Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 15:36ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 15:27drichichiAlcarazOggi alle 15:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 15:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 15:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 15:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 13:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 10:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:09ProStaffRazor softOggi alle 7:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 7:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 6:47brian_67Controllo qualità telai Ieri alle 22:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 20:51Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Gio 3 Feb 2011 - 23:53
stasera per un'ora e mezza ho provato le due racchette,la speed innegra 315gr 16x19 e la extreme mp innegra da 300gr incordate tutte due con sonic pro nere 1.25 a 23/22 nuove di pacca(racche test)....inizio con la speed premettendo che c'ho fatto 20 minuti di partita e l'ho posata,poi vi spiego perche'.
La racchetta nei colpi e' ottima,partendo dal servizio,escono delle botte piatte di tutto rispetto,sia come potenza sia come precisione,buona anche la seconda slice,il kick nn so,me ne esce uno ogni morto di papa,cmq promossa.
Colpi da fondo davvero molto buoni,rovescio a una mano sia piatto sia in top ottimi(meglio piatto o semi),mi uscivano con una certa facilita' e disinvoltura,idem per il dritto ottimo quello piatto,molto buono in tospin,prende le rotazioni bene,anche se meno e con piu' difficolta' di alcune profilate tipo l'extreme di cui parlero' in seguito,quindi il gioco da fondo e' promoso a pieni voti.
Maneggevolezza direi buona,il peso si sente ma neanche troppo,la testa si riesce a muovere abbastanza velocemente.
Sensibilita' anch'essa abbastanza buona,ho fatto solo pochi colpi di fino,nn e' male,ma a me delle youtek e' proprio questo che nn fa impazzire sempre,cioe' nn si riesce ad avere una certa coerenza nei colpi,a volte tiri piano per esempio e muore sulla racchetta a volte tiri forte e vai fuori giri,questo forse per lo youtek,che quando colpisci piano la racchetta si ammorbidisce(per far capire....),quando tiri forte si irrigidisce,quindi per questo motivo con tutte le youtek nn sono mai riuscito a trovare una lunghezza dei colpi coerente,insomma sto youtek per me e' una gran caxxata,hanno solo rovinato le head.
Adesso arriviamo alla unica nota negativa(oltre allo youtek) che pero'.almeno per me fa la differenza,sui un paio di servizi,palla nn presa benissimo,fuori centro e mi e' arrivata una scossa fino alla parte esterna del gomito(e io ho dei leggerissimi problemi,ma leggeri eh,nella parte interna,esternamente mai avuto mezzo problema),stessa cosa su un dritto decentrato,quindi ho fatto pochi game e l'ho messa nel borsone,questa sicuramente nn la comprero' mai,ha lo stesso identico difetto della vecchia speed,che nn perdonava i fuori centro e le vibrazioni si ripercuotevano sul gomito,infatti molti l'hanno mollata per questo motivo,forse la innegra e' leggermente migliore ma nn esiste che una racchetta cmq nn molto rigida,di 315gr e bilanciata al manico debba far venire mal di gomito....quindi la racchetta e' stabile quando si prende bene la palla,vibra sui fuori centro.......va be',negli ultimi anni head si sta solo sputtanando.


