Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 10:51Arkantos89Prince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 10:06johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 Empty Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Gio 31 Mar 2011 - 20:29
Promemoria primo messaggio :

Non mi va di farmi i siti di tutti i produttori di telai per scoprire se esiste qualcosa come da oggetto.

Premetto che ho il 95 sulla blx 6.1 team e quindi cerco un piatto sui 90 o 93.

A voi la parola che siete un'enciclopedia in fase di continua espanzione di nozioni Laughing cheers

alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 Empty Re: Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Ven 1 Apr 2011 - 15:03
m4nd ha scritto:Ho provato la vantage di un amico e la qualità costruttiva mi è sembrata ottima, poi come va la racchetta dipende molto dalle specifiche scelte .
Un mid troppo leggero potrebbe essere instabile almeno che non lo bilanci in testa.
Cmq la tua 6.1 team è già un attrezzo agonistico Wink .
Infatti con la vintage, più l'allegerisci il peso, più è bilanciata in testa - la 300g ha 2 bilanciamenti: 25 e 32 o 33
Sì sì, lo so. Sono in pochi e soprattutto in poche a giocare con un 95. Ero solo curiosa se potevo fare di meglio e estrapolare più tecnica (essendo un peso piuma mi salva solo la tecnica) e provare la sensazione di scendere con l'ovale... e in fine ammetto un po' di vanità se riesco a ottenere dei buoni risultati Laughing

errex2008 ha scritto:
... e xche' non una bella Wilson T 3000 o TX 3000... visto che piatto e peso sono in line con la richiesta Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Belle, grazie Roberto.
Temo che non saprei usarle col gioco moderno e cmq richiederebbe, credo, molta più tecnica di un attrezzo moderno, seppur agonistico.
Poi col manico 4 affraid dovrei fare il trapianto di mano - eventualmente come donatore dovrei contattare Gianni Morandi, ma non credo sarebbe disponibile... Rolling Eyes
Anonymous
Ospite
Ospite

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 Empty Re: Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Ven 1 Apr 2011 - 15:04

quel 4 e' un Grip Size fittizio = agli attuali L3 Wink
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 Empty Re: Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Ven 1 Apr 2011 - 15:09
Ho conosciuto ragazze leggerine...per non dire una struttura fisica che ricorda un qualcosa di anoressico che tirano come belve....quindi non ti far limitare mentalmente dalla tua fisicità minuta Wink
...è tutta una questione di tecnica e saper ben poggiare il peso....ed in questo caso un attrezzo più aperto ti può aiutare molto....mentre un telaio, come dici te, tecnico alla fine credo che richieda molta più energia oltre a tecnica Wink
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 Empty Re: Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Ven 1 Apr 2011 - 15:09
errex2008 ha scritto:
quel 4 e' un Grip Size fittizio = agli attuali L3 Wink
Io uso il 2 - già il 3 può andare solo per un test, ma non come soluzione definitiva, anche perché l'overgrip lo metto sempre. Smile

Ho visto il video della Dulko - davvero bella a livello estetico la racchetta - lo so che voi detere - bella la Dulko, che me fr**a della racchetta Very Happy
Cmq la mia avversaria ce l'aveva tutta nera - sicuramente qualche modello precedente.
Anonymous
Ospite
Ospite

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 Empty Re: Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Ven 1 Apr 2011 - 15:13

tranquilla...qui si guarda solo all' attrezzatura!
Gisela Dulko, a Indian Wells, ha temporaneamente usato una racchetta nera che, dalle foto, poteva essere una 305...ma gia' a Miami e' passata alla Rebound nero/fuxia...opportunamente appesantita Wink
araba
araba
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 18.02.11

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 Empty Re: Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Ven 1 Apr 2011 - 15:15
Taglia un pezzo di manico,
no dico con tutta la produzione mondiale che spazia dal possibile all'impossibile una racchetta con caratteristiche simili è oltre l'impossibile da usare.
Anonymous
Ospite
Ospite

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 Empty Re: Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Ven 1 Apr 2011 - 15:17
tagliare il manico??
caso mai lo pialli...ma sarebbe un' eresia tennistica,
considerando il modello di cui stiamo parlando.


Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 810504
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 Empty Re: Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Ven 1 Apr 2011 - 15:19
Alessandra76 ha scritto:Ho conosciuto ragazze leggerine...per non dire una struttura fisica che ricorda un qualcosa di anoressico che tirano come belve....quindi non ti far limitare mentalmente dalla tua fisicità minuta Wink
...è tutta una questione di tecnica e saper ben poggiare il peso....ed in questo caso un attrezzo più aperto ti può aiutare molto....mentre un telaio, come dici te, tecnico alla fine credo che richieda molta più energia oltre a tecnica Wink

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 405303 Ale - Non mi sto condizionando affatto. Intendevo che essendo leggera non posso affidarmi a un gioco basato sulla forza fisica ma esclusivamente sulla tecnica e infatti mi piace migliorarla sempre. Ora con la W 95 ho un buon feeling - a breve cambio le corde...
Cmq la mia era una curiosità alla ricerca di nuove sensazioni. Meno perdona la racchetta meglio è per i miei stimoli Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 846

Ho notato che nei 2 gg di torneo - 1 ora e mezza di partita per 2 gg - non mi sono per niente affaticata. Grazie a movimenti molto più leggeri e gioco molto più sciolto... E tutto grazie a quel po' di tecnica...Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 810504

Vedi - ho provato la Dunlop BM 300 e, nonostante 98, mi è anche piaciuta come consistenza - stanamente la sentivo un po' più pesante - forse perché il manico era 3 e non il mio 2 e quindi dovevo strincere di più , inoltre quel giorno avevo il braccio con tanta stanchezza arretrata. Però a breve la riprovo perché sta nel circolo Laughing


Ultima modifica di alba77 il Ven 1 Apr 2011 - 15:22 - modificato 1 volta.
araba
araba
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 18.02.11

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 Empty Re: Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Ven 1 Apr 2011 - 15:21
una junior, si lì mi sà che ne sono !
Anonymous
Ospite
Ospite

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 Empty Re: Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Ven 1 Apr 2011 - 15:23

forse non hai ben interpretato lo scopo della ricerca di Alba.
(dislessia dirompente a parte Wink )
pippoiaco
pippoiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 43
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 07.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Itr: 5.0
Racchetta: Yonex Urd ti 80 sl

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 Empty Re: Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Ven 1 Apr 2011 - 15:24
Alba, io ho provato per curiosità il piatto 90 dunlop...e' un fioretto...però incordata siamo sui 330 grammi...e comunque spinge molto poco: se ad un piatto così piccolo ci metti poco peso...la palla non arriva neanche dall'altra parte...e poi tra un 95 (laddove troveresti diverse varianti) ed un 93 non cambia poi molto...
Ps Comprendo ad ogni modo il tuo ghiribizzo..Ho sempre detto che il tennis non è uno sport...ma una religione...E come la religione è l'oppio dei popoli...il tennis è l'oppio degli appassionati... Wink
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 Empty Re: Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Ven 1 Apr 2011 - 15:24
araba ha scritto:una junior, si lì mi sà che ne sono !
Nooo - e che faccio - la Karlovic con la racchettina da beach tennis in mano??? Very Happy

Ma come resa ci siamo poi... Question Rolling Eyes
pippoiaco
pippoiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 43
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 07.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Itr: 5.0
Racchetta: Yonex Urd ti 80 sl

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 Empty Re: Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Ven 1 Apr 2011 - 15:27
...scusami...non mi sono accorto che già usi il 95.... Embarassed
Però la racchetta della Henin costituirebbe ad ogni modo un balzo in avanti verso un telaio decisamente più tecnico...
Anonymous
Ospite
Ospite

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 Empty Re: Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Ven 1 Apr 2011 - 15:31

meglio ancora la BLX Tour Limited Edition 2011 (Ipse dixit) , che era stata studiata per la Henin...ma che non ha fatto in tempo a sfoggiare in campo. Wink
araba
araba
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 18.02.11

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 Empty Re: Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Ven 1 Apr 2011 - 15:33
alba77 ha scritto:
araba ha scritto:una junior, si lì mi sà che ne sono !
Nooo - e che faccio - la Karlovic con la racchettina da beach tennis in mano??? Very Happy

Ma come resa ci siamo poi... Question Rolling Eyes
A parte gli scherzi,
una resa con quei dati non l'avrai mai, appena vuoi dare un topspin la racchetta s'imballa da sola e per lanciare uno swing che renda devi metterci una dose di tritolo attaccata.
Se cerchi qualcosa che ti obblighi a usare una tecnica elevatissima devi cercare per forza nelle racchette del passato.
Anonymous
Ospite
Ospite

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 Empty Re: Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Ven 1 Apr 2011 - 15:35
Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 622327

