Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 22:07AndreaBInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:07drichichiManicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52Alessandro




Ultime dal mercatino
Link Amici

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

+69
Jaco
GIUX14
andrea1672
oldest
navajo
Psyco
baldro72
ciccio
luan
Tennis Forever
morganti_andrea
napalm
zazzà
Andrea.
algrosso
frenzy
gianfranco3110
alemineri
diego_df
marcob
AME
vichi25
JoK3R
andrea77ve
Elio e le palle tese
ada3666
Stefano.
crazyhorse
andy.monti
foreveredberg
Ursus
ossoduro
BRACCIO68
fox85
doubleace
PMC
picchio000
roccia_70
Piervito Di Donna
miguel
ilmostro
angelocarbone
Aerogel
LaRana
kalamaro
docgian
Magm4
mikymiky
Mauri87
jvƐƦdƐl
Skorpion
sfoligno
rios
Eiffel59
RenaTheWiz
abracadabra78
benest
steccovich
bubutennista
Jimbo
Becker
marco61
Alex
Felipo
elgrinta
oedem
Manza
MichaelStich
F4bius
73 partecipanti
Andare in basso
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Empty tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 4 Set 2009 - 14:15
Promemoria primo messaggio :

posso chiedere, ma avete tutti una macchina che incorda la racchetta?
leggo di molti utenti che comprano matasse di corde e provano qua e là.

Non credo che andiate dal negoziante con le corde comperate da un'altra parte...


curiosità mia eh.............

Fabio

Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 12 Ott 2009 - 2:14
Pure io vi sto seguendo da un po'...

ma per mia fortuna non avrei il tempo di farmi "impossessare"... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_lol
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 12 Ott 2009 - 13:31
tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 L-esorcista

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 97171 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 97171 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 97171 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 97171 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 97171 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 97171 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 97171 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 97171 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 97171
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 22 Ott 2009 - 22:17
Ordine finalmente partito, alla fine ho preso la Pioneer tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 953229 , per quanto riguarda le spese di spedizione, ci sono ci sono, ho preso anche altra roba... corde overgrip attrezzi vari e pure la borsa va (alla fine nessuna racchetta) ...abito in Sardegna... ma ci sono ehhhh se ci sono, per me nessun baco come per F4bius tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 939115


Ultima modifica di Jimbo il Gio 22 Ott 2009 - 23:30 - modificato 1 volta.
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 22 Ott 2009 - 22:26
a me dovrebbe arrivare domani tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 97171

è tutta colpa tua jimbo tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_mad tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_evil

hai tentato troppi utenti con le tue dolci parole riguardo le macchine incordatrici.. tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_mad

ora inoltrerò la richiesta di ban allo staff e ti farò bannare, così il mio portafoglio ringrazierà tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_twisted tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 97171
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 22 Ott 2009 - 23:34
MichaelStich ha scritto:a me dovrebbe arrivare domani tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 97171

è tutta colpa tua jimbo tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_mad tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_evil

hai tentato troppi utenti con le tue dolci parole riguardo le macchine incordatrici.. tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_mad

ora inoltrerò la richiesta di ban allo staff e ti farò bannare, così il mio portafoglio ringrazierà tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_twisted tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 97171

Spero che a me spediscano tutto prima della chiusura del 26 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_pale
tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 251429 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 440269 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 640247

Dai Michael che dalla Sardegna nascerà una nuova stirpe di Incordatori Invincibile e Immortale tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_king .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72294
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 23 Ott 2009 - 7:19
I.I.I.? tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 110333 Certo che dopo l'USRSA e l'ERSA i miei amici esteri ci metterebbero un pò a capire 'sta sigla....mica male l'idea..mò la brevetto... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 247865
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 23 Ott 2009 - 13:52
Gia depositata tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 41380
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 23 Ott 2009 - 16:45
è arrivata oggi.. stupenda tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 953229

appena posso la provo... c'è anche il dinamometro.. a proposito, volevo chiedervi una cosa..... come cavolo si usa il dinamometro con la macchina incordatrice??? tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 23 Ott 2009 - 17:06
allora PAolo, merita vero?

