Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiDunlop cx200osOggi alle 17:06RinoFLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Quanto il topspin dipende dalla racchetta?

+12
alba77
33bongio
Luca89ce
wbtit
DrDivago
alain proust
sinnet
marvenu
araba
nw-t
PetrKorda
19Federer19
16 partecipanti
Andare in basso
avatar
19Federer19
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 38
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: I.T.R. 3
Racchetta: Pro Kennex Ki5 315g

Quanto il topspin dipende dalla racchetta? - Pagina 2 Empty Quanto il topspin dipende dalla racchetta?

Sab 5 Mar 2011 - 14:57
Promemoria primo messaggio :

Sono un ottimo giocatore di tennis tavolo, e giocare il topspin con una racchetta di legno di quelle che trovi all'oratorio, e una racchetta seria, semi-professinale, fatta per giocatori che tagliano molto... Fa tutta la differenza del mondo!
Anche nel tennis è così?
La mia è una racchetta head, non so il modello, cmq una racchetta base, standard, per iniziare a giocare un pochino.. Quando faccio il topspin ha poco spin...Ovvio che è principalmente colpa mia, ma la racchetta incide e su questo non ci piove. Ma quanto conta???

alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Quanto il topspin dipende dalla racchetta? - Pagina 2 Empty Re: Quanto il topspin dipende dalla racchetta?

Lun 7 Mar 2011 - 16:43
Io per esempio avendo ancora le racchette (corde) come uscite dal negozio Embarassed con la wilson arroto, con la dunlop non mi riesce... - il braccio e le "capacità" sono quelle - o la dunlop non è predisposta, nonostante abbia lo schema corde più aperto o è perché è troppo leggera in testa... mah...
Chi può me lo spieghi, avevo pure aperto un 3d sulla sezione dunlop, senza risultato, ma forse dovevo postare qui in tecnica
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Quanto il topspin dipende dalla racchetta? - Pagina 2 Empty Re: Quanto il topspin dipende dalla racchetta?

Lun 7 Mar 2011 - 16:57
33bongio ha scritto:ti posto la mia esperienza: giocavo con una prince speedport tour racchetta bellissima ma che gioca piatto nonostante corde penta impugnatura semichiusa etc... acquisto una yonex rdis200 con stesse corde e peso e dalla prima ora divento un toppatore esagerato, le palle lunghe escono al massimo di un palmo e trovo angoli inimmaginabili. io non sono cambiato il mio gioco è migliorato. l'attrezzo (telaio-corda) fa molto, ma dietro deve esserci prima di tutto il giocatore, nel senso che se non conosci il movimento e non sei padrone del tuo braccio non apprezzi la differenza
Ecco il ragionamento sensato e questo,a tecnica consolidata l'attrezzo e corda possono fare la differenza,prima non se ne parla.
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Quanto il topspin dipende dalla racchetta? - Pagina 2 Empty Re: Quanto il topspin dipende dalla racchetta?

Lun 7 Mar 2011 - 21:44
alba77 ha scritto:Io per esempio avendo ancora le racchette (corde) come uscite dal negozio Embarassed

...vuol dire che non le hai mai cambiate...e che queste hanno mesi di vita? Shocked
....se di vita poi sia giusto parlare! Very Happy
33bongio
33bongio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Età : 46
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 17.09.10

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: futuro campione
Racchetta: yonex RDIS 200 eiffel tuning + 2X prince speedport tour mp

Quanto il topspin dipende dalla racchetta? - Pagina 2 Empty Re: Quanto il topspin dipende dalla racchetta?

Lun 7 Mar 2011 - 23:02
non farlo entrare nel tunnel del cambio corde... non ancora... è troppo presto
Bestrally
Bestrally
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 10.06.11

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: I.T.R 3.5 - 4.0
Racchetta: Head Radical Youtek Pro 315g

Quanto il topspin dipende dalla racchetta? - Pagina 2 Empty Re: Quanto il topspin dipende dalla racchetta?

Gio 29 Set 2011 - 18:06
pure io gioco a tennistavolo...chiaramente i movimenti nei due sport sono differenti però hanno in comune una cosa: il fatto di partire dal basso (più nel tennistavolo) e cercare di piegarsi sulle gambe...per quanto riguarda nel tennis...influiscono credo le corde molto e la tensione con le quali si gioca (privilegiando appunto un gioco con rotazioni oppure piatto) Smile
Llodra.883
Llodra.883
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 199
Età : 27
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 23.06.11

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: 3.5
Racchetta: Wilson

Quanto il topspin dipende dalla racchetta? - Pagina 2 Empty Re: Quanto il topspin dipende dalla racchetta?

Gio 29 Set 2011 - 19:16
dove hai giocato a tennis tavolo? Giocavo anch'io. cheers

mi accodo alle opinioni degli altri. Ci deve poi essere anche una buona tecnica se no nisba (oltre alle corde la racca,...... Very Happy )
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.