Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PERCEPT 97DOggi alle 17:18flep1979Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:47HOLLYW00DStipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 15:57Zio RockyConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Un tuffo nel passato con le racchette di legno - Pagina 2 Empty Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Lun 27 Giu 2011 - 11:31
Promemoria primo messaggio :

Ecco l'articolo che ieri sera abbiamo preparato io e mia moglie da mandare ai giornali, dopo il pomeriggio di ieri, in cui abbiamo fatto questo bel torneo con le racchette di legno e abbigliamento bianco, che spettacolo!
Finalmente la tecnica ha avuto il sopravvento sulla resistenza e regolarità... i pallettari hanno perso!!!
La differenza sostanziale è che difendersi con il legno è più complicato, basta con passanti di rovescio in corsa da 2 metri fuori dal campo (lasciamoli ai pro quelli)... ora l'attacco è più lento ma hai più tempo per arrivare a rete! ho battuto 2 pallettari con cui: il primo non ci ho mai giocato, ma ci perderei sicuramente, il secondo ci ho giocato 2 volte e non ho mai fatto più di 3 giochi a set! vinte entrambe 7/2 (mini long set)...
oggi ho la spalla a pezzi, le caviglie malconce, ma una felicità interna non piccola!
e stasera gioco il mio primo fit in singolo dopo 22 anni circa!!!
chissà come sarà riprendere in mano una racchetta moderna!

"TENNIS AMATORIALE: AL CIRCOLO TENNIS CESAREA UN TUFFO NEL PASSATO CON LE RACCHETTE DI LEGNO

Domenica 26 giugno, in concomitanza con Wimbledon, il torneo più antico e tradizionale del mondo, anche al Circolo Tennis Cesarea si è resa obbligatoria per un giorno la tenuta bianca. Si è svolto infatti il Torneo Revival, una singolare manifestazione la cui peculiarità è stata, oltre all’obbligo di vestire di bianco, l’uso esclusivo di racchette di legno, rispolverate per l’occasione da un gruppo di appassionati amatori, tra cui il neo assessore allo sport Guerrieri.
Il pomeriggio di “gesti bianchi” si è concluso con una finale che ha visto a confronto due generazioni tennistiche, Andrea Bonoli (classe ’72) ed il presidente del Circolo Paride Gordini (classe ’52).
La finale è stata giocata in perfetto stile old fashion aprendo, per l’occasione, un tubo di palline rigorosamente bianche, fatte arrivare appositamente dal Portogallo.
Le racchette di legno hanno giustamente premiato lo stile più classico del Presidente che, dopo essersi aggiudicato il Torneo, ha dichiarato: “vista la buona riuscita della manifestazione, riproporremo la stessa formula (racchette di legno ed abiti bianchi) in un vero e proprio Torneo al coperto che organizzeremo nella prossima stagione sportiva”. Il pomeriggio si è concluso con una cena a base di prosciutto, vinto dalla squadra del C.T. Cesarea nell’ultimo campionato invernale a squadre disputato.
"


Ultima modifica di nanobabbo8672 il Lun 27 Giu 2011 - 11:35 - modificato 1 volta.

alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Un tuffo nel passato con le racchette di legno - Pagina 2 Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Mar 22 Gen 2013 - 20:59
Nessuno è a conoscenza di qualche torneo "legnoso" in programma? What a Face
avatar
Pistol_Pete
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un tuffo nel passato con le racchette di legno - Pagina 2 Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Mar 22 Gen 2013 - 21:25
alex8mm ha scritto:
Ho rovinato una Artengo nuova, facendo questo esperimento! Shocked
Che perdita Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Un tuffo nel passato con le racchette di legno - Pagina 2 Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Mar 22 Gen 2013 - 21:26
Pistol_Pete ha scritto:
alex8mm ha scritto:
Ho rovinato una Artengo nuova, facendo questo esperimento! Shocked
Che perdita Un tuffo nel passato con le racchette di legno - Pagina 2 97171 Un tuffo nel passato con le racchette di legno - Pagina 2 97171 Un tuffo nel passato con le racchette di legno - Pagina 2 97171 Un tuffo nel passato con le racchette di legno - Pagina 2 97171 Un tuffo nel passato con le racchette di legno - Pagina 2 97171 Un tuffo nel passato con le racchette di legno - Pagina 2 97171


lol! lol! lol!
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Un tuffo nel passato con le racchette di legno - Pagina 2 Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Mer 23 Gen 2013 - 6:41
Che avete contro le Artengo, ragazzini? Suspect
avatar
Pistol_Pete
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un tuffo nel passato con le racchette di legno - Pagina 2 Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Mer 23 Gen 2013 - 14:22
Niente, io sono costretto a giocarci sempre Very Happy vabbè, sono direttamente proporzionali al mio livello XD
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Un tuffo nel passato con le racchette di legno - Pagina 2 Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Mer 23 Gen 2013 - 14:40
Pistol_Pete ha scritto:Niente, io sono costretto a giocarci sempre Un tuffo nel passato con le racchette di legno - Pagina 2 97171 vabbè, sono direttamente proporzionali al mio livello XD

Io invece ho le Tyger!!! Un tuffo nel passato con le racchette di legno - Pagina 2 97171 Un tuffo nel passato con le racchette di legno - Pagina 2 97171
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Un tuffo nel passato con le racchette di legno - Pagina 2 Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Gio 24 Gen 2013 - 12:02
alex8mm ha scritto:Belìn, non sai dove ho dovuto cercarle le palline bianche!
In Portogallo, erano parte di uno stock avanzate da un torneo riservato ai veterani BIG.
Ne ho presi 15 tubi (da 3 palline ciascuno), per me e per il mio maestro, che le voleva anche lui.
Ne ho aperto uno qualche mese fa e le abbiamo usate per un doppio....bellissimo, giocare con le palline bianche come un tempo!
E si vedono anche meglio delle gialle, a seconda del colore del campo!!

anche io ne ho presi 4 tubi dello stesso stock portoghese...
uno l'ho aperto per la finale del torneo con racchette di legno e divise biancheal mio corcolo... giocavo io contro il presidente... ho perso... ma lui ha 20 anni più di me e con le racchette di legno ci ha giocato tanto da giovane!!! Un tuffo nel passato con le racchette di legno - Pagina 2 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.