Passiamo all'extreme mp da 300gr,parto col dire che con questa pur essendo molto rigida nn ho avvertito il minimo indolenzimento o problema al gomito,anche se dovrei riprovarla con uno che picchia piu' forte e cmq dobvrei aspettare domani per vedere se affiora qualche dolorino(con la extreme c'ho fatto paleggio mezz'ora e un set intero),
Servizio davvero ottimo,sia piatto sia slice,esce davvero potente,con un discreto controllo,peggiore sicuramente della speed,ma per come gioco io il controllo in generale e' la cosa meno importante,dando rotazione ai colpi............sulla seconda di servizio ho trovato qualche difficolta' sulla lunghezza,il problema e' quello che ho scritto prima riguardante lo youtek,poca coerenza sulla lunghezza dei colpi,quindi a volte entrava bene,anzi piu' che bene,a volte la mandavo lunga,cosa che con la ki5 mi succede molto ma molto meno,trovo la lunghezza che voglio io di solito,ma nn ha lo youtek la pk .
Colpi da fondo in linea generale molto ma molto buoni,soprattutto col dritto,le rotazioni le prende alla grandissima,si fanno davvero i buchi per terra e si manda di la' davvero tutto,sicuramente il dritto in top questa sera e' il colpo in cui mi sono divertito di piu',si fanno davvero molti punti e si manda l'avversario fuori dal campo,esce molto arrotato e potente.....il rovescio buono il back(anche se con l'extreme no teflon era molto meglio,sparacchiava meno delle youtek e usciva piu' teso),ottimo rovescio in top e abbastanza buono il rovescio piatto(nn e' fatta per giocarci piatto cmq),a patto di portare bene i colpi,altrimenti la palla scappa un po'(magari basta un mono rigido di controllo oppure tirarlo un kiletto in piu'),controllo,come voto nn darei piu' di 7.
Maneggevolezza davvero ottima,addirittura si riesce a giocare anche di polso in certe situazioni.
Stabilita' devo dire buona,meglio della vecchia e nn ho notato molto vuoto in testa,e' meglio della vecchia e della pd gt di sicuro sotto questo punto di vista,perdona molto i fuori centro e nn ho avvertito alcun fastidio al gomito o indolenzimento pur essendo molto rigida/senza corde 74 al diagnostic),si sente solo un pochino dura quando si colpisce nella parte alta del telaio,ma proprio vicino al telaio........ma nn mi sembra che serva piombo da mettere in testa come in tutte le vecchie extreme,ma ripeto,se potro' avere in prova la racchetta contro uno che picchia piu' forte potro' dare un giudizio migliore sotto questo punto di vista.
Sensibilita'....be',nn e' la racca ideale per fare ricami,e' fatta per picchiare soprattutto in top da fondo,e' un poco ignorante sotto questo punto di vista,ma chi gioca con questa racca di solito nn sta a fare tocchi e tocchettini.
Quindiiiiiiiiiiiii,la domanda che mi faccio da solo e':le comprerei?...la speed 315gr NO,pur esserendo sicuramente una buona racchetta su tutti i colpi,il problema dei fuori centro e' rimasto e il mio gomito quindi mi dice NO.
L'extreme sinceramente mi e' piaciuta,su questa un pensierino ce lo farei,nn mi ha dato fastidi al braccio/gomito e questo e' positivo...........pero' siccome tra le due litiganti la terza gode ...la mia ki5 295 che ho usato gli ultimi 20 minuti e' stata secondo me la migliore,ho solo messo 3 gr in testa e solinco tour bite 1.20 a 19/18,buona potenza,ottimo controllo,buoni colpi in topspin e salvaguarda il braccio/gomito piu' delle altre,adesso vorrei provare la ki15 300gr che dicono sia molto potente e salvaguardi di piu' il braccio rispetto alla ki5........spero che,anche se le sensazioni sono assolutamente soggettive,abbia dato un'idea sulle due racche .
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Ven 4 Feb 2011 - 1:30
bene bene in settimana provo meglio anche io speed di cui parli e che mi piace molto...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Ven 4 Feb 2011 - 2:08
Hammer72 ha scritto:bene bene in settimana provo meglio anche io speed di cui parli e che mi piace molto...
ehhh...la racca e' buona...mi e' piaciuta su tutti i colpi,ma come scritto purtroppo nn hanno cambiato molto sui fuori centro,e' proprio un telaio nato cosi' che morira' cosi' mi sa,se si tira piano o cmq a piazzare la palla le vibrazioni sui fuori centro si sentono molto meno ovviamente,ma per chi picchia secondo me nn va bene.e' assurdo ma per me che qualche leggero problema al gomito ce l'ho,la extreme che e' molto rigida nn mi ha causato problemi durante il gioco,la speed che e' molto meno rigida si Sad ...e nn e' questione di corde,ma di racchetta,poi per nn parlare dello youtek che nn mi piace,spero che le prossime head siano delle racchette "normali"
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Ven 4 Feb 2011 - 2:30
abracadabra78 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:bene bene in settimana provo meglio anche io speed di cui parli e che mi piace molto...
ehhh...la racca e' buona...mi e' piaciuta su tutti i colpi,ma come scritto purtroppo nn hanno cambiato molto sui fuori centro,e' proprio un telaio nato cosi' che morira' cosi' mi sa,se si tira piano o cmq a piazzare la palla le vibrazioni sui fuori centro si sentono molto meno ovviamente,ma per chi picchia secondo me nn va bene.e' assurdo ma per me che qualche leggero problema al gomito ce l'ho,la extreme che e' molto rigida nn mi ha causato problemi durante il gioco,la speed che e' molto meno rigida si Sad ...e nn e' questione di corde,ma di racchetta,poi per nn parlare dello youtek che nn mi piace,spero che le prossime head siano delle racchette "normali"

