Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoOggi alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovOggi alle 22:14mattiaajduetreAlcarazOggi alle 22:13mattiaajduetreNovak DjokovicOggi alle 21:36baccio7New speed 2024Oggi alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:31drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
goran85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.09.11

principiante - racchetta babolat principiante Empty racchetta babolat principiante

Lun 12 Set 2011 - 17:06
salve a tutti ragazzi.sono nuovo del forum e sto cercando di affacciarmi ora al tennis praticato.

ho 26 anni 180 cm 71kg .ho intenzione di iniziare a giocare(ho gia preso un paio di lezioni private) e sono orientato all'acquisto di una di queste 2 racchette babolat:

-babolat pulsion 102 yellow
-babolat xs 105 su tennis warehouse

la mia preferenza tende verso la seconda perchè anche se sono un principiante ho fatto qualche partitella amichevolmente e quindi diciamo che non è la prima volta che prendo una racchetta,quindi ne vorrei una che possa utilizzare anche una volta migliorato il mio gioco e la seconda dovrebbe essere per giocatori intermedi.

vorrei un consiglio dei piu esperti se possibile.

un ultima cosa.come corde va bene se metto quelle gratuite di tenniswarehouse 1.21 mono o sono meglio le wilson enduto tour ,ed in caso tra queste ultime quali tra 1.21,1.25 e 1.28?
tensione 23-24 kg.

chiedo scusa per le tante domande e anche scusa se dovessi aver sbagliato thread..grazie mille a tutti
avatar
ittivocai
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.06.11

principiante - racchetta babolat principiante Empty Re: racchetta babolat principiante

Mer 5 Ott 2011 - 18:05
Ciao, non sono assolutamente un esperto, però sono uno che ha la Pulsion 102. Che dire...è leggerissima e maneggevole, quello si, però per il resto almeno io mi ci sono trovato molto male, infatti un mese dopo mi sono comprato tutt'altro.
La Xs 102 mi sembra meglio....però non per farti i conti in tasca...su tenniswarehouse sta a 119 dollari, per un prezzo più basso ci sono racchette secondo me migliori, che diciamo sono già qualcosa di più soddisfacente (la 102 è proprio un giocattolo).
Io la butto lì....Dunlop 4d 300 oppure Dunlop 4d 500, se hai un minimo di allenamento prenderei la versione Tour, stanno a 99 dollari.
Aspetta però che qualcuno più preparato di me ti risponda.
avatar
ittivocai
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.06.11

principiante - racchetta babolat principiante Empty Re: racchetta babolat principiante

Mer 5 Ott 2011 - 18:07
P.s.: come corde io prenderei, se ci sono, quelle gratuite, o comunque qualcosa che costi pochissimo. Poi quando le dovrai cambiare vieni sul forum e chiedi consigli a qualcuno, in base alle tue esigenze (potenza, controllo, durata).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

principiante - racchetta babolat principiante Empty Re: racchetta babolat principiante

Gio 6 Ott 2011 - 8:54
A quel prezzo la 500 (Tour) è più appetibile, per caratteristiche intrinseche e possibilità di sviluppo. Le corde purtroppo sono troppo tese (27 kg) ergo dopo rapida prova le cambierei immediatamente con qualcosa di più adatto ed a tensioni umane.

Se proprio vuoi Babolat, la XS è decisamente meglio della Pulsion (un giocattolino come giustamente detto), e Decathlon dovrebbe avere in offerta le versioni con la sua grafica personalizzata.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

principiante - racchetta babolat principiante Empty Re: racchetta babolat principiante

Sab 21 Gen 2012 - 11:03
Meglio il padellone 105 "
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.