;-)
sfoligno
sfoligno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 63
Località : genova
Data d'iscrizione : 08.10.09

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: facocero disorientato
Racchetta: wilson;fischer
http://digilander.libero.it/sfoligno/

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 23 Ott 2009 - 17:56
MichaelStich ha scritto:è arrivata oggi.. stupenda tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 953229

appena posso la provo... c'è anche il dinamometro.. a proposito, volevo chiedervi una cosa..... come cavolo si usa il dinamometro con la macchina incordatrice??? tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface


bene bene benvenuto tra gli innamorati da ora in poi non sognerai altro che corde da tendere tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 97171 ..
per il dinamometro prendi uno spezzone di filo a ancoralo alla prima torre sul fermo centrale l'altro capo a un polo dello strumento...dall'altro polo il filo che poi andrà nel mandrino a tendersi...una volta in tensione puoi comparare la misura sullo strumento e quella del peso sull'asta!! spero di essere stato chiaro tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_scratch !!
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 23 Ott 2009 - 20:51
MichaelStich ha scritto:è arrivata oggi.. stupenda tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 953229

appena posso la provo... c'è anche il dinamometro.. a proposito, volevo chiedervi una cosa..... come cavolo si usa il dinamometro con la macchina incordatrice??? tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Affraid tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface

bella michael tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_twisted , ora vogliamo foto impressioni recensioni, insomma di tutto di più, anzi crea una bella sezione come incordare a contrappeso con manuali suggerimenti link vari e bombe a mano ahahah tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 953229

B U O N D I V E R T I M E N T O ! ! ! tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Lol

La mia è stata spedita oggi, in una settimana dovrebbe arrivare nella sua nuova casetta tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 900292 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 813864
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 24 Ott 2009 - 13:15
che si deve fare se con la tensione impostata ad esempio a 29 kg, il dinamometro mi legge 20 kg anzichè 29??? tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 810504

ma con le manuali a contrappeso, a furia di tirare allo scopo di lasciare la barra sospesa come in questo video, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi viene un pò di paura che magari sto tirando troppo e rischio di deformare la racchetta tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Affraid

aiuto tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 24 Ott 2009 - 13:30
Ciao, per il problema della deformazione l'importante è non fare pressione forzando il contrappeso, che invece deve essere lasciato libero di adagiarsi in orizzontale.
Quanto alla misurazione, io fisso uno spezzone di corda ad una pinza e un altro nel rocchetto tensionatore. Ovviamente il dinamometro sta in mezzo. Assicurati poi di leggere la tensione dal lato giusto del contrappeso ! In alcune macchine si legge nella parte interna, in altre all'esterno.

Ti allego 2 foto della misurazione che feci della mia.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao Smile
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 24 Ott 2009 - 14:00
RenaTheWiz ha scritto:Assicurati poi di leggere la tensione dal lato giusto del contrappeso ! In alcune macchine si legge nella parte interna, in altre all'esterno.

mi è chiaro tutto a parte questo pezzo tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_scratch

interno esterno??? cosa intendi??? tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Affraid
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 24 Ott 2009 - 14:29
MichaelStich ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:Assicurati poi di leggere la tensione dal lato giusto del contrappeso ! In alcune macchine si legge nella parte interna, in altre all'esterno.

mi è chiaro tutto a parte questo pezzo tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_scratch

interno esterno??? cosa intendi??? tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Affraid


Guarda la prima delle mie due foto: io leggo la tensione dalla faccia del contrappeso che "guarda" la racchetta, mentre ho sentito di macchine in cui la tensione va impostata rispetto all'altra faccia, quella che guarda verso l'esterno, la fine del bilanciere per intenderci. Chiaramente ci sono diversi kg di differenza se sbagli lato. Se non è chiaro dimmelo che cerco di postare una foto più esemplificativa.
Comunque guarda bene sul manuale della tua macchina da che lato si imposta la tensione.

ciao Smile
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 24 Ott 2009 - 14:38
RenaTheWiz ha scritto:


Guarda la prima delle mie due foto: io leggo la tensione dalla faccia del contrappeso che "guarda" la racchetta, mentre ho sentito di macchine in cui la tensione va impostata rispetto all'altra faccia, quella che guarda verso l'esterno, la fine del bilanciere per intenderci. Chiaramente ci sono diversi kg di differenza se sbagli lato. Se non è chiaro dimmelo che cerco di postare una foto più esemplificativa.
Comunque guarda bene sul manuale della tua macchina da che lato si imposta la tensione.

ciao tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_smile

eccoti la foto... io leggo la tensione orizzontalmente dove ho segnato modificando la tua foto col bianco..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ora che cavolo devo fare per far si che il dinamometro mi legga ad esempio 25 con tensione regolata a 25?? tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_pale
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 24 Ott 2009 - 15:42
Lo so che leggi la tensione "orizzontalmente" ma su quale faccia del contrappeso, quella interna o esterna ? Smile

Per fare la prova devi simulare il tensionamento di una corda, quindi prendi due spezzoni di corda e ne fissi uno tra una pinza della macchina e il dinamometro e l'altro tra il dinamometro e il tensionatore.

ciao
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 24 Ott 2009 - 15:51
RenaTheWiz ha scritto:Lo so che leggi la tensione "orizzontalmente" ma su quale faccia del contrappeso, quella interna o esterna ? tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_smile

continuo a non capire tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_redface

