2 Slaz AERO 100.
Dal basso della mia poca abilità tennistica (4.4) non noto differenze tra le due, la verniciatura è diversa (squamata contro liscia) e cambia il grip (forato e di minore qualità quello della SLAZ). Poi libero di spendere il doppio o più magari per una seconda racchetta.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour? Empty Re: Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour?

Lun 8 Dic 2014 - 10:20
Fabri, hai 16 anni, sei 4.3 e hai rotto due telai negli tini due anni (visto il modello della racchetta)?
Hai avuto un disastroso incidente con i pattini a rotelle mentre andavi a giocare oppure sei un pistola che crede che la racchetta complotti contro il tuo meraviglioso tennis???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour? Empty Re: Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour?

Lun 8 Dic 2014 - 18:47
@giamma (o GMB se preferisci...), guarda che non contesto il fatto che siano "quasi identiche" (quasi, appunto), solo il definirle "in tutto uguali", cosa che non è.

Quanto poi si voglia/possa spendere non è oggetto del dibattere
Fabri Pol.Acquappesa
Fabri Pol.Acquappesa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Età : 26
Data d'iscrizione : 09.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta:

Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour? Empty Re: Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour?

Lun 8 Dic 2014 - 23:27
Eiffel59 ha scritto:Che usi lo stesso stampo ed abbia rigidità  e giocabilità vicina è normale visto che il proprietario dei due marchi è lo stesso, ma le similitudini si fermano lì...definirle in tutto uguali è scorretto... Suspect
Eiffel quindi cosa mi consigli? King una l'ho rotta io, l'altra l'ho rotta colpendo una pallina in modo abbastanza feroce! Non devi avere 25 anni ed essere il 200 del mondo per rompere un telaio! Wink  E infine dico grazie all'amico che mi ha consigliato la Slazenger ma vorrei rimanere con dunlop con tutto il mio cuore Laughing
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour? Empty Re: Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour?

Mar 9 Dic 2014 - 1:34
Se rompi una racchetta sbattendola a terra sei un pirla anche se sei il n. 1 Atpg - Associazione tennisti professionisti della galassia....
Per la Dunlop, prova la nuova: un po' diversa anch'essa lo è.
Fabri Pol.Acquappesa
Fabri Pol.Acquappesa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Età : 26
Data d'iscrizione : 09.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta:

Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour? Empty Re: Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour?

Mar 9 Dic 2014 - 14:10
King non era un accusa, quando ho rotto quella racchetta era posseduto! Il braccio ha agito da solo, é una sensazione strana, non so se mi spiego... Comunque, mi sapresti quali sono le caratteristiche differenti della force?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour? Empty Re: Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour?

Mar 9 Dic 2014 - 15:58
Relata refero: "totalmente differente il tocco e il Flex. Ma proprio non c'entra nulla. La Force Tour e' senza vibrazioni, stabile, invita a picchiare".
Più una serie di pippe e atti di autoerotismo tipici di chi vuol giustificare il poker di telai nuovi ma non sa come dirlo alla moglie...
Fabri Pol.Acquappesa
Fabri Pol.Acquappesa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Età : 26
Data d'iscrizione : 09.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta:

Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour? Empty Re: Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour?

Mar 9 Dic 2014 - 16:09
Temo di non aver capito la seconda parte del messaggio ahahaha
avatar
GMB
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour? Empty Re: Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour?

Gio 1 Gen 2015 - 14:44
solo per oggi (fino alle nostre 23.00) su sportditect 138Euro -20% + 9euro di spedizione.
presa la coppia.....
avatar
GMB
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour? Empty Re: Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour?

Sab 10 Gen 2015 - 0:01
GMB ha scritto:solo per oggi (fino alle nostre 23.00) su sportditect 138Euro -20% + 9euro di spedizione.
presa la coppia.....
arrivate, ovale allungato (non ai livelli della bio 500 tour) corde silk nere con ampi smiling, bilanciamento abbastanza pronunciato al manico e peso nei parametri (325 gr con corde), aspetto abbastanza sgradevole, finiture buone considerando cosa fa oggi la concorrenza.
domani una prova.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour? Empty Re: Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour?

Sab 10 Gen 2015 - 1:55
GMB, compri una coppia di racchette "contro corrente", misconosciute (le Slaz sono abbastanza vintage come marca) e le definisci "dall'aspetto abbastanza sgradevole"... o sei uno che ci capisce davvero di tennis o sei un ciula patentato. Spero la prima per simpatia.

p.s. secondo me hai fatto un buon affare, visto anche il prezzo.
avatar
GMB
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour? Empty Re: Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour?

Sab 10 Gen 2015 - 8:47
kingkongy ha scritto:GMB, compri una coppia di racchette "contro corrente", misconosciute (le Slaz sono abbastanza vintage come marca) e le definisci "dall'aspetto abbastanza sgradevole"... o sei uno che ci capisce davvero di tennis o sei un ciula patentato. Spero la prima per simpatia.

p.s. secondo me hai fatto un buon affare, visto anche il prezzo.
le slaz sono molto belle (specie la aero v100 tour), la nuova dunlop force 100 tour a me proprio non piace.
poi ovviamente quello che conta è che siano buone racchette e che uno ci giochi bene. 
poichè ancora non sono sceso in campo con la nuova force potevo solo fare considerazioni su peso, forma estetica, qualità costruttiva.
avatar
GMB
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour? Empty Re: Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour?

Sab 10 Gen 2015 - 15:22
Provata 1 h su moderna superficie in sintetico (clone di mantoflex e affini) scorrevolezza di tipo medio.
Incordatura Dunlop Silk nere tensione percepita 24kg (o forse qualcosa meno).
Il confronto lo faccio sul precedente modello F5.0 Tour.
Spinta molto buona (F5.0 discreta)
Stabilità del telaio molto buona (F5.0 sufficiente)
Maneggevolezza buona (F5.0 discreta)
Spin dritto/rovescio molto buono (F5.0 buono)
Rovescio Back buono (F5.0 buono)
Servizio piatto discreto (F5.0 buono)
Servizio kick buono (F5.0 discreto)
Servizio slice buono (F5.0 discreto)
Colpi di volo buono (F5.0 buono)
Controllo buono (F5.0 buono)

In generale mi sembra un telaio piuttosto equilibrato e versatile che esalta i colpi in top spin ma permette un gioco anche più classico. Il bilanciamento percepito è piuttosto al manico ma ciò non compromette una spinta che è a livelli nettamente superiori rispetto alla sua progenitrice.
Giudizio 90/100 (F5.0 80/100)

incomprensibile la politica vendita dunlop visto che questi nuovi telai sono praticamente introvabili e invece da quello che ho percepito con questa Force 100 Tour potrebbero essere piuttosto validi.
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour? Empty Re: Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour?

Mer 28 Gen 2015 - 21:56
Mi sembra sia la nuova racchetta della Cybulkova...incomprensibile questa politica della dunlop...lancia modelli nuovi senza che nessuno se n'accorga ed in piu' nemmeno si trovano...
avatar
GMB
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour? Empty Re: Biomimetic F 5.0 tour o la nuova Force 100 tour?

Mer 28 Gen 2015 - 23:59
misterrovescio ha scritto:Mi sembra sia la nuova racchetta della Cybulkova...incomprensibile questa politica della dunlop...lancia modelli nuovi senza che nessuno se n'accorga ed in piu' nemmeno si trovano...
spero sia un paint job, d'altra parte dunlop non riesce a trovare continuità nei suoi modelli, ogni serie non è neanche lontana parente della precedente (es 500 tour f5 tour force 100 tour) figuriamoci se i pro, capaci di percepire differenze minime. possono adattarsi a simili cambiamenti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.