su questa cosa hai ragione , l'ho pravata per ora solo pochi minuti e come tutte le head mi ha infastidito il braccio , e io picchio forte , alberto te lo puo' dire che quando ha preso la mia roddick con poche ore aveva le corde gia' segnate dai forti colpi arrotati..
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Ven 4 Feb 2011 - 8:03
Ciao Veterano,
giochi con la roddick? se si, dato che hai provato la speed 315 16/19 mi dai un parere rispetto alla roddick?

io gioco con la speed pro 16/19 pro, ma vorrei cercare una cosa + semplice, pur senza arrivare a qualcosa di troppo diverso, per questo ho pensato alla roddick (partirei come prova con la gt 300 per poi salire alla tua),

cosa ne dici? quali sono le differenze principali su colpi da fondo tra roddick ed head?

grazie
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Ven 4 Feb 2011 - 10:15
Io ho provato la Speed IG 300 e devo dire che ho riscontrato tutte le tue impressioni, tranne sui colpi decentrati: a tal riguardo non ho avuto problemi "fisici" (ma non ne ho mai sofferto) e l'ho trovata abbastanza permissiva.
Inoltre l'ho trovata maneggevole e senza vibrazioni (montava un ibrido scarso con Pro Hurricane e Head Master). Considerate che appena sono passato alla mia Radical YT MP la sentivo vibrare tutta (cosa mai percepita prima).
Forse il paragone andrebbe fatto tra Extreme 300 e Speed 300 (e non 315gr).
E' vero che il telaio si sente irrigidirsi molto quando ricevi colpi forti ... quando la palla è lenta devi controllare molto il colpo (oppure vai molto di top) altrimenti rischi che ti vada lungo.
Le mie impressioni sulla Speed 300 le ho scritte qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Ven 4 Feb 2011 - 19:18
passionetennisgbav ha scritto:Ciao Veterano,
giochi con la roddick? se si, dato che hai provato la speed 315 16/19 mi dai un parere rispetto alla roddick?

io gioco con la speed pro 16/19 pro, ma vorrei cercare una cosa + semplice, pur senza arrivare a qualcosa di troppo diverso, per questo ho pensato alla roddick (partirei come prova con la gt 300 per poi salire alla tua),

cosa ne dici? quali sono le differenze principali su colpi da fondo tra roddick ed head?