RenaTheWiz ha scritto:
Per fare la prova devi simulare il tensionamento di una corda, quindi
prendi due spezzoni di corda e ne fissi uno tra una pinza della
macchina e il dinamometro e l'altro tra il dinamometro e il
tensionatore.
ciao

fatto.. programmo tensione 24 kg e nel dinamometro esce 18,14 kg tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 97171

come faccio a far si che programmando 24, nel dinamometro esca 24?? tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_smile
sfoligno
sfoligno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 63
Località : genova
Data d'iscrizione : 08.10.09

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: facocero disorientato
Racchetta: wilson;fischer
http://digilander.libero.it/sfoligno/

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 24 Ott 2009 - 23:12
fatto.. programmo tensione 24 kg e nel dinamometro esce 18,14 kg tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 97171

come faccio a far si che programmando 24, nel dinamometro esca 24?? tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_smile[/quote]

e


non devi fare niente teoricamente il dinamometro ti dice che la macchina sbaglia di quasi 6kili...quindi in teoria dovresti mettere il peso a 30 se vuoi 24...ma possedendo la tua stessa macchina (io ho la 4040 tu credo 4041) ti assicuro che un simile errore non è credibile...c'è qualcosa che non va o il tuo dinamometro è da buttare o sbagli qualcosa tu??
io del dinamometro ne faccio a meno anche perche nessuno mi garantisce che sia più preciso della macchina e poi a incordatura finita, per comparazione con le altre racchette capisco grosso modo se la tesione impostata è stata raggiunta....
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 25 Ott 2009 - 1:02
Sposto nell'area adatta. tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_wink
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 25 Ott 2009 - 9:47
sfoligno ha scritto:


non devi fare niente teoricamente il dinamometro ti dice che la macchina sbaglia di quasi 6kili...quindi in teoria dovresti mettere il peso a 30 se vuoi 24...ma possedendo la tua stessa macchina (io ho la 4040 tu credo 4041) ti assicuro che un simile errore non è credibile...c'è qualcosa che non va o il tuo dinamometro è da buttare o sbagli qualcosa tu??
io del dinamometro ne faccio a meno anche perche nessuno mi garantisce che sia più preciso della macchina e poi a incordatura finita, per comparazione con le altre racchette capisco grosso modo se la tesione impostata è stata raggiunta....

ho sbagliato io tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 97171

avevo messo male il dinamometro tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 97171

ora che l'ho messo bene, misura perfettamente tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_lol
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 25 Ott 2009 - 11:33
Pfiuuuu tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 622327
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 25 Ott 2009 - 13:02
RenaTheWiz ha scritto:Pfiuuuu tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 622327

ora appena ho un pò di tempo mi metto ad incordare seriamente una vecchia pro kennex di mio zio e vediamo cosa ne viene fuori tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 97171
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 25 Ott 2009 - 13:14
Ricorda solo che anche una leggera pressione supplementare sul bilanciere per forzarlo in posizione orizzontale può introdurre anche 2kg di tensione in più. Quindi è importante accompagnarlo leggermente finchè rimane da solo in orizzontale.

ciao Smile
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 26 Ott 2009 - 23:01
riesco ad incordare tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 953229 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 953229 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 953229

ci metto circa un'ora e un quarto però piano piano mi sto abituando bene.. incordatura a due nodi.. mi sono aiutato guardando un pò altre racchette incordate e seguendo un pò le istruzioni da tutte le parti..

ora ho una domanda... vorrei provare ad incordare a 4 nodi... ma come si fa??? tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_scratch

suppongo che si faccia un nodo quando si finisce una parte verticale, poi un altro quando si finisce l'altra parte veriticale, e poi??? come procedo?? come inizio le orizzontali se ho fatto già due nodi e dovrei iniziare con un altro pezzo di corda?? tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_scratch

Ps: le corde le tiro ad una ad una.. nel senso che: infilo la corda nei due passacorde e tiro, faccio fare la curva infilo e tiro.... funziona così?? oppure devo tirare ogni due corde??

ve lo chiedo perchè ho impostato la tensione a 25 kg e criccando sembrava tutto giusto e regolare.. però ad incordatura finita ho notato le corde un pò piu dure e tirate della solita incordatura di negozio a 25 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Icon_scratch

sbaglio qualcosa io??? non vorrei forzare/deformare il telaio tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Affraid
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 26 Ott 2009 - 23:23
tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 953229 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 953229 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 953229 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 953229 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 953229 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 953229 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 953229 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 953229 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 953229 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 953229 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 10 953229
io ho iniziato a guardare questi, la macchina è elettronica ma la sostanza non cambia



Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.