Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

manico - ingranditore manico - Pagina 2 Empty ingranditore manico

Mar 28 Giu 2011 - 17:22
Promemoria primo messaggio :

Vorrei usare degli ingranditori d manico in caucciu' per aumentare di 1 misura il grip della mia p.kennex ki5 315, versione bianca. solo che mi occorreva sapere quanto pesano questi pezzi di caucciu' e se ci guadagno appunto in termini di peso in confronto ai classici grip per non sbilanciare troppo la racchetta, che finirebbe troppo sul manico.

Grazie.

Nicola
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.07.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: I.T.R. 3
Racchetta: Pro Kennex KI15 260 e Q15 280

manico - ingranditore manico - Pagina 2 Empty Epicondilite

Mar 2 Ago 2011 - 14:03
Grazie eiffel!!!

Visto che ho proprio una Head, domani vado in negozio e vedrò di far applicare i nuovi gusci.. speriamo che il lavoretto non costi troppo!

Cmq vi farò sapere dei risultati...
Anonymous
Ospite
Ospite

manico - ingranditore manico - Pagina 2 Empty Re: ingranditore manico

Gio 4 Ago 2011 - 11:21
guaine smontate, poco spesse e troppo pesanti..
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

manico - ingranditore manico - Pagina 2 Empty Re: ingranditore manico

Gio 4 Ago 2011 - 22:30
Il mio nuovo acquisto "Wilson six one 95 Limited Edition" era manico L3 mentre io ho sempre giocato con un L4 + overgrip.
Su indicazione di nw-t ho fatto un esperimento:
1) acquistato nastro TESA professional "Masking Tape for Curves", quello usato dai pittori. E' leggermente "goffrato" perciò a parità di lunghezza ha più spessore senza aumentare di peso.
2) misurato la "circonferenza" del L4 e del L3, differenza 0,5cm
3) calcolata la maggiorazione approssimata del diametro 1,6mm
3) smontato il grip originale
4) arrotolati, sfasati di 1/4 di giro, 4 giri di nastro TESA per raggiungere 1,6 mm di spessore in più (misurazioni effettuate con un calibro ventesimale per comodità)
5) riavvolto il grip originale
6) misurata la circonferenza e... differenza impercettibile con L4

Peso della racchetta incordata con Wilson NXT 16 prima del lavoro 332gr, peso a lavoro ultimato 342gr cioè 10gr in più.

Per le mie necessità il risultato è eccellente e la spesa pure (ovviamente mi è rimasto molto nastro per dipingere casa Wink)
avatar
spin1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 05.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Donnay Pro ONE 97

manico - ingranditore manico - Pagina 2 Empty Re: ingranditore manico

Ven 26 Ago 2011 - 23:44
i grip artengo sono molto spessi..credo che aumentino almeno 3/4 di una misura
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.