Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Messaggio Da alba77 il Gio 31 Mar 2011 - 20:29

Non mi va di farmi i siti di tutti i produttori di telai per scoprire se esiste qualcosa come da oggetto.

Premetto che ho il 95 sulla blx 6.1 team e quindi cerco un piatto sui 90 o 93.

A voi la parola che siete un'enciclopedia in fase di continua espanzione di nozioni Laughing cheers

alba77
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2845

Profilo giocatore
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Messaggio Da Gulfa il Gio 31 Mar 2011 - 20:57

beh, piatti da 90/93 con quel peso sono inesistenti, perchè una racchetta con quel piatto è super agonistica e quiondi super pesante!
Se è necessaria un a cosa del genere potresti orientarti su i telai pro stock, che nn customizzati sono su quel peso!

Gulfa
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 437

Profilo giocatore
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson [K] Blade 98

Re: Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Messaggio Da alba77 il Gio 31 Mar 2011 - 21:00

Grazie Gulfa,
quello che temevo.
Ma i pesi sui 320-350 per il mio fisico sono più che proibitivi e le pro room non sono per le mie tasche.

Se non sbaglio la W H22 però ha il 98
Poi le pro room son obilanciatissime verso il manico e il piatto piccolo se non ce l'hai sui 32-33 non spingerebbe a quel peso legero.

alba77
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1

Messaggio Da Cobrama il Gio 31 Mar 2011 - 21:10

Non farti condizionare da come senti la palla nel palleggio o in allenamento cmq.
La racchetta spesso che senti più tua e con il setup corde migliore spesso non va bene per la partita. Il test di racchetta corde e tensione, si fa in partita ( ma partita che conta davvero)

Cobrama
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 266

Profilo giocatore
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

Messaggio Da Gulfa il Gio 31 Mar 2011 - 21:13

@alba77 ha scritto:Grazie Gulfa,
quello che temevo.
Ma i pesi sui 320-350 per il mio fisico sono più che proibitivi e le pro room non sono per le mie tasche.

Se non sbaglio la W H22 però ha il 98
Poi le pro room son obilanciatissime verso il manico e il piatto piccolo se non ce l'hai sui 32-33 non spingerebbe a quel peso legero.

Di nnt! Smile
come ti 6 accorto/a è un pò una contraddizione tutto ciò!
ma tu con cosa giochi fino ad ora? e come ti trovi?

Gulfa
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da alba77 il Gio 31 Mar 2011 - 21:19

Una contraddizione dovuta al fatto che sia una ragazza di 50kg e quindi non posso andare oltre i 305g.

Io ora uso la Wilson BLX Six-One Team - ovale 95 e peso 305 incordata.
Mi trovo bene, ma mi piacerebbe di fare una prova con un piatto più piccolo per provare le sensazioni.

alba77
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Gulfa il Gio 31 Mar 2011 - 21:21

vbb purtroppo è impossibile, ma cmq se ti trovi bene con la wilson...

Gulfa
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da alba77 il Gio 31 Mar 2011 - 21:23

.. lo so.. volevo provare un attrezzo ancora più tecnico. Pazienza - così sto bene e la W mi è sempre piaciuta a livello di brand, la trovo confortevole sul bracio ...

alba77
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Alessandra76 il Gio 31 Mar 2011 - 21:28

L'unica sarebbe questa forse:
http://www.tennis-warehouse.com/Gamma_Tour_340X_Team/descpageRCGAMMA-G340T.html

Alessandra76
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2173

Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Messaggio Da Gulfa il Gio 31 Mar 2011 - 21:33

mah spendere quei soldi x una semplice prova mi sembra quasi folle!

Gulfa
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Alessandra76 il Gio 31 Mar 2011 - 21:40

...ci sono follie peggiori! Very Happy
...e poi ognuno è padrone del proprio borsello e delle proprie follie! Razz

Alessandra76
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Gulfa il Gio 31 Mar 2011 - 21:41

si questo sicuramebte...
semplice opinione!

Gulfa
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da alba77 il Gio 31 Mar 2011 - 22:03

@alba77 ha scritto:.. lo so.. volevo provare un attrezzo ancora più tecnico. Pazienza - così sto bene e la W mi è sempre piaciuta a livello di brand, la trovo confortevole sul bracio ...

Ci sono sempre le racchette per i test Razz

alba77
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Ospite il Gio 31 Mar 2011 - 22:05

...con il mirino telescopico o laser ...per centrare lo SS??

Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Alessandra76 il Gio 31 Mar 2011 - 22:25

Very Happy ...oltretutto ha pure un pattern 18*20 Neutral

Alessandra76
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da DrDivago il Gio 31 Mar 2011 - 22:46

alba, la butto lì... e se provassi a fare un giretto con questa (ovviamente a basse tensioni)?

http://www.tennis-warehouse.com/Wilson_K_Factor_KBlade_Tour/descpageRCWILSON-KBL93.html

non farti spaventare dal peso (335 incordata), io l'ho provata e non ho sentito una gran differenza rispetto alla 95 Team...
il vero salto, in termini di peso, l'ho avvertito quando sono passato alla 95 normale...

DrDivago
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6416

Profilo giocatore
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: 2x Angell TC105 RA70 DOC CUSTOM

http://www.zeroquaranta.it/

Messaggio Da m4nd il Gio 31 Mar 2011 - 23:00

Oppure potresti fartela costruire ..
http://www.vantagetennisus.com/root/index.php?app=ecom&ns=catshow&ref=custom

m4nd
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1674

Profilo giocatore
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Messaggio Da janko60 il Ven 1 Apr 2011 - 0:00

@alba77 ha scritto:Non mi va di farmi i siti di tutti i produttori di telai per scoprire se esiste qualcosa come da oggetto.

