Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 7:54Chicco27dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

Togliere i graffi dalla racchetta Empty Togliere i graffi dalla racchetta

Lun 24 Mag 2021 - 15:25
Salve a tutti, ho una racchetta in ottime condizioni, ma come spesso capita sopra c'è qualche graffietto in più di quanto io a vista riesca a sopportare..... qualcuno sa dirmi come ovviare a questo problema, anche a costo di ripittare totalmente la racchetta ( e la scelta più logica sarebbe il nero ovviamente). conviene farlo in casa, ci sono posti che lo fanno ( sono di Roma nel caso) oppure me la tengo così ed amen ...?
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

Togliere i graffi dalla racchetta Empty Re: Togliere i graffi dalla racchetta

Lun 24 Mag 2021 - 17:54
tienila così, farla riverniciare a regola d'arte costa. Andrebbe prima tolta la vecchia vernice e poi riverniciata. Se ci verniciano sopra, aggiungono almeno 15 grammi
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

Togliere i graffi dalla racchetta Empty Re: Togliere i graffi dalla racchetta

Lun 24 Mag 2021 - 22:45
eh, allora la lascio con le cicatrici delle battaglie Smile
Tijuana92
Tijuana92
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.03.21

Togliere i graffi dalla racchetta Empty Re: Togliere i graffi dalla racchetta

Mar 25 Mag 2021 - 22:21
Non ho mai sentito nessuno che l'abbia fatto, anche perché la racchetta è fatta per prendersi i graffi (di solito se ne formano due molto profondi in alto a destra (o sinistra)  a causa dell'atto di far strusciare anche impercettibilmente la racchetta a terra nel recupero di palle basse.

Ma quanti anni ha questo telaio, per curiosità? Se è vecchio e questi graffi sono profondi puoi valutare di cambiarlo.
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

Togliere i graffi dalla racchetta Empty Re: Togliere i graffi dalla racchetta

Mer 26 Mag 2021 - 10:24
no no, ho detto graffi, ma di base sono più che altro rovinature più per mia imperizia nel metterlo in borsa che altro, sono super superficiali, stavo pensado di passare il polish per la macchina per lucidare, ma non so quanto sia una grande idea ahahah
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Togliere i graffi dalla racchetta Empty Re: Togliere i graffi dalla racchetta

Mer 26 Mag 2021 - 12:08
Alessandro Roma ha scritto:no no, ho detto graffi, ma di base sono più che altro rovinature più per mia imperizia nel metterlo in borsa che altro, sono super superficiali, stavo pensado di passare il polish per la macchina per lucidare, ma non so quanto sia una grande idea ahahah

A parte qualche opera di "maquillage" fatta con pennarelli di quelli indelebili e strofinature con panni morbidi, si può fare ben poco.

La cosa peggiore sarebbe avere delle crepe strutturali, e queste purtroppo non si riparano.

Un'altra cosa è avere qualche grommet rovinato o spaccato/rotto, in questo caso se la racchetta è un modello abbastanza recente, forse, e dico forse, è possibile trovare online o in negozio specializzato il grommet nuovo che lo sostituisce.

Come accorgimento per sistemare la borsa, posso dirti di piazzare nello scomparto per le racchette dei foderi "corti" (che coprono solo il piatto corde) per fare diciamo spessore, ed evitare che la racchetta durante il trasporto abbia degli urti (magari anche con altre racchette nella borsa).
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

Togliere i graffi dalla racchetta Empty Re: Togliere i graffi dalla racchetta

Mer 26 Mag 2021 - 14:37
ma anche se ha qualche graffio, ma che fa? Ma avete mai visto quanti graffi hanno le racchette di un agonista, ma uno vero, non un quarta...
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

Togliere i graffi dalla racchetta Empty Re: Togliere i graffi dalla racchetta

Mer 26 Mag 2021 - 21:51
ma si si, rispondo a ad entrambi, sono solo graffi nulla di strutturale, era solo che casomai c'era un modo per tenerle "lucide" che fosse un segreto di pulcinella che mi sfuggiva, forse le dovrei portare con più cura nella borsa nelle loro "federe", almeno evito che sbattino Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.