...appunto... Wink
non a caso avevo suggerito la T 3000 nella versione TX (light)
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 Empty Re: Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Ven 1 Apr 2011 - 15:37
pippoiaco ha scritto:Alba, io ho provato per curiosità il piatto 90 dunlop...e' un fioretto...però incordata siamo sui 330 grammi...e comunque spinge molto poco:
Quella di colore azzurro immagino - Ce l'ha uno dei maestri del circolo - per giunta è bilanciata al manico...
pippoiaco ha scritto:e poi tra un 95 (laddove troveresti diverse varianti) ed un 93 non cambia poi molto...
Lo so, infatti. Pure dal 98 al 95 cambia altrettanto.
pippoiaco ha scritto:Ps Comprendo ad ogni modo il tuo ghiribizzo..Ho sempre detto che il tennis non è uno sport...ma una religione...E come la religione è l'oppio dei popoli...il tennis è l'oppio degli appassionati... Wink
Con te ci si capisce sempre al volo Very Happy cheers
pippoiaco ha scritto:...scusami...non mi sono accorto che già usi il 95.... Embarassed
Però la racchetta della Henin costituirebbe ad ogni modo un balzo in avanti verso un telaio decisamente più tecnico...
Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 405303 io dal profilo più alto avevo immaginato il contrario. Mi illustri il motivo? Forse lo schema delle corde?
Quella mi pare un pochettino più rigida e ha quei 5 grammi di peso in più (quelli li posso recuperare con un po' di silicone nel manico affraid
Spoiler:
che programmo da tanto di metterci e faccio 2 beni in un colpo)

araba ha scritto:
alba77 ha scritto:
araba ha scritto:una junior, si lì mi sà che ne sono !
Nooo - e che faccio - la Karlovic con la racchettina da beach tennis in mano??? Very Happy

Ma come resa ci siamo poi... Question Rolling Eyes
A parte gli scherzi,
una resa con quei dati non l'avrai mai, appena vuoi dare un topspin la racchetta s'imballa da sola e per lanciare uno swing che renda devi metterci una dose di tritolo attaccata.
Se cerchi qualcosa che ti obblighi a usare una tecnica elevatissima devi cercare per forza nelle racchette del passato.
Messaggio recepito Smile Con una racchetta di legno che ho a malapena mando la pallina dall'altra parte in un palleggio leggero affraid ..e niente top... Laughing
pippoiaco
pippoiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 43
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 07.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Itr: 5.0
Racchetta: Yonex Urd ti 80 sl

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 Empty Re: Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Ven 1 Apr 2011 - 17:52

pippoiaco ha scritto:...scusami...non mi sono accorto che già usi il 95.... Embarassed
Però la racchetta della Henin costituirebbe ad ogni modo un balzo in avanti verso un telaio decisamente più tecnico...
Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 405303 io dal profilo più alto avevo immaginato il contrario. Mi illustri il motivo? Forse lo schema delle corde?
Quella mi pare un pochettino più rigida e ha quei 5 grammi di peso in più (quelli li posso recuperare con un po' di silicone nel manico affraid
Spoiler:
che programmo da tanto di metterci e faccio 2 beni in un colpo)

Alba, ascolta...La blx tour ha 2 versioni (l'ultima come diceva Roberto è del 2011)...Cosa cambia rispetto alla team? Anzitutto il peso - come hai detto -(309 ca per la tour e 315 per la tour limited edition 2011 incordate), poi il bilanciamento più verso la testa della tour rispetto alla tua team, ciò che si traduce in un'inerzia 'mostruosa' della tour rispetto alla tua team; poi la rigidità (63 per la tour e addirittura oltre 70 per la 2011 rispetto al 61 team); il pattern più aperto dovrebbe garantirti maggiori rotazioni e sensibilità...Insomma le differenze ci sono e sono tante...La tour può essere usata anche da agonisti puri...Io ti consiglierei magari la tour 'classica' visto che la rigidità dell'altra un po' mi spaventa e poi ci troveremmo nei parametri di peso che cerchi (inoltre te la cavi con 120 euro a racca in caso di coppia)...Spero di esserti stato d'aiuto!!!!!
Wink
Ps Giocando a tennis possiamo solo capirci al volo....... Very Happy
debs84
debs84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 581
Data d'iscrizione : 05.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 6.0
Racchetta:

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 Empty Re: Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Ven 1 Apr 2011 - 19:04
scusa e la prince rebel team , non la monfils , peso basso , pattern fitto , inerzia bassa , profilo stretto e piatto piccolo per essere un 95???
secondo me nn sarebbe male....
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 Empty Re: Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Ven 1 Apr 2011 - 19:51
pippoiaco ha scritto:
Alba, ascolta...La blx tour ha 2 versioni (l'ultima come diceva Roberto è del 2011)...Cosa cambia rispetto alla team? Anzitutto il peso - come hai detto -(309 ca per la tour e 315 per la tour limited edition 2011 incordate), poi il bilanciamento più verso la testa della tour rispetto alla tua team, ciò che si traduce in un'inerzia 'mostruosa' della tour rispetto alla tua team; poi la rigidità (63 per la tour e addirittura oltre 70 per la 2011 rispetto al 61 team); il pattern più aperto dovrebbe garantirti maggiori rotazioni e sensibilità...Insomma le differenze ci sono e sono tante...La tour può essere usata anche da agonisti puri...Io ti consiglierei magari la tour 'classica' visto che la rigidità dell'altra un po' mi spaventa e poi ci troveremmo nei parametri di peso che cerchi (inoltre te la cavi con 120 euro a racca in caso di coppia)...Spero di esserti stato d'aiuto!!!!!
Wink
Ps Giocando a tennis possiamo solo capirci al volo....... Very Happy
Per lo schema corde - ok
Per il peso - sì e no in quanto io posso appesantire un po' la mia
Mi spaventa il bilanciamento in testa di 34,6 affraid in quanto ho letto sul forum che oltre i 33 può essere dannoso per il braccio.
E' vero che spingerebbe molto di più ma la salute prima di tutto.
Già volevo dare un po' del peso in manico alla mia per abbassare un po' il bilanciamento per questo motivo - appunto evitare di stare al limite (33 appunto) e così col silicone eviterei le vibrazioni.
pippoiaco ha scritto:Ps Giocando a tennis possiamo solo capirci al volo....... Very Happy
Anche su argomenti più profondi, com'è successo in altri 3d Laughing
debs84 ha scritto:scusa e la prince rebel team , non la monfils , peso basso , pattern fitto , inerzia bassa , profilo stretto e piatto piccolo per essere un 95???
secondo me nn sarebbe male....
Caspita è bella dalle caratteristiche. Mai usata una Prince. Unica peccca - il colore Neutral
debs84
debs84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 581
Data d'iscrizione : 05.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 6.0
Racchetta:

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 Empty Re: Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Ven 1 Apr 2011 - 19:55
ahahahah....ehhh anche l'occhio vuole la sua parte!!! Sad
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 Empty Re: Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Ven 1 Apr 2011 - 20:05
debs84 ha scritto:ahahahah....ehhh anche l'occhio vuole la sua parte!!! Sad
Purtroppo. Almeno ai nostri livelli diamogli la soddisfazione Very Happy
debs84
debs84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 581
Data d'iscrizione : 05.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 6.0
Racchetta:

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 Empty Re: Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Ven 1 Apr 2011 - 20:29
ahahahah....certo certo!!! Very Happy
pippoiaco
pippoiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 43
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 07.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Itr: 5.0
Racchetta: Yonex Urd ti 80 sl

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 Empty Re: Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Ven 1 Apr 2011 - 22:14
alba77 ha scritto:
Per lo schema corde - ok
Per il peso - sì e no in quanto io posso appesantire un po' la mia
Mi spaventa il bilanciamento in testa di 34,6 affraid in quanto ho letto sul forum che oltre i 33 può essere dannoso per il braccio.
E' vero che spingerebbe molto di più ma la salute prima di tutto.
Già volevo dare un po' del peso in manico alla mia per abbassare un po' il bilanciamento per questo motivo - appunto evitare di stare al limite (33 appunto) e così col silicone eviterei le vibrazioni.

Concordo...Ho ragionato troppo da maschietto...Mi sono almeno salvato dicendo che è una racchetta per agonisti puri...Si...forse sul tuo braccio è troppo sbilanciata...Anche se un giretto se il tuo braccio è allenato si potrebbe fare...Ti segnalo invece la yonex rqis 1 tour light (95)...io sto passando alla yonex (rd ti 80)...telai eccezionali e pastosi...mai traumatici...Fammi sapere cosa ne pensi!



Anche su argomenti più profondi, com'è successo in altri 3d Laughing

La condivisione è la via migliore per conoscere anche se stessi....
Wink
pippoiaco
pippoiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 43
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 07.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Itr: 5.0
Racchetta: Yonex Urd ti 80 sl

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 Empty Re: Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Ven 1 Apr 2011 - 22:16
...sono un emerito imbranato...perché non riesco a separare i post altrui senza fare sconquassi? Embarassed
Perdonami Alba! Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 405303
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 Empty Re: Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g

Ven 1 Apr 2011 - 23:34
pippoiaco ha scritto:...sono un emerito imbranato...perché non riesco a separare i post altrui senza fare sconquassi? Embarassed
Perdonami Alba! Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 405303

Non è questo che conta nella vita e nei rapporti interpersonali.
Il piatto corde più piccolo in commercio, profilo basso e peso non oltre 305g - Pagina 2 Emo_clip_image034
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.