grazie
Ciao ,io gioco con la pd cortex,la roddick la provai ma la lasciai quasi subito,differenza il peso,la roddick pesa di piu e dopo un po mi affatica,comunque per quello che mi ricordo non e' che cambiasse gran che ,la roddick mi sembrava un po piu stabile ma in generale come potenza e felling sono abbastanza simili,dipende tutto se il peso non e' un problema.
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Ven 4 Feb 2011 - 19:24
Ciao abra,allora visto che hai provato la nuova extreme che a me piaceva moltissimo nella versione microgel mi piacerebbe sapere se hai avuto l'occasione di provare la micro per avere un paragone sui due tipi di racchetta.
La micro dopo sei mesi la abbandonai per una sensazione mia particolare che nonostante diversi tentativi di cambio corde non sono riuscito a risolvere,bueno ho provato un po di tutto e ho cambiato diverse tensioni ma il risultato era sempre quello di non sentire la palla,ossia,sulle corde non notavo differenza ,potevo picchiare deciso come giocare piu rilassato ma la differenza non la sentivo,ripeto, sensazione personale e prorpio per questo motivo ho deciso di lasciare,comunque racchetta veramente ottima specialmente da fondo.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Ven 4 Feb 2011 - 21:11
Veterano ha scritto:Ciao abra,allora visto che hai provato la nuova extreme che a me piaceva moltissimo nella versione microgel mi piacerebbe sapere se hai avuto l'occasione di provare la micro per avere un paragone sui due tipi di racchetta.
La micro dopo sei mesi la abbandonai per una sensazione mia particolare che nonostante diversi tentativi di cambio corde non sono riuscito a risolvere,bueno ho provato un po di tutto e ho cambiato diverse tensioni ma il risultato era sempre quello di non sentire la palla,ossia,sulle corde non notavo differenza ,potevo picchiare deciso come giocare piu rilassato ma la differenza non la sentivo,ripeto, sensazione personale e prorpio per questo motivo ho deciso di lasciare,comunque racchetta veramente ottima specialmente da fondo.
ciao veterano....io le ho provate tutte tranne la teflon,secondo me la no teflon e' ancora la migliore,serviva solo qualche grammetto di piombo in testa.....le youtek,sia la vecchia sia la innegra hanno sicuramente meno controllo,ma spingono di piu',pero' come scritto si ha meno corerenza nei colpi...la innegra youtek meglio della vecchia youtek cmq,piu stabile,meno vibrazioni e spinge uguale,se nn sentivi la palla con la microgel questa e' ancora peggio.....le famose tgk nn le ho mai provate,ma immagino che siano le migliori di tutte e nn costano molto piu delle nuove,infatti appena possibile vorrei provarle,per curiosita'....ciao
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Sab 5 Feb 2011 - 17:47
oggi ho provato la speed IG 315 gr ma 18x20,questa mi e' sembrata sicuramente migliore sia della extreme sia della speed 16x19...rispetto a quest'ultima sweetspot piu' ampio e un po' piu' tollerante sui fuori centro,molto precisa,toppa abbastanza bene per essere un 18x20,ottimi colpi piatti,buona spinta.....ma cmq se nn si prende bene si sente un pochino dura e come in tutte le youtek ho trovato poca sensibilita' sui tocchi di fino,ma in generale buona racchetta......merita una prova....ah,aveva le gosen polylon polibreak 1,25 a 19kg....
simbulad
simbulad
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 426
Età : 49
Località : ALGHERO
Data d'iscrizione : 04.01.11

Profilo giocatore
Località: Alghero
Livello: 4a cat. NC
Racchetta: Yonex VCore SI 98

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Dom 6 Feb 2011 - 14:07
Ciao Abra, grazie per la tua recensione.
Devo cambiare la mia PDGT perchè mi sta causando problemi al braccio.
Ho provato la Wilson BLX Pro-Open e mi è piaciuta molto, poi il mio negoziante mi ha "ingolosito" con la Head extreme MP, inoltre ho sentito parlar bene anche della Pro Kennex Ki 5 da 295 grammi... insomma, come avrai capito sono un po indeciso...
posso chiederti come "collochi" la Pro-Open rispetto alla Ki 5 ed alla Head Extreme?
Grazie
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Lun 7 Feb 2011 - 1:04
simbulad ha scritto:Ciao Abra, grazie per la tua recensione.
Devo cambiare la mia PDGT perchè mi sta causando problemi al braccio.
Ho provato la Wilson BLX Pro-Open e mi è piaciuta molto, poi il mio negoziante mi ha "ingolosito" con la Head extreme MP, inoltre ho sentito parlar bene anche della Pro Kennex Ki 5 da 295 grammi... insomma, come avrai capito sono un po indeciso...
posso chiederti come "collochi" la Pro-Open rispetto alla Ki 5 ed alla Head Extreme?
Grazie
ciao simbu....ma il tuo negoziante sa che stai avendo problemi al braccio?...be',se si....e ti ha ingolosito con la extreme allora del tuo braccio nn gliene frega niente,e' leggera e rigida e i problemi cosi' ti aumentano soltanto....la pro open e' ottima pero' se hai problemi gioca solo con pro kennex almeno fino a quando i problemi nn ti saranno passati,la ki5 e' davvero bella,tensioni basse delle corde.....io lunedi' prendo la ki15 300gr,che dovrebbe preservare ancor di piu' il braccio avendo piu' gr di "sabbia" nel telaio(e nel manico) e spinge di piu',quindi si fa pure meno fatica,quindi se vuoi spinta la ki15 300gr,se vuoi controllo la ki5 295,se vuoi controllo e nn hai problemi di peso la ki5 315gr....ciao
simbulad
simbulad
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 426
Età : 49
Località : ALGHERO
Data d'iscrizione : 04.01.11

Profilo giocatore
Località: Alghero
Livello: 4a cat. NC
Racchetta: Yonex VCore SI 98

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Lun 7 Feb 2011 - 14:23
abracadabra78 ha scritto:
simbulad ha scritto:Ciao Abra, grazie per la tua recensione.
Devo cambiare la mia PDGT perchè mi sta causando problemi al braccio.
Ho provato la Wilson BLX Pro-Open e mi è piaciuta molto, poi il mio negoziante mi ha "ingolosito" con la Head extreme MP, inoltre ho sentito parlar bene anche della Pro Kennex Ki 5 da 295 grammi... insomma, come avrai capito sono un po indeciso...
posso chiederti come "collochi" la Pro-Open rispetto alla Ki 5 ed alla Head Extreme?
Grazie
ciao simbu....ma il tuo negoziante sa che stai avendo problemi al braccio?...be',se si....e ti ha ingolosito con la extreme allora del tuo braccio nn gliene frega niente,e' leggera e rigida e i problemi cosi' ti aumentano soltanto....la pro open e' ottima pero' se hai problemi gioca solo con pro kennex almeno fino a quando i problemi nn ti saranno passati,la ki5 e' davvero bella,tensioni basse delle corde.....io lunedi' prendo la ki15 300gr,che dovrebbe preservare ancor di piu' il braccio avendo piu' gr di "sabbia" nel telaio(e nel manico) e spinge di piu',quindi si fa pure meno fatica,quindi se vuoi spinta la ki15 300gr,se vuoi controllo la ki5 295,se vuoi controllo e nn hai problemi di peso la ki5 315gr....ciao

Grazie Abra, direi che non potevi essere più esaustivo di così.
Mi sa che hai ragione, al mio negoziante, del mio braccio non glie ne frega niente...
A questo punto, visto che sto vendendo due PDGT, mi sa che comprerò una Wilson Pro-Open ed una ki5 295, così taglio la testa al toro...
Grazie ancora.
avatar
mdeluca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.02.11

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 4.2
Racchetta:

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Dom 27 Feb 2011 - 23:14
salve a tutti, un cambio babolat APd con speed 300 gr come lo vedete!
Mi piace spingere da fondo usando poco le rotazioni!
Livello di gioco 4.2
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Lun 28 Feb 2011 - 0:10
mdeluca ha scritto:salve a tutti, un cambio babolat APd con speed 300 gr come lo vedete!
Mi piace spingere da fondo usando poco le rotazioni!
Livello di gioco 4.2

direi che per il tuo gioco fai bene a cambiare la apd e questa speed è la tua !!
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Mar 12 Apr 2011 - 12:54
mdeluca ha scritto:salve a tutti, un cambio babolat APd con speed 300 gr come lo vedete!
Mi piace spingere da fondo usando poco le rotazioni!
Livello di gioco 4.2

ottimo cambio, anche se la apd, vista in mano ad un giocatore di club che non arrota per nulla, non mi sembrava niente male, dipende sempre dal "manico"...cmq la speed in mani buone è un bell'attrezzo.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Mar 12 Apr 2011 - 13:04
veramente le speed ig mp 300x100 arrotano + della nadal...cmq...
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Mar 12 Apr 2011 - 13:14
Hammer72 ha scritto:veramente le speed ig mp 300x100 arrotano + della nadal...cmq...

La APD, leggendo le recensioni di TW, sembrerebbe essere ottima per arrotini, ma probabilmente la pubblicità "nadaliana" gioca un ruolo importante.... Question
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Mar 12 Apr 2011 - 13:46
marconadal ha scritto:
Hammer72 ha scritto:veramente le speed ig mp 300x100 arrotano + della nadal...cmq...

La APD, leggendo le recensioni di TW, sembrerebbe essere ottima per arrotini, ma probabilmente la pubblicità "nadaliana" gioca un ruolo importante.... Question

Mah si è quello che io ho sempre sostenuto , certo è un giudizio personale ma io ad esempio ritengo che arroti addirittura d+ la PD dopo che le provai per mesi entrambe..sicuro + di tutte questa speed mp 300
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Mar 12 Apr 2011 - 13:50
Hammer72 ha scritto:
marconadal ha scritto:
Hammer72 ha scritto:veramente le speed ig mp 300x100 arrotano + della nadal...cmq...

La APD, leggendo le recensioni di TW, sembrerebbe essere ottima per arrotini, ma probabilmente la pubblicità "nadaliana" gioca un ruolo importante.... Question

Mah si è quello che io ho sempre sostenuto , certo è un giudizio personale ma io ad esempio ritengo che arroti addirittura d+ la PD dopo che le provai per mesi entrambe..sicuro + di tutte questa speed mp 300

bene da provare....
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Mar 12 Apr 2011 - 13:53
poi fammi sapere anche la tua opinione che son curioso Wink
avatar
Nicox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 40
Località : Novara
Data d'iscrizione : 25.06.10

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello: Over the Rainbow
Racchetta: Head YT IG Extreme Pro

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Ven 15 Apr 2011 - 19:33
Ciao, domandone: leggendo qua e la riguardo alla Speed YT IG MP 16x19 (315g) è, secondo voi, un giusto compromesso tra una Extreme YT IG Pro e la Prestige YT Pro ??

Cerco di spiegarmi: vorrei capire se con questa racchetta posso avere un pò più di controllo rispetto alla extreme ma un atrezzo che ti permetta di non dover essere sempre perfetto con gambe e timing come la prestige...

Grazie a tutti

Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Ven 15 Apr 2011 - 23:40
prendi la ig speed mp 300x100 e monta corde a 22-21 di potenza
avatar
Nicox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 40
Località : Novara
Data d'iscrizione : 25.06.10

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello: Over the Rainbow
Racchetta: Head YT IG Extreme Pro

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Sab 16 Apr 2011 - 8:27
Grazie mille per la risposta!

Solo alcune precisazioni:

1) non ho capito se pensi che quello che ho scritto sia vero, e cioè della via di mezzo tra extreme e prestige...oppure è della serie prova e vedi come ti trovi ( cosa giustissima ma vorrei essere più sicuro ) ??

2) perchè la 300 e non la Mp...?? Di solito mi trovo meglio con pesi maggiori di 300...a meno che mi diciate che è ingiocabile...

Grazie ancora
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Sab 16 Apr 2011 - 12:09
Nicox ha scritto:Grazie mille per la risposta!

Solo alcune precisazioni:

1) non ho capito se pensi che quello che ho scritto sia vero, e cioè della via di mezzo tra extreme e prestige...oppure è della serie prova e vedi come ti trovi ( cosa giustissima ma vorrei essere più sicuro ) ??

2) perchè la 300 e non la Mp...?? Di solito mi trovo meglio con pesi maggiori di 300...a meno che mi diciate che è ingiocabile...

Grazie ancora

Ciao la mp no perche' mi pare tu voglia uno schema corde 16x19 e quella è 18x20...
la 300 mp affatica meno il braccio (la 315 a me piaque molto ma se gioco + di un'ora faccio fatica a controllarla )e mi sembra il miglior compromesso per cio' che desideri , secondo me , provala e facci sapere.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.