Premetto che ho il 95 sulla blx 6.1 team e quindi cerco un piatto sui 90 o 93.

A voi la parola che siete un'enciclopedia in fase di continua espanzione di nozioni Laughing cheers

PAre proprio che non ci siano........... e' il peso che ti sballa........... Smile

Questa e' quella che si avvicina di +............ Dunlop Aerogel 4D 100 (1 Hundred)

Prova a cercare direttamente qui, cosi' fai da solo e non devi impazzire in giro per l'etere.............. Wink

http://www.racquetfinder.com/

J

janko60
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 223

Profilo giocatore
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

Messaggio Da Hammer72 il Ven 1 Apr 2011 - 1:31

@m4nd ha scritto:Oppure potresti fartela costruire ..

a quel punto una bella BOSWORTH

Hammer72
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4709

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: BABOLAT PURE AERO E APD GT ROLAND GARROS

Messaggio Da m4nd il Ven 1 Apr 2011 - 9:11

Le bosworth costano uno sproposito e sono piatto 96 , la vantage è decisamente più accessibile , può scegliere il piatto 90,la rigidità, peso e bilanciamento voluto e sono comunque di qualità ottima.

m4nd
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ

Messaggio Da robypeach il Ven 1 Apr 2011 - 9:39

C'è anche la Gamma Tour 340X Team.
Cmq direi che anche se è una 95, la Wilson BLX 95 Tour (la Henin, per capirci) può essere una soluzione interessante. Io ho avuto la K Tour e l'impressione (forse per la forma dell'ovale) era che fosse meno di un 95....e spingeva pure bene.
Ciao
R.

robypeach
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 27

Messaggio Da alba77 il Ven 1 Apr 2011 - 13:16

@DrDivago ha scritto:alba, la butto lì... e se provassi a fare un giretto con questa (ovviamente a basse tensioni)?

http://www.tennis-warehouse.com/Wilson_K_Factor_KBlade_Tour/descpageRCWILSON-KBL93.html

non farti spaventare dal peso (335 incordata), io l'ho provata e non ho sentito una gran differenza rispetto alla 95 Team...
il vero salto, in termini di peso, l'ho avvertito quando sono passato alla 95 normale...

Non hai sentito differenza di peso perché la Wilson K Factor KBlade Tour è bilanciata al manico e la Blx 6.1 team in testa (cosa che la fa sembrare più pesante) - quindi essendo un uomo non hai risentito. Per me 20-30 g sarebbero letali Very Happy

@m4nd ha scritto:Oppure potresti fartela costruire ..
Davvero bella come iniziativa. Come saranno come prestazioni? Rolling Eyes
@janko60 ha scritto:

PAre proprio che non ci siano........... e' il peso che ti sballa........... Smile

Questa e' quella che si avvicina di +............ Dunlop Aerogel 4D 100 (1 Hundred)

Prova a cercare direttamente qui, cosi' fai da solo e non devi impazzire in giro per l'etere.............. Wink

http://www.racquetfinder.com/

J
Questa forse è l'unica che possa andare e più accessibile e se mi capita sotto mano la provo volentieri, anche se preferisco la forma d'ovale W

Mentre la Wilson BLX Tour ha un profilo maggiore del mio che non vorrei e il pattern 16x20, contro i 18x20 che potrei anche gradire ma siamo lì.

alba77
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da m4nd il Ven 1 Apr 2011 - 14:09

Ho provato la vantage di un amico e la qualità costruttiva mi è sembrata ottima, poi come va la racchetta dipende molto dalle specifiche scelte .
Un mid troppo leggero potrebbe essere instabile almeno che non lo bilanci in testa.
Cmq la tua 6.1 team è già un attrezzo agonistico Wink .

m4nd
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Ospite il Ven 1 Apr 2011 - 14:51

... e xche' non una bella Wilson T 3000 o TX 3000... visto che piatto e peso sono in line con la richiesta Wink

http://www.passionetennis.com/t7817-vendo-wilson-vintage

Ospite
Ospite

Messaggio Da alba77 il Ven 1 Apr 2011 - 15:03

@m4nd ha scritto:Ho provato la vantage di un amico e la qualità costruttiva mi è sembrata ottima, poi come va la racchetta dipende molto dalle specifiche scelte .
Un mid troppo leggero potrebbe essere instabile almeno che non lo bilanci in testa.
Cmq la tua 6.1 team è già un attrezzo agonistico Wink .
Infatti con la vintage, più l'allegerisci il peso, più è bilanciata in testa - la 300g ha 2 bilanciamenti: 25 e 32 o 33
Sì sì, lo so. Sono in pochi e soprattutto in poche a giocare con un 95. Ero solo curiosa se potevo fare di meglio e estrapolare più tecnica (essendo un peso piuma mi salva solo la tecnica) e provare la sensazione di scendere con l'ovale... e in fine ammetto un po' di vanità se riesco a ottenere dei buoni risultati Laughing

errex2008 ha scritto:
... e xche' non una bella Wilson T 3000 o TX 3000... visto che piatto e peso sono in line con la richiesta Wink

http://www.passionetennis.com/t7817-vendo-wilson-vintage
Belle, grazie Roberto.
Temo che non saprei usarle col gioco moderno e cmq richiederebbe, credo, molta più tecnica di un attrezzo moderno, seppur agonistico.
Poi col manico 4 affraid dovrei fare il trapianto di mano - eventualmente come donatore dovrei contattare Gianni Morandi, ma non credo sarebbe disponibile... Rolling Eyes

